Alfa Romeo Giulia

Pensa quanto amore e passione può metterci un qualunque operaio di quella fabbrica a costruire una macchina!!!
 
enzino81":169ukai1 ha detto:
Pensa quanto amore e passione può metterci un qualunque operaio di quella fabbrica a costruire una macchina!!!

bene facciamo lavorare come i cinesi i lavoratori di un paio di stabilimenti e ne teniamo altri 3 in cassa integrazione tanto paghiamo noi... :sadomaso) :sadomaso)
 
dove sarebbe la novità? lo fanno già a pomigliano (Fabbrica Italia, ricordate?).
 
ADAN":121dkv7s ha detto:
cominciamo bene.... :sic)

La dirigenza dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano questa mattina ha comunicato che da lunedì 22 febbraio, in tutti i reparti della fabbrica, ad esclusione del centro presse, (hot e cold stamping), si applicherà la riduzione delle pause da 40 a 30 minuti per turno, suddivise in tre fermate da 10 minuti e per i lavoratori turnisti la mensa è spostata alla fine del turno.
"La mensa a fine turno, per un operaio che inizia a lavorare alle 7 di mattina - denuncia un delegato della Fiom - significa mangiare alle 4 del pomeriggio: è disumano".


Che pezzenti ... stanno dicendo agli operai di andarsene a casa a fine turno!

È una cosa vergognosa
In questo modo la qualità non arriverà mai
 
Husqvarna":3hthi1e3 ha detto:
Le Giulia più umano monteranno 225/45 r18 della goodyear davanti e 255/40 r18 goodyear dietro.
Ne sei davvero così sicuro? E' un'informazione ufficiale? :pesce)

Husqvarna":3hthi1e3 ha detto:
A voi non sembrano un po' esagerate?
Non per la QV base, anzi le vedo adattissime (in linea con BMW M3). :drive)
 
166V6TBGPL":1c0mkblz ha detto:
ADAN":1c0mkblz ha detto:
cominciamo bene.... :sic)

La dirigenza dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano questa mattina ha comunicato che da lunedì 22 febbraio, in tutti i reparti della fabbrica, ad esclusione del centro presse, (hot e cold stamping), si applicherà la riduzione delle pause da 40 a 30 minuti per turno, suddivise in tre fermate da 10 minuti e per i lavoratori turnisti la mensa è spostata alla fine del turno.
"La mensa a fine turno, per un operaio che inizia a lavorare alle 7 di mattina - denuncia un delegato della Fiom - significa mangiare alle 4 del pomeriggio: è disumano".


Che pezzenti ... stanno dicendo agli operai di andarsene a casa a fine turno!

È una cosa vergognosa
In questo modo la qualità non arriverà mai

già. Quello che interessa loro è incamerare il 99% e lasciare agli operai le briciole. fuck quality
 
ADAN":8rthq9uu ha detto:
cominciamo bene.... :sic)

[news]

"Pause ridotte e mensa a fine turno. Marchionne gela Cassino. Ed è subito rivolta"

"La dirigenza dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano questa mattina ha comunicato che da lunedì 22 febbraio, in tutti i reparti della fabbrica, ad esclusione del centro presse, (hot e cold stamping), si applicherà la riduzione delle pause da 40 a 30 minuti per turno, suddivise in tre fermate da 10 minuti e per i lavoratori turnisti la mensa è spostata alla fine del turno. Dalla rivoluzione "stile Pomigliano" è esclusa la manutenzione che continuerà con gli attuali orari di refezione.

Sulla barricate salgono i metalmeccanici della Cgil che annunciano a breve un'assemblea con tutti i lavoratori e poi altre forme di protesta. "La mensa a fine turno, per un operaio che inizia a lavorare alle 7 di mattina - denuncia un delegato della Fiom - significa mangiare alle 4 del pomeriggio: è disumano".
Dalle galee da guerra ateniesi, 2500 anni fa, fino a quelle mercantili delle repubbliche marinare, credo che i rematori abbiano ricevuto un trattamento migliore. Senza bisogno di ricorrere ai sindacati (*), perchè nella storia della civiltà umana prima o poi prevale il buon senso nei confronti di chi rema.

(*) che in Italia peraltro hanno portato ben pochi vantaggi concreti ai lavoratori, salvo che ai sindacalisti stessi, dirigenti e non...
 
alfettomane":3unueydv ha detto:
se questo suv lo venderanno a 7000 euro ne venderanno a palate...
Altro che spendere 7.000eur come dici...
Non so gli altri, ma dovrebbero pagarmi 3 volte tanto per guidare questo obbrobrio:
 

Allegati

  • renault-kwid-71.jpg
    renault-kwid-71.jpg
    51.1 KB · Visualizzazioni: 2,621
Il FUSI":2r04ttt5 ha detto:
Riguardo la famosa questione della catena, è innegabilmente vero, è pur vero che però anche su vetture che non sono soggette (secondo BMW) alla ipotetica rottura, stante che il lavoro è costosissimo, entro i 200k km se il cliente vuole fare l'intervento gli riconoscono il prezzo del materiale (la manodopera se la paga il cliente).

Ciao Fusi. No. Fino al 2015 se tutta la manutenzione era effettuata presso la rete ufficiale, per l'intervento preventivo BMW passava tutto, manodopera inclusa.
 
lscotti":25np5tnr ha detto:
Husqvarna":25np5tnr ha detto:
Le Giulia più umano monteranno 225/45 r18 della goodyear davanti e 255/40 r18 goodyear dietro.
Ne sei davvero così sicuro? E' un'informazione ufficiale? :pesce)

Husqvarna":25np5tnr ha detto:
A voi non sembrano un po' esagerate?
Non per la QV base, anzi le vedo adattissime (in linea con BMW M3). :drive)
Ho visto una foto della goodyear che pubblicizzava i suoi nuovi pneumatici eagle F1 asymmetric 3
Adesso sulla pagina di Facebook ho visto 2 Giulia di bassa gamma. Una con 2 terminali è una con uno solo. Io spero (puro piacere personale) che i due terminali vadano sulla diesel (mio obiettivo)
 
enzino81":13xjiwt8 ha detto:
Io invece sulla pagina fb ho appena letto che uscirà a settembre!!!! :wall)
dire su Facebook è come dicessi:
"ho sentito al bar o in piazza"
se invece specifichi chi... :eek13) ... :sadomaso) :lol:
 
enzino81":3dp8rw9l ha detto:
project 952!Speriamo si sbagliano :specchio) Ormai anche la seat farà uscire il suv e noi siamo ancora con la giulia :sadomaso)
ho spulciato i suoi articoli e non ho trovato quel che affermi. :eek13)

si parla di Giulia USA per settembre e di visione del D-SUV al salone di Parigi che è in quei giorni.
Da noi la Giulia è data per fine marzo/aprile. :eek13)
 
enzino81":3a51be3a ha detto:
L'ho hai visto quello delle 2 giulie qv dall'abruzzo? Guarda nei commenti! :OK)
aaaaa....ecco :lol: i commenti
lì dentro è pieno di bimbominchia :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)
tutti che sà. :mad2)

se invece lo ha scritto lui di persona :mecry) vado aveder adesso. :eek13)
 
Top