Alfa Romeo Giulia

avevo preannunciato la giulia nella concessionarie dopo pausa estiva ma mi sa che forse nn ce la fanno... vedremo... che tristezza..... chissa se riescono a tirare su il suv a sto punto
 
squalettoge":1hfjy5k5 ha detto:
avevo preannunciato la giulia nella concessionarie dopo pausa estiva ma mi sa che forse nn ce la fanno... vedremo... che tristezza..... chissa se riescono a tirare su il suv a sto punto

Ma che ora diamo retta a dagospia? Va bene quando si vuol cianciare di starlette che fan carriera a colpi di letti di famosi, o di calciatori etero fuori ma gay dentro, però finisce li.....
 
Il FUSI":2fs03zov ha detto:
Ma che ora diamo retta a dagospia? Va bene quando si vuol cianciare di starlette che fan carriera a colpi di letti di famosi, o di calciatori etero fuori ma gay dentro, però finisce li.....

infatti direi che è meglio attendere ginevra e valutare cosa porteranno là.
 
Le Giulia più umano monteranno 225/45 r18 della goodyear davanti e 255/40 r18 goodyear dietro. A voi non sembrano un po' esagerate?
 
Ormai siamo all'escalation delle misura gomme. 10 anni fa per 150 CV, su auto sicuramente più leggere della Giulia standard, bastava ed avanzava un 205/55 16.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Per fare un cambio gomme decente ci vogliono circa 500€. Che io sappia là quadrifoglio monta i 19. Mi aspetto un entry level da 17.
 
io ho un pensiero... dopo 3-4 anni che è stata proposta ho finalmente visto oggi la prima toybaru gt 86 e finora ho visto solo un paio di mazda spider penultimo modello. Non è per caso che nei forum, su facebook ci siamo riempiti la bocca di alfa, di ponte de dion, di quadrilateri di 'questa è una 128 non è un'Alfa' e poi il vero alfista si vede solo quando spende 1500-2000 euro per un'auto di 25 anni con tanto di assicurazione ridotta e bollo ridotto e poi alla fine,come nella famosa favola di Esopo, dirà che la Giulia non è una vera Alfa ma una 'Alfa FCA' (in contrapposizione alle 'ALFIAT') perché magari non avrà da spendere i 35.000-40.000 euro che ci vorranno per avere una versione base decente ?? :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Guarda che chi non ha da spendere (buttare) 40 mila euro (e mi ci metto anche io ) non li ha nemmeno per un altra marca.
Io compro usato sa sempre perché son poveretto e mi piace metter mano .... è col nuovo non si puo fare.
 
alfettomane":9ugp6u8x ha detto:
io ho un pensiero... dopo 3-4 anni che è stata proposta ho finalmente visto oggi la prima toybaru gt 86 e finora ho visto solo un paio di mazda spider penultimo modello. Non è per caso che nei forum, su facebook ci siamo riempiti la bocca di alfa, di ponte de dion, di quadrilateri di 'questa è una 128 non è un'Alfa' e poi il vero alfista si vede solo quando spende 1500-2000 euro per un'auto di 25 anni con tanto di assicurazione ridotta e bollo ridotto e poi alla fine,come nella famosa favola di Esopo, dirà che la Giulia non è una vera Alfa ma una 'Alfa FCA' (in contrapposizione alle 'ALFIAT') perché magari non avrà da spendere i 35.000-40.000 euro che ci vorranno per avere una versione base decente ?? :elio) :elio) :elio) :elio)

Ehm.... quelli sono i "veri amanti delle auto da 1000 euro", che non comprano il nuovo manco se gli capitasse per caso.
Venendo al mondo reale, le produzioni fin qua viste da parte dell'Alfa (dopo Fiat) erano abbastanza "perfettibili" da parte anche, e soprattutto, di chi se le comperava e le pagava.
I 35/40k uno li spende se li ha, e se li vuole spendere. Ovviamente, se è chi non vuole spenderli, dovrebbe quantomeno valutare il prodotto "costoso e attuale" pensando sempre che evidentemente non è prodotto per lui.
 
il motivo principale per cui 147 e 156 hanno venduto è perchè :

1) erano belle, anzi devo dire che erano proprio bellissime, la II serie della 147 a parte il muso un po' lungo era magnifica ed era molto più bella di Giulietta
2) perchè in fin dei conti avevano motori potenti e andavano bene
3) perchè costavano parecchio meno di una premium, cosa che invece non succedeva con 159 che all'inizio era prezzata come una serie 3.

Poi c'è da dire che la gente compra Bmw perchè va di moda anche se non sa di cosa farsene della trazione posteriore, non sa che i motori hanno il problema al tendicinghia e se si spezza o se si spezza la catena è meglio che piangono in turco, che hanno una radio di serie che fa schifo e la disposizione degli altoparlanti è infelice.... esempio il mio medico curante ha comprato una 320xd restyling touring del 2010 usata.... e mica lo sapeva che aveva la trazione integrale ?? glie l'ho dovuto dire io.. credo che l'80% di chi compri serie 1 lo faccia a torto o a ragione solo per il marchio che ha sul cofano.. però se a questa gente gli dici perchè non abbia fatto un'auto italiano loro ti dicono che le italiane cascano a pezzi...
 
Mah sul prezzo basso della 147 ho dei dubbi , costava più o meno come una giulietta adesso se non di più con la prima serie . Se non sbaglio poi la gt superava i 30k euro , la 156 non mi ricordo :)
 
alfettomane":36wf6eri ha detto:
Poi c'è da dire che la gente compra Bmw perchè va di moda anche se non sa di cosa farsene della trazione posteriore, non sa che i motori hanno il problema al tendicinghia e se si spezza o se si spezza la catena è meglio che piangono in turco, che hanno una radio di serie che fa schifo e la disposizione degli altoparlanti è infelice.... esempio il mio medico curante ha comprato una 320xd restyling touring del 2010 usata.... e mica lo sapeva che aveva la trazione integrale ?? glie l'ho dovuto dire io.. credo che l'80% di chi compri serie 1 lo faccia a torto o a ragione solo per il marchio che ha sul cofano.. però se a questa gente gli dici perchè non abbia fatto un'auto italiano loro ti dicono che le italiane cascano a pezzi...

Lungi da me difendere a spada tratta chicchessia, però.... chi degli amici ha vetture della concorrenza (anche 320) e ha seguito una manutenzione scrupolosa quale era quella da me fatta alle mie vetture Fiat ha avuto zero o minimi problemi (i meno "recenti" su questo forum ricorderanno le ROGNE avute sulle mie 147, quelle dell'ultima manco avevo + forza di scriverle, ti dico solo che se ho comperato una 500 che non uso manco l'ho fatto per levarmi di torno l'ultima 147). Riguardo la famosa questione della catena, è innegabilmente vero, è pur vero che però anche su vetture che non sono soggette (secondo BMW) alla ipotetica rottura, stante che il lavoro è costosissimo, entro i 200k km se il cliente vuole fare l'intervento gli riconoscono il prezzo del materiale (la manodopera se la paga il cliente). Non mi risulta che sui braccetti, le frizioni o quant'altro di problema "fisso" delle 156 e derivate si sia mai verificata una cosa del genere.
Non credo che neppure chi acquista altre auto della concorrenza, pure italiane, abbia sta gran intelligenza tecnica se no non vedremmo foto delle serie 1 con catene all'anteriore o di 500 (quelle nuove) con catene al posteriore.....
Se le loro BMW non cascano a pezzi (quelle che ho seguito io in effetti non cascano a pezzi, il cassetto della mia ultima 147 post "risanamento Pomigliano" aveva la maniglia rotta dopo 2 giorni, la maniglia posteriore scassata dopo 18 mesi) ci credo che non cambiano, perchè rischiare?
Sul fatto che costassero, street price, meno delle premium è vero, ma non certo vero come listino. Avessi optato per un 105cv invece del 115JTD, la Golf Sportline nel 2005 veniva quasi meno, a listino, della 147 3 porte distinctive che comperai (poi andavi a trattare, e la convenienza c'era). La GT è stata una macchina stracostosa, posizionata dal marketing come "coupè della 156" (mentre partiva da esser la coupè della 147) proprio per farla costare come una D e non come una C (inizialmente prevista come costruzione alla Bertone, con ovvi costi industriali, venne poi opzionata su Pomigliano e di plusvalore ce ne era eccome, peggio per la Bertone che ha fatto investimenti ovviamente non remunerativi e guardacaso si è finiti come si è finiti).
Nota: 159 non era una vettura esente da difetti, era una vettura peraltro che pareva ribaltata nei saloni direttamente dall'anticamera delle Esperienze, ergo senza chissà che affinamenti. Per questo ci fu (e qualcuno lo ricorda) chi la paragonò all'Alfa 90 (altro lancio "a rischio") e difatti è andata così. Qualora avesse avuto roboanti plus il prezzo ci stava tutto, evidentemente non li aveva, non sono stati percepiti come tali dalla clientela, e ci mettiamo pure una pessima azione commerciale vs. le flotte (prendere un 320d era + conveniente che una 159 per i noleggi), tanto è che per Giulietta si è andati in direzione diversa e le cose sono andate decisamente meglio.
 
Snupy":24rzdgey ha detto:
Mah sul prezzo basso della 147 ho dei dubbi , costava più o meno come una giulietta adesso se non di più con la prima serie . Se non sbaglio poi la gt superava i 30k euro , la 156 non mi ricordo :)

GT, a fine carriera, veniva 31.500 euro se "Sport" (150cv) e 33.500 se Quadrifoglio Verde 170.
Quando vennero realizzate le sole versioni Moving (con tanto di sedile anteriore derivato dalla nasona) il prezzo della 150cv JTD era di circa 29.000 euro.
 
la cosa che fa incazzare è che mia madre ha una 207 5 porte con 6 anni e pare nuova, zero scricchiolii, interni ed esterni perfetti, l'ho fatta seguire dal mio meccanico Alfa Romeo Taccucci che mi ha fatto tutti i lavori che gli avevo chiesto e che il capofficina Peugeot non mi ha mai voluto fare.... e gli interni li fa la FAURECIA che sta a Terni e che produce interni anche per il gruppo FCA,PSA e BMW. Mi devi spiegare perchè su quest'auto che con rottamazione ho pagato 9800 euro (1.4 hdi) è tutto perfetto e sulla Giulietta si stacca il pomello, si spaccano le maniglie di ferro che poi non si possono cambiare e bisogna cambiare tuto il pannello ecc ecc... e chi produce i pezzi sono ditte esterne... si vede che nel progetto FCA gli dirà 'ti do 10 euro a pannello se ci stai bene sennò non lavori..' e poi lo rivendono al magazzino a 400 euro come ricambio... idem con l'autoradio, il devioluci ecc ecc... però una volta perso il cliente... :dead)
 
purtroppo è così. A voler tirare troppo sul prezzo si finisce con l'avere roba scarsa, che si ritrova poi dopo un po' di anni il cliente, ormai fuori garanzia e fregato.
 
che poi con la storia del guadagnare il meno possibile... per i servosterzi elettrici notoriamente difettosi Fiat li fa produrre da Delphi quando potrebbe produrli da Magneti Marelli e si rompono tutti, Peugeot li fa produrre da Magneti Marelli e Valeo (gruppo Fiat) e quelli chissà perchè non si rompono.... :boxe) :boxe) :boxe)
 
cominciamo bene.... :sic)

[news]

"Pause ridotte e mensa a fine turno. Marchionne gela Cassino. Ed è subito rivolta"

"La dirigenza dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano questa mattina ha comunicato che da lunedì 22 febbraio, in tutti i reparti della fabbrica, ad esclusione del centro presse, (hot e cold stamping), si applicherà la riduzione delle pause da 40 a 30 minuti per turno, suddivise in tre fermate da 10 minuti e per i lavoratori turnisti la mensa è spostata alla fine del turno. Dalla rivoluzione "stile Pomigliano" è esclusa la manutenzione che continuerà con gli attuali orari di refezione.

Sulla barricate salgono i metalmeccanici della Cgil che annunciano a breve un'assemblea con tutti i lavoratori e poi altre forme di protesta. "La mensa a fine turno, per un operaio che inizia a lavorare alle 7 di mattina - denuncia un delegato della Fiom - significa mangiare alle 4 del pomeriggio: è disumano".

E intanto domani mattina il sindacato di Donato Gatti sarà in Regione per un vertice con l'assessore regionale ai trasporti su disservizi Cotral. Tutti i dettagli, con i dati di vendita del primo mese dell'anno di Fca e della Giulietta prodotta a Cassino, sull'edizione cartacea di "Cassino Editoriale Oggi" in edicola martedì mattina, 2 febbraio."
 
Top