Alfa Romeo Giulia

Conta poco su una berlina un conto è caricare palline da tennis un altro quando ci devi mettere valigie e passeggino. ... stai sempre in difficoltà con il baule di una berlina.
 
166V6TBGPL":2xbo2pgp ha detto:
Conta poco su una berlina un conto è caricare palline da tennis un altro quando ci devi mettere valigie e passeggino. ... stai sempre in difficoltà con il baule di una berlina.
Quando i bagagliai erano fatti "comediocomanda", e penso agli anni dell'AR 164 e della Lancia Thema, solo per citare 2 esempi nostrani, nelle berline ci caricavi l'impossibile, altro che storie.
Su un BMW 520i del 1982 la mia famiglia è andata in ferie per anni 4 settimane, 2 adulti + 1 ragazzino (io) + 1 bambina piccola con passeggino, ecc.
Oggi va di moda acquistare il SUV enorme o la SW da quasi 5m... trasportando aria la maggior parte del tempo e col 3o passeggero dietro pure scomodo.
Dal punto di vista capacità di carico e comfort reale per i passeggeri, questa nuova Tipo sulla carta sembra molto più ben fatta di tanti macchinoni.
 
Mio padre con una Renault 21 faceva 1200 km con moglie e 2 figli a carico, quella macchina ha fatto così per 10 anni (1.7 benzina 90cv). Tanto per fare un confronto attuale. La 2008 mi ha detto il mio collega ha 380 litri di bagagliaio (dato da verificare ma anche fossero 400 non penso ciabi molto) la tipo arriva a 520 litri. Io mi aspetto un dato simile dalla berlina di casa Alfa
 
dalle prime immagini ci valigie ce ne entrano comode sulla Tipo. Poi ha gli schienali abbattibili (cosa non scontata sulle 3 volumi) quindi anche per gli oggetti lunghi penso non vi sia problema.

Renault pensavo lo avesse già in gamma il twin turbo diesel. Peccato che FCA abbia abbandonato il Twin Stage 1.9, era una bomba come erogazione di coppia.

P.S stiamo andando fuori tema però!
 
A 100cv/l la maggior parte delle tedesche a gasolio, quelle stesse che spaccano le turbine, ci arrivano con la turbina singola...
Speriamo che Alfa Romeo con Giulia non segua l'esempio tedesco ma prevalga la ragione: meglio "accontentarsi" di 80-90cv/l affidabili e con un bel coppione, puntando a più cavalleria solo con bi-turbodiesel.
 
In questi giorni vedo la pubblicità della a4 , solo la sw nello spot e puntano sullo schermo fantascientifico e i fari a led ; questo è quel che vuole il pubblico secondo loro e in generale tanti spot sulla connettività e ammenicoli elettronici vari riguardo ad altre auto nuove . Ha ancora senso guardare in un'auto cavalleria , meccanica ecc. ?

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

Direi che la strada intrapresa da Alfa non è quella di essere l'alternativa italiana ma di essere un prodotto a se.
Un po' come Subaru tra le giapponesi.
Personalmente mi frega assai di navigatori e fari a led se in cambio mi da sensazioni di guida che la concorrenza non offre.
Però proprio per questo mi aspetto una superiorità a cascata pure sulle altre versioni, senza andare a scomodare la quadrifoglio.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Snupy":1hnmga63 ha detto:
; questo è quel che vuole il pubblico secondo loro e in generale tanti spot sulla connettività e ammenicoli elettronici vari riguardo ad altre auto nuove . Ha ancora senso guardare in un'auto cavalleria , meccanica ecc. ?

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

Non ha senso perché ormai non puoi andare oltre la velocità di codice praticamente da nessuna parte, e se abiti in città o appena fuori è fondamentale avere un buon sistema info-multimediale per ammazzare il tempo in colonna
Se poi hai i led pure sotto la scocca magari qualche tamarra ti salta pure sopra!
 
Ste case super tecnologiche si vantano dei loro gioiellini...brave brave :handclap)

però non te lo dicono nella pubblicità che se hai un piccolissimo incidente i fari ti costeranno 10 volte di più :mad2)

Henry Ford diceva:
"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti."
 
O semplicemente quando tra 2 3 anni ci saranno nuovi cellulari o semplicemente app, se i mega sistemi ultraconnessi (tipo Sinc 2 e co) diventeranno dei inutili orpelli non aggiornabili.
P.S. almeno il sistema uconnect può essere rimosso senza gravi perdite
 
Non dimentichiamo che Alfa Romeo Giulia dovrebbe avere di serie iOS in the car e il supporto per Android car
 
Felix7":246s1xu9 ha detto:
Husqvarna":246s1xu9 ha detto:
Non dimentichiamo che Alfa Romeo Giulia dovrebbe avere di serie iOS in the car e il supporto per Android car

Si chiama CarPlay! :sadomaso) :asd)
Chiedo umilmente scusa sopratutto considerando che è una cosa che vorrei avere in macchina dato che ho un iphone :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
 
[news da Cassino]

"Spiega il segretario provinciale Donato Gatti:
«I tempi di partenza della Giulia si stanno allungando di giorno in giorno.
Ad oggi nè noi, nè i lavoratori sanno ufficialmente i motivi e i tempi del ritardo,
per questo i delegati e la Fiom-Cgil hanno chiesto un incontro alla direzione aziendale.

I lavoratori hanno il diritto di sapere del perchè di questo ritardo e di chi sono le responsabilità
visto che se si sbaglia in produzione la responsabilità è degli operai,
mentre se viene rimandato il lancio del nuovo modello atteso da anni tutto è coperto dal silenzio.

La Fiom a differenza di chi dice che va tutto bene si batte perchè attraverso l’informazione e la trasparenza
si giunge alla giusta serenità di cui hanno bisogno i lavoratori per risolvere i problemi."
 
sempre da Cassino:

"A preoccupare i metalmeccanici della Cgil sono i ritardi e lo slittamento della produzione.
Per questo nella giornata odierna si svolgerà un’importante assemblea all’interno dello stabilimento.

La Fiom è inoltre in attesa di conoscere nel dettaglio i piani aziendali:
ha infatti chiesto a tal proposito un appuntamento ai vertici del sito pedemontano,
ma al momento non ha ancora ricevuto alcuna risposta.

La paura e lo scetticismo degli operai pertanto non si placa.
Nonostante il biscione sembra sia ormai pronto a mordere."


domani ne sapremo di più :scratch)
:angel)

:ciao)
 
ADAN":l24ycjfx ha detto:
sempre da Cassino:

"A preoccupare i metalmeccanici della Cgil sono i ritardi e lo slittamento della produzione.
Per questo nella giornata odierna si svolgerà un’importante assemblea all’interno dello stabilimento.

La Fiom è inoltre in attesa di conoscere nel dettaglio i piani aziendali:
ha infatti chiesto a tal proposito un appuntamento ai vertici del sito pedemontano,
ma al momento non ha ancora ricevuto alcuna risposta.

La paura e lo scetticismo degli operai pertanto non si placa.
Nonostante il biscione sembra sia ormai pronto a mordere."


domani ne sapremo di più :scratch)
:angel)
Novità a riguardo? Io ho letto solo delle consegne delle qv in Svizzera tra aprile e maggio
:ciao)
 
Husqvarna":18o8fbnf ha detto:
ADAN":18o8fbnf ha detto:
sempre da Cassino:

"A preoccupare i metalmeccanici della Cgil sono i ritardi e lo slittamento della produzione.
Per questo nella giornata odierna si svolgerà un’importante assemblea all’interno dello stabilimento.

La Fiom è inoltre in attesa di conoscere nel dettaglio i piani aziendali:
ha infatti chiesto a tal proposito un appuntamento ai vertici del sito pedemontano,
ma al momento non ha ancora ricevuto alcuna risposta.

La paura e lo scetticismo degli operai pertanto non si placa.
Nonostante il biscione sembra sia ormai pronto a mordere."


domani ne sapremo di più :scratch)
:angel)

:ciao)
Novità a riguardo? Io ho letto solo delle consegne delle qv in Svizzera tra aprile e maggio

"da rumors interni allo stabilimento la produzione potrebbe partire dal 6 febbraio.
«Ce lo auguriamo, ma chiediamo che Fiat faccia chiarezza.
Perchè non comunica ufficialmente?
Perchè non ci riceve?»,
domanda Gatti.

Di tutt’altro tenore il commento di Mirko Marsella della Fim-Cisl:
«Magari non sarà il 6 febbraio, ma ormai è chiaro che nei prossimi mesi il modello partirà,
in fabbrica è tutto pronto»".

____________________________________________________________________________________________________

CASSINO - Francesca Re David segretaria Fiom Roma e Lazio
ed Anselmo Briganti, segretario Cgil Frosinone e Latina,
insieme al segretario provinciale Fiom Donato Gatti,
ieri hanno tenuto diverse assemblee tra i lavoratori.


Che effetto vi ha fatto entrare nello stabilimento di Piedimonte, completamente rinnovato?
Briganti:
«Un effetto straordinario.
Entri in un posto di lavoro in cui tutto ciò di cui parli è sentito in prima persona e in cui avverti che serve una compartecipazione di tutti.
Ecco perché bisogna riaprire i tavoli di contrattazione.
Poi c’è l’impatto con la grandezza, smisurata, di una fabbrica che in qualche modo mette anche soggezione».

Re David:
«Era un sito per 12mila lavoratori, adesso è per 3880, al momento ci lavorano solo in mille.
La Fiat ha fatto grandi investimenti,
è tutto perfetto e all’avanguardia ma non ci sono i modelli e non si sa cosa debba succedere.
La produzione è ancora vuota.

Tutto questo dentro. Fuori, invece, non ci sono riscontri: basta guardare le strade come sono ridotte».
A chiudere, le considerazioni di Donato Gatti:
«alle presse anche gli altri sindacati chiedano unità.
In assemblea, infatti, è intervenuto un rls Uil che ha chiesto proprio questo.

Mi auguro che nell’ultima riunione di fine anno la questione venga espressa in modo dirimente.
Per non parlare del fatto che i turni alle presse sono 20-21
ma si possono fare quando c’è personale a regime, non quando si è a scartamento ridotto.
Noi qui facciamo macchine, non possiamo massacrarci ci dicono gli operai.
E questo la dice lunga».


:OK) http://www.linchiestaquotidiano.it/news ... empo/13015 :OK)
 

Allegati

  • Francesca Re David - Anselmo Briganti -  Donato Gatti.JPG
    Francesca Re David - Anselmo Briganti - Donato Gatti.JPG
    25.6 KB · Visualizzazioni: 5,728
Top