Alfa Romeo Giulia

Tutti stanno rifacendo i basamenti in alluminio ,mi sembra cosa buona e giusta!, anzi si son svegliati tardi come al solito, il mio v6 che a conti fatti ha 12 anni , è tutto in alluminio
 
166V6TBGPL":j7d8l344 ha detto:
Tutti stanno rifacendo i basamenti in alluminio ,mi sembra cosa buona e giusta! anzi si son svegliati tardi come al solito
Per i produttori di motori sicuramente, per gli automobilisti invece è soltanto fumo negli occhi.
Ribadisco che sui 4 cilindri e sulle piccole cilindrate il risparmio di peso % è scarso.
Un basamento in ghisa resta la soluzione più affidabile sul motore diesel in caso di lunghe percorrenze.

166V6TBGPL":j7d8l344 ha detto:
il mio v6 che a conti fatti ha 12 anni , è tutto in alluminio
Il tuo V6 è un motore a benzina e non diesel, è meno compatto di un 4 cilindri, col basamento in Al hai meno rischi (rapporto di compressione più basso) e maggiore vantaggio inteso come risparmio di peso.
 
Più la vedo blu Montecarlo più spero che costi relativamente poco (basterebbero 2/3 mila meno delle tedesche)
 
Husqvarna":3lo4dkyx ha detto:
Più la vedo blu Montecarlo più spero che costi relativamente poco (basterebbero 2/3 mila meno delle tedesche)
Per quale motivo dovrebbe costare meno delle tedesche?!? La solita mancanza di autostima italica...
Io invece spero che sia un ottimo prodotto e che, pur costando quanto le tedesche, venda molto di più.
 
In effetti partire con un prezzo più basso vorrebbe quasi dire che sia inferiore nel complesso.
Bisogna ragionare in un altro modo: chi compra iphone non guarda certo il prezzo!
 
166V6TBGPL":3d9mv8fm ha detto:
Bisogna ragionare in un altro modo: chi compra iphone non guarda certo il prezzo!
Balle romane
Io ho comprato l'aifogn 6 l'anno scorso appena uscito, ma perché ero in america per lavoro e ho approfittato del cambio favorevole e del tax refunf e l'ho pagato 500 gneuri, per 730 non lo avrei preso.
Pure nell'hi-fi hi-end ci sono diffusori da più di 100k di listino, roba per veri ricchi, ma i prezzi reali di vendita comunque sono con sconto a dir poco generoso. Forse solo il figlio di qualche sceicco o qualche oligarca russo veramente non bada al prezzo. Gli altri si, anche quelli che guadagnano 200k all'anno (anzi sono forse peggio dei poveracci)
 
lscotti":1i99s5mq ha detto:
Husqvarna":1i99s5mq ha detto:
Più la vedo blu Montecarlo più spero che costi relativamente poco (basterebbero 2/3 mila meno delle tedesche)
Per quale motivo dovrebbe costare meno delle tedesche?!? La solita mancanza di autostima italica...
Io invece spero che sia un ottimo prodotto e che, pur costando quanto le tedesche, venda molto di più.
Faccio questo ragionamento perché deve guadagnarsi il mercato, non affermarlo, e io credo e spero che come in Germania ci sia un po' di patriottismo. In terra tedesca le varie bmw Mercedes e compagnia costano un pochino meno che in Italia. Una volta la Fiat (la croma per intenderci) non aveva troppo da invidiare alle tedesche anche se costava un pochino meno. Se andate in Francia vedrete ondate di Peugeot e Renault e citroen proprio perché già di listino vengono proposte a prezzi leggermente inferiori
 
lscotti":37grlp7s ha detto:
Husqvarna":37grlp7s ha detto:
Più la vedo blu Montecarlo più spero che costi relativamente poco (basterebbero 2/3 mila meno delle tedesche)
Per quale motivo dovrebbe costare meno delle tedesche?!? La solita mancanza di autostima italica...
Io invece spero che sia un ottimo prodotto e che, pur costando quanto le tedesche, venda molto di più.

perchè quando ho portato l'alfa a mirafiori (non dal carrozzaro generico cuggino dell'amico) hanno montato i tubi del condizionatore storto e ho avuto l'auto ferma 1 settimana in tanto che imparassero da che lato si attaccavano sti tubi, e l'avevo portata 'a casa da mamma' perchè l'altro genio di meccanico ufficiale voleva cambiare l'olio con il 10w40

il nome, anzi la nomea alfa va ben al di la dei modelli scarsamente assemblati, fa parte di tutta la catena, e i clienti li devi anche ammaliare, non solo allupare.
 
falconero79":2d01zsqs ha detto:
ADAN":2d01zsqs ha detto:
- La Quadrifoglio sarà SOLO a trazione posteriore e SOLO con cambio manuale. :matto)

con quello che costa, potevano prevedere anche il cambio robotizzato!
Ecco il perché della scelta ;)
"La trazione integrale la metteremo sulle altre Giulia,
ma la Quadrifoglio è a trazione posteriore perché per la guida sportiva è il massimo su asciutto;
mentre per il bagnato abbiamo una geometria di sospensione e il torque vectoring
che rendono molto sicura e divertente la guida, togliendo i tipici difetti delle posteriori sul bagnato.
La Quadrifoglio sarà rigorosamente a cambio manuale, emblema di sportività.
Le altre avranno il robottizzato”."
 
ADAN":2mm854wb ha detto:
Piccola mia riflessione :scratch)
Ci sono modelli usciti da pochissimo che son già in mano alla stampa con servizi e prove :eek13)
tipo la nuova Tipo :lol: proprio questo mese su 4R...
ma la Giulia che ormai è ben matura dopo 4/5 mesi non l'han fatta provare a nessuno :muaha)
io non vedo bene stà cosa :eek13)
c'è del marcio in Danimarca :lol:

:?: :?: :?: B O M B A :?: :?: :?: Dal Sole24ore


"Alfa Romeo, slitta il lancio della Giulia
Secondo Automotive News la Quadrifoglio arriverà a metà del 2016 e le altre versioni a fine 2016 - Il SUV sulla stessa piattaforma slitta al 2017"

"Alfa Romeo rinvia il lancio dei primi due modelli del piano 2014-2018: la notizia, anticipata da “Automotive News Europe”, è stata confermata al Sole 24 Ore da fonti industriali. Il periodico di settore scrive che “la Giulia Quadrifoglio, presentata lo scorso giugno ad Arese, arriverà sul mercato europeo a metà del prossimo anno, ovvero con sei mesi di ritardo su quanto annunciato ai concessionari a giugno; il SUV basato sulla piattaforma Giulia non arriverà prima dell'inizio del 2017, con nove mesi di ritardo rispetto ai piani iniziali”. Da Fiat Chrysler non sono arrivati commenti.

La Giulia Quadrifoglio, presentata ad Arese e poi a settembre al Salone di Francoforte, è la versione più potente della vettura - con un motore 6 cilindri da 503 cavalli. Le versioni destinate al grande pubblico - con nuovi motori 2 litri a benzina e 2,2 litri diesel - arriveranno probabilmente in Europa “verso la fine del 2016 invece che a marzo”, scrive Automotive News. I debutti sul mercato americano sono previsti poi da 3 a 6 mesi dopo quelli europei. I ritardi dei primi due modelli rendono estremamente improbabile per Alfa il raggiungimento dell'obiettivo di vendere 400mila vetture nel 2018, obiettivo ribadito da Sergio Marchionne in occasione della conferenza stampa di bilancio della settimana scorsa."


:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:mecry) http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mer ... giulia.php :mecry)
 
bt":v4dlkppg ha detto:
Solo a TP sono d'accordissimo.

Solo cambio manuale no. le dirette concorrenti (soprattutto in America) vengono vendute con cambio manuale in percentuali irrisorie

concordo.. oltre al fatto che:
1) oggi giorno tutte le sportive adottano i sequenziali (non mi risultano Ferrari con cambio manuale da anni)
2) fino all'altro ieri pubblicizzavano il TCT come sportivo
 
ADAN":30ubd24t ha detto:
ADAN":30ubd24t ha detto:
Piccola mia riflessione :scratch)
Ci sono modelli usciti da pochissimo che son già in mano alla stampa con servizi e prove :eek13)
tipo la nuova Tipo :lol: proprio questo mese su 4R...
ma la Giulia che ormai è ben matura dopo 4/5 mesi non l'han fatta provare a nessuno :muaha)
io non vedo bene stà cosa :eek13)
c'è del marcio in Danimarca :lol:

:?: :?: :?: B O M B A :?: :?: :?: Dal Sole24ore


"Alfa Romeo, slitta il lancio della Giulia
Secondo Automotive News la Quadrifoglio arriverà a metà del 2016 e le altre versioni a fine 2016 - Il SUV sulla stessa piattaforma slitta al 2017"

"Alfa Romeo rinvia il lancio dei primi due modelli del piano 2014-2018: la notizia, anticipata da “Automotive News Europe”, è stata confermata al Sole 24 Ore da fonti industriali. Il periodico di settore scrive che “la Giulia Quadrifoglio, presentata lo scorso giugno ad Arese, arriverà sul mercato europeo a metà del prossimo anno, ovvero con sei mesi di ritardo su quanto annunciato ai concessionari a giugno; il SUV basato sulla piattaforma Giulia non arriverà prima dell'inizio del 2017, con nove mesi di ritardo rispetto ai piani iniziali”. Da Fiat Chrysler non sono arrivati commenti.

La Giulia Quadrifoglio, presentata ad Arese e poi a settembre al Salone di Francoforte, è la versione più potente della vettura - con un motore 6 cilindri da 503 cavalli. Le versioni destinate al grande pubblico - con nuovi motori 2 litri a benzina e 2,2 litri diesel - arriveranno probabilmente in Europa “verso la fine del 2016 invece che a marzo”, scrive Automotive News. I debutti sul mercato americano sono previsti poi da 3 a 6 mesi dopo quelli europei. I ritardi dei primi due modelli rendono estremamente improbabile per Alfa il raggiungimento dell'obiettivo di vendere 400mila vetture nel 2018, obiettivo ribadito da Sergio Marchionne in occasione della conferenza stampa di bilancio della settimana scorsa."


:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:mecry) http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mer ... giulia.php :mecry)

Nulla di nuovo, al Salone di Ginevra (che si tiene in Marzo) ci sarà la presentazione di tutta la gamma e non la vendita.
 
alfa_romeo_piano_industriale_francoforte.jpg


:splat)
 
Rimango amareggiato, tutto quel "popò" di presentazione per poi?? Cosa abbiamo in mano adesso?? Sarebbe stato più logico, come già detto: presentare le versioni "umane" prima e poi tutto quello spettacolo per la Qv. Ma sarebbe gia dovuta essere in concessionaria e al più tardi a gennaio le prime consegne!!
 
Top