Tutti stanno rifacendo i basamenti in alluminio ,mi sembra cosa buona e giusta!, anzi si son svegliati tardi come al solito, il mio v6 che a conti fatti ha 12 anni , è tutto in alluminio
Per i produttori di motori sicuramente, per gli automobilisti invece è soltanto fumo negli occhi.166V6TBGPL":j7d8l344 ha detto:Tutti stanno rifacendo i basamenti in alluminio ,mi sembra cosa buona e giusta! anzi si son svegliati tardi come al solito
Il tuo V6 è un motore a benzina e non diesel, è meno compatto di un 4 cilindri, col basamento in Al hai meno rischi (rapporto di compressione più basso) e maggiore vantaggio inteso come risparmio di peso.166V6TBGPL":j7d8l344 ha detto:il mio v6 che a conti fatti ha 12 anni , è tutto in alluminio
Per quale motivo dovrebbe costare meno delle tedesche?!? La solita mancanza di autostima italica...Husqvarna":3lo4dkyx ha detto:Più la vedo blu Montecarlo più spero che costi relativamente poco (basterebbero 2/3 mila meno delle tedesche)
Balle romane166V6TBGPL":3d9mv8fm ha detto:Bisogna ragionare in un altro modo: chi compra iphone non guarda certo il prezzo!
Faccio questo ragionamento perché deve guadagnarsi il mercato, non affermarlo, e io credo e spero che come in Germania ci sia un po' di patriottismo. In terra tedesca le varie bmw Mercedes e compagnia costano un pochino meno che in Italia. Una volta la Fiat (la croma per intenderci) non aveva troppo da invidiare alle tedesche anche se costava un pochino meno. Se andate in Francia vedrete ondate di Peugeot e Renault e citroen proprio perché già di listino vengono proposte a prezzi leggermente inferiorilscotti":1i99s5mq ha detto:Per quale motivo dovrebbe costare meno delle tedesche?!? La solita mancanza di autostima italica...Husqvarna":1i99s5mq ha detto:Più la vedo blu Montecarlo più spero che costi relativamente poco (basterebbero 2/3 mila meno delle tedesche)
Io invece spero che sia un ottimo prodotto e che, pur costando quanto le tedesche, venda molto di più.
lscotti":37grlp7s ha detto:Per quale motivo dovrebbe costare meno delle tedesche?!? La solita mancanza di autostima italica...Husqvarna":37grlp7s ha detto:Più la vedo blu Montecarlo più spero che costi relativamente poco (basterebbero 2/3 mila meno delle tedesche)
Io invece spero che sia un ottimo prodotto e che, pur costando quanto le tedesche, venda molto di più.
ADAN":bajvqs3d ha detto:- La Quadrifoglio sarà SOLO a trazione posteriore e SOLO con cambio manuale. :matto)
Ecco il perché della sceltafalconero79":2d01zsqs ha detto:ADAN":2d01zsqs ha detto:- La Quadrifoglio sarà SOLO a trazione posteriore e SOLO con cambio manuale. :matto)
con quello che costa, potevano prevedere anche il cambio robotizzato!
ADAN":2mm854wb ha detto:Piccola mia riflessione :scratch)
Ci sono modelli usciti da pochissimo che son già in mano alla stampa con servizi e prove :eek13)
tipo la nuova Tipo :lol: proprio questo mese su 4R...
ma la Giulia che ormai è ben matura dopo 4/5 mesi non l'han fatta provare a nessuno :muaha)
io non vedo bene stà cosa :eek13)
c'è del marcio in Danimarca :lol:
bt":v4dlkppg ha detto:Solo a TP sono d'accordissimo.
Solo cambio manuale no. le dirette concorrenti (soprattutto in America) vengono vendute con cambio manuale in percentuali irrisorie
ADAN":30ubd24t ha detto:ADAN":30ubd24t ha detto:Piccola mia riflessione :scratch)
Ci sono modelli usciti da pochissimo che son già in mano alla stampa con servizi e prove :eek13)
tipo la nuova Tipo :lol: proprio questo mese su 4R...
ma la Giulia che ormai è ben matura dopo 4/5 mesi non l'han fatta provare a nessuno :muaha)
io non vedo bene stà cosa :eek13)
c'è del marcio in Danimarca :lol:
:?: :?: :?: B O M B A :?: :?: :?: Dal Sole24ore
"Alfa Romeo, slitta il lancio della Giulia
Secondo Automotive News la Quadrifoglio arriverà a metà del 2016 e le altre versioni a fine 2016 - Il SUV sulla stessa piattaforma slitta al 2017"
"Alfa Romeo rinvia il lancio dei primi due modelli del piano 2014-2018: la notizia, anticipata da “Automotive News Europe”, è stata confermata al Sole 24 Ore da fonti industriali. Il periodico di settore scrive che “la Giulia Quadrifoglio, presentata lo scorso giugno ad Arese, arriverà sul mercato europeo a metà del prossimo anno, ovvero con sei mesi di ritardo su quanto annunciato ai concessionari a giugno; il SUV basato sulla piattaforma Giulia non arriverà prima dell'inizio del 2017, con nove mesi di ritardo rispetto ai piani iniziali”. Da Fiat Chrysler non sono arrivati commenti.
La Giulia Quadrifoglio, presentata ad Arese e poi a settembre al Salone di Francoforte, è la versione più potente della vettura - con un motore 6 cilindri da 503 cavalli. Le versioni destinate al grande pubblico - con nuovi motori 2 litri a benzina e 2,2 litri diesel - arriveranno probabilmente in Europa “verso la fine del 2016 invece che a marzo”, scrive Automotive News. I debutti sul mercato americano sono previsti poi da 3 a 6 mesi dopo quelli europei. I ritardi dei primi due modelli rendono estremamente improbabile per Alfa il raggiungimento dell'obiettivo di vendere 400mila vetture nel 2018, obiettivo ribadito da Sergio Marchionne in occasione della conferenza stampa di bilancio della settimana scorsa."
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:mecry) http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mer ... giulia.php :mecry)