Alfa Romeo Giulia

haaaa :?: :lol:

Francoforte: Luca De Meo incuriosito dalla Giulia :eek13) :eek13) :eek13)

"Sono venuto a vedere da vicino com'è fatta"
avrebbe detto agli astanti il capo di marketing e vendite dell'Audi, il cavaliere Luca De Meo.
Questa mattina, il manager italiano si è presentato allo stand Alfa Romeo
accompagnato dai colleghi e ha osservato nei dettagli la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,
valutando la finitura del bagagliaio e accomodandosi per un istante anche sul divano posteriore.
Che cosa ne pensa veramente non ci è dato di sapere,
se non che è un modello che sta nella "nicchia della nicchia,
posizionata contro le RS", come avrebbe poi detto in seguito."


:OK) http://www.quattroruote.it/news/curiosi ... iulia.html :OK)
 
Adan per cortesia, invece di aggiungere nuovi post consecutivi a distanza di pochi minuti, potresti editare l' ultimo aggiungendo le informazioni che devi implementare?
Ci sono forum che unificano i post consecutivi in automatico, il nostro purtroppo no, e quindi è un' accortezza che bisognerebbe avere per evitare di produrre topic troppo pesanti come numero di pagine.
 
Snupy":2q0zcw3h ha detto:
Anche sulla stampa di oggi dicono che giulia sara' presente solo la qv ... pagliacci ...

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

perchè? potrei anche essermi perso qualcosa, ma non ho mai sentito dire ufficialmente che a Francoforte ci sarebbero state altre Giulia all'infuori di quella. al contrario in un intervista ad un dirigente, già almeno un mese o più fa, ho sentito dire che non ci sarebbero state, ma che sarebbero state riproposte le quadrifoglio
 
Che mi ricordi io a giugno avevano detto che a settembre davano le giulia in mano ai giornalisti x fare le prime prove , poi possibile che non abbiano neanche un esemplare normale da presentare anche in maniera statica ? Mah ... Confermo pagliacci :)
 
Snupy":z6wnrqou ha detto:
Che mi ricordi io a giugno avevano detto che a settembre davano le giulia in mano ai giornalisti x fare le prime prove , poi possibile che non abbiano neanche un esemplare normale da presentare anche in maniera statica ? Mah ... Confermo pagliacci :)

poi si parlava di ordinabilità a fine anno/inizio 2016, se presentano le vetture a Ginevra dubito le mettano a listino 2 mesi prima.. Cambiano idea ad ogni refolo di vento come al solito.

Perlomeno ci guardiamo 3-4 colori nuovi sulle QV e abbiamo i relativi prezzi di listino.

Il video sopra di maxximus è quello promo al Ring, ma dubito che sul bagnato abbiano fatto il giro veloce (impossibile da qualche mese come detto per via di limiti imposti dalla direzione del circuito in seguito all'incidente di marzo nel GT3). Fino al 2016 in previsione di lavori di adeguamento della pista tali limiti non verranno rimossi. inoltre sul sito ufficiale del Ring nel listone della top 100 dei tempi record non compare Giulia.
 
E poi, è mai possibile che a 2 mesi dalla presentazione ufficiale non si conoscano ancora le dimensioni (precise, intendo) di questa auto?

Un mio amico che l'ha vista al museo, con il quale nei giorni scorsi abbiamo visto una M5, ha detto che secondo lui è leggermente più piccola dell'M5, ma sicuramente più simile all'M5 che all'M3.

A parte aggiungere poi che la fiancata della Giulia E' UGUALE a quella dell'M5
 
bt":d1a6u826 ha detto:
E poi, è mai possibile che a 2 mesi dalla presentazione ufficiale non si conoscano ancora le dimensioni (precise, intendo) di questa auto?

dai commenti video del Salone, è emersa una lunghezza di 4,70 m. Per il resto, boh.
 
yugs":34mq87t4 ha detto:
bt":34mq87t4 ha detto:
E poi, è mai possibile che a 2 mesi dalla presentazione ufficiale non si conoscano ancora le dimensioni (precise, intendo) di questa auto?

dai commenti video del Salone, è emersa una lunghezza di 4,70 m. Per il resto, boh.


Più che dalle impressioni credo che qui commenti scaturiscano dal fatto che viene dichiarata 'concorrente della serie 3'.

Da tempo dico che secondo me, invece, hanno volutamente fatto una via di mezzo tra 3 e 5, visto che hanno una vettura sola sparano nel mucchio cercando di renderla più appetibile a tutti i possibili compratori.
Mi sbaglierò, ma il fatto che non dichiarino ufficialmente un dato così banale (caso unico tra le presentazioni di nuove vetture) potrebbe volere dire che vogliono nascondere qualcosa....
 
ragaaa... :matto) quanta agitazion :lol: abbiam aspettato quest'auto per anni e anni :wall)
e adesso che siam a meno di 100 giorni gli diciam su di tutto :sadomaso)

allora:
- punto primo
Le Giulia che vediam sono le 20 pre serie fatte alla S.h.a.d.o. :asd) dell'Alfa Romeo, :OK)
a mano una per una vicino alla Maserati. :nod) e non quelle di Cassino in catena.

- punto secondo
Cassino si stà organizzando in questi 2 mesi di settembre e ottobre per partire con la catena di montaggio.
Non è una cosa che si fa in quattro e quattr'otto ma ci voglion i giusti tempi.
In questo stabilimento rimane la Giulietta ma va anche smantellato tutto quello che c'era per la Bravo e la Delta,
in più per Giulia stanno installando macchinari di ultima generazione che permetteranno una qualità superiore per
andar alla pari della concorrenza.

- punto terzo
NON SONO IN RITARDO... I tempi li stan rispettando così come avevano programmato. :OK)


E' un mio... sospetto, :eek13) che tenteranno di immatricolare un po di Giulia prima della fine dell'anno :scratch)
dipenderà dallo stabilimento se ci riusciranno. :elio)
per ora non dico di più ;) se saran rose... :smokin)
 
Scusate se mi sono perso qualcosa, ma anche la Giulia QV le faranno a Cassino? O in Maserati come 4? Non parlo delle 20 preserie, ma intendo le future Qv.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
news:
ultime indiscrezioni che giungono direttamente da Cassino:

"la nuova vettura del Biscione potrebbe vedere la partecipazione nella sua realizzazione
anche di una storica e importantissima azienda italiana.
Si tratta della Metalmeccanica Tiberina,
che dovrebbe contribuire a realizzare alcune parti della Giulia relative a fiancate e portiere. "


2°news:
che sia merito del salone di Francoforte ? :eek13)
a guardar la concorrenza che crede e molto ancora nelle sw ? :scratch)
:muaha)
Voci interne ad Alfa Romeo dicon che ci hanno ripensato :elio) la Giulia Sportwagon si dovrebbe fare. :clap)
se Marchionne no blocca tutto :lol:



3°news:
Alla Quadrifoglio Magneti Marelli fornisce un contributo importante per tecnologie e sistemi elettronici.
A partire dal CDC, “cervello” di bordo per elevare handling e prestazioni.
CDC come “supervisore” che adatta dinamicamente l’assetto dai dati di sensori inerziali che misurano accelerazioni verticali, laterali e longitudinali nonché la rotazione. Coordina l’Alfa DNA, il Torque Vectoring (che porta il differenziale posteriore a gestire la coppia delle ruote), l’Aero Splitter (gestisce la deportanza, ovvero la forza aerodinamica che influenza l’aderenza) e l’Active Damping Control (sospensioni elettroniche adattative), oltre a controllo stabilità, freni, sterzo.

Per Giulia Quadrifoglio Magneti Marelli ha sviluppato il sistema multimediale di infotainment e navigazione Connect 3D Nav, con display TFT da 8,8” “total black”. Si basa su una piattaforma “open source”, ed è strano che per molti versi usi il linguaggio più “ribelle” e anticonvenzionale: Linux. L’interfaccia (player, navigazione, parametri funzionali) è gestita principalmente tramite il Rotary Pad e il display TFT. che visualizza settaggi, diagnostica, park assistant, come pure l’assetto e lo scambio di dati.

Lo zampino di Magneti Marelli si ritrova nell’illuminazione. Giulia Quadrifoglio ha proiettori Xenon dotati di AFS (Adaptive Frontlight System). I LED firmano luci di posizione, luci di curva e indicatori di direzione. Rientrano nel concetto di stile voluto da Alfa Romeo, così come per fanali posteriori a LED.

Altri contributi entrano nel motore 3.0 bi-turbo 510 CV, per la farfalla motorizzata o il collettore di aspirazione. Di Magneti Marelli anche componenti delle sospensioni, scarico, pedaliera.

E qui arriviamo ad un altro punto. Quanto possono influire, nell’enfatizzare i sensi, la ricercata raffinatezza dei dettagli e dei materiali?
Alcantara ne fa una questione di emozione (italiana) che ha interpretato per la Quadrifoglio Verde.

L’abitacolo è uno spazio in cui Alcantara alterna alla fibra di carbonio dei sedili Sparco: qualità come culto e riduzione del peso per un’anima dichiaratamente sportiva.
Il centrale seduta dei sedili ultra-leggeri in color grigio antracite è lavorato con impunture tono su tono, alternandosi alla pelle per favorire tenuta e traspirabilità. Su questa linea il materiale di Nera Montoro diventa l’elemento distintivo del volante, con l’inserto in nero “alle 10 e 10”.


:OK) http://www.motorage.it/2015/09/made-in- ... di-giulia/ :OK)
 
ADAN":1vz48hin ha detto:
ragaaa... :matto) quanta agitazion :lol: abbiam aspettato quest'auto per anni e anni :wall)
e adesso che siam a meno di 100 giorni gli diciam su di tutto :sadomaso)


eh, queste auto la concorrenza le propneva 10 anni fa. a francoforte erano tutti li con la supercar ibrida, e alfa ancora a riproporre la solita minstra che tutte le altre case gia fanno da anni.

perchè la macchina è eccezionale, ma non è che esiste nel vuoto. concorrenza ne ha parecchia, piu blasonata e con provata sostanza. :ammonito)

se non avesse lo stemma alfa sarebbe una berlina sportiva tra tante e non sono sicuro che avere lo stemma alfa a sto punto sia un vantaggio :banned)



...almeno ci avessero messo un kers :pesce)
 
Ricomincia il disfattismo italiota...
 
marioddm":23og52iz ha detto:
Ricomincia il disfattismo italiota...

:asd)

leggo anche il relativo 3d su bmwpassion. sembrano molto più entusiasti la che qua.

il principale problema dell'alfa sono gli alfisti, non si sa che vogliono (o forse presi singolarmente lo sanno, ma ognuno la pensa diversamente dall'altro).

tempo addietro a fronte delle solite critiche domandai qua che cosa avrebbero voluto dall'alfa, ovviamente prima della mia semplicissima domanda, mille polemiche, dopo nessuno (a parte denny) rispose.

sembravan volere auto sportive senza se e senza ma, e chi se ne frega di optional e company: è arrivata la 4c, che per l'appunto è una sportivetta senza se e senza ma... son partite critiche sulla mancanza di cazzate, non è "premium"

ora con questa sembra entrare di prepotenza nel segmento premium, e non va bene ancora. che dovevan fare?

si era detto che a settembre qualche auto sarebbe andata in mano ai giornalisti, vero... ci sono ancora quasi due settimane, non son certo io a sapere se entro fine mese lo faranno, magari no, però qui le polemiche sul fatto che non è stato fatto son iniziate il 1° settembre!

calmiamoci un attimo, se han detto fregnacce, se han detto la verità, se sarà eccezzionale, se non rispetterà le promesse lo scopriremo solo col tempo, perchè essere disfattisti a priori? appunto.
 
Sto disfattismo non capisco dove lo leggi , si critica certo e considerato le tante fanfaronate/cavolate degli ultimi anni ( ammesse pure dal supercapo ) permettici un po di impazienza perche' finora si è visto poco e sopratutto toccato niente ( da giugno a oggi quanti son saliti sulla giulia ? ) . Cosa vogliono gli alfisti ? Domanda trita e ritrita , fatti un giro nel forum

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Non per esser democristiano (cosa tanto di moda ultimamente) ma la verità sta un po' nel mezzo.
La macchina è sicuramente qualcosa che da anni non si vedeva sotto il marchio Alfa Romeo, da quando è gestito da Fiat, visto che il primo prodotto totalmente "autoctono" dell'Alfa Lancia era la 155.
Mi pare che già 20 anni fa (quasi) si era visto di meglio, della 155, anche se oggettivamente nulla di trascendentale se non un qualcosa che, partendo dalle parti economiche dei segmenti di appartenenza, aveva un profumo migliore che la paccottiglia base base di segmento.
Il punto + alto è stato raggiunto, a mio (ragionato) parere, con la 147 e la GT, non tanto perchè fossero astronavi (ed erano zeppe di stupidi problemi ricorrenti di scarsa attenzione al prodotto, via via crescente) ma perchè i segmenti di collocazione erano + bassi che non un E o superiori (dove manco si parla italiano, e anche oggi si parla semmai italoamericano, e in misura di nicchia) e perchè "nel complesso" i veicoli potevano incontrare il favore della clientela, si come hanno incontrato.
Da li ci fu l'idea di elevarsi, ma non si potè per scelte sia tecniche, che economiche, imposte da certe mentalità e venne fuori quella famiglia di macchine 939 che lasciamo perdere.
Successivamente, con in plancia sempre chi impose le scelte economiche (e relative conseguenze) della riga qua sopra, si sbagliò completamente un prodotto di segmento B (in cui c'era margine, bastava declinarlo a modino) in quelle parti salienti e fondamentali perchè fosse di moda e fosse Alfa (linea e andar su strada) e si volle riproporre la minestra delle 155/145 et similari, e ci fu la 940, che ebbe peraltro vita travagliata, sia come linee (8000 rimaneggiamenti) sia come qualità generale all'insegna del "less is more".
Così come era successo per la 155, che impose con scarsissimi numeri di vendita (e quindi rendimento basso, nonostante fosse un prodotto sinergico, che rispetto a una macchina "tutta diversa" costa decisamente meno) il turn over ritardando (e quindi anche condannando) 166 e facendo anticipare 156, si è dovuti correre ai ripari. Frattanto si è avuta la "classe" e la "lungimiranza" in materia di prodotto dello stesso che aveva imposto le scelte economiche, che destreggiandosi fra le amate slides anni fa aveva di fatto recitato il de profundis di 939 (che era ancora in produzione e vendita). Lo stesso che oggi, a fronte di prodotti in linea di montaggio (quando funzionano) decisamente inferiori a 939, non commette l'errore e con la faccia di bronzo tipica le fa assurgere a coerenti modelli della rinascita (perchè le ha ancora in listino). Questo è un po' lo stato dell'arte degli ultimi 30 anni di Alfa, e sarà pure OT, ma qualche punto fermo che mi pare "realistico" ogni tanto va fatto.
La 952 per ora la si può valutare solo negli aspetti "promessi sulla carta" e sulla gestione ad oggi del progetto e suoi rapporti con l'esterno.
La macchina la si è vista, qualcuno l'ha vista anche dal vivo, a me non dispiace anche se sicuramente esistono somiglianze prese qua e la (che tuttavia, con l'auto di fronte, si diluiscono e la personalità della vettura comunque c'è). Alcune scelte di interni, pur nella moda da un lato minimal e dall'altro di standardizzazione dei disegni, mi paiono pregevoli. Dell'auto si è saputo poco, al contrario di come successo in precedenza dove era facile sapere che derivava da qua e la, dove si vedevano le bugie dalle gambe corte, dove si criticava giustamente il non discostarsi da minestre già riscaldate e che oramai si attaccavano al piatto, cosa gravissima soprattutto per una marca come Alfa Romeo. La presentazione è stata fatta al Museo Alfa rinnovato, lo si potrà criticare, potrà non piacere, ma onestà vuole che sia stata fatta laddove si doveva. E' stata sicuramente comoda per Fiat una presentazione così, di modo che i muli potessero girare in versione definitiva senza chissà quali scoop e indiscrezioni. La stessa cosa fu fatta per 164, la cui foto ufficiale venne rilasciata a febbraio 87 e la macchina arrivò poi dopo l'estate. Dal momento che ho una certa età e una certa esperienza, ricordo che certi suggerimenti vennero dati a suo tempo all'azienda sia da chi ci lavorava, sia da chi ruotava attorono e dentro l'azienda. Non è cosa nuova che in Fiat facciano orecchie da mercante, salvo poi mettere in pratica i suggerimenti, facendoli passare per grandi intuizioni siderali interne. Posso quindi capire che vi sia chi non badi tanto al risultato, ma volesse vedere riconosciuto il suo suggerimento, e non vedendolo riconosciuto o ringraziato si lagni a prescindere.
Sul rapporto con appassionati dell'azienda, nell'ultimo periodo è stato pessimo, e non sono per quelli che tanto son "contrari" a prescindere ma anche presso gente decisamente + realista. L'azienda non ha mai saputo curare con profondità e con coerente attenzione e preparazione certi contatti, nè men che meno mantenerli (la costanza non è roba da fiat, e se la bmw pubblicizza 40 anni di serie 3 beh, credo possano permetterselo e certuni dovrebbero solo imparare, visto che certi numeri, e lo si dice da anni, si fan anche con 40 anni di prodotto, non con 4 prodotti in 10 anni poi dimenticati o sfanculati il giorno dopo aver cessato la produzione). La chiusura del Museo, che nella miglior delle ipotesi era un "non so che pesci prendere", nella peggiore era "facciamo decantare sto clima e spegnere gli ardori perchè non sappiamo come fare, prendiamo critiche da tutte le parti", non ha certo aiutato. E se la riapertura è cosa buona e giusta, è pur vero che presso i novizi o i non attenti la faccenda assuma toni da positività a tutti i livelli. Presso altri ambienti, che val la pena ricordar son quelli che pagano i prodotti anche quando non son "la novità del momento", eh beh, mi sa che si deve imparare a gestirli con la faccenda succitata dei 40 anni di serie 3.... Rimane il fatto che il mondo è vario, dicono sia anche bello così, ma sicuramente ci sarà chi ha come focus altro che non la valutazione oggettiva o semi oggettiva (filtrata quindi molto dal marchio che porta) del veicolo, ma altro. Quell'altro di cui qualcosa ho detto sopra, e che quand'anche realizzato cmq si è visto che non va bene lo stesso. Direi quindi che invece di dar conto e peso a questi aspetti, si dovrà valutare la bontà del progetto, le qualità vere del prodotto, la sua cura costruttiva e la resa nell'uso al variare degli anni, piuttosto che altro senza farsi imbambolare dalle press release.
 
Provo a riassumere:

Queste ultime mosse tecnico/commerciali, sicuramente apprezzabili, fanno sciogliere in brodo di giuggiole solo gli appassionati piu' superficiali; mentre quelli un po' piu' attenti e "datati" non possono dimenticare che siamo comunque di fronte a un brand che ha perso decenni di sostanza, e ci vorra' ben altro per recuperare.
Costoro (di cui tra le righe il Fusi ci dice di far parte) e' meglio che si concentrino piu' tosto sulla bonta' che eventualmente l'ultima nata sapra' dimostrare.

In tutto questo mi sfugge chi siano quelli che si lagnano a prescindere perche' non lodati a suo tempo.
 
Top