Alfa Romeo Giulia

Centoquarantasette":h59sfdhn ha detto:
bt":h59sfdhn ha detto:
Ragazzi questa è la mia tesi:

- passo intorno ai 2,85, di qualche cm superiore a serie 3 (dedotto anche da confronto con fiancata GHIBLI)

- lunghezza 4,75-4,77 circa, sostanzialmente a metà tra serie 3 e serie 5

calcolato tutto meticolosamente al PC.
vedi foto:

viadimezzo.jpg
c'è da dire che la giulia sarà nuova, più nuova di serie 3, da vedere se la prossima serie 3 non crescerà anche lei visto che di generazione in generazione qualche cm lo aggiungono

Questo è vero. Però secondo me che è una macchina 'diversa' lo si vede da quanto è cacciato indietro l'abitacolo. Che colpisce infatti, oltre allo sbalzo anteriore ridottissimo da trazione posteriore, è quanto sia ridotto quello posteriore, che rispetto a serie 3 è (perlomeno nelle proporzioni) ridottissimo. Molto più simile in sostanza a serie 5, che quanto a bagagliaio non credo abbia valori da urlo.
In fin dei conti forse l'appartenenza perfetta alle dimensioni ideali di un segmento non è così importante. E' più importante che sia bella.

E che sia una vera Alfa
 
E' presto per dire "bella", ma le proporzioni sembrano molto interessanti.
Molto allungata davanti stile BMW 5 e raccolta dietro, con un bel "sedere alto".
Se azzeccano il muso e raccordano bene la fiancata, sarebbe un bel giocattolino.
Rispetto alle tedesche, il vantaggio è poter "scalare" in basso le proporzioni di Ghibli.
 
Che dire . ci stanno investendo una barcata di soldi ... I dettagli che trapelano sono interessanti , in primis i fari rettangolari , mi sembra mai visti nei render .
 
Mi sembra che loro ci credono veramente al rilancio del marchio, ora è da vedere se ci crede anche il "popolo alfista".

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

Credo che più di tutto gli alfisti vecchi e nuovi si aspettino le prestazioni e il piacere di guida.
Più del design e delle finiture.

Una giulia che a parità di cilindrata svernicia le rivali tedesche credo che farebbe scalpore e finalmente chiuderebbe tante bocche degli esterofili....
Dopo tanti anni di modelli prestazionalmente mediocri ce lo meritiamo proprio.
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

enzino81":1is5usv0 ha detto:
Mi sembra che loro ci credono veramente al rilancio del marchio, ora è da vedere se ci crede anche il "popolo alfista".

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Non ci deve credere il popolo alfista bensì il resto degli acquirenti esteri ;-)
Comunque confido in un rilancio del marchio tipo Tata con Jaguar.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":1bhddnz0 ha detto:
http://www.panorama.it/economia/aziende/viaggio-nella-fabbrica-segreta-di-marchionne/

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Interessante:
I lavoratori intanto sostengono che tutti i disegni pubblicati dai blog e dai giornali specializzati sono sbagliati: la nuova Alfa è leggermente più grande di una Bmw serie 3, ha una linea sportiva, non particolarmente rivoluzionaria, simile a quella della Bmw 530 ma con un assetto più basso. Il retro monta due fanali allungati, come quelli della Giulietta (prodotta a Cassino) mentre il muso presenta la novità più intrigante: gli operai raccontano che i fanali hanno una forma rettangolare, mai vista prima. Tra le novità della nuova Alfa, il tettuccio di materiale sintetico che viene applicato alla carrozzeria con una tecnica rivoluzionaria. Inoltre l’auto avrà molte parti in carbonio e in alluminio: i sostegni laterali del tetto, per esempio.
 
bt":btqv9mex ha detto:
phoenix86to":btqv9mex ha detto:
http://www.panorama.it/economia/aziende/viaggio-nella-fabbrica-segreta-di-marchionne/

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Interessante:
I lavoratori intanto sostengono che tutti i disegni pubblicati dai blog e dai giornali specializzati sono sbagliati: la nuova Alfa è leggermente più grande di una Bmw serie 3, ha una linea sportiva, non particolarmente rivoluzionaria, simile a quella della Bmw 530 ma con un assetto più basso. Il retro monta due fanali allungati, come quelli della Giulietta (prodotta a Cassino) mentre il muso presenta la novità più intrigante: gli operai raccontano che i fanali hanno una forma rettangolare, mai vista prima. Tra le novità della nuova Alfa, il tettuccio di materiale sintetico che viene applicato alla carrozzeria con una tecnica rivoluzionaria. Inoltre l’auto avrà molte parti in carbonio e in alluminio: i sostegni laterali del tetto, per esempio.
Mentre leggevo questo pezzo dell'articolo, pensavo: perché simile alla 530? Alla 520 o 535, no? :asd) Quando leggo ste cose penso che il giornalista di turno non capisca un ca...o di auto...
 
Marco147 2.0":oxyya0mq ha detto:
bt":oxyya0mq ha detto:
phoenix86to":oxyya0mq ha detto:
http://www.panorama.it/economia/aziende/viaggio-nella-fabbrica-segreta-di-marchionne/

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Interessante:
I lavoratori intanto sostengono che tutti i disegni pubblicati dai blog e dai giornali specializzati sono sbagliati: la nuova Alfa è leggermente più grande di una Bmw serie 3, ha una linea sportiva, non particolarmente rivoluzionaria, simile a quella della Bmw 530 ma con un assetto più basso. Il retro monta due fanali allungati, come quelli della Giulietta (prodotta a Cassino) mentre il muso presenta la novità più intrigante: gli operai raccontano che i fanali hanno una forma rettangolare, mai vista prima. Tra le novità della nuova Alfa, il tettuccio di materiale sintetico che viene applicato alla carrozzeria con una tecnica rivoluzionaria. Inoltre l’auto avrà molte parti in carbonio e in alluminio: i sostegni laterali del tetto, per esempio.
Mentre leggevo questo pezzo dell'articolo, pensavo: perché simile alla 530? Alla 520 o 535, no? :asd) Quando leggo ste cose penso che il giornalista di turno non capisca un ca...o di auto...

Vero! Però il concetto c'è, è un'auto piú grande del serie 3. Probabilmente davvero a metà tra 3 e 5.
 
Manca poco oramai ... vedremo se le indiscrizioni degli operai verranno confermate o meno... x me solo in parte... la linea cmq è quella tipo la bianca anche rilevata dagli ultimi prototipo
 
bt":2mollbd1 ha detto:
Interessante:
I lavoratori intanto sostengono che tutti i disegni pubblicati dai blog e dai giornali specializzati sono sbagliati: la nuova Alfa è leggermente più grande di una Bmw serie 3, ha una linea sportiva, non particolarmente rivoluzionaria, simile a quella della Bmw 530 ma con un assetto più basso. Il retro monta due fanali allungati, come quelli della Giulietta (prodotta a Cassino) mentre il muso presenta la novità più intrigante: gli operai raccontano che i fanali hanno una forma rettangolare, mai vista prima. Tra le novità della nuova Alfa, il tettuccio di materiale sintetico che viene applicato alla carrozzeria con una tecnica rivoluzionaria. Inoltre l’auto avrà molte parti in carbonio e in alluminio: i sostegni laterali del tetto, per esempio.

Per la prima parte del post, nulla di diverso da quanto era già stato dato per certo da mesi (riferito da chi l'aveva cmq potuta vedere): una macchina a cavallo fra 3 e 5, con una linea "bella ma niente di trascendentale". I fari rettangolari? Si vedrà, di sicuro far peggio delle boiate Mito/Giulietta è difficile.... Sul tetto e la leggerezza, se QUALCUNO avesse evitato di fare il micragnoso cialtrone forse avremmo avuto una 159 decente già 10 anni fa.......
 
La giulietta senza quei fari e quel frontale orrido sarebbe stata anche graziosa, la fiancata e il posteriore non sono male...
L'affermazione che tutti i bozzetti sono lontani dalla realtà mi rende molto felice! :asd) perché a parte quella grigia con le ruote gigantesche le altre sono o palesemente brutte oppure di un banale imbarazzante!
 
Top