Alfa Romeo Giulia

Spideralph":22w5wsg7 ha detto:
Marco147 2.0":22w5wsg7 ha detto:
Non siate così categorici!! In stile bmw non vuol dire uguali, ma razionalmente simili. Potranno anche non piacere ma sono fatti molto bene, chi sostiene il contario non è mai stato alla guida di una bavarese e non sa di cosa parla. Chi critica l'aggettivo minimal: gli interni della 156 come sono? Sono forse ricchi stile audi? Non mi pare proprio però sono ritenuti bellissimi. Detto ciò, dai, basta con ste cazzate di preconcetti "bmw anonimi" "alfa giulia sicuramente assemblata male" ecc, che non stiamo allo stadio durante Roma-Lazio o Inter-Milan...

Non è un preconcetto...sono salito su diverse bmw e non posso dire siano brutte macchine...però non mi piacciono proprio in rapporto al loro prezzo: per cifre simili ti porti a casa audi o mercedes ben più raffinate se proprio vuoi una tedescona! Cerco di non offendere nessuno quando dico che sono anonimi...perchè il mio reale pensiero è che facciano proprio :cesso) !!! :sedia)
Ovviamente sono gusti e come tali sono personalissimi. Non mi stupirei di trovare gente che li adora.
È più giusto dire che facciano cagare piuttosto dire che sono anonimi ;) Comunque ripeto, non è che saranno uguali, è l'impostazione che sarà simile, con schermo grande ed in alto e il pomello multifunzione sul tunnel a portata di mano, piuttosto che una miriade di pulsanti che sembrano belli ma confondono. Dai che c'ho fiducia, saranno belli!! :D

Marco147 2.0":23370g1y ha detto:
E questa?!?
alfa-romeo-giulia-mulett-2z9j52iux5ycy1vsj2j8ju.jpg

il paraurti e il frontale dovrebbe essere quello definitivo, temo però che abbia il muso in stile 4c, cioè con stemma piccolo senza cromature (a me non piace cosi..) è presto comunque per trarre conclusioni.. staremo a vedere .. :scratch)

Re: R: Alfa Romeo Giulia

Per quel poco che lascia immaginare il muletto, mi immagino anch'io un muso basso in stile 4c.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

blair84etna":3l1lez9d ha detto:
il paraurti e il frontale dovrebbe essere quello definitivo, temo però che abbia il muso in stile 4c, cioè con stemma piccolo senza cromature (a me non piace cosi..) è presto comunque per trarre conclusioni.. staremo a vedere .. :scratch)
il muso è senz'altro quello suo, altrimenti non potrebbero mettere i radiatori e il resto e fare i test per il raffreddamento. Però ci scommetterei che sotto non c'è vera carrozzeria ma solo roba posticcia

il muso ricorda quelo rosso di 4ruote

la linea 3/4 posteriore quella della bianca postata da adan

ma i cerchi sono diversi o è effetto ottico?

certo che sono bravi a non far trapelare nulla

Guardando l'accorciamento della porta posteriore, essendo la ghibli 4,97 a me fa pensare a una lunghezza di 4,70 circa

Re: R: Alfa Romeo Giulia

Idem...
Però dovrebbe essere a cavallo tra le due categorie.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Spero non sia troppo grande, altrimenti mi occuperà tutto il box!!! :jolly) E spero che il frontale non sia quello di 4R... :cesso)

La linea posteriore è sempre la Ghibli, solo il frontale è diverso

bt":2y29z4og ha detto:
Diabolik":2y29z4og ha detto:
Guardando l'accorciamento della porta posteriore, essendo la ghibli 4,97 a me fa pensare a una lunghezza di 4,70 circa

30 cm di accorciamento sulla porta?

mi viene da dire almeno 4,80, ma spero di sbagliarmi...
20 cm la porta e una decina il resto

Altra domandina.. ci si deve aspettare una macchina molto pesante tipo 159 o hanno lavorato di fino per contenere i pesi?
La scocca sarà la stessa della Maserati ghibli?
Vista così sembra davvero un'auto del segmento E.. :scratch)

147nos":1e9idvll ha detto:
Altra domandina.. ci si deve aspettare una macchina molto pesante tipo 159 o hanno lavorato di fino per contenere i pesi?
La scocca sarà la stessa della Maserati ghibli?
Vista così sembra davvero un'auto del segmento E.. :scratch)

Questo è un altro aspetto fondamentale. La Ghibli, anche paragonata alle concorrenti, non è certo una piuma. Ovvia al problema con petenze abbondanti, come farà l'Alfa, ma non so come mai penso che in termini di peso il serie 3 continuerà ad avere vantaggi

La piattaforma non è quella della ghibli, è interamente nuova, nota come "giorgio"
Ovviamente nessuno sa quanto potrà pesare

Come mai calza così bene la carrozzeria della ghibli se si tratta di una piattaforma completamente nuova? :scratch)
Date le somiglianze, le dimensioni, la trazione posteriore e conoscendo la politica fiat, mi sarei aspettato un copia e incolla direttamente dalla ghibli.
Anche perché creare un segmento D con la base di un E di un Brand sportivo e qualità come Maserati per alfa romeo sarebbe un valore aggiunto magari.
Quando la base della 156 servì a far nascere la 147 fu un successo.
Diverso discorso per Giulietta che partiva da una C low cost tutto fuorché premium.
Per il 24 nessuno sa niente? :sgrat)

147nos":2r0ta6x2 ha detto:
Come mai calza così bene la carrozzeria della ghibli se si tratta di una piattaforma completamente nuova? :scratch)
Veramente si vede molto bene che calza da schifo
Comunque l'unica cosa che so per certo è che non avrà un bullone in comune con fiat