Alfa Romeo Giulia

che poi volevano fare numeri in cina con sta nuova berlina
ma fare 464 per l'europa e una versione un pò piu lunga per gli usa e la cina sarebbe una brutta idea?
mi pare che anche passat abbia due versioni
 
Vitto8C":p0tcpo70 ha detto:
166V6TBGPL":p0tcpo70 ha detto:
La futura 169 - sarà intorno ai 5,15.
Le misure 'mericane sono queste!

UN'ALFA6 dei giorni nostri :lol: :lol:
beh dici nulla...dopo quasi 30 anni si tornerebbe ad avere in listino una ammiraglia di rappresentanza :p
ma cmq 492 per la giulia NOOOOO vi pregooo

che carino il busso 2492cc con 6 carburatori monocorpo :asd)
 
gabry3x":3hloqdbs ha detto:
Vitto8C":3hloqdbs ha detto:
beh dici nulla...dopo quasi 30 anni si tornerebbe ad avere in listino una ammiraglia di rappresentanza :p
ma cmq 492 per la giulia NOOOOO vi pregooo

che carino il busso 2492cc con 6 carburatori monocorpo :asd)
e che dire l 2.5 diesel by vm :D
:asd) l'alfa 6 la conobbi quando vidi fracchia la belva umana, era l'auto del presidente dell'azienda dove lavorava fracchia :asd)
 
Vitto8C":362lhrm0 ha detto:
gabry3x":362lhrm0 ha detto:
Vitto8C":362lhrm0 ha detto:
beh dici nulla...dopo quasi 30 anni si tornerebbe ad avere in listino una ammiraglia di rappresentanza :p
ma cmq 492 per la giulia NOOOOO vi pregooo

che carino il busso 2492cc con 6 carburatori monocorpo :asd)
e che dire l 2.5 diesel by vm :D
:asd) l'alfa 6 la conobbi quando vidi fracchia la belva umana, era l'auto del presidente dell'azienda dove lavorava fracchia :asd)

penso quei motori non avevano iniettori, c avevano criceti coi secchi di benzina/gasolio e buttavano tutto in camera :asd) il 6 carburatori aveva un serbatoio da 100litri ma era come averne uno da 30 :asd)
 
ahahah e il 2000 v6 da 135 chissà quanto beveva
nata vecchia ma a me piace...è classicheggiante
cmq torniamo a parlare della giulia :lol:
secondo voi pentastar aspirato o turbo come top di gamma? :asd)
 
Giusto per precisare:

L'alfa 6 era lunga 4,76, qunindi molto per l'epoca ma meno di un serie 5 attuale.

La Dodge charger condivide il pianale con la 300C/Thema, ed è lunga 5,08. Quella futura, che come dicevo prima condividerà il pianale con la 169 (sempre se la fanno, naturalmente), potrà essere intorno ai 5,10-5,15
 
Ma non hanno sempre detto che il C-EVO è un pianale modulabile in lunghezza e larghezza (tanto da diventare D-EVO) ? Non mi sembra così improbabile pensare che la Giulia in previsione di una preminenza di vendite in Europa, avrà una versione più corta del D-EVO... Quello che mi lascia perplesso è la notizia della trazione posteriore... per carità sarebbe un punto a favore, però cosa fanno del pianale LX (della 300c) ?
 
SeldonAlfa":3uo6fi1d ha detto:
Ma non hanno sempre detto che il C-EVO è un pianale modulabile in lunghezza e larghezza (tanto da diventare D-EVO) ? Non mi sembra così improbabile pensare che la Giulia in previsione di una preminenza di vendite in Europa, avrà una versione più corta del D-EVO... Quello che mi lascia perplesso è la notizia della trazione posteriore... per carità sarebbe un punto a favore, però cosa fanno del pianale LX (della 300c) ?
In teoria il pianale LX (Chrysler 300) non dovrebbe in alcun modo toccare la gamma Alfa, perchè viene utilizzato da Lancia (da Lancia viene utilizzata tutta la 300C per la Thema, ma questo è...) e in futuro dovrebbe essere utilizzato per Maserati, non ho ancora ben capito se per la baby-Quattroporte o se per la futura Quattroporte.
Stesso destino per il pianale della 200, che non verrà utilizzato per nessuna altra vettura.

Diciamo che Alfa utilizzare dei pianali derivati dal C-Evo (da capire che succederà per un'eventuale ammiraglia, ma questa è un'altra storia e non riguarda questo 3d :) ); la Giulia dovrebbe crescere quindi su un'evoluzione del C-Evo, il C-wide.
 
Ho visto l interpretazione dalla Giulia sul sito NEWSTREET, molto bella, pero' toglierei la parte in alluminio nel portellone, che secondo me appesantisce la linea molto belli gli interni, magari fosse cosi'! chi disegna l'auto, vuole carta bianca, quindi la fara' come credera' lui, anche se ,ripeto quella di NEWSTREET e' molto bella. voto 9 :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
denny1977":146fsc8h ha detto:
SeldonAlfa":146fsc8h ha detto:
Ma non hanno sempre detto che il C-EVO è un pianale modulabile in lunghezza e larghezza (tanto da diventare D-EVO) ? Non mi sembra così improbabile pensare che la Giulia in previsione di una preminenza di vendite in Europa, avrà una versione più corta del D-EVO... Quello che mi lascia perplesso è la notizia della trazione posteriore... per carità sarebbe un punto a favore, però cosa fanno del pianale LX (della 300c) ?
In teoria il pianale LX (Chrysler 300) non dovrebbe in alcun modo toccare la gamma Alfa, perchè viene utilizzato da Lancia (da Lancia viene utilizzata tutta la 300C per la Thema, ma questo è...) e in futuro dovrebbe essere utilizzato per Maserati, non ho ancora ben capito se per la baby-Quattroporte o se per la futura Quattroporte.
Stesso destino per il pianale della 200, che non verrà utilizzato per nessuna altra vettura.

Diciamo che Alfa utilizzare dei pianali derivati dal C-Evo (da capire che succederà per un'eventuale ammiraglia, ma questa è un'altra storia e non riguarda questo 3d :) ); la Giulia dovrebbe crescere quindi su un'evoluzione del C-Evo, il C-wide.

Mi riferivo al pianale LX perché è l'unico a trazione posteriore del gruppo (escludendo i pianali Ferrari/Maserati ovviamente) e per Giulia si parlava di trazione posteriore. Quindi mi pare strano che portino avanti due pianali a trazione posteriore per il segmento D. Intendo dire che se il C-Wide o D-Evo saranno a trazione posteriore, l' LX potrebbe essere pensionato.

Per la 200C, come per altre auto dello stesso segmento, è previsto il pianale C-Evo (o sue evoluzioni). Staremo a vedere.
 
bt":1moqen0a ha detto:
BAGHERA":1moqen0a ha detto:
Secondo me, per la Giulia, i 4.64 possono andare bene o anche 4.66 come l'attuale 159.Credo ancche i 4.92, siano le misure della 169/Alfetta .Non ha senso fare una Giulia da 4.92m ed una 169/Alfetta 5m. Come misure ,sono pressoche' vicine. :) :) :) :) :) :) :) :)

La futura 169 - Thema - 300C - charger sarà intorno ai 5,15.
Le misure 'mericane sono queste!


mi chiedo come facciano ad entrare nei box :ka)

ad esempio il mio è 5,10 mt scarsi, considerando lo spazio della saracinesca non credo che ci entrerebbe.
 
DevilBoss86":1qgyg7e3 ha detto:
bt":1qgyg7e3 ha detto:
BAGHERA":1qgyg7e3 ha detto:
Secondo me, per la Giulia, i 4.64 possono andare bene o anche 4.66 come l'attuale 159.Credo ancche i 4.92, siano le misure della 169/Alfetta .Non ha senso fare una Giulia da 4.92m ed una 169/Alfetta 5m. Come misure ,sono pressoche' vicine. :) :) :) :) :) :) :) :)

La futura 169 - Thema - 300C - charger sarà intorno ai 5,15.
Le misure 'mericane sono queste!


mi chiedo come facciano ad entrare nei box :ka)

ad esempio il mio è 5,10 mt scarsi, considerando lo spazio della saracinesca non credo che ci entrerebbe.

dijelo a sto vecchietto
http://www.youtube.com/watch?v=rMGXiv0M1_s
[youtube]rMGXiv0M1_s[/youtube]

:p :lol: :lol:
 
Il FUSI":2ctl6cdi ha detto:
944 al momento pare congelata fino a..... data da destinarsi.
Ma che bello... data la folta gamma che oggi ha Alfa Romeo perchè non congelare il progetto invece di portarlo avanti? :sic)
 
denny1977":2x9o1dqp ha detto:
Il FUSI":2x9o1dqp ha detto:
944 al momento pare congelata fino a..... data da destinarsi.
Ma che bello... data la folta gamma che oggi ha Alfa Romeo perchè non congelare il progetto invece di portarlo avanti? :sic)
Non so perche l'ho immaginato quando ieri sera ho visto la pubblicita' (si fa per dire....) della NUOVA 159 super........(Mi son detto se questi fanno 3 secondi di pubblicita' alla 159 vuol dire che la Giulia arriva tra 3/4 anni.....)
 
La pubblicità di 159 super, che avrà una durata limitata, è stata fatta per smuovere ancora un po' le vendite di 159, che non appena si è avuta una piccolissima novità di prodotto si è un gocciolino risvegliata.
La cosa è a prescindere, stante che peraltro voci parlano di un arresto produzione di 159 mica tanto in là come tempi.....
Perintanto oltre al congelamento della 944 si parla anche dell'arresto di sviluppo del SUV piccolo..... alla faccia di chi cianciava di "consentire a Mirafiori di sopravvivere accettando anche alcuni minus per la forza lavoro" e bla bla bla.
Sarà contento Cota!
 
Il FUSI":276f6q6p ha detto:
La pubblicità di 159 super, che avrà una durata limitata, è stata fatta per smuovere ancora un po' le vendite di 159, che non appena si è avuta una piccolissima novità di prodotto si è un gocciolino risvegliata.
La cosa è a prescindere, stante che peraltro voci parlano di un arresto produzione di 159 mica tanto in là come tempi.....
Perintanto oltre al congelamento della 944 si parla anche dell'arresto di sviluppo del SUV piccolo...
Domanda a bruciapelo, vorrei capire cosa ne pensi.

Da ciò che hai scritto questo mi pare sia una sorta di disimpegno da parte di Fiat nei confronti di Alfa (è vero, hanno presentato a Ginevra un prototipo di una vettura che forse nel 2012 verrà presentata e comunque sarà un vettura di nicchia e non si può certo sperare di fare numeri con quella, soprattutto se congelano il progetto della Giulia e probabilmente quello del piccolo SUV; oltretutto se a breve fermeranno la produzione di 159 a posto si sta con la gamma...), questa potrebbe essere una conseguenza di un'eventuale trattativa con VAG che magari comincia a riprendere a muoversi?
 
falconero79":aukfwphy ha detto:
Ho pensato anche io la stessa cosa... anche per il fatto che la 4C la stanno pensando solo come Abarth
Infatti anche a me l'idea che la 4C possa poi essere pensata solo in versione Abarth mi ha dato da pensare molto a questa possibile opzione.
 
Top