SeldonAlfa":146fsc8h ha detto:
Ma non hanno sempre detto che il C-EVO è un pianale modulabile in lunghezza e larghezza (tanto da diventare D-EVO) ? Non mi sembra così improbabile pensare che la Giulia in previsione di una preminenza di vendite in Europa, avrà una versione più corta del D-EVO... Quello che mi lascia perplesso è la notizia della trazione posteriore... per carità sarebbe un punto a favore, però cosa fanno del pianale LX (della 300c) ?
In teoria il pianale LX (Chrysler 300) non dovrebbe in alcun modo toccare la gamma Alfa, perchè viene utilizzato da Lancia (da Lancia viene utilizzata tutta la 300C per la Thema, ma questo è...) e in futuro dovrebbe essere utilizzato per Maserati, non ho ancora ben capito se per la baby-Quattroporte o se per la futura Quattroporte.
Stesso destino per il pianale della 200, che non verrà utilizzato per nessuna altra vettura.
Diciamo che Alfa utilizzare dei pianali derivati dal C-Evo (da capire che succederà per un'eventuale ammiraglia, ma questa è un'altra storia e non riguarda questo 3d
); la Giulia dovrebbe crescere quindi su un'evoluzione del C-Evo, il C-wide.