In america le dimensioni delle auto sono diverse rispetto all'europa.
Una segmento D è intorno ai 4,80, fino a 4,90. L'attuale Chrysler Sebring/200/Lancia Flavia è 4,87.
21 cm in più di 159.
Una delle più vendute, la Toyota Camry, è 4,84. L'ho guidata questa estate, ha spazi e bagagliaio da segmento E, ma dotazioni, finiture, appeal decisamente da segmento D.
Le segmento E sono intorno ai 5,10. La chrysler 300 / lancia Thema è 5,08.
Da quello che si legge la segmento D su base C-EVO allungato (o D-EVO che dir si voglia) la stanno davvero sviluppando gli americani. Perchè il grosso numero delle berline segmento D si vendono da loro, mica da noi, la scelta è più che logica.
Da questo telaio nasceranno la Dodge Avenger nuova, la nuova chrysler 200/Lancia Flavia e la nuova Giulia. Nulla sappiamo sulle eventuali differenze rispetto alle altre che caratterizzeranno questa ultima.
Ma la misura di 4,92 m appare assolutamente plausibile, ragionando all'americana. Sono solo 5 cm in più dell'attuale Chrysler 200.