Alfa Romeo Giulia

BAGHERA":kargulzz ha detto:
Io personalmente, della nuova Lancia Thema/300C e' un modo per far morire un marchio, ma chi la compra, un minimo di originalita,' stessa cosa penso per la Fiat Freemont che non e' altro che la Dodge Journey.

La Freemont invece secondo me venderà, e sembra anche fatta bene (e, anche se per caso, va pure un po' a riprendere le linee della sedici).

La Thema/300C, peccato per il frontale, ma se proposta ad un bel prezzo potrebbe stupire.
 
BAGHERA":35bx3knp ha detto:
Io personalmente, della nuova Lancia Thema/300C e' un modo per far morire un marchio, ma chi la compra, un minimo di originalita,' stessa cosa penso per la Fiat Freemont che non e' altro che la Dodge Journey.

Lì manco fan la fatica di cambiare i disegni degli scudi frontali.
Il grande impegno per Alfa è invece...... fare una linea un po' diversa.
Punto e basta.
 
In america le dimensioni delle auto sono diverse rispetto all'europa.

Una segmento D è intorno ai 4,80, fino a 4,90. L'attuale Chrysler Sebring/200/Lancia Flavia è 4,87.
21 cm in più di 159.

Una delle più vendute, la Toyota Camry, è 4,84. L'ho guidata questa estate, ha spazi e bagagliaio da segmento E, ma dotazioni, finiture, appeal decisamente da segmento D.

Le segmento E sono intorno ai 5,10. La chrysler 300 / lancia Thema è 5,08.

Da quello che si legge la segmento D su base C-EVO allungato (o D-EVO che dir si voglia) la stanno davvero sviluppando gli americani. Perchè il grosso numero delle berline segmento D si vendono da loro, mica da noi, la scelta è più che logica.

Da questo telaio nasceranno la Dodge Avenger nuova, la nuova chrysler 200/Lancia Flavia e la nuova Giulia. Nulla sappiamo sulle eventuali differenze rispetto alle altre che caratterizzeranno questa ultima.

Ma la misura di 4,92 m appare assolutamente plausibile, ragionando all'americana. Sono solo 5 cm in più dell'attuale Chrysler 200.
 
La scelta di utilizzare la piattaforma di origine Chrysler a trazione posteriore sarebbe legata alla volontà di attirare l’attenzione dei puristi del brand, da sempre attaccati a questa tipologia di configurazione tecnica.
i fiattari non hanno capito che non è solo una tp a fare un'alfa che piaccia agli alfisti
se fanno una balena da 5 metri sarà un fallimento
 
Io non sto mica dicendo che un'Alfa segmento D da 4,92 cm sia una cosa buona, attenzione!

sto solo dicendo che se la fanno così è per una questione di sinergie e di esigenze di un mercato molto diverso dal nostro
 
Non capisco davvero la moda di riprendere i nomi del pssato (vedasi giulietta in alfa è la terza volta che riusano il nome :nod) ) e adesso giulia, ma che cavolo ci vuole tanto ad inventarsi un nome nuovo ? Comunque ho paura che sarà l'ennesimo mero ricarrozzamento su base 300C, forse usaranno un po più di attenzione nel cambiare il muso anche se ho seri dubbi visti gli sforzi fatti con lancia.
 
al140":38ab4aub ha detto:
Non capisco davvero la moda di riprendere i nomi del pssato (vedasi giulietta in alfa è la terza volta che riusano il nome :nod) ) e adesso giulia, ma che cavolo ci vuole tanto ad inventarsi un nome nuovo ? Comunque ho paura che sarà l'ennesimo mero ricarrozzamento su base 300C, forse usaranno un po più di attenzione nel cambiare il muso anche se ho seri dubbi visti gli sforzi fatti con lancia.

In Lancia non era previsto un ricarrozzamento ma un rimarchiamento, dalla prossima serie in poi verranno progettate insieme con una via di mezzo tra linee yankee e italiche.

Per la Giulia si tratta di un modello a sè, io continuo a ritenere che Marchionne non può aver sparato a caso il 4.64 appena 1 mese fa, sarebbe stato un controsenso visto che dell'esistenza del progetto di 4.92 si parla da tempo.
 
A sparar numeri si fa presto magari li per li colpisce e fa presa poi essendo un mero numero di lunghezza tutti se lo scordano, ma intanto ha fatto la sua figura. Della 4C si parla da tempo si danno dati e tutto il resto e nonostante ciò in molti che circolano in ambienti fiat dicono che è più probabile che non si faccia, il 14 si dovevano vedere le prime foto ma niente, i dati che si sparano su giulia mi sembrano solo l'ennesima scelta di marketing. Finchè non vedo non credo e sinceramente non vedo una cosa molto positiva il ricarrozzamento, di certo il rimarchiamento è peggio ma si fa sempre in tempo a peggiorare. Marchionne è spostato oltreoceano le sue priorità sono prendere il 51% di chrysler e pagare i debiti degli americani, di certo non fare lancia o alfa degne di questo nome.
 
Secondo me, per la Giulia, i 4.64 possono andare bene o anche 4.66 come l'attuale 159.Credo ancche i 4.92, siano le misure della 169/Alfetta .Non ha senso fare una Giulia da 4.92m ed una 169/Alfetta 5m. Come misure ,sono pressoche' vicine. :) :) :) :) :) :) :) :)
 
BAGHERA":3068x93o ha detto:
Secondo me, per la Giulia, i 4.64 possono andare bene o anche 4.66 come l'attuale 159.Credo ancche i 4.92, siano le misure della 169/Alfetta .Non ha senso fare una Giulia da 4.92m ed una 169/Alfetta 5m. Come misure ,sono pressoche' vicine. :) :) :) :) :) :) :) :)

La futura 169 - Thema - 300C - charger sarà intorno ai 5,15.
Le misure 'mericane sono queste!
 
i fiattari si daranno la zappa sugli zebedei da soli facendo una porcata del genere
spero proprio sia 4,64 che è gia piu lunga di qualche cm da una d tedesca
 
Il FUSI":3b2hhllc ha detto:
Non vorrei sembrar Cassandra, ma fino ad oggi di 944 si parla sempre e solo come mt. 4,92.
una macchina a misura degli states...
In Europa sarà quasi inesistente
 
giangirm":85a2ehvw ha detto:
Il FUSI":85a2ehvw ha detto:
Non vorrei sembrar Cassandra, ma fino ad oggi di 944 si parla sempre e solo come mt. 4,92.
una macchina a misura degli states...
In Europa sarà quasi inesistente
Ricordiamoci che prima o poi dovranno sostituire questa:
2006-Dodge-Charger-RT-sa-1280x960.jpg


Non vorrei che si stesse valutando una base comune per la nuova Alfa e la sostituta della Charger (e questo spiegherebbe anche le ipotetiche dimensioni abbondanti). :scratch)
 
denny1977":17x1qrjv ha detto:
Ricordiamoci che prima o poi dovranno sostituire questa:
2006-Dodge-Charger-RT-sa-1280x960.jpg


Non vorrei che si stesse valutando una base comune per la nuova Alfa e la sostituta della Charger (e questo spiegherebbe anche le ipotetiche dimensioni abbondanti). :scratch)


che bel frigorifero... vorrebbero fare un'alfa della lunghezza standard americana?? ne vendono 2 al mese..ed ai ministeri FORSE come macchine blu. per il resto,mercato zero qui in italia,ovviamente al netto della fama del marchio alfa romeo. un restyling di 159 no eh?! che è ancora considerata una bella berlina.
 
Top