Alfa Romeo Giulia

Il FUSI":2gb29oc2 ha detto:
Vitto8C":2gb29oc2 ha detto:
ancora non è uscita e già ci sono critiche?
4.92 mi sembrano una follia...cioè 450 sono perfetti per le segmento d
per quanto riguarda il prezzo sono certo che sarà a metà strada tra il segmento "passat-insignia" e il segmento "a4-3er"

La tua seconda riga è già una critica, quindi vedi bene che...... le critiche sei anche tu il primo a farlo.

Ma è chiaro, venendo alla domanda retorica + sopra espressa, che NON VI E' motivo per preferire una Alfawester a una generalista della concorrenza.
Difatti....
il problema è che ora come ora non ha senso vendere un'alfa sui prezzi della mercedes
nn la comprerebbe nessuno...invece va venduta di meno cercando di puntare sul prezzo piu basso e cercando di fare un'auto qualitativa che possa attrarre la clientela
 
AlfaMatte":2i7mfkzk ha detto:
Vitto8C":2i7mfkzk ha detto:
ancora non è uscita e già ci sono critiche?
4.92 mi sembrano una follia...cioè 450 sono perfetti per le segmento d
per quanto riguarda il prezzo sono certo che sarà a metà strada tra il segmento "passat-insignia" e il segmento "a4-3er"


Non voglio criticare nulla prima che sia uscita o prima ancora di sapere anche solo un dato ufficile.
Ho chiesto cosa dobbiamo aspettarci e qualcuno ha avuto la possibilità di rispondermi, se non avesse le sue ragioni non credo che ci metterebbe la faccia..
Poi comunque ho scritto, vedremo...

Credo che il discorso prezzo non sia da sottovalutare, a parte tutti i discorsi, lunghezza, trazione posteriore, motori, quanti cavalli, qualità interni ecc...
Se la fai pagare tanto e ancora insisti nella mancanza di umiltà non credo che si potrà fare scintille se vuoi ripartire...dato che è poi questo quello che noi vogliamo e che dicono loro no?? Rilanciare, ripartire ecc.. vedremo.
Speriamo....
cm ho detto sopra...vendere un'alfa a prezzi da mercedes sarebbe un suicidio
ma nn va neanche venduta come una generalista
va venduta come la giulietta ne carne ne pesce
visto al momento si è in una fase di stallo
non siamo ne premium ne generalisti...e l'alfa dovrebbe innanzitutto guardare a se stessa e ripartire con un piano serio e concreto
la cosa che cmq mi tranquillizza è che peggio della 159 (sempre per colpa di quel pianale pachidermico) nn si può fare... :lol:
 
L'unica cosa che mi pare sicura, con una Giulia lunga 4,90 metri, è che non ci sarà l'ammiraglia.

Si tratta della solita segmento D/E come stanno facendo anche Peugeot, Ford, Opel, che non riuscendo a competere con le D, e non avendo i numeri per fare le E, fanno machine D/E che sono troppo grosse per essere D e troppo piccole per essere E. Magari avranno un loro mercato, ma non sono né carne né pesce.

Le tedesche fanno numeri e margini con le D e le E, e noi ci ritroviamo con una 159 peggiorata.
 
DevilBoss86":2cdq522x ha detto:
se fosse davvero 4,90 mt non mi stupirei, il pianale della 300C (sempre se lo faranno su quella base e se la faranno sta giulia) è bello lungo, la macchina è lunga 5,01 metri...

Aridaje.....
944 è l'unico progetto cui si sta effettivamente lavorando anche se l'OK a tutto l'iter che porta alla realizzazione di una macchina (cioè diciamo il prologo, suscettibile poi di variazioni eccetera) non è manco stato dato. Probabilmente se ne parla sto mese. Manco san ancora che motori metterci!
Sulle dimensioni.... essendo che oramai la testa di Marchionne è rivolta al di là dell'oceano, ci stanno quelle dimensioni, in barba a tutte le ciancie dette e stradette del "sicuro ricorso anche negli USA alle piccole dimensioni e ridimensionamento dei loro standard" (una ricca e sontuosa sega!).
A 4,90 mt possono fare il C-wide così ci costruiscono sopra le nuove Chrysler e quant'altro "poca spesa tanta resa" si possa realizzare.
Mi stupisco di come la logica, che ha causato i mugugni e la perdita di qualsiasi speranza di realizzare qualcosa di veramente valido, non appaia ancora chiara.
 
Vitto8C":1w5t5jba ha detto:
ma 490 sn dimensioni da segmento e!

Oh yes, è la nuova moda "lanciata" da Alfa 159 (sigh), ripresa da altri costruttori GENERALISTI (vedi Peugeot che sostituisce 407 e 607 con la sola 508) e ulteriormente estremizzata.

La ricetta è semplice: dimensioni da E, contenuto da D, prezzo da D+. Risultato: :cesso)

Noi teniamoci strette 147 156 166 GT finché vanno :drive)
 
peugeot sicuro ma citroen farà una c5,5? :asd)
mondeo,insignia,nuova laguna,passat...tutte pseudo ammiraglie generaliste
speriamo che la giulia o almeno che nn si chiami giulia se deve essere un'auto del genere
 
isauricus":o8jsk6mg ha detto:
Vitto8C":o8jsk6mg ha detto:
ma 490 sn dimensioni da segmento e!

Oh yes, è la nuova moda "lanciata" da Alfa 159 (sigh), ripresa da altri costruttori GENERALISTI (vedi Peugeot che sostituisce 407 e 607 con la sola 508) e ulteriormente estremizzata.

La ricetta è semplice: dimensioni da E, contenuto da D, prezzo da D+. Risultato: :cesso)

Noi teniamoci strette 147 156 166 GT finché vanno :drive)

:scratch)

stai sbagliando classifica... non credo sia un caso che la giulia sarà l'auto del debutto americano e che in america le macchine siano classificate per volume e non per contenuti...
 
marchionne ha pure detto che avrà pianale dodge...altro che c-evo allungato...tutto pensato per l'america e noi europei amanti del amrchio ce la prendiamo nel :backb)
 
andrea147rossa":3dr1wiwp ha detto:
marchionne ha pure detto che avrà pianale dodge...altro che c-evo allungato...tutto pensato per l'america e noi europei amanti del amrchio ce la prendiamo nel :backb)

sì...pianale dodge! ha detto che sarà fatto su un 'pianale dodge' derivato da quello della giulietta allungato e allargato.

definirlo 'americano' è umorismo fine....
 
bt":2e76n73r ha detto:
andrea147rossa":2e76n73r ha detto:
marchionne ha pure detto che avrà pianale dodge...altro che c-evo allungato...tutto pensato per l'america e noi europei amanti del amrchio ce la prendiamo nel :backb)

sì...pianale dodge! ha detto che sarà fatto su un 'pianale dodge' derivato da quello della giulietta allungato e allargato.

definirlo 'americano' è umorismo fine....

Ma credete davvero che Marchionne sappia anche solo cosa è un pianale o che sia così preciso? Stante le stronzate che ha sempre detto......

Facciamo così: allungo il C, lo faccio debuttare su una Chrysler e diventa pianale americano.
Ma è o non è sempre il C allungato e allargato?
Per noi, si. Per lui, che di prodotto pensa "tanto al chilo", no.
Vi torna adesso?
Poi leggo altrove che dovrebbe essere 4.60 mt..... allora significa che buttano nel cesso il progetto di stile finora curato.
Nel 2012 cosa intende fare? Dare ai clienti le vetture prelevate dalle esperienze levandoci lo scotch della camuffatura?
 
mi hanno dato delle notizie sulla giulia spero siano veritiere intanto ve le riporto
lunghezza 4,64 (quindi dimensioni da D premium)
fari allungati ed estetica molto bella (vista sui disegni da chi me ne ha parlato)
stanno lavorando su una piattaforma nuova a trazione posteriore e integrale che servirà per alfa e dodge
auto curata maggiormente rispetto alla 159
sperano di girare con i muletti al piu presto possibile
cercheranno di presentarla a francoforte
il top di gamma sarà sui livelli di potenza della s4
e stanno studiando un tipo di sospensione particolare e innovativa (non mi ha voluto dire di piu)
o mi stanno prendendo per i fondelli oppure boh...fate voi
 
Vitto8C":10efs99j ha detto:
mi hanno dato delle notizie sulla giulia spero siano veritiere intanto ve le riporto
lunghezza 4,64 (quindi dimensioni da D premium)
fari allungati ed estetica molto bella (vista sui disegni da chi me ne ha parlato)
stanno lavorando su una piattaforma nuova a trazione posteriore e integrale che servirà per alfa e dodge
auto curata maggiormente rispetto alla 159
sperano di girare con i muletti al piu presto possibile
cercheranno di presentarla a francoforte
il top di gamma sarà sui livelli di potenza della s4
e stanno studiando un tipo di sospensione particolare e innovativa (non mi ha voluto dire di piu)
o mi stanno prendendo per i fondelli oppure boh...fate voi

detta alla romana..."volemo le machine pe stradaaaaaa" ,ve voglio bene quando dite ste cose... :fluffle)

ma se non si vede neanche UNA RUOTA,varcare la strada...son bei sogni questi IMHO
 
no vitto scusami il mio era un post ironico...non voglio prender in giro nessuno. le fonti, fidate o meno, possono dare un idea di fondo di cosa sta succedendo. ma credo sia cosa consona al contesto,prendere queste notizie con le pinze onde evitare entusiasmi gratuiti visto anche il comportamento non proprio esemplare della dirigenza fiat. io mi fido quando vedro un cavolo di muletto girare..."fidarmi" perche fidarsi a questo punto significa,TOCCARE con mano la nuova auto quando si trova in CONCESSIONARIA. prima...si parla di aria fritta,almeno che non si parli con wester o maglionne in persona,ed anche li qualche dubbio lo avrei visti i precedenti. ;)
 
beh...aspettiamo se fosse come me ne hanno parlato sarebbe una bomba...ma sai...piu che di marchionne (che alla fine fa il suo lavoro di uomo di finanza) mi preoccupa wester
 
Potrebbe essere che ne facciano due versioni, uguali ma di lunghezza diversa, una più lunga per il mercato americano e una più corta per quello europeo?
Così tornerebbero le due informazioni in apparenza contraddittorie che vi sono arrivate, 4,64 metri e 4,92 metri.

Ho letto proprio oggi che la VW sta facendo la stessa cosa per la Passat, dove però la differenza è di "soli" 10 cm (4,77 in Europa, 4,87 in USA):

http://motori.corriere.it/motori/varie/ ... aabc.shtml
 
Top