Alfa Romeo Giulia

am78_ud":3hljh5mj ha detto:
Tanto sarà ad ogni modo inarrivabile.. Ad occhio, direi che è un segmento e, nemmeno d.. Mi sa che con 50k euro prendi il modello base base
ma...va...là :matto)
La Giulia avrà un prezzo probabile anche sotto i 35.ooo euro base in linea con la concorrenza :ka)
poi ci saran gli sconti Fiat che faran la differenza :asd) si spera :?: :lol:
 
ADAN":1bxygn2u ha detto:
am78_ud":1bxygn2u ha detto:
Tanto sarà ad ogni modo inarrivabile.. Ad occhio, direi che è un segmento e, nemmeno d.. Mi sa che con 50k euro prendi il modello base base
ma...va...là :matto)
La Giulia avrà un prezzo probabile anche sotto i 35.ooo euro base in linea con la concorrenza :ka)
poi ci saran gli sconti Fiat che faran la differenza :asd) si spera :?: :lol:

Scordati la "vecchia maniera" stavolta bisogna sganciare. E sarebbe anche giusto, se ci sono i contenuti. Le Alfa per tutti sono finite, finalmente.
 
Be finalmente mica tanto...
Chi come me ha sempre scelto Alfa, ma non si puo' permettere di sputtanare 50mila euro sarebbe carino che potesse in futuro scegliere qualcosa piu a buon mercato, tipo la serie 1 o la A3.
Se all'altzza non toglierebbero miente al fregio "premium"
E poi se si utilizzasse il 1750 tb (ottimo) si avrebbe un motore adeguato su una "Giulia" che potrebbe costare sui 30 35000.
Altrimenti sai quanti appassionati del marchio lo guarderebbero nel binocolo o si accontenteranno di un usato?!
 
dato che nn vi sono notizie certe, per ora, fantastico un po... x me se vendera all'inizio faranno un po "i fighi", per poi, in caso di calo di vendite, calaranno la braghe.. la storia insegna e vale un po per tutti cosi :asd) :asd) :asd) i prezzi saranno allineati con la serie 3 e a4 imho

se vendera ed il tutto terra dicono che faranno una gilietta a trazione posteriore e quella sara sui prezzi delle serie 1 /a3, se mai la faranno :D
 
metdan":2n8featb ha detto:
Be finalmente mica tanto...
Chi come me ha sempre scelto Alfa, ma non si puo' permettere di sputtanare 50mila euro sarebbe carino che potesse in futuro scegliere qualcosa piu a buon mercato, tipo la serie 1 o la A3.
Se all'altzza non toglierebbero miente al fregio "premium"
E poi se si utilizzasse il 1750 tb (ottimo) si avrebbe un motore adeguato su una "Giulia" che potrebbe costare sui 30 35000.
Altrimenti sai quanti appassionati del marchio lo guarderebbero nel binocolo o si accontenteranno di un usato?!

Ma tu le alfa di '60-'70 le hai mai acquistate? Hai idea che costavano più delle BMW? La Fiat è quella che ci ha abituati all'"Alfa per tutti", prima mica era così. Comunque faranno una "Giorgio" segmento C a trazione posteriore (che sto aspettando anch'io, tra l'altro) ma sarà allineata a serie 1, che ricordo scarna con il diesel 3 cilindri 1.5 ti parte da 27.000€ con niente sopra.
 
squalettoge":1zp954ag ha detto:
dato che nn vi sono notizie certe, per ora, fantastico un po... x me se vendera all'inizio faranno un po "i fighi", per poi, in caso di calo di vendite, calaranno la braghe.. la storia insegna e vale un po per tutti cosi :asd) :asd) :asd) i prezzi saranno allineati con la serie 3 e a4 imho
eh ma è un segmento e, non d e nemmeno c, credo andrà a competere con A6, serie 5 e classe e.
di segmento c resta la giulietta, se la produrranno ancora, ma il segmento d resta ad ora scoperto.
 
Ma tu le alfa di '60-'70 le hai mai acquistate? Hai idea che costavano più delle BMW? La Fiat è quella che ci ha abituati all'"Alfa per tutti", prima mica era così. Comunque faranno una "Giorgio" segmento C a trazione posteriore (che sto aspettando anch'io, tra l'altro) ma sarà allineata a serie 1, che ricordo scarna con il diesel 3 cilindri 1.5 ti parte da 27.000€ con niente sopra.[/quote]

Beh negi anni 70 ci sono nato, quindi non ci posso avere acquistato un Alfa :baby)
Secondo me i prezzi dovrebbero comunque essere allineate alle tedesche per 2 motivi:
-Con la mentalita' del "tutto cio' che e' tedesco e' di qualita', tutto cio' che' e' FCA fa cagare" se il prezzo dell' Alfa sara' molto superiore, non so' quanti clienti vireranno sul biscione.
-con un listino molto alto "rischi" di giocare nel campo di Maserati e non so quanto possa convenire al gruppo.
Onestamente credevo che la serie 1 costasse un po meno ...ma si sta parlando di Giulia e siamo un po' OT
 
metdan":w5fuv612 ha detto:
Be finalmente mica tanto...
Chi come me ha sempre scelto Alfa, ma non si puo' permettere di sputtanare 50mila euro sarebbe carino che potesse in futuro scegliere qualcosa piu a buon mercato, tipo la serie 1 o la A3.
Se all'altzza non toglierebbero miente al fregio "premium"
E poi se si utilizzasse il 1750 tb (ottimo) si avrebbe un motore adeguato su una "Giulia" che potrebbe costare sui 30 35000.
Altrimenti sai quanti appassionati del marchio lo guarderebbero nel binocolo o si accontenteranno di un usato?!
Felix7":w5fuv612 ha detto:
Ma tu le alfa di '60-'70 le hai mai acquistate? Hai idea che costavano più delle BMW? La Fiat è quella che ci ha abituati all'"Alfa per tutti", prima mica era così. Comunque faranno una "Giorgio" segmento C a trazione posteriore (che sto aspettando anch'io, tra l'altro) ma sarà allineata a serie 1, che ricordo scarna con il diesel 3 cilindri 1.5 ti parte da 27.000€ con niente sopra.
metdan":w5fuv612 ha detto:
Beh negi anni 70 ci sono nato, quindi non ci posso avere acquistato un Alfa :baby)
Secondo me i prezzi dovrebbero comunque essere allineate alle tedesche per 2 motivi:
-Con la mentalita' del "tutto cio' che e' tedesco e' di qualita', tutto cio' che' e' FCA fa cagare" se il prezzo dell' Alfa sara' molto superiore, non so' quanti clienti vireranno sul biscione.
-con un listino molto alto "rischi" di giocare nel campo di Maserati e non so quanto possa convenire al gruppo.
Onestamente credevo che la serie 1 costasse un po meno ...ma si sta parlando di Giulia e siamo un po' OT
Negli anno 70' sò che costavan e la concorrenza straniera non era un gran che :matto)
Nei primi anni 80' le cose cambiarono...
quando Alfa Romeo aveva le ultime serie di Alfette e prime Alfa 90 :love)
la concorrenza aveva fatto passi da gigante :?: MB 190 Audi 100 BMW 5 e 3 Volvo 760
e queste Alfa costavan circa come la concorrenza ma eran full mentre le tedesche ti facevan pagare in più anche la 5° :?:
eran letteralmente nude e crude :mad2)
e cmq, al sado del contratto scritto gli sconti eran ben differenti :scratch)
tirate le somme risparmiavi con Alfa Romeo anche fino al 20%

Tornando a Giulia :eek13) la forbice dei prezzi sarà larghissima visto la differenza di meccaniche :scratch)
cioè dai 180 a 500 calalli :?: :?: :?:
si passerà così dagli ipotetici 33.ooo agli oltre 55.ooo di certo :eek13)
+ gli extra che alzeranno l'asticella da 5.ooo a 15.ooo euruzzi
son tutte ipotesi di listino...ma vedrete che non saran lontani stì numeri :ka) :lol:



:eek:fftopic) mi auguro che le BMW serie 1 e 3 con i tre cilindri facciano un mega flop MOOOOONDIALE :eek:fftopic)
:asd)
 
:A) :A) :A) Facciam un "Listone Balasso" :asd) di cosa sappiam di certo sulla Giulia? :A) :A) :A)
:OK) aggiungete, o correggiete pure, tutto quello che ritenete non corretto o in parte errato. :OK)

ooo _ Nuova piattaforma "Giorgio" per modelli TP+TI - sigla 952
ooo _ Segmento D, lunghezza tra i 4,65 ed i 4,70 cm
ooo _ Wagon al momento non prevista
ooo _ Top di gamm denominazione "Quadrifoglio Verde" V6 da oltre 400 CV e parti in carbonio, tra le quali parti della carrozzeria
ooo _ Alcuni possibili motorizzazioni:
2.0 turbo benzina i.d. multiair,
V6 2.9 turbo benzina,
2.2 diesel fino a 210 CV,
incerta la presenza del 3.0 V6 diesel
ooo _ Trasmissioni: manuali, automatico ZF8 rapporti, doppia frizione, versione ibrida
ooo _ Stile "conservativo" ma con un frontale a sviluppo orizzontale
ooo _ La maniglia posteriore non sarà nascosta nel montante
ooo _ Probabile il debutto di un nuovo logo molto essenziale
ooo _ Presentazione di un un modello funzionante (proabilmente una Quadrifoglio Verde) il 24/06/2015 e riapertura Museo di Arese
ooo _ Luglio 2015 esemplari circolanti definitivi, ma in fase di collaudo
ooo _ Commercializzazione a primavera 2016
 
logo
 

Allegati

  • Alfa Giulia.JPG
    Alfa Giulia.JPG
    108.2 KB · Visualizzazioni: 2,254
Oggi una berlina al passo con i tempi da 200 cv benzina, si parte da 40.000 euro allestimento base, si arriva tranquillamente a 50k con qualche optional e pacchetto.
quindi i prezzi di partenza saranno questi.
poi il successo commerciale lo fa l estetica e la configurazione tecnica.
Ad esempio a parità di cv se devo spendere 50k euro, io preferisco un v6 turbo che non un 4 cilindri tsfi.
 
Tornando a Giulia :eek13) la forbice dei prezzi sarà larghissima visto la differenza di meccaniche :scratch)
cioè dai 180 a 500 calalli :?: :?: :?:
si passerà così dagli ipotetici 33.ooo agli oltre 55.ooo di certo :eek13)
+ gli extra che alzeranno l'asticella da 5.ooo a 15.ooo euruzzi
son tutte ipotesi di listino...ma vedrete che non saran lontani stì numeri :ka) :lol:
166V6TBGPL":1ng15yz1 ha detto:
Oggi una berlina al passo con i tempi da 200 cv benzina, si parte da 40.000 euro allestimento base, si arriva tranquillamente a 50k con qualche optional e pacchetto.
quindi i prezzi di partenza saranno questi.
poi il successo commerciale lo fa l estetica e la configurazione tecnica.
Ad esempio a parità di cv se devo spendere 50k euro, io preferisco un v6 turbo che non un 4 cilindri tsfi.

Se prendiamo per esempio le 3 concorrenti dirette (Audi-BMW-Mercedes) vediam che i prezzi son ben più bassi: :eek13)
- Audi A4 = da 31.ooo a 61.ooo + optional
- BMW 3 = da 31.ooo a 60.oooo + optional
e queste due son le più vendute da anni del segmento (D)
- MB C = da 36.ooo a 91.ooo + optional
è quì che si dovrà piazzare la Giulia con i suoi listini :muaha) e speriam :asd)
 
:A) :A) :A) Facciam un "Listone Balasso" :asd) di cosa sappiam di certo sulla Giulia? :A) :A) :A)
:OK) aggiungete, o correggiete pure, tutto quello che ritenete non corretto o in parte errato. :OK)

o ___ E' probabile che venga chiamata proprio Giulia e non più (Alfa 100 o Alfa 6C)
o ___ Nuova piattaforma "Giorgio" per modelli TP+TI - sigla 952
o ___ Segmento D, lunghezza tra i 4,65 ed i 4,70 cm
o ___ Wagon al momento non prevista
o ___ Top di gamma sarà "Quadrifoglio Verde" V6 2.900cc Turbo da oltre 400 CV avrà parti della carrozzeria in Carbonio
o ___ Trasmissioni: manuali, automatico ZF8 rapporti, doppia frizione, versione ibrida
o ___ Stile "conservativo" ma con un frontale a sviluppo orizzontale
o ___ La maniglia posteriore non sarà nascosta nel montante
o ___ Probabile il debutto di un nuovo logo molto essenziale
o ___ Presentazione di un un modello funzionante (proabilmente una Quadrifoglio Verde) il 24/06/2015 e riapertura Museo di Arese
o ___ Luglio 2015 esemplari circolanti definitivi, ma in fase di collaudo
o ___ Commercializzazione a primavera 2016
o ___ Alcuni possibili motorizzazioni:
__________ 2.0 cc turbo benzina i.d. multiair, da 180 a 330 cv,
__________ 2.9 cc V6 biturbo benzina 480 cv,
__________ 2.2 cc diesel fino da 135 a 210 cv,
__________ incerta la presenza del 3.0 cc V6 diesel da 250 a 340 cv.


ieri, venerdì 5 giugno Marchionne si è fatto scappar.... :eek13) :elio) che forse la chiameranno proprio Giulia :D

ecco altro logo :scratch)
 

Allegati

  • LOGO.jpg
    LOGO.jpg
    18.8 KB · Visualizzazioni: 2,142
X me partira nel range 31 / 35 k€ in linea con audi/ bmw. Poi bisogna veder dotazioni optional e come andra l'auto

Il logo sopra non stravolge tutto..... bo vedrem
 
I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . C O N T I N U A
2 settimane e mezza al 24 giugno



:A) :A) :A) precisamente... meno di 18 giorni :A) :A) :A)



file.php


news:
"La Giulia, che spero si chiamerà così e che presenteremo il 24 giugno, farà ripartire Cassino”


Cosa c'è di speciale in questa frase? :scratch) è che l'ha detta Marchionne ieri 6 giugno alla stampa. :clap)

:bravo)
 
Top