Alfa Romeo Giulia

bt":1flspvk5 ha detto:
Io ho solo tratto una conclusione sulla 'dimensione' che avrà la vettura, poi a quanto sarà lussuosa o meno ho solo fatto supposizioni, ipotizzandola un po' meno lussuosa di Maserati, tutto qui. Il definirla una 'via di mezzo' sta nel fatto che con quelle dimensioni farà necessariamente fatica a fare concorrenza a serie3 per via del peso, e a serie 5 per via della qualità. Poi ad ognuno i suoi ragionamenti.
1. la massa è un parametro fisico misurabile con grande precisione. Visto che ad oggi questo valore oggettivo non è ancora noto per AR Giulia, per il momento non ha alcun senso il ragionamento di sopra, riguardante un peso ipotizzato e confrontato con quello di BMW serie 3.
2. la definizione stessa di qualità è soggettiva e la "misurabilità" di questo parametro è discutibile. Quindi per ora ha poco senso confrontare la presunta qualità di un veicolo non ancora presentato al pubblico, con quella di BMW serie 5 che da anni è già in produzione.
 
DriftSK":2rqghiaz ha detto:
Ad esempio la Chevrolet Malibu e' considerata mid-size pur essendo lunga 4,86 metri mentre la relativa opzione full-size nel catalogo della stessa marca e' la Impala, che e' lunga 5,11 metri.
confermo... nel 2010 me l'avevano data come auto a noleggio, addirittura meno che mid-size, o forse era stata noleggiata un'equivalente al nostro segmento A e mi era stata data come upgrade, non lo so...
sta di fatto che per loro era quasi un'utilitaria (e pure un cesso, 3000cc a benzina, faceva si e no i 6 km/l ma non è che avesse tutte queste prestazioni...)
 
lscotti":30z152u6 ha detto:
bt":30z152u6 ha detto:
Io ho solo tratto una conclusione sulla 'dimensione' che avrà la vettura, poi a quanto sarà lussuosa o meno ho solo fatto supposizioni, ipotizzandola un po' meno lussuosa di Maserati, tutto qui. Il definirla una 'via di mezzo' sta nel fatto che con quelle dimensioni farà necessariamente fatica a fare concorrenza a serie3 per via del peso, e a serie 5 per via della qualità. Poi ad ognuno i suoi ragionamenti.
1. la massa è un parametro fisico misurabile con grande precisione. Visto che ad oggi questo valore oggettivo non è ancora noto per AR Giulia, per il momento non ha alcun senso il ragionamento di sopra, riguardante un peso ipotizzato e confrontato con quello di BMW serie 3.
2. la definizione stessa di qualità è soggettiva e la "misurabilità" di questo parametro è discutibile. Quindi per ora ha poco senso confrontare la presunta qualità di un veicolo non ancora presentato al pubblico, con quella di BMW serie 5 che da anni è già in produzione.


Indubbiamente le mie sono solo ipotesi.
Diciamo che se Alfa riuscisse a fare una concorrente di serie 3 che non pesi di più e che avesse dimensioni e lusso pari a serie 5 avrebbe trovato la quadratura del cerchio. Ma forse possiamo provare ad ammettere che non è possibile. Sì, anche senza avere ancora visto la macchina.
 
bt":13cblkts ha detto:
Diciamo che se Alfa riuscisse a fare una concorrente di serie 3 che non pesi di più e che avesse dimensioni e lusso pari a serie 5 avrebbe trovato la quadratura del cerchio.
:OK)
Spero che la nuova berlina di Alfa Romeo "esca bene" e sono curioso di vederla/toccarla, perché attendo la successiva versione coupè/GT, visto che sono interessato per un possibile acquisto personale. I futuri motori promettono molto bene, peccato solo non confermare il 1750 TBi.
Audi A5 molto bella ma già "sa di vecchio", dopo l'uscita di BMW serie 4. Prezzi di listino e non-scontistica imbarazzanti per entrambe le tedesche.
 
lscotti":2u0yd89i ha detto:
bt":2u0yd89i ha detto:
Diciamo che se Alfa riuscisse a fare una concorrente di serie 3 che non pesi di più e che avesse dimensioni e lusso pari a serie 5 avrebbe trovato la quadratura del cerchio.
:OK)
Spero che la nuova berlina di Alfa Romeo "esca bene" e sono curioso di vederla/toccarla, perché attendo la successiva versione coupè/GT, visto che sono interessato per un possibile acquisto personale. I futuri motori promettono molto bene, peccato solo non confermare il 1750 TBi.
Audi A5 molto bella ma già "sa di vecchio", dopo l'uscita di BMW serie 4. Prezzi di listino e non-scontistica imbarazzanti per entrambe le tedesche.


Ovviamente anch'io spero in una gran bella Alfa, di come purtroppo non se ne vedono da molto!
 
Mi sfugge un po' il nodo del contendere
Le dimensioni in lunghezza della concorrenza attuale sono:
Serie 3 -> 462cm
A4 -> 470cm
Classe C -> 469cm
IS -> 467cm
XE -> 467cm
Q50 -> 479cm

mentre il segmento superiore fa
Serie 5-> 491cm
A6 -> 492cm
Classe E -> 488cm
GS -> 485cm
XF-> 497cm
Q70 -> 495cm

quindi ipotizzando una lunghezza sui 475cm saremmo perfettamente in linea con la concorrenza
e comunque, tenendo conto che sta macchina i numeri non li deve fare sul mercato italiano, dimensioni un po' large sono quello che serve in USA e Cina
veramente mi sfugge il perchè di questo allarme pachiderma; ragazzi, l'epoca del segmento D da 4 metri e mezzo è finita da 15 anni
 
Diabolik":3qlyd1sy ha detto:
Mi sfugge un po' il nodo del contendere
Le dimensioni in lunghezza della concorrenza attuale sono:
Serie 3 -> 462cm
A4 -> 470cm
Classe C -> 469cm
IS -> 467cm
XE -> 467cm
Q50 -> 479cm

mentre il segmento superiore fa
Serie 5-> 491cm
A6 -> 492cm
Classe E -> 488cm
GS -> 485cm
XF-> 497cm
Q70 -> 495cm

quindi ipotizzando una lunghezza sui 475cm saremmo perfettamente in linea con la concorrenza
e comunque, tenendo conto che sta macchina i numeri non li deve fare sul mercato italiano, dimensioni un po' large sono quello che serve in USA e Cina
veramente mi sfugge il perchè di questo allarme pachiderma; ragazzi, l'epoca del segmento D da 4 metri e mezzo è finita da 15 anni

"quindi ipotizzando una lunghezza sui 475cm saremmo perfettamente in linea con la concorrenza"

vero, ma ipotizzando una lunghezza da 'mid size', come da loro dichiarazioni al mercato americano, saremo almeno sugli 4,85. Chi vivrà vedrà, ma l'intuito mi farà dire che la faranno grande anche perchè 'loro' non buttano via niente, e da questa auto deriveranno le future mid-size Chrysler e Dodge, che di sicuro non avranno le dimensioni delle segmento D medie europee.
 
Questo equivale a dire che tutte le auto basate su mlb sono lunghe uguali, il che è evidentemente non vero. Il cosiddetto giorgio non è mica il telaio dell'alfetta, è sicuramente una piattaforma tipo mlb o le altre che anche peugeoto renault o volvo hanno fatto, estendibile a piacimento
 
Diabolik":cto3htw9 ha detto:
Questo equivale a dire che tutte le auto basate su mlb sono lunghe uguali, il che è evidentemente non vero. Il cosiddetto giorgio non è mica il telaio dell'alfetta, è sicuramente una piattaforma tipo mlb o le altre che anche peugeoto renault o volvo hanno fatto, estendibile a piacimento

No, non è quello che ho detto e che soprattutto ha dichiarato FCA. Può anche darsi che 'Giorgio' sia estendibile a piacimento, e ben venga per altri modelli futuri, ma la 'Giulia' sarà mid-size. Punto.
L'hanno detto loro, non io!
 
e io ti dico che mid size vuol dire tutto e niente: di sicuro non è la dichiarazione che la lunghezza sarà 485
 
Su al volante parlano di prezzo base a 28k e di lunghezza ... 465 ? Non mi ricordo .... Dateci un'occhiata , io lo solo sfogliato alla veloce
 
bt":2sv6wzm6 ha detto:
http://www.carscoops.com/2014/11/alfa-romeos-midsize-sedan-said-to.html


....However, sources cited by Autonews Europe said the new model is the midsize sedan, which will be positioned "between the BMW 3-Series and BMW 5-Series".....


più chiaro di così....
A me fa pensare più al posizionamento commerciale che dimensionale (pur se i due aspetti non sono scollegati)
 
Diabolik":4d5hiul0 ha detto:
bt":4d5hiul0 ha detto:
http://www.carscoops.com/2014/11/alfa-romeos-midsize-sedan-said-to.html


....However, sources cited by Autonews Europe said the new model is the midsize sedan, which will be positioned "between the BMW 3-Series and BMW 5-Series".....


più chiaro di così....
A me fa pensare più al posizionamento commerciale che dimensionale (pur se i due aspetti non sono scollegati)

Mah, guarda, a me fa pensare ad un ibrido, in tutti i sensi. In teoria sarebbe una specie di A5 o di serie 4, e l'ammiraglia sarebbe una specie di A7 o di serie 6.

Sarebbero, perchè poi in quanto a qualità faccio fatica a pensare delle Alfa in salsa Chrysler ad arrivare al livello delle tedesche. E anche in quanto a prezzi.

Non sono molto fiducioso, ma aspetto di vedere il prodotto prima di trarre conclusioni.

La speranza è che facciano una cosa tipo volvo, che magari non è il top ma ha personalità e qualità da vendere. Oltre che prezzi interessanti.

Sarebbe già molto.
 
bt":31ogio54 ha detto:
Diabolik":31ogio54 ha detto:
bt":31ogio54 ha detto:
http://www.carscoops.com/2014/11/alfa-romeos-midsize-sedan-said-to.html


....However, sources cited by Autonews Europe said the new model is the midsize sedan, which will be positioned "between the BMW 3-Series and BMW 5-Series".....


più chiaro di così....
A me fa pensare più al posizionamento commerciale che dimensionale (pur se i due aspetti non sono scollegati)

Mah, guarda, a me fa pensare ad un ibrido, in tutti i sensi. In teoria sarebbe una specie di A5 o di serie 4, e l'ammiraglia sarebbe una specie di A7 o di serie 6.

Sarebbero, perchè poi in quanto a qualità faccio fatica a pensare delle Alfa in salsa Chrysler ad arrivare al livello delle tedesche. E anche in quanto a prezzi.

Non sono molto fiducioso, ma aspetto di vedere il prodotto prima di trarre conclusioni.

La speranza è che facciano una cosa tipo volvo, che magari non è il top ma ha personalità e qualità da vendere. Oltre che prezzi interessanti.

Sarebbe già molto.
Scusa, ti piacerebbe che facessero qualcosa tipo volvo?
 
Cerotto":miwrl8rl ha detto:
bt":miwrl8rl ha detto:
Mah, guarda, a me fa pensare ad un ibrido, in tutti i sensi. In teoria sarebbe una specie di A5 o di serie 4, e l'ammiraglia sarebbe una specie di A7 o di serie 6.

Sarebbero, perchè poi in quanto a qualità faccio fatica a pensare delle Alfa in salsa Chrysler ad arrivare al livello delle tedesche. E anche in quanto a prezzi.

Non sono molto fiducioso, ma aspetto di vedere il prodotto prima di trarre conclusioni.

La speranza è che facciano una cosa tipo volvo, che magari non è il top ma ha personalità e qualità da vendere. Oltre che prezzi interessanti.

Sarebbe già molto.
Scusa, ti piacerebbe che facessero qualcosa tipo volvo?

Sì, tipo Volvo. Non in senso letterale. Intendo qualcosa con rapporto qualità/prezzo e immagine al pari di Volvo.
Ma con connotati Alfa, sportiva elegante, leggera e TP.

Sarebbe già molto, Volvo nel 2014 ha fatto DAVVERO mezzo milione di auto. L'Alfa mezzo milione di parole.
 
Top