Alfa Romeo Giulia

Veramente mi pareva che la "giulia" dovesse essere una macchina da grandi numeri
Il che non vuol mica dire che debba costare poco: penso che l'obiettivo sia venderne in proporzione come la Giulia ad un livello di prezzo equivalente (decisamente premium)
 
Diabolik":39i3td7s ha detto:
Veramente mi pareva che la "giulia" dovesse essere una macchina da grandi numeri
Il che non vuol mica dire che debba costare poco: penso che l'obiettivo sia venderne in proporzione come la Giulia ad un livello di prezzo equivalente (decisamente premium)
come la thema...
 
nessuno dice che debba essere un' "auto del popolo", ma il mio timore, sicuramente infondato dato che non conosco tutta la vision strategica dell'azienda, è che rischino di fare un doppione di maserati, se scelgono di produrre auto da 80k€ in su...
 
Cerotto":163t845x ha detto:
Sbaglio o per una volta sei abbastanza "positivo"?
Se è così mi compro questa Giulia a scatola chiusa dato che non mi sono fatto la Giulietta dopo i tuoi giudizi.
:) :)

No, ho solo descritto le cose come le sapevo.
Per me puoi fare come faccio io: non penso minimamente a comprare un'auto nuova del gruppo Fiat, neppure se decidessi di comperare una vettura nuova. Avrei già idea di andare altrove.
 
Diabolik":38yl1k2s ha detto:
Veramente mi pareva che la "giulia" dovesse essere una macchina da grandi numeri
Il che non vuol mica dire che debba costare poco: penso che l'obiettivo sia venderne in proporzione come la Giulia ad un livello di prezzo equivalente (decisamente premium)

eh si e io vorrei fare le nozze coi fichi secchi.
Non han la mentalità per certi prodotti, ma loro credono di averla o credono che basti. Per dirne una, oramai le Mini della BMW le accendi senza la chiave (una volta pagavi il confort access), questi fin all'altro giorno stavano a riciclare le chiavi della Panda.....
Vogliono una cosa intermedia fra serie 3 e serie 5, una mezza via.
Le altre mezze vie sappiamo come son andate a finire. Poi si vedrà.
 
am78_ud":cejqoebg ha detto:
nessuno dice che debba essere un' "auto del popolo", ma il mio timore, sicuramente infondato dato che non conosco tutta la vision strategica dell'azienda, è che rischino di fare un doppione di maserati, se scelgono di produrre auto da 80k€ in su...
Fai diviso 2, prezzo d'ingresso per quelle a 4 cilindri, con motore che un minimo spinga...
 
Il FUSI":qvkah1kj ha detto:
Vogliono una cosa intermedia fra serie 3 e serie 5, una mezza via.
Le altre mezze vie sappiamo come son andate a finire. Poi si vedrà.
Praticamente una 159 a TP... Se ben fatta e saputa vendere, credo che farebbe la felicità di tanti.
 
Come ancora non e' stata presentata e già non va bene?
Siamo seri .... che costi 4 soldi non ci crede nessuno, che sia uNA via di mezzo nemmeno.
Non esiste forse la serie 4 , la A5 e compagnia bella ?
 
A mio parere la futura Alfetta avrà un prezzo che va dai 35.ooo ai 45.ooo più le versioni Full e Top :eek13) :eek13) :eek13)
E poi ci saran delle enty level per le aziendali a prezzo scontato. :muaha)

Vediam tra qualche mese quanto ci avrò azzeccato. :matto)
:angel)

Cmq...dopo decenni sarà la prima Alfa Romeo a esser esportata in tutto il mondo... :A)
e visto che la fan solo qua in Italia... :clap)
Spero che ciò dia lavoro in abbondanza allo stabilimento. :OK)

faccio una stima.... :eek13) 3.000 pz mese. :tiè)
:p
 
Il FUSI":2ruuja24 ha detto:
Cerotto":2ruuja24 ha detto:
Sbaglio o per una volta sei abbastanza "positivo"?
Se è così mi compro questa Giulia a scatola chiusa dato che non mi sono fatto la Giulietta dopo i tuoi giudizi.
:) :)

No, ho solo descritto le cose come le sapevo.
Per me puoi fare come faccio io: non penso minimamente a comprare un'auto nuova del gruppo Fiat, neppure se decidessi di comperare una vettura nuova. Avrei già idea di andare altrove.

Ok... un po ci speravo che non fosse una cacata.... calcola che io sto in crisi (se si pò dire crisi per questa cazzata).
Non so che auto farmi dopo la GT. Sono andato a vedere la Serie 2 e la Serie 4. Non mi fanno impazzire entrambe. Il frontale mi va giù... ma il posteriore con quei fari non lo digerisco. Gli interni poi buio totale. Non mi piacciono. La CLA uguale non mi piace sembra che vada in salita.... :) poi ha quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di tablet in mezzo alla plancia che è un cazzotto in un occhio... la A5 va in salita come la CLA :) , dentro poi mi mette pure tanta tristezza.
Poi saranno strepitose per altri versi, per carità, ma se spendo un po' la macchina mi deve piacere non deve essere solo razionalità.
L'unica che mi appaga esteticamente è la Ghibli. Vista ieri in autostrada. La trovo meravigliosa ed una spanna sopra per quanto riguarda la linea a tutte le varie tedesche... ma me l'hai bocciata.... :) quindi non so che farmi. Speravo nella Giulia... ma non ha passato il tuo test :).
 
Non è detto che ci becchi questa volta. E comunque non mi pare abbia detto che sarà una cacata di macchina
 
Alfa Romeo Quattro cilindri e V6, ecco la nuova generazione di motori

Il V6 Ferrari-Maserati raggiungerà i 480 CV nelle sue applicazioni Alfa Romeo


Nuovi modelli, nuovi motori: come anticipato dal piano industriale quinquennale reso pubblico lo scorso maggio, l'Alfa Romeo taglierà di netto i ponti col passato, puntando verso l'alto di gamma e abbandonando i segmenti inferiori del mercato. L'offerta di motori rifletterà questo spostamento, muovendosi verso unità adeguate al rango e alle prestazioni necessarie per le nuove vetture del Biscione.

480 CV per il V6 biturbo. Il modello che aprirà il nuovo corso, la berlina media che debutterà il 24 giugno (e che non si chiamerà Giulia), sarà la prima vettura ad adottare le nuove unità. Tre i motori inediti con cui verrà lanciata, due benzina e un diesel, secondo fonti anonime citate da Luca Ciferri su Automotive News Europe: la tre volumi, che andrà in vendita nel 2016, sarà la prima Alfa a usare il nuovo V6 di origine Ferrari-Maserati, che nella sua versione più sportiva raggiungerà quota 480 CV.

Il Global Medium Engine. Il sei cilindri, un 2.9 litri derivato dal 3.0 montato su Ghibli e Quattroporte, conserverà l'iniezione diretta e la sovralimentazione biturbo del motore emiliano. Al suo fianco, un nuovo 2.0 turbo con iniezione diretta e distribuzione MultiAir, chiamato Global Medium Engine e declinato in una serie di varianti che spazierà tra i 180 e i 330 CV. Abbinato a trasmissioni manuali o automatiche, è progettato per la disposizione longitudinale in modelli a trazione posteriore o integrale.

Diesel: quattro cilindri e V6 biturbo. Con la nuova berlina dell'Alfa vedrà la luce anche un nuovo diesel, con cilindrata di 2.2 litri e architettura a quattro cilindri: il motore, che coprirà il range di potenze compreso tra i 135 e i 210 CV, sarà l'unica unità a gasolio per la media del Biscione. Il V6 di origine VM, che verrà aggiornato negli anni a venire, sarà declinato - come anticipato su Quattroruote - anche in una nuova variante biturbo da 340 CV, ma rimarrà appannaggio della Suv media (al debutto a fine 2016) e dell'ammiraglia. F.S.

da http://www.quattroruote.it/news/industr ... otori.html
 
Cerotto":zxvcttzf ha detto:
Diabolik":zxvcttzf ha detto:
Non è detto che ci becchi questa volta. E comunque non mi pare abbia detto che sarà una cacata di macchina

Lo spero... io vorrei ricomprarmi un'alfa romeo
anche io
secondo me, se puoi aspettare fino al 2016, inizia a mettere da parte i soldi che ne serviranno un bel po'
 
Cerotto":rclyd5gf ha detto:
Il FUSI":rclyd5gf ha detto:
Cerotto":rclyd5gf ha detto:
Sbaglio o per una volta sei abbastanza "positivo"?
Se è così mi compro questa Giulia a scatola chiusa dato che non mi sono fatto la Giulietta dopo i tuoi giudizi.
:) :)

No, ho solo descritto le cose come le sapevo.
Per me puoi fare come faccio io: non penso minimamente a comprare un'auto nuova del gruppo Fiat, neppure se decidessi di comperare una vettura nuova. Avrei già idea di andare altrove.

Ok... un po ci speravo che non fosse una cacata.... calcola che io sto in crisi (se si pò dire crisi per questa cazzata).
Non so che auto farmi dopo la GT. Sono andato a vedere la Serie 2 e la Serie 4. Non mi fanno impazzire entrambe. Il frontale mi va giù... ma il posteriore con quei fari non lo digerisco. Gli interni poi buio totale. Non mi piacciono. La CLA uguale non mi piace sembra che vada in salita.... :) poi ha quel ****** di tablet in mezzo alla plancia che è un cazzotto in un occhio... la A5 va in salita come la CLA :) , dentro poi mi mette pure tanta tristezza.
Poi saranno strepitose per altri versi, per carità, ma se spendo un po' la macchina mi deve piacere non deve essere solo razionalità.
L'unica che mi appaga esteticamente è la Ghibli. Vista ieri in autostrada. La trovo meravigliosa ed una spanna sopra per quanto riguarda la linea a tutte le varie tedesche... ma me l'hai bocciata.... :) quindi non so che farmi. Speravo nella Giulia... ma non ha passato il tuo test :).
Ma scusa l'hai provata la ghibli? Non so tu ma io preferisco appoggiare il mio sederino sull'auto che penso di acquistare prima di dare un parere, non mi baso esclusivamente sulle considerazioni altrui. Perchè mi pare che ci siano molti possessori di brera, 159 e giulietta di 4c (che conosco personalmente) che siano soddisfattissimi nonostante i difetti e nonostante la "merda" spalata sopra da molti. L'importante è sapere cosa si va a comprare in modo che poi non si rimanga delusi, e non c'è modo migliore di testare di persona il prodotto.
 
La Ghibli non l'ho provata. Ma non credo che il giro del palazzo che ti fa fare il concessionario o anche la prova di un giorno sia sufficiente per giudicare un auto. A me interessa anche l'opinione di chi magari é un po' dentro e sa come le auto siano state pensate e realizzate.
Mi sono comprato la GT perché mi piaceva ma se avessi saputo che la frizione ed i bracci delle sospensioni erano stati fatti al risparmio probabilmente non l'avrei comprata. Purtroppo ai tempi non conoscevo il virtual. :)
Capisci il mio punto di vista?
 
Cerotto":2fnd91id ha detto:
La Ghibli non l'ho provata. Ma non credo che il giro del palazzo che ti fa fare il concessionario o anche la prova di un giorno sia sufficiente per giudicare un auto. A me interessa anche l'opinione di chi magari é un po' dentro e sa come le auto siano state pensate e realizzate.
Mi sono comprato la GT perché mi piaceva ma se avessi saputo che la frizione ed i bracci delle sospensioni erano stati fatti al risparmio probabilmente non l'avrei comprata. Purtroppo ai tempi non conoscevo il virtual. :)
Capisci il mio punto di vista?
Si ti capisco e chiariamo che non ti sto attaccando ma è solo uno scambio di opinioni, per me dovresti essere un po più "spensierato" e prendere quello che ti piace di più valutando le cose ovviamente, ma con la tua testa. Citi il problema dei bracci ma allora vogliamo parlare dei problemi del 1.5dci renault? o della catena del 2.0 bmw tutt'ora irrisolto? o delle turbine VW/Audi ecc? dei problemi al cambio doppia frizione 7 marce? (che intanto continua a vendere tantissimo).Ti ripeto se vai dietro queste cose non compri nulla manco una ferrari :asd) e sappi che se compri con troppa razionalità va a finire che alla fine rimarrai lo stesso insoddisfatto, o più che insoddisfatto non sarai completamente appagato. Questo è un consiglio spassionato che ti do.
 
Top