Alfa Romeo Giulia

AlfaMatte":357o9c7s ha detto:
Alfabusso":357o9c7s ha detto:
falconero79":357o9c7s ha detto:
Faccio il confronto con la potenza per via del fatto che il V6 ha più del doppio dei cavalli. Anche io avrei preferito un V6 su quel range di potenza ma pazienza.
GT V6 e Giulia a gasolio sono agli opposti per quanto riguarda i modi d'uso, almeno per me. La GT la uso pochissimo, qualche sabato e domenica e faccio circa 5000 km all'anno. Se dovessi sostituire la GT guarderei solo al benzina. La GT per una Giulia a gasolio non so se lo farei, ma proprio per il fatto di uso, non mi serve.
Turbolag non ne ho sentito. Ho provato anche le 2.2 a gasolio con i cambi manuali e anche qui zero turbolag


Ottime notizie quelle che mi dai, neppure io prenderei una versione a gasolio (la macchina sportiva deve essere a benzina)...la mia GT ha 114000 km quindi circa 10000 km/anno
Prima del GT avevo una 155 Q4 e il turbolag era , a dir poco , " imbarazzante"...da qui la mia domanda sul comportamento del motore...sono troppo abituato ad accelerare senza far caso alla marcia innestata.... :elio)
Quindi il comportamento del V6 biturbo simile ad un aspirato è la cosa migliore che potessero fare...
Purtroppo però il GT , prima o poi dovra essere sostituito, e quindi al momento l'unico V6 è quello da 510 cv....nonostante la bellezza della Giulia però vorrei aspettare una versione coupè o comunque a 2 porte....

Senza volerti fare i conti in tasca ovviamente, però sarebbe bello poter acquisatre un v6 Alfa Romeo via di mezzo tra il prezzo Giulia e il prezzo di Giulia Quadrifoglio, se per avere un V6 Alfa devi tirar fuori 79mila€ cazzarola :\....Ai tempi della 147 GTA e GT V6 i prezzi erano più accessibili anche se alti.
Vero è che se ora la Giulia Super la propongono a 50mila...un eventuale V6 meno spinto non può costare tanto meno di quello che ora viene la Quadrifoglio

E' quello che dicono tutti i media americani. La Giulia è l'unica nel segmento D premium a non offrire un sei cilindri intorno ai 320-350 cv intorno ai 3 litri.
 
Flav":cnn0k64f ha detto:
Alfabusso":cnn0k64f ha detto:
Dodici anni fa ci volevano 35000-40000 euro per 147 GTA o Gt 3.2 (ricordo che la 156 GTA venina 44000 non proprio pochi e infatti 4 ruote scriveva che era una gran macchina ma che se ne sarebbero viste poche in giro purtroppo proprio a causa del prezzo...) che sono i 50000 euro attuali.

La Giulia ne costa 79000 ma ha anche il doppio dei cavalli......la cosa più fastidiosa , secondo me è il superbollo....
A questo punto se uno è disposto a comprare per 50000 euro un 4 cilindri da 280 , tanto vale prendere la Q.V .......come si dice chi più spende meno spende.... :asd)

Si, però con 280cv il bollo annuale è 670euro circa (parlo della mia regione), il bollo della Quadrifoglio invece è oltre 5mila euro l'anno!
concordo, oltre al fatto che da 50 a 80 mila ce ne passa
Poi oh, io non so voi... ma mettere in strada 80mila euro di macchina (ma anche 50) per me è esagerato. Il mio limite fisiologico è 30-35mila ed è già tanto
 
falconero79":1ob3qdyj ha detto:
Flav":1ob3qdyj ha detto:
Alfabusso":1ob3qdyj ha detto:
Dodici anni fa ci volevano 35000-40000 euro per 147 GTA o Gt 3.2 (ricordo che la 156 GTA venina 44000 non proprio pochi e infatti 4 ruote scriveva che era una gran macchina ma che se ne sarebbero viste poche in giro purtroppo proprio a causa del prezzo...) che sono i 50000 euro attuali.

La Giulia ne costa 79000 ma ha anche il doppio dei cavalli......la cosa più fastidiosa , secondo me è il superbollo....
A questo punto se uno è disposto a comprare per 50000 euro un 4 cilindri da 280 , tanto vale prendere la Q.V .......come si dice chi più spende meno spende.... :asd)

Si, però con 280cv il bollo annuale è 670euro circa (parlo della mia regione), il bollo della Quadrifoglio invece è oltre 5mila euro l'anno!
concordo, oltre al fatto che da 50 a 80 mila ce ne passa
Poi oh, io non so voi... ma mettere in strada 80mila euro di macchina (ma anche 50) per me è esagerato. Il mio limite fisiologico è 30-35mila ed è già tanto
Quoto in pieno :OK)
 
falconero79":2svivgmf ha detto:
Flav":2svivgmf ha detto:
Alfabusso":2svivgmf ha detto:
Dodici anni fa ci volevano 35000-40000 euro per 147 GTA o Gt 3.2 (ricordo che la 156 GTA venina 44000 non proprio pochi e infatti 4 ruote scriveva che era una gran macchina ma che se ne sarebbero viste poche in giro purtroppo proprio a causa del prezzo...) che sono i 50000 euro attuali.

La Giulia ne costa 79000 ma ha anche il doppio dei cavalli......la cosa più fastidiosa , secondo me è il superbollo....
A questo punto se uno è disposto a comprare per 50000 euro un 4 cilindri da 280 , tanto vale prendere la Q.V .......come si dice chi più spende meno spende.... :asd)

Si, però con 280cv il bollo annuale è 670euro circa (parlo della mia regione), il bollo della Quadrifoglio invece è oltre 5mila euro l'anno!
concordo, oltre al fatto che da 50 a 80 mila ce ne passa
Poi oh, io non so voi... ma mettere in strada 80mila euro di macchina (ma anche 50) per me è esagerato. Il mio limite fisiologico è 30-35mila ed è già tanto

Certo spendere tanti soldi non fa piacere a nessuno....però consideriamo che 510 cavalli sono a livello di supercar che costano anche il doppio della Giulia Q.V.
Il superbollo e la cosa più odiosa e comunque anche con 280 cavalli si pagherebbero circa 500 eruro in più per un totale di quasi 1200 euro l'anno...sempre meglio rispetto agli oltre 5000 già citati...
Da un certo punto di vista tenersi il Busso è molto conveniente...
 
bt":1rjzv3qp ha detto:
E' quello che dicono tutti i media americani. La Giulia è l'unica nel segmento D premium a non offrire un sei cilindri intorno ai 320-350 cv intorno ai 3 litri.


un v6 depotenziato in pratica :D :D :D ci vorrebbe...

infatti:

166V6TBGPL":1rjzv3qp ha detto:
Anche un v6 turbo da 350 cv sarebbe una gran cosa per giulia

:D :D :D :D


intanto x ora ci becchiamo il 4l da 280cv :D :D :D che forse x chi arriva da un v6 è un po un salto indietro


falconero79":1rjzv3qp ha detto:
Poi oh, io non so voi... ma mettere in strada 80mila euro di macchina (ma anche 50) per me è esagerato. Il mio limite fisiologico è 30-35mila ed è già tanto
be dipende nache dalle disponibilita di ognuino di certo nn è un auto x andar a far la spesa o un giro almeno x me... e fuori budget agigungo ahahah pero la proverei eccome :clap) :clap)


alfabusso rompi il salvadanaio :ubriachi) :ubriachi) :ciao) :ciao)
 
@Alfabusso: è vero, hai ragione. Superbollo scatta oltre i 185kw (addizionale di 20 euro per ogni Kw in più, che si riduce progressivamente al 60% per quei modelli che hanno più di cinque anni, al 30% e al 15% per quelli di 10 e 15 anni. Dopo 20 scatta l'esonero.). Quindi si si va sulla cifra che dici anche per il 280cv...
 
squalettoge":2oefeo9s ha detto:
falconero79":2oefeo9s ha detto:
Poi oh, io non so voi... ma mettere in strada 80mila euro di macchina (ma anche 50) per me è esagerato. Il mio limite fisiologico è 30-35mila ed è già tanto
be dipende nache dalle disponibilita di ognuino di certo nn è un auto x andar a far la spesa o un giro almeno x me... e fuori budget agigungo ahahah pero la proverei eccome :clap) :clap)
certamente, quello non ci piove, infatti ho parlato per le mie tasche (vuote) :splat)
 
squalettoge":2h5nz8bs ha detto:
bt":2h5nz8bs ha detto:
E' quello che dicono tutti i media americani. La Giulia è l'unica nel segmento D premium a non offrire un sei cilindri intorno ai 320-350 cv intorno ai 3 litri.


un v6 depotenziato in pratica :D :D :D ci vorrebbe...

infatti:

166V6TBGPL":2h5nz8bs ha detto:
Anche un v6 turbo da 350 cv sarebbe una gran cosa per giulia

:D :D :D :D


intanto x ora ci becchiamo il 4l da 280cv :D :D :D che forse x chi arriva da un v6 è un po un salto indietro


falconero79":2h5nz8bs ha detto:
Poi oh, io non so voi... ma mettere in strada 80mila euro di macchina (ma anche 50) per me è esagerato. Il mio limite fisiologico è 30-35mila ed è già tanto
be dipende nache dalle disponibilita di ognuino di certo nn è un auto x andar a far la spesa o un giro almeno x me... e fuori budget agigungo ahahah pero la proverei eccome :clap) :clap)


alfabusso rompi il salvadanaio :ubriachi) :ubriachi) :ciao) :ciao)


ç@ squalo : quando tu venderai le olive!! :elio) :elio)
 
Flav":3i9dcc2o ha detto:
@Alfabusso: è vero, hai ragione. Superbollo scatta oltre i 185kw (addizionale di 20 euro per ogni Kw in più, che si riduce progressivamente al 60% per quei modelli che hanno più di cinque anni, al 30% e al 15% per quelli di 10 e 15 anni. Dopo 20 scatta l'esonero.). Quindi si si va sulla cifra che dici anche per il 280cv...


purtroppo soldi da buttare non ne ha nessuno e quindi anche io avevo fatto il conto su auto con quella potenza che potevano sostituire il Gt

Pero francamente sono dell'idea di Squalo : passare da 6 a 4 cilindri con 280 cv significa tornare indietro...
 
falconero79":1ukq3vfb ha detto:
squalettoge":1ukq3vfb ha detto:
falconero79":1ukq3vfb ha detto:
Poi oh, io non so voi... ma mettere in strada 80mila euro di macchina (ma anche 50) per me è esagerato. Il mio limite fisiologico è 30-35mila ed è già tanto
be dipende nache dalle disponibilita di ognuino di certo nn è un auto x andar a far la spesa o un giro almeno x me... e fuori budget agigungo ahahah pero la proverei eccome :clap) :clap)
certamente, quello non ci piove, infatti ho parlato per le mie tasche (vuote) :splat)

dai Falco , dalla tua firma vedo un bel parco auto....neppure tu ti puoi lamentare....
Vedo che hai anche una 75 1.6 a carburatori....è stata la mia prima Alfa nel 1988....probabilmente rispetto alla tua aveva già gli specchietti e il volante aggiornati..
 
Alfabusso":4jhmwi9h ha detto:
Flav":4jhmwi9h ha detto:
@Alfabusso: è vero, hai ragione. Superbollo scatta oltre i 185kw (addizionale di 20 euro per ogni Kw in più, che si riduce progressivamente al 60% per quei modelli che hanno più di cinque anni, al 30% e al 15% per quelli di 10 e 15 anni. Dopo 20 scatta l'esonero.). Quindi si si va sulla cifra che dici anche per il 280cv...


purtroppo soldi da buttare non ne ha nessuno e quindi anche io avevo fatto il conto su auto con quella potenza che potevano sostituire il Gt

Pero francamente sono dell'idea di Squalo : passare da 6 a 4 cilindri con 280 cv significa tornare indietro...

Capisco perfettamente il tuo discorso. Credo che il fatto del 3litri V6 sconti il fatto che, in termini di bollo (anche se inferiore, e di molto, rispetto ai 510cv della Giulia Q), cavalli fiscali per assicurazione (che seguono la cilindrata), consumi (viste le normative sempre più stringenti), un pesante scotto.
Cioè nascerebbe penalizzato in partenza.
La Quadrifoglio, si sa, è di nicchia. E per la nicchia rimane. Ma tutte le declinazioni dalla Quadrifoglio in giù - per i comuni mortali - risentono molto di questi fattori a mio avviso. Non a caso le case automobilistiche rincorrono il downsizing, arrivando a pimpare dei 1.0 oltre i 100cv... :ignore) :scratch)
 
bt":1993g9h7 ha detto:
166V6TBGPL":1993g9h7 ha detto:
Anche un v6 turbo da 350 cv sarebbe una gran cosa per giulia

Sì, ormai l'hanno fatto tutti. Dopo le tedesche anche Cadillac ora ha, oltre al 3.6 aspirato, un 3.0 V6 twin turbo da 404 cv. Not too bad ;)

Magari faranno la versione appunto depotenziata del 2.9BiTurbo 510cv della Quadrifoglio per "umani"... però non so se è tecnicamente possibile
 
Top