AlfaMatte":357o9c7s ha detto:Alfabusso":357o9c7s ha detto:falconero79":357o9c7s ha detto:Faccio il confronto con la potenza per via del fatto che il V6 ha più del doppio dei cavalli. Anche io avrei preferito un V6 su quel range di potenza ma pazienza.
GT V6 e Giulia a gasolio sono agli opposti per quanto riguarda i modi d'uso, almeno per me. La GT la uso pochissimo, qualche sabato e domenica e faccio circa 5000 km all'anno. Se dovessi sostituire la GT guarderei solo al benzina. La GT per una Giulia a gasolio non so se lo farei, ma proprio per il fatto di uso, non mi serve.
Turbolag non ne ho sentito. Ho provato anche le 2.2 a gasolio con i cambi manuali e anche qui zero turbolag
Ottime notizie quelle che mi dai, neppure io prenderei una versione a gasolio (la macchina sportiva deve essere a benzina)...la mia GT ha 114000 km quindi circa 10000 km/anno
Prima del GT avevo una 155 Q4 e il turbolag era , a dir poco , " imbarazzante"...da qui la mia domanda sul comportamento del motore...sono troppo abituato ad accelerare senza far caso alla marcia innestata.... :elio)
Quindi il comportamento del V6 biturbo simile ad un aspirato è la cosa migliore che potessero fare...
Purtroppo però il GT , prima o poi dovra essere sostituito, e quindi al momento l'unico V6 è quello da 510 cv....nonostante la bellezza della Giulia però vorrei aspettare una versione coupè o comunque a 2 porte....
Senza volerti fare i conti in tasca ovviamente, però sarebbe bello poter acquisatre un v6 Alfa Romeo via di mezzo tra il prezzo Giulia e il prezzo di Giulia Quadrifoglio, se per avere un V6 Alfa devi tirar fuori 79mila€ cazzarola :\....Ai tempi della 147 GTA e GT V6 i prezzi erano più accessibili anche se alti.
Vero è che se ora la Giulia Super la propongono a 50mila...un eventuale V6 meno spinto non può costare tanto meno di quello che ora viene la Quadrifoglio
E' quello che dicono tutti i media americani. La Giulia è l'unica nel segmento D premium a non offrire un sei cilindri intorno ai 320-350 cv intorno ai 3 litri.