Flav":1anqwq9d ha detto:Sul 1750Tbi 200-->235-->240cv ho recuperato questo articolo http://www.alfaromeopress.com/press/detail/10664 . La prima versione è quella di 159/Brera/ Spider alluminio, bialbero, doppi variatori, scavenging poi "migliorata" per Giulietta QV a 235/240cv e con 340Nm a bassi regimi (come un 2.0 diesel se non più)...
Se non mi sbaglio pare che al tempo GM assieme ad FPT avesse sviluppato il 2,0 Ecotec turbo con turbina twin-scroll, doppi variatori da 265cv che GM non ha voluto però dare ad Alfa per 159 e per Brera, un motore che sarebbe stato perfetto visto il considerevole "peso" delle due Alfa, per cui si è dovuto virare su questo 1750... vorrei cmq proprio sapere su questo 2.9BiTurbo 510cv di Giulia "quanta" parte di Ferrari c'è e derivazione, si sa che i giornali "si lasciano scrivere"...
E' un bel motore quello di GM a cui ti riferisci. Oggi con 280 cv è utilizzato da molte Cadillac e dalla Camaro base.
Invece il 2 litri della Giulia da dove viene? E' nuovo nuovo? Viene dal 1750? Qualcuno sa qualcosa?