Alfa Romeo Giulia

Allegati

  • Alfa-Giulia-il-prototipo.jpg
    Alfa-Giulia-il-prototipo.jpg
    62.3 KB · Visualizzazioni: 7,728
Ma secondo voi a sei mesi dalla presentazione, lavorativamente parlando sono messi bene? Io fino ad adesso ho visto girare muletti su base vistosamente Maserati e adesso anche il dubbio del nome.......
 
Alfa Romeo Giulia, motore 2.2 diesel da 210 cv?

Alfa Romeo Giulia, motore 2.2 diesel da 210 cv? La nuova berlina sportiva del Biscione sarà presentata il 24 giugno 2015, nel 105° anniversario della fondazione della Casa.

Secondo tradizione, e aspettative degli appassionati del Marchio, i motori saranno – oltre al design e alle altre caratteristiche tecniche – una discriminante molto importante per il modello. L’Alfa Giulia, questo si sa da tempo, monterà benzina turbo 1.750 e 2.2 litri a quattro cilindri e 3.3 V6 (industrializzati da Ferrari a Maranello), con potenze specifiche elevate fino a ben oltre 400 cavalli.
Alfa Romeo Giulia, motore: anche un V6 diesel biturbo da oltre 300 cv?

Ma come sempre, almeno sul nostro mercato, saranno i turbodiesel a farla da padroni. Ci sarà, per il top di gamma il V6 di 3 litri realizzato dalla VM Motori di Cent0 (Ferrara) che sulle Maserati ha potenze di 250 e 275 cavalli. Ma è allo studio anche una versione biturbo diesel del V6, capace di oltre 300 cavalli, che sicuramente andrà sulle Ghibli e Quattroporte (e Levante) e probabilmente anche sulle Alfa.

Ci saranno – più appetibili sul mercato italiano – anche i quattro cilindri turbodiesel. I 2 litri e probabilmente, si tratterebbe di motori del Gruppo che sono in fase di sviluppo presso VM, anche un 2.2 litri turbodiesel da 210 cavalli, ovviamente euro 6. Un propulsore con più potenza e coppia (e una turbina) in grado di ottemperare agilmente alle norme sulle emissioni (Euro 6) e di dare coppia elevata ed elasticità, senza dover ricorrere alla eccellenza (e ai costi dei 3 litri).



da
http://www.auto.it/2014/12/09/alfa-rome ... ore/30552/
 

Allegati

  • Alfa-Romeo-motori-in-arrivo-i-V6.jpg
    Alfa-Romeo-motori-in-arrivo-i-V6.jpg
    49.8 KB · Visualizzazioni: 7,190
Il diesel 2.2 non credo manco sia uno solo..... si vedrà cosa tireranno fuori, mi risulta però incomprensibile la scelta di certe cilindrate "strane". Tutti vanno oramai sui due litri, qua ancora sulle cilindrate "un po' sopra".... boh.
Di sicuro le macchine non saranno commercializzate prima del 2016, ovviamente con congrue anteprime e presenze ai saloni.
Per quanto riguarda il 6 cilindri, mi risulta essere un motore derivato dall'8 cilindri e realizzato parecchio tempo fa, poi non utilizzato dalle parti di Maranello. A me risulta essere di 3 litri.
Sulla potenza del top di gamma 6 cilindri andiamo decisamente sopra i 400 cavalli.
Si vedrà.
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

Non voglio essere disfattista e non voglio mettere in dubbio la qualità del progetto, ma mi sembra che si vada sempre di più verso la nicchia, peraltro facendo un doppione di Maserati, dato che non son capaci di sfidare le tedesche sui vari segmenti.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Mah, insomma..... diciamo che è in parte vero che si vuol dare l'immagine di un marchio di nicchia (costruito in modo artefatto, e secondo loro suffragato da 4c e via dicendo...) ma è pur vero che non possono andare avanti proponendo roba scrausa e pretendendo di venderla a un prezzo tale da consentire un certo plusvalore.
Non trovo sbagliato partire da un prodotto di questa categoria, che è molto "spendibile" su mercati ampi che non le vetture di segmento C e le E (che lì, oggettivamente, temo avrebbero dei problemi seri proprio di concettualità).
Bisognerà chiaramente vedere come verrà realizzata e l'appeal estetico, prima ancora che dinamico, della vettura (non pare sia una macchina chissà che da far girar la testa, ma cmq non brutta).
Andrà anche visto il posizionamento in quanto a prezzi.
 
Il FUSI":2sfjr69m ha detto:
Mah, insomma..... diciamo che è in parte vero che si vuol dare l'immagine di un marchio di nicchia (costruito in modo artefatto, e secondo loro suffragato da 4c e via dicendo...) ma è pur vero che non possono andare avanti proponendo roba scrausa e pretendendo di venderla a un prezzo tale da consentire un certo plusvalore.
Non trovo sbagliato partire da un prodotto di questa categoria, che è molto "spendibile" su mercati ampi che non le vetture di segmento C e le E (che lì, oggettivamente, temo avrebbero dei problemi seri proprio di concettualità).
Bisognerà chiaramente vedere come verrà realizzata e l'appeal estetico, prima ancora che dinamico, della vettura (non pare sia una macchina chissà che da far girar la testa, ma cmq non brutta).
Andrà anche visto il posizionamento in quanto a prezzi.

Sbaglio o per una volta sei abbastanza "positivo"?
Se è così mi compro questa Giulia a scatola chiusa dato che non mi sono fatto la Giulietta dopo i tuoi giudizi.
:) :)
 
Il FUSI":1s3xbz6t ha detto:
Il diesel 2.2 non credo manco sia uno solo..... si vedrà cosa tireranno fuori, mi risulta però incomprensibile la scelta di certe cilindrate "strane". Tutti vanno oramai sui due litri, qua ancora sulle cilindrate "un po' sopra".... boh.

Grande Fusi, ogni tanto torni!
Come mercedes. A livello assicurativo non è che cambi molto da 2.000 s 2.200...
 
il diesel 2.2 è sviluppato dalla VM e stranamente il Mercedes è 2.2...

Comunque si, confermano che il rilancio sarà con roba Alfa Romeo, ma personalmente qualche dubbio ce l'ho.
Perchè non sbandirerare a destra e a manca che c'è una sede indipendente, invece di 300 "puzzole"?
 
falconero79":2cqdy4m9 ha detto:
Perchè non sbandirerare a destra e a manca che c'è una sede indipendente, invece di 300 "puzzole"?

Perche' uno skunkworks team puo' essere liquidato senza far troppo baccano in caso di necessita'. Se invece parti con le fanfare erigi una cattedrale la illumini a giorno con i fari da teatro e fai fiasco la gente ti guarda e fa un bel Nelson
Picture0003.jpg


(questa e' l'interpretazione cinica e pessimista. l'interpretazione aziendalista suggerisce invece che le "300 puzzole" possono essere selezionate una ad una e gestite con la flessibilita' necessaria a questa mitica missione specialissima che sarebbe far risorgere Alfa Romeo - aggiungiamo pure un bell'alone di carisma e sintomatico mistero.)
 
Snupy":25vkk784 ha detto:
Io direi dai 35k in su
Di listino costerà come la nuova Jaguar XE, c'è poco da inventare...
Speriamo almeno che la dotazione di serie sia ricca e che non sia "tutto optional", alla tedesca.
 
A mio parere non vedremo muli con la carrozzeria vera (cammuffata) prima di aprile 2015. Il che comunque non preclude una commercializzazione per l'autunno, anche se ritengo probabile che arrivi nei concessionari a inizio 2016
 
ad ogni modo, non capisco la strategia, se è confermata anche da questa, di posizionarsi sul settore di nicchia con vetture per pochi fortunati (ossia se seguono la strada della 4c)...
 
Top