Alfa Romeo Giulia

sembrerebbe secondo alcuni che il nome non sarà più Giulia...chissà a cosa avranno in mente :D
 
che strano il servizio fotografico... i collaudatori sembravano aspettare il fotografo... oltretutto il foglio con scritto 952 in bella mostra... che lo devono leggere ogni volta i collaudatori che lavorano?
 
La cosa che mi fa strano è il travisamento dei volti. E chi saranno mai sti culaudadùr, agenti dell'aisi ? :lol: :lol:
 
leggendo http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo ... 015-337254

cit
A corredo, non mancheranno soluzioni grintose oltre che inedite per questo tipo di vetture, come le appendici aerodinamiche mobili attivate elettronicamente per controllare il bilanciamento dell’assetto in funzione dell’andatura, dell’accelerazione o della frenata. - See more at: http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo ... 9zOiw.dpuf

:?: :?: :?: :?: :?:

cit
Una vera e propria “bomba” sarà anche il motore di punta della nuova Alfa Romeo Giulia: un 3.0 V6 sovralimentato, di origine Ferrari ma sviluppato dagli ingegneri dell’Alfa Romeo, con potenza dell’ordine dei 500 CV, per fare “pelo e contropelo” alle superberline tedesche come Audi RS, BMW M3 ed M5, piuttosto che Mercedes C ed E AMG. - See more at: http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo ... 9zOiw.dpuf

rii :?: :?: :?:

mah mah vedremo
 
DriftSK":1nyvfaui ha detto:
squalettoge":1nyvfaui ha detto:
un 3.0 V6 sovralimentato, di origine Ferrari ma sviluppato dagli ingegneri dell’Alfa Romeo

...cioe' il solito V6 di origine Pentastar che gia' montano sulle Ghibli. Che nel frattempo e' sempre stato un segreto di pulcinella:
http://www.autonews.com/article/2014090 ... 309089978/
però nell'articolo dice che il v6 è stato progettato da ferrari
non è chiaro se è una semplice "rifinitura" del pentastar o una cosa nuova per intero
il fatto poi che venga fuso anche in america è irrilevante

poi vedremo: il fatto che in questi scoop parlino di potenze anche oltre i 500 cv è sicuramente cosa buona e giusta, ma aspettiamo di vedere il prodotto finito prima di dare un giudizio: io di questi qua non mi fido più, nè nel bene nè nel male
 
DriftSK":3gqes1ly ha detto:
squalettoge":3gqes1ly ha detto:
un 3.0 V6 sovralimentato, di origine Ferrari ma sviluppato dagli ingegneri dell’Alfa Romeo

...cioe' il solito V6 di origine Pentastar che gia' montano sulle Ghibli. Che nel frattempo e' sempre stato un segreto di pulcinella:
http://www.autonews.com/article/2014090 ... 309089978/

l'alternativa qual'è ?? gli alfisti veri rivorrebbero il vecchio busso defunto dal 2005. Messa male com'è Fiat è già tanto che ti diano qualcosa a trazione posteriore con le sospensioni della Mercedes quattro fari 1995 e il quadrilatero della classe S con un peso tutto sommato non elefantiaco come la 159 e speriamo il tutto a prezzo abbordabile...
 
phoenix86to":1310pryy ha detto:
Ad occhio, il 3.0 'ferrari' sara equippaggiato su una macchina da circa 60.000 euro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

togliamoci dalla testa che sarà un'auto tutto nuova... del resto se la provano su di una Maserati Ghibli molto probabilmente il telaio sarà molto imparentato con la 300c (harald wester less is more) e il 6 cilindri avrà basamento americano made in Detroit... però a differenza dei motori australiani il Pentastar l'ha progettato quasi tutto e per tutto Mercedes quindi non dovrebbe succedere quello che è successo col v6 holden. Per il prezzo scordiamoci che sarà prezzata come la 159 almeno dall'inizio...
 
alfettomane":2drqwh2a ha detto:
gli alfisti veri rivorrebbero il vecchio busso defunto dal 2005.

Certa clientela (che siano alfisti o meno, non so, diciamo che non sono di bocca buona e non abboccano a tutti i comunicati stampa) si accontenterebbe che la dirigenza FCA smettesse di prendere il pubblico per i fondelli, ad esempio strombazzando l'italianita' di un prodotto che vanta roboanti "motori di origine Ferrari" i quali alla prova dei fatti risultano invece assemblati con basamenti americani di lontana progettazione tedesca.
Quando il V6 italiano c'era e c'e', a volerlo, fatto dal team di Martinelli (ma quello costa piu' caro che riciclare pezzi Chrysler su cui c'e' gia' economia di scala).
Buon per i clienti maserati che si beano ignari di avere una italica versione del Pentastar, che pur essendo un oggetto performante passa a Maranello giusto per imbullonare le testate e beccarsi l'adesivo Made in Italy come i prosciutti cinesi.

Gli alfisti veri vorrebbero casomai che terminasse questo andazzo tipico dell'attuale dirigenza di presumere che i clienti sian tutti fessi e credano a qualsiasi ballaccia.
Quindi la diffidenza e' comprensibile: i trascorsi di Marchionne suggeriscono di non credere ai proclami. Per il resto - come osserva Diabolik - si vedra' col tempo.
 
DriftSK":11v0sabv ha detto:
alfettomane":11v0sabv ha detto:
gli alfisti veri rivorrebbero il vecchio busso defunto dal 2005.

Certa clientela (che siano alfisti o meno, non so, diciamo che non sono di bocca buona e non abboccano a tutti i comunicati stampa) si accontenterebbe che la dirigenza FCA smettesse di prendere il pubblico per i fondelli, ad esempio strombazzando l'italianita' di un prodotto che vanta roboanti "motori di origine Ferrari" i quali alla prova dei fatti risultano invece assemblati con basamenti americani di lontana progettazione tedesca.
Quando il V6 italiano c'era e c'e', a volerlo, fatto dal team di Martinelli (ma quello costa piu' caro che riciclare pezzi Chrysler su cui c'e' gia' economia di scala).
Buon per i clienti maserati che si beano ignari di avere una italica versione del Pentastar, che pur essendo un oggetto performante passa a Maranello giusto per imbullonare le testate e beccarsi l'adesivo Made in Italy come i prosciutti cinesi.

Gli alfisti veri vorrebbero casomai che terminasse questo andazzo tipico dell'attuale dirigenza di presumere che i clienti sian tutti fessi e credano a qualsiasi ballaccia.
Quindi la diffidenza e' comprensibile: i trascorsi di Marchionne suggeriscono di non credere ai proclami. Per il resto - come osserva Diabolik - si vedra' col tempo.

di questo ne sono convinto anch'io. Lo dica espressamente il sig. Marchionne che per economie di scala utilizzerà un motore Pentastar progettato da Mercedes una decina d'anni fa e prodotto a Detroit e che qui a Maranello ci imbullonano solo le testate, anzichè industrializzare un motore 100% italiano 100% Alfa progettato dall'Ing Martinelli. Allora è inutile dire che il motore è made in Ferrari quando è chiaro che è un Pentastar... :wall) :wall)
 
alfettomane":1emmhtav ha detto:
togliamoci dalla testa che sarà un'auto tutto nuova... del resto se la provano su di una Maserati Ghibli molto probabilmente il telaio sarà molto imparentato con la 300c..
questa me la devi spiegare
dalle foto del muletto si capisce poco o niente: si vede solo che l'asse anteriore sembra avere la posizione tipica dei telai per trazione posteriore e che le pinze freno anteriori sono dietro il disco, lasciando quindi supporre che i tiranti sterzo siano davanti ovvero in posizione tipica per tenere il motore indietro verso l'abitacolo, come tipico per la trazione posteriore
altro non si capisce, se non che le dimensioni della "giulia" sono molto diverse dalla ghibli: più stretta, con passo molto più corto e con diametro totale delle ruote più piccolo
che abbiano usato lamierati della ghibli non dice niente su cosa c'è sotto: magari è un 300c rivisto, magari è tutto nuovo disegnato da zero: ad ora non si puó dire
così cone non si puó dire niente del v6 che pare stiano facendo: potrebbe essere a base pentastar o tutto nuovo, non si sa, in giro circolano solo supposizioni
 
Top