squalettoge":bjpltver ha detto:un 3.0 V6 sovralimentato, di origine Ferrari ma sviluppato dagli ingegneri dell’Alfa Romeo
però nell'articolo dice che il v6 è stato progettato da ferrariDriftSK":1nyvfaui ha detto:squalettoge":1nyvfaui ha detto:un 3.0 V6 sovralimentato, di origine Ferrari ma sviluppato dagli ingegneri dell’Alfa Romeo
...cioe' il solito V6 di origine Pentastar che gia' montano sulle Ghibli. Che nel frattempo e' sempre stato un segreto di pulcinella:
http://www.autonews.com/article/2014090 ... 309089978/
DriftSK":3gqes1ly ha detto:squalettoge":3gqes1ly ha detto:un 3.0 V6 sovralimentato, di origine Ferrari ma sviluppato dagli ingegneri dell’Alfa Romeo
...cioe' il solito V6 di origine Pentastar che gia' montano sulle Ghibli. Che nel frattempo e' sempre stato un segreto di pulcinella:
http://www.autonews.com/article/2014090 ... 309089978/
phoenix86to":1310pryy ha detto:Ad occhio, il 3.0 'ferrari' sara equippaggiato su una macchina da circa 60.000 euro.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
alfettomane":2drqwh2a ha detto:gli alfisti veri rivorrebbero il vecchio busso defunto dal 2005.
DriftSK":11v0sabv ha detto:alfettomane":11v0sabv ha detto:gli alfisti veri rivorrebbero il vecchio busso defunto dal 2005.
Certa clientela (che siano alfisti o meno, non so, diciamo che non sono di bocca buona e non abboccano a tutti i comunicati stampa) si accontenterebbe che la dirigenza FCA smettesse di prendere il pubblico per i fondelli, ad esempio strombazzando l'italianita' di un prodotto che vanta roboanti "motori di origine Ferrari" i quali alla prova dei fatti risultano invece assemblati con basamenti americani di lontana progettazione tedesca.
Quando il V6 italiano c'era e c'e', a volerlo, fatto dal team di Martinelli (ma quello costa piu' caro che riciclare pezzi Chrysler su cui c'e' gia' economia di scala).
Buon per i clienti maserati che si beano ignari di avere una italica versione del Pentastar, che pur essendo un oggetto performante passa a Maranello giusto per imbullonare le testate e beccarsi l'adesivo Made in Italy come i prosciutti cinesi.
Gli alfisti veri vorrebbero casomai che terminasse questo andazzo tipico dell'attuale dirigenza di presumere che i clienti sian tutti fessi e credano a qualsiasi ballaccia.
Quindi la diffidenza e' comprensibile: i trascorsi di Marchionne suggeriscono di non credere ai proclami. Per il resto - come osserva Diabolik - si vedra' col tempo.
questa me la devi spiegarealfettomane":1emmhtav ha detto:togliamoci dalla testa che sarà un'auto tutto nuova... del resto se la provano su di una Maserati Ghibli molto probabilmente il telaio sarà molto imparentato con la 300c..