Alfa Romeo Giulia

Il FUSI":3fxquvfr ha detto:
Maxximus":3fxquvfr ha detto:
Che poi ho ritrovato un piccolo "sistema" che ho nella bravo e che mi piace... se devo fare una piccola segnalazione con le frecce, invece di inserirle, abbasso o alzo la leva (dipende se devo segnalare con le frecce a sx o dx), ma senza inserirle... ecco che mi fa 4/5 lampeggi e poi si stacca... lo trovo ottimo. :OK)

Inviato dal mio Asus zenfone 2

Non per levarti la gioia ma in bmw c'è da una vita.
E pure sulla mia 500 S :)
Infatti non era un paragone con altre auto o dire che solo Giulia l'ha, ma semplicemente esprimere una contentezza nel ritrovarlo anche qui... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Husqvarna":2rz50ytx ha detto:
Non capisco la cosa, immagino serva al cambio corsia ma cosa vuol dire? Scusate la mia ignoranza purtroppo di questi ammennicoli tecnologici non ho esperienza

Praticamente di solito x inserire gli indicatori di direzione, devi agire nella leva sino allo scatto (solitamente)... con questo sistema, se devi segnalarlo x pochi secondi, abbassi o alzo la leva, ma senza farla scattare, ed inserisce gli indicatori di direzione x 4/5 lampeggi per poi staccarsi da solo... non so se ho reso l'idea...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Maxximus":uol39j1p ha detto:
Husqvarna":uol39j1p ha detto:
Non capisco la cosa, immagino serva al cambio corsia ma cosa vuol dire? Scusate la mia ignoranza purtroppo di questi ammennicoli tecnologici non ho esperienza

Praticamente di solito x inserire gli indicatori di direzione, devi agire nella leva sino allo scatto (solitamente)... con questo sistema, se devi segnalarlo x pochi secondi, abbassi o alzo la leva, ma senza farla scattare, ed inserisce gli indicatori di direzione x 4/5 lampeggi per poi staccarsi da solo... non so se ho reso l'idea...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2


Onestamente cosa penso? Figo non avevo mai pensato che esistesse una cosa del genere ne avevo mai pensato ad una cosa simile non era proprio nella concezione della mia testa :lol: :lol: :lol:
 
Maxximus":165s62li ha detto:
Husqvarna":165s62li ha detto:
Non capisco la cosa, immagino serva al cambio corsia ma cosa vuol dire? Scusate la mia ignoranza purtroppo di questi ammennicoli tecnologici non ho esperienza

Praticamente di solito x inserire gli indicatori di direzione, devi agire nella leva sino allo scatto (solitamente)... con questo sistema, se devi segnalarlo x pochi secondi, abbassi o alzo la leva, ma senza farla scattare, ed inserisce gli indicatori di direzione x 4/5 lampeggi per poi staccarsi da solo... non so se ho reso l'idea...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
Non c'era già su 159?

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
dicdic":2pre8r7g ha detto:
Maxximus":2pre8r7g ha detto:
Husqvarna":2pre8r7g ha detto:
Non capisco la cosa, immagino serva al cambio corsia ma cosa vuol dire? Scusate la mia ignoranza purtroppo di questi ammennicoli tecnologici non ho esperienza

Praticamente di solito x inserire gli indicatori di direzione, devi agire nella leva sino allo scatto (solitamente)... con questo sistema, se devi segnalarlo x pochi secondi, abbassi o alzo la leva, ma senza farla scattare, ed inserisce gli indicatori di direzione x 4/5 lampeggi per poi staccarsi da solo... non so se ho reso l'idea...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
Non c'era già su 159?

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
Qua non so risponderti... io l'ho scoperto sulla bravo...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
C'era già su golf anni fa.
Serve a poter segnalare il cambio corsia senza dover tenere la leva con la mano in posizione instabile ne doverla inserire (per quelle che stanno in posizione) e poi rifare lo scatto per levarla.
Su certe auto tedesche (BMW) si possono selezionare quanti lampeggi uno desidera (3 o 5)

Sulla 500 no e mi pare siano 5 di default.
Può essere utile anche se si gira in strada laterale sfruttando il numero elevato di lampeggi senza dover inserire il lampeggiatore "fisso".
Su vetture come BMW e Giulia risulta ancora più necessario visto che la leva non ha altra posizione che quella "instabile" per comandare il lampeggiatore fisso, il lampeggio "instabile" tenuto dall'utente o quello di lane change
 
Provata :A) quoto tutte le cose positive dette fino ad ora, il 150 cv è davvero brioso e l'auto è leggerissima! Le uniche pecche che ho trovato sono: pomello cambio imbarazzante, baule grande ma per prendere le cose sul fondo devi entrarci tu stesso e strisciare e il fatto che se sulle alfa si smadonna per cambiare le lampade dei fari qui vai fuori di testa! Da dietro non si passa quindi boh... magari devi levare tutto... non ne ho veramente idea :?:
 
Bibe89":c0hafnot ha detto:
Provata :A) quoto tutte le cose positive dette fino ad ora, il 150 cv è davvero brioso e l'auto è leggerissima! Le uniche pecche che ho trovato sono: pomello cambio imbarazzante, baule grande ma per prendere le cose sul fondo devi entrarci tu stesso e strisciare e il fatto che se sulle alfa si smadonna per cambiare le lampade dei fari qui vai fuori di testa! Da dietro non si passa quindi boh... magari devi levare tutto... non ne ho veramente idea :?:
Perché imbarazzante?

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Perché, per mia personalissima opinione eh, quel globo argenteo trasmette una sensazione giocattolosa e scadente che sta malissimo nella macchina, ed è lo stessi della Giulietta. Poi magari voi tutti lo amerete, mica decido io cosa è bello e cosa no, ma a me vedendolo da questa sensazione da "unghie sulla lavagna"
 
Opinione che rispetto ma non condivido affatto... tutto sto effetto aftermarket non l'ho percepito... :scratch) e la leva, sia per movimento, sia per impugnatura, mi è piaciuta molto... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Maxximus":ubmaftem ha detto:
Opinione che rispetto ma non condivido affatto... tutto sto effetto aftermarket non l'ho percepito... :scratch) e la leva, sia per movimento, sia per impugnatura, mi è piaciuta molto... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
Anche a me è piaciuta come corsa e maneggevolezza! È più corposa rispetto altre auto ma da feeling... non sembra di muovere una leva che si perde nel vuoto, ti accorgi di aver messo una marcia! E comunque le finiture le trovo assolutamente ottime, specie i sedili veramente fantastici!
 
C'è gente al porte aperte ?C'è affluenza? Io non son ancira andato...
Sapete gli orari?




Le frecce confort come vengono chiamate son una chincaglieria simpatica... sul gruppo vw confermo che son presenti si possono regolare xro tramite il cavetto opzionale (il cosidetto cavo vag)xro se no no almeno su golf7 et simili
 
squalettoge":2icvlz9t ha detto:
C'è gente al porte aperte ?C'è affluenza? Io non son ancira andato...
Sapete gli orari?




Le frecce confort come vengono chiamate son una chincaglieria simpatica... sul gruppo vw confermo che son presenti si possono regolare xro tramite il cavetto opzionale (il cosidetto cavo vag)xro se no no almeno su golf7 et simili
Si, oggi e domani, gli orari dipende dal concessionario ma probabile facciano il continuato, sta mattina alle 9 30 c'era già parecchia gente! Anche se non so quale sia una buona affluenza
 
Io vado domani pomeriggio a provarla in un concessionario vicino casa mia così avrò un quadro ottimale dell'arte che ho comprato
 
Brevissima prova di una 150 cv.
Impressione generale positiva. Motore sorprendentemente grintoso anche in N. In D ad inizio prova ho detto tra me e me "ma questo è il 180 cv". Chi mi accompagnava, letto lo stupore sulla mia faccia mi ha fatto appunto notare che ero in D. Tuttavia l'erogazione è veramente dolce e grintosa senza quell'orrendo vuoto ai bassi caratteristico della mia precedente 159 150cv.
Ahimé i montaggi del modello in prova lasciavano un po' a desiderare. Un evidente disallineamento nel raccordo superiore tra paraurti e parafango era evidentissimo. Altro leggero disallineamento tra le cornici cromate delle portiere. Nulla di grave, però da una vettura con queste aspettative non ti aspetteresti queste imperfezioni.
Sulla manovrabilità del cambio nulla da dire. Non ho notato le impuntature descritte da qualcuno.
Piuttosto mi ha sorpreso in negativo la rumorosità proveniente dal motore all'interno.
Al di là che magari ho l'orecchio ormai abituato al silenziosissimo TBI della mia ma a me è parso oltremodo evidente e quasi fastidioso il tipico rumore da "trattore" tipico dei vecchi diesel. In tutta sincerità non ricordo che la mia precedente 159 fosse così rumorosa.
Delle tre vetture presenti in conce, una nera, una grigio scuro e una bianca, quest'ultima è quella che mi è piaciuta maggiormente come tinta.
Per il resto, come ho già avuto modo di dire al preview, il muso è fin troppo grintoso. Si è dato troppo spazio al trilobo.
Quello della 159 è ancora di gran lunga migliore perché unisce grinta ad eleganza. Mio personale parere.
 
Ultima cosa che avevo notato ma che non ne avevo parlato perché pensavo suggestione mia... il sound del diesel... me ne ero accorto mentre la guidava mio padre sfruttando il motore, ma che, appunto, non ho volutamente detto... di questo se ne è accorto anche mio padre... in piena accelerazione non sembra per nulla un diesel, ma ha delle tonalità di "ruggito" che son piaciute sia a me che mio padre... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
adriano60":t50ye9n9 ha detto:
Brevissima prova di una 150 cv.
Impressione generale positiva. Motore sorprendentemente grintoso anche in N. In D ad inizio prova ho detto tra me e me "ma questo è il 180 cv". Chi mi accompagnava, letto lo stupore sulla mia faccia mi ha fatto appunto notare che ero in D. Tuttavia l'erogazione è veramente dolce e grintosa senza quell'orrendo vuoto ai bassi caratteristico della mia precedente 159 150cv.
Ahimé i montaggi del modello in prova lasciavano un po' a desiderare. Un evidente disallineamento nel raccordo superiore tra paraurti e parafango era evidentissimo. Altro leggero disallineamento tra le cornici cromate delle portiere. Nulla di grave, però da una vettura con queste aspettative non ti aspetteresti queste imperfezioni.
Sulla manovrabilità del cambio nulla da dire. Non ho notato le impuntature descritte da qualcuno.
Piuttosto mi ha sorpreso in negativo la rumorosità proveniente dal motore all'interno.
Al di là che magari ho l'orecchio ormai abituato al silenziosissimo TBI della mia ma a me è parso oltremodo evidente e quasi fastidioso il tipico rumore da "trattore" tipico dei vecchi diesel. In tutta sincerità non ricordo che la mia precedente 159 fosse così rumorosa.
Delle tre vetture presenti in conce, una nera, una grigio scuro e una bianca, quest'ultima è quella che mi è piaciuta maggiormente come tinta.
Per il resto, come ho già avuto modo di dire al preview, il muso è fin troppo grintoso. Si è dato troppo spazio al trilobo.
Quello della 159 è ancora di gran lunga migliore perché unisce grinta ad eleganza. Mio personale parere.
In qualche video recensione ho sentito questo appunto sul rumore, e dicevano anche che è un "problema" della manuale perchè stranamente l'automatica invece è molto più silenziosa
 
Top