Alfa Romeo Giulia

squalettoge":2glznmuw ha detto:
Flav":2glznmuw ha detto:
) che mi pare sia obbligatoria con Euro6
nn sempre obbligatoria esempio su motori alfa e vw fino al segmento giulietta e golf non serve... oltre si, x quello chiedevo

Non ho trovato per ora nulla di soddisfacente o completo su questa cosa... Cmq si può essere che sia solo per certe cilindrate...
 
Flav":35r47hxy ha detto:
squalettoge":35r47hxy ha detto:
Flav":35r47hxy ha detto:
) che mi pare sia obbligatoria con Euro6
nn sempre obbligatoria esempio su motori alfa e vw fino al segmento giulietta e golf non serve... oltre si, x quello chiedevo

Non ho trovato per ora nulla di soddisfacente o completo su questa cosa... Cmq si può essere che sia solo per certe cilindrate...

Con il filtro antiparticolato si riescono a rispettare le normative fino a un certo punto.

Poi, quando la cilindrata aumenta (o la norma diventa più restrittiva, o il veicolo è "pesante"...ci son sempre varie motivazioni), una strada che hanno adottato i costruttori (mercedes lo fa da un po' su alcune motorizzazioni) è quella di aggiungere l'ADblue ai gas di scarico in un apposito catalizzatore (SCR) per ridurre i nox (mi pare sia soprattutto per i nox).

Sui mezzi pesanti è un sistema adottato fin dall'euro 3, se non ricordo male.

Ovviamente sulle autovetture, finché hanno potuto lo hanno evitato (un serbatoio pur piccolo in più, sofisticazioni in più, peso, spazio....).
Detto per sommi capi, non sono un tecnico :hail)

Non so niente sulla Giulia però.
 
Si è vero, grazie per le info :OK)
Leggevo però in giro che questo avrà un costo in più... e l'AdBlue dura solo per un tot. di km (due/tre pieni)... Vabbè che costa (per ora), però tutto ciò come sempre va a discapito delle tasche del cittadino comune, a quanto pare... speriamo che la Giulia non ce l'abbia! :p
 
Flav":1laoffue ha detto:
Si è vero, grazie per le info :OK)
Leggevo però in giro che questo avrà un costo in più... e l'AdBlue dura solo per un tot. di km (due/tre pieni)... Vabbè che costa (per ora), però tutto ciò come sempre va a discapito delle tasche del cittadino comune, a quanto pare... speriamo che la Giulia non ce l'abbia! :p

La Alhambra di mio padre ce l'ha. Dura per circa 10.000 km. Cmq nonostante cio' fa parte dei modelli "dieselgate".
 
Sì è quello che intendevo ma ho visto che pur non usando dpf , usa un serbatoio di urea .... devo aver fatto confusione.

Nel frattempo ho appena fermato un mio amico pronto a sganciare 35k euro per la Giulietta qv .... L ho convinto ad aspettare la giulia 2000 tb da 200 cv , tanto per lui 35k o 40k non fanno differenza. ... :ubriachi)

Però ragionando di soldi penso che questa auto si comprerà bene visto il basso costo del denaro, con un finanziamento. .. insomma c'è la si può permettere stando ci dentro con la rata e rinnovando l auto ogni 2-3 anni .. altrimenti sborsare 40k per rivendere dopo 6-8 anni rischia di trasformarsi in un pessimo affare .
 
166V6TBGPL":cs3d32j9 ha detto:
IVECO sui suoi truck è l unica a non usarè urea
Usa un altro sistema più efficiente.
non so a quali motori ti riferisci,ma gli stralis euro5 hanno l'Adblue e anche gli eurocargo.
non so se è cambiato qualcosa con gli euro6.....
 
166V6TBGPL":1t44gfhi ha detto:
Sì è quello che intendevo ma ho visto che pur non usando dpf , usa un serbatoio di urea .... devo aver fatto confusione.

Nel frattempo ho appena fermato un mio amico pronto a sganciare 35k euro per la Giulietta qv .... L ho convinto ad aspettare la giulia 2000 tb da 200 cv , tanto per lui 35k o 40k non fanno differenza. ... :ubriachi)

Però ragionando di soldi penso che questa auto si comprerà bene visto il basso costo del denaro, con un finanziamento. .. insomma c'è la si può permettere stando ci dentro con la rata e rinnovando l auto ogni 2-3 anni .. altrimenti sborsare 40k per rivendere dopo 6-8 anni rischia di trasformarsi in un pessimo affare .

Io sono di parte e la Giulietta QV è davvero bella, però avrei fatto lo stesso sinceramente... più che altro xk a parità di prezzo hai un'architettura completamente nuova rispetto ad una - pur sempre valida - con alle spalle 6 anni...
 
Non ho info sui prezzi, e capisco che i 35k di Giulietta siano "finti". Ma scendendo da una 952 come ho fatto, e risalendo subito su una 940, beh, se la 940 vien 35 allora la 952 dovrebbe costarne almeno 50...
 
Il FUSI":2y1fhsfo ha detto:
Non ho info sui prezzi, e capisco che i 35k di Giulietta siano "finti". Ma scendendo da una 952 come ho fatto, e risalendo subito su una 940, beh, se la 940 vien 35 allora la 952 dovrebbe costarne almeno 50...
Fusi mi fido della tua esperienza e aspetto di conoscere i listini sperando di fiondarmi sulla 952 150 cavalli magari con il pack sport
 
Ripeto, non ho info su come posizioneranno la macchina, ma se tanto mi da tanto non ci si scosterà dai listini di serie 3 ed a4 (anche perché a sto giro da un esame statico il livello è quello lì).
Basta che il pack sport non abbia quei cerchi neri a fori orrendi che ha la vettura bianca di Ginevra
 
Il FUSI":3d4yl6jt ha detto:
Ripeto, non ho info su come posizioneranno la macchina, ma se tanto mi da tanto non ci si scosterà dai listini di serie 3 ed a4 (anche perché a sto giro da un esame statico il livello è quello lì).
Basta che il pack sport non abbia quei cerchi neri a fori orrendi che ha la vettura bianca di Ginevra
A me piacciono molto quelli del "configuratore" da 18 sport
 
Top