Alfa Romeo Giulia

Il FUSI":2tdveaf1 ha detto:
Ripeto, non ho info su come posizioneranno la macchina, ma se tanto mi da tanto non ci si scosterà dai listini di serie 3 ed a4 (anche perché a sto giro da un esame statico il livello è quello lì).
Basta che il pack sport non abbia quei cerchi neri a fori orrendi che ha la vettura bianca di Ginevra

Detto da te è un bel complimento... forse me la compro :) anche se aspetterei una coupè su base giulia... che non so se mai faranno.
 
Prima le cose van provate, e va visto anche il livello di finizione e montaggio delle auto non di pilot plant.
Quello che è sicuramente vero, è che rispetto alle 159 sempre viste (da me) a Ginevra nel 2005 si parte decisamente meglio. E avendo avuto occasione di vedere, nella stessa giornata, le altre vetture della triade a mo di confronto concorrenza/clinic test, avendo visto come gli altri abbiano calato rispetto agli stessi modelli prodotti 10 anni fa, direi che il livello è pari, in alcune parti superiore, mentre altrove potevano (sono inezie) sforzarsi di far 31 avendo già fatto 30. Mi riferisco al generoso battitacco posteriore, nella zona di "raccordo" alla panca del sedile, che è di grandi dimensioni e la plastica è un po' penosa. Mi riferisco alla chiusura del baule (non prevista quella elettrica, che oramai c'è pure sulle Skoda) che costringe a dover comunque mettere la mano sul cofano senza prevedere (la serie 2 BMW è invece così) che giunto a una altezza agibile con la maniglia interna si chiuda da se. Per il resto, la pannelleria porta è all'altezza di serie 3 ed Audi A4, la Giulia è quella che risolve meglio di tutte la presenza dell'infotainment di bordo come estetica. La posizione di guida è finalmente da macchina seria e non da "piccolo suv come la 500", le lamiere sono dritte senza bogni o effetto "stuccatura di carrozzeria" (sperando che quando le presse van fuori regolazione le regolino!) con eccezione per il portello posteriore, zona attacco fanaleria secondaria, dove lo stampo prevede uno scalino che sa di posticcio. Con il tetto apribile si hanno due "finestre", riparabili con tende, così che hai il tetto panorama. Ok il cassetto portaoggetti sa di tirato via, ma amen. Sulle portiere hai praticamente tre giri di guarnizioni in alcuni punti. Si potrà dire dell'estetica, forse, troppo alla teutonica, ma intanto son quelle le macchine che si vendono, e poi guarda, avendo davvero visto molto della stessa categoria, tutti oramai fan le casse non tonde nei pannelli, tutti usano certi interruttori, tutti risolvono le maniglie apriporta in un certo modo.......

12802851_10208912957765103_8638537895150721542_n.jpg
 
La blu ha un interno chiaro delicatissimo. Spero che comunque prevedano la possibilità di aver la plancia monocolore nera anche se uno prende la pelle color tabacco (che era quella della bianca, però con sottoplancia in colore marrone).
Per capirsi, questo colore

12795339_10208913002326217_2858503657374916115_n.jpg


Come colore esterno concordo che il blu sia la morte sua:

12790923_10208885665442812_8215527014879174595_n.jpg
 
Son felice di leggere quanto scritto dal Fusi...
Finalmente... :OK)
L'auto quindi, oltre a rendere in foto (non ho purtroppo la possibilità di andare a Ginevra), rende anche dal vivo.
Si nota comunque già dalle immagini degli interni uscite poco prima dell'apertura del salone che siamo su un livello molto molto alto...
 
Effettivamente i cerchi della bianca esposta a Ginevra fanno :cesso) :cesso) ; sembrano quasi dei copricerchi.
Guardando il sito ufficiale i 2 cerchi scuri (17" da 7 fori e 18" 5 fori piatti) hanno la denominazione Sport, quindi si potrebbe ipotizzare associabili ad un pack Sport.
Sempre sul sito, gli altri sono da 17" Super a 10 raggi sottili, i 18" Veloce a 10 raggi tipo a turbina e poi i 18" Luxury che sono quelli esposti a Ginevra sulla grigia.
 
Questa la blu:

1916735_10208885666522839_5202889030448008107_n.jpg


e questi sono i suoi cerchi

1398746_10208917120509169_1206239767415474405_o.jpg


Questa quella color "visone", i cerchi mi paiono uguali

1398746_10208917120549170_5848346914858129220_o.jpg


Ed ora quelli scuri, che già sembrano 1 pollice più piccoli di quanto siano per il solo effetto colore.... forse andrebbero visti chiari e vedere che effetto fanno. Così come sono a me fan ohibò.

1398746_10208917120589171_8024942182630533524_o.jpg


Si ringrazia Yugs per la copertura fotografica :)
 
:OK)

A me invece non dispiacciono i 5 fori, ma su un colore carrozzeria diverso (o un colore più chiaro). Vedremo poi il catalogo completo quando sarà ora (sperando che facciano come mercedes, che offre a pari disegno 3-4 varianti di colore). Anche per la scelta di colori esterni e interni, vorrei un po' di flessibilità di scelta (come una quindicina di anni fa) per poter personalizzare sul serio la vettura invece di poter abbinare un colore carrozzeria a uno o due interni.

Sul resto è già stato riassunto tutto. Ah, cosa che ho notato solo dopo in foto, sulla bianca compare una sola vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento, lato dx vicino al parabrezza) mentre sulla grigia 2 (lato sx prima del faro ne compare una seconda). Ho controllato ancora dal vivo altrove e in effetti c'è la doppia vaschetta su alcuni diesel. Non so il perchè, cercherò di informarmi in merito.
 
yugs":1wtlfkgr ha detto:
Sul resto è già stato riassunto tutto. Ah, cosa che ho notato solo dopo in foto, sulla bianca compare una sola vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento, lato dx vicino al parabrezza) mentre sulla grigia 2 (lato sx prima del faro ne compare una seconda). Ho controllato ancora dal vivo altrove e in effetti c'è la doppia vaschetta su alcuni diesel. Non so il perchè, cercherò di informarmi in merito.

Agevoliamo una diapositiva esplicativa :)

12841375_10208917165070283_309672523585896278_o.jpg


12829000_10208917224471768_3977418668709422886_o.jpg
 
Ecco Fusi appunto, si vedono bene le due varianti di cui parlavo. Purtroppo non sappiamo se i due propulsori presentati siano di potenze diverse (di sicuro la bianca è con cambio manuale, la grigia automatica) che giustifichino questa doppia vaschetta.

EDIT: anche la blu ha una sola vaschetta, lo si evince da questo video (che intanto offre altri spunti e soprattutto una demo di cosa si vede nel monitor in plancia):

[youtube]9wW9QWewE5Q[/youtube]
 
Alfa Romeo Giulia... le date che contano:

- Quando verrà fatta la prova su strada? dal ... ... ... ? (io spero entro fine marzo)
- Da quando è possibile ordinarla? dal 15 aprile
- Da quando la si vedrà in Concessionaria? dal ... ... ... ? (io spero fine aprile)
- Da quando iniziano le consegne? dal ... ... ... ? (io spero fine maggio)

:angel)

ecco un video di 2 minuti con le Giulia "normali"

:OK) http://www.alvolante.it/news/video-dell ... lia-345616 :OK)
 
Visto che Auto esce a metà del mese forse gliela fanno provare x il numero di maggio ( che uscirà appunto verso metà aprile ) così ci mettono anche i prezzi . Sicuro in 4r di maggio che ci sarà la prova , un benzina e un diesel
 
penso che prima della fine di Ginevra non si muoverà nulla di che a livello giornalistico. Terminato il salone invieranno le prime vetture demo per i test drive in prossimità dell'apertura ordini. Poi a livello cartaceo le pubblicazioni arriveranno sicuramente per maggio, online ci va molto meno (vedi 4R TV o Omniauto).

Secondo me eh!
 
erano almeno 15 anni che aspettavamo un salone di Ginevra con perle di questo tipo... segno che qualcosa s'è mosso...
 
Giulia ha ricevuto un premio per il salone di Ginevra "gran premio rtl auto plus salone di Ginevra 2016" con il 35,7% di voti
 
alfettomane":1dismoeg ha detto:
erano almeno 15 anni che aspettavamo un salone di Ginevra con perle di questo tipo... segno che qualcosa s'è mosso...
più che altro... :eek13)
finalmente han potuto usare un po di soldi per creare auto e non per ripagare debiti :OK)
obiettivo dichiarato di Marchionne è azzerare i debiti di FCA entro il 2019 :tiè)
:muaha)
 
ADAN":2tdoqwfk ha detto:
obiettivo dichiarato di Marchionne è azzerare i debiti di FCA entro il 2019 :tiè)
:muaha)

se non iniziano a produrre una gamma decente dubito che si recuperino 5 miliardi così in fretta.. Ferrari l'hanno spiumata e altre risorse interne non le hanno.

Tra l'altro bisogna convivere anche con i cali dei mercati cinese e brasiliano, e i marchi dogde e chrysler in difficoltà negli States (sorpattutto quest'ultima con 3 modelli in gamma cosa pensano di ricavarci?)
 
Top