lscotti":4uzsaxoj ha detto:Non conosco la fonte del 39.800 ma dal configuratore BMW in USA i numeri sono questi:Husqvarna":4uzsaxoj ha detto:lscotti":4uzsaxoj ha detto:... 39.800 in che mercato? Con quale valuta? Euro, Dollari americani, Rand sudafricani...
Mercato americano
320i Sedan
Starting at
$33,150 MSRP
328i Sedan
Starting at
$38,350 MSRP
Inutile farsi arzogogoli mentali... perchè il listino Alfa Romeo sarà allineato a BMW e forse leggermente al rialzo visto che laggiù il brand è considerato "exotic".
Non darei per scontato che avranno Giulia nella versione T4 da 280 cavalli, se è vero che mai esisterà (così come non mi pare che sia proposta da BMW).
Da sempre in USA le vetture sono leggermente depotenziate rispetto alla versione EU, incluso il BMW 328i, perchè le normative di omologazione sono rigidissime, per esempio in California.
La T4 negli USA è ufficiale. Basta vedere gli articoli sulle loro riviste. Il calcolo dei cavalli 'all'europea' porta a risultati leggermente diversi rispetto a quello 'all'americana'. Non ho mai approfondito il perchè ma quanto dico è vero e facilmente verificabile. Esempio: la Cadillac ATS 2.0 turbo (diretta concorrente di Giulia e serie 3) ha 276 cv in europa e 272 cv negli USA. Ma è assolutamente identica in entrambi i casi.