Alfa Romeo Giulia

lscotti":4uzsaxoj ha detto:
Husqvarna":4uzsaxoj ha detto:
lscotti":4uzsaxoj ha detto:
... 39.800 in che mercato? Con quale valuta? Euro, Dollari americani, Rand sudafricani...

Mercato americano
Non conosco la fonte del 39.800 ma dal configuratore BMW in USA i numeri sono questi:

320i Sedan
Starting at
$33,150 MSRP

328i Sedan
Starting at
$38,350 MSRP

Inutile farsi arzogogoli mentali... perchè il listino Alfa Romeo sarà allineato a BMW e forse leggermente al rialzo visto che laggiù il brand è considerato "exotic".
Non darei per scontato che avranno Giulia nella versione T4 da 280 cavalli, se è vero che mai esisterà (così come non mi pare che sia proposta da BMW).
Da sempre in USA le vetture sono leggermente depotenziate rispetto alla versione EU, incluso il BMW 328i, perchè le normative di omologazione sono rigidissime, per esempio in California.

La T4 negli USA è ufficiale. Basta vedere gli articoli sulle loro riviste. Il calcolo dei cavalli 'all'europea' porta a risultati leggermente diversi rispetto a quello 'all'americana'. Non ho mai approfondito il perchè ma quanto dico è vero e facilmente verificabile. Esempio: la Cadillac ATS 2.0 turbo (diretta concorrente di Giulia e serie 3) ha 276 cv in europa e 272 cv negli USA. Ma è assolutamente identica in entrambi i casi.
 
falconero79":2jnnsw2j ha detto:
falconero79":2jnnsw2j ha detto:
....e, la concorrenza ha il tempo per adeguarsi (vedi BMW M)

http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... ed_m4.html

CVD. E tanti saluti alla esclusività delle prestazioni della Quadrifoglio LE :ciao) :ciao)


la mercedes aveva gia annunciato una 510cv nel 2014 (costi superiori ovviamente)

...e pensare che quando lo dissi all'inizio mi fu risposto 'ma la giulia è pronta ed esce adesso adesso, la c63s chissa quando' :ka)


perchè invece l'alfa fa piani credibili. la cosa piu incredibile è che dopo aver bucato i precedenti 5 anni di piani aziendali, ancora gli state appresso a quello che dicono :lol:


e speriamo solo che non faccia la fine della GTAm
 
falconero79":3s34mucb ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... ed_m4.html

CVD. E tanti saluti alla esclusività delle prestazioni della Quadrifoglio LE :ciao) :ciao)

e della M3 GTS che ha bruciato il Ring un mese e mezzo fa nella quasi totale indifferenza (e col video integrale dei giro lanciato)?

della A4 già a listino da settembre anche nelle varianti S (manca solo la RS)?

Mercedes C63 a breve arriva (anche questa come M3 GTS con 510cv di punta)?

Il cliente granoso con la passione per i cv cosa pensate che comprerà a breve? :asd)
 
Ma quelle sono auto che venderanno nell'ordine di poche migliaia. Io sono sincero, aspetto la Giulia e se avrà 150 cavalli e un prezzo di Massimo 35.000 sarà la mia prima macchina. i volumi di vendita verranno fatte con le vetture più umane e alla portata di tutti, se non addirittura coi km0
 
166V6TBGPL":1yjgdev5 ha detto:
Ma vah 150 cv su una tp come la giulia è una cagata...
Secondo me neanche troppo se avesse 400 nm di coppia, poi parliamo di entry level, sicuramente ci saranno 180 o 210 cavalli ma hanno costi gestionali elevati. Pagare già 350/400€ di bollo non sono noccioline
 
Fosse solo quello....
Il bollo è una volta l'anno fai 400 o anche 500 euro diviso 365 gg e ti escono neanche i soldi delle sigarette.
 
Husqvarna":246xleq9 ha detto:
Io sono sincero, aspetto la Giulia e se avrà 150 cavalli e un prezzo di Massimo 35.000 sarà la mia prima macchina. i volumi di vendita verranno fatte con le vetture più umane e alla portata di tutti
Sono totalmente d'accordo e penso che la versione "umana", cioè TD 150cv, costerà meno di 35k per essere appetibile agli autonoleggi ed alle flotte aziendali, non soltanto alle persone normali.
 
ve la ricordateee :elio) :asd) :lol:


I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . R I C O M I N C I A

7 settimane al 3 marzo apertura del Salone di Ginevra con presentazione di tutta la gamma Alfa Romeo Giulia


:A) :A) :A) precisamente... 45 giorni :A) :A) :A)


___________________________________________________________________________________________________________

9 settimane al 19 marzo apertura ordini d'acquisto per l'Alfa Romeo Giulia

:A) :A) :A) precisamente... 60 giorni :A) :A) :A)


:bravo)
 
ADAN":lv5w8b2f ha detto:
ve la ricordateee :elio) :asd) :lol:


I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . R I C O M I N C I A

7 settimane al 3 marzo apertura del Salone di Ginevra con presentazione di tutta la gamma Alfa Romeo Giulia


:A) :A) :A) precisamente... 45 giorni :A) :A) :A)


___________________________________________________________________________________________________________

9 settimane al 19 marzo apertura ordini d'acquisto per l'Alfa Romeo Giulia

:A) :A) :A) precisamente... 60 giorni :A) :A) :A)


:bravo)

Oh, se non te la compri all'istante appena esce... :asd) :asd) :asd)
 
bt":28u5khqx ha detto:
Credo che il concetto sia: guardate il listino del serie 3, versione per versione. La Giulia costa uguale. Al massimo ha qualche accessorio in più di serie.
Il serie 3 da 150 viene 35k[/quote]

Non male, quindi!![/quote]
Io spero che venga qualcosa meno, per esempio in linea con insigna e volvo così da avere più mercato è solo in un secondo momento raggiungere gli stessi prezzi
 
Non penso proprio, di solito si spara alto per poi abbassare man mano...
Comunque credo che si segua la stessa filosofia del lanch edition
 
Husqvarna":1ft78mz2 ha detto:
bt":1ft78mz2 ha detto:
Credo che il concetto sia: guardate il listino del serie 3, versione per versione. La Giulia costa uguale. Al massimo ha qualche accessorio in più di serie.
Il serie 3 da 150 viene 35k

Non male, quindi!![/quote]
Io spero che venga qualcosa meno, per esempio in linea con insigna e volvo così da avere più mercato è solo in un secondo momento raggiungere gli stessi prezzi[/quote]


non penso proprio...TP, telaio, leggerezza, tutta roba che costa molto.
BMW Jaguar, Cadillac, Mercedes, sono tutte allineate
 
oggi da Repubblica:


"Se il 2015 è stato l'anno del riallineamento, il 2016 sarà quello del recupero.
Le analisi di Unindustria indicano che la ripresa passerà per alcuni settori chiave
legati principalmente alle grandi infrastrutture regionali.

Il primo è lo stabilimento Fca di Cassino dove entro il primo semestre comincia la produzione della nuova Alfa Giulia.
Il processo produttivo arriverà a regime nel secondo semestre, dando un forte impulso anche all'indotto. "


dire primo semestre e secondo semestre è un po vago...aspettiamo mercoledì prossimo il CDA di FCA. :ka)

coq... :sic)
 
ADAN":1cd1jwko ha detto:
oggi da Repubblica:


"Se il 2015 è stato l'anno del riallineamento, il 2016 sarà quello del recupero.
Le analisi di Unindustria indicano che la ripresa passerà per alcuni settori chiave
legati principalmente alle grandi infrastrutture regionali.

Il primo è lo stabilimento Fca di Cassino dove entro il primo semestre comincia la produzione della nuova Alfa Giulia.
Il processo produttivo arriverà a regime nel secondo semestre, dando un forte impulso anche all'indotto. "


dire primo semestre e secondo semestre è un po vago...aspettiamo mercoledì prossimo il CDA di FCA. :ka)

coq... :sic)


in marchionnese 'entro il primo semestre' vuol dire 'il 30 giugno salvo prossimo annuncio di rinvio'
 
Top