Alfa Romeo Giulia

bt":2xqp86a2 ha detto:
bmw.jpg
Foto presa da dove? Comunque sto lavorando e risparmiando molto per la mia prima auto, non pensate che io sia un figlio di papà oppure uno che prende chissà quale stipendio. La mia fortuna è che lavoro dietro casa e vivo con i miei
 
Husqvarna":1jliw1mp ha detto:
Comunque sto lavorando e risparmiando molto per la mia prima auto, non pensate che io sia un figlio di papà oppure uno che prende chissà quale stipendio. La mia fortuna è che lavoro dietro casa e vivo con i miei
In caso di vettura di proprietà, per me valgono alcune semplici disequazioni:

A
se stipendio netto >= valore di listino della vettura, allora sei benestante (salvo imprevisti)

B
se stipendio netto < (valore di listino della vettura)/k, allora
se k=1.5, tutto ok, salvo imprevisti, se non hai altri impegni economico-finanziari
se k=2.5, fai sacrifici per mantenere quella vettura e forse hai fatto il passo più lungo della gamba
 
lscotti":33d4r46f ha detto:
Husqvarna":33d4r46f ha detto:
Comunque sto lavorando e risparmiando molto per la mia prima auto, non pensate che io sia un figlio di papà oppure uno che prende chissà quale stipendio. La mia fortuna è che lavoro dietro casa e vivo con i miei
In caso di vettura di proprietà, per me valgono alcune semplici disequazioni:

A
se stipendio netto >= valore di listino della vettura, allora sei benestante (salvo imprevisti)

B
se stipendio netto < (valore di listino della vettura)/k, allora
se k=1.5, tutto ok, salvo imprevisti, se non hai altri impegni economico-finanziari
se k=2.5, fai sacrifici per mantenere quella vettura e forse hai fatto il passo più lungo della gamba
Non capisco cosa intendi. Cosa intendi per stipendio netto? Quello annuo? Se così fosse nessuno prenderebbe auto nuove
 
Husqvarna":2kvnzqyy ha detto:
lscotti":2kvnzqyy ha detto:
Husqvarna":2kvnzqyy ha detto:
Comunque sto lavorando e risparmiando molto per la mia prima auto, non pensate che io sia un figlio di papà oppure uno che prende chissà quale stipendio. La mia fortuna è che lavoro dietro casa e vivo con i miei
In caso di vettura di proprietà, per me valgono alcune semplici disequazioni:

A
se stipendio netto >= valore di listino della vettura, allora sei benestante (salvo imprevisti)

B
se stipendio netto < (valore di listino della vettura)/k, allora
se k=1.5, tutto ok, salvo imprevisti, se non hai altri impegni economico-finanziari
se k=2.5, fai sacrifici per mantenere quella vettura e forse hai fatto il passo più lungo della gamba
Non capisco cosa intendi. Cosa intendi per stipendio netto? Quello annuo? Se così fosse nessuno prenderebbe auto nuove
Intendo stipendio netto totale annuo.
Un automobilista benestante dovrebbe riuscire ad acquistare in contanti la macchina che guida, ipotizzando di fare un bonifico in unica soluzione, d'importo non superiore alla somma dei suoi cedolini mensili netti, percepiti nell'anno solare.
 
Snupy":3hzbg01q ha detto:
Però credo che la B sia val listino/stip annuo = k. credo ...
No, è giusto come ho scritto.

Impiegato da 1.100eur netti mensili o 13.200eur annui.
Se compra una media da 35k nuova, secondo me tira la cinghia:
13.200 < 35.000/2,5= 14.000
 
Con uno stipendio da 13.500 netti chi si compra un auto da 35.000 è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
 
Intervista di Quattroruote a Walter De Silva:

Cosa pensa della Giulia?

"...Mi sembra lontana dai miei canoni,
dal mio modo di concepire,
ma è anche passato molto tempo.
Però mi auguro che porti fortuna all'Alfa,
che abbia successo e che faccia ripartire quel marchio,
che ci ha portati in tutto il mondo."


Le piacerebbe tornare a occuparsi di Alfa Romeo?

"E' stato il mio primo amore,
quello che non si scorda mai.
Mi sono innamorato dell'Alfa Romeo,
poi mi sono sposato con la Volkswagen..."


ps: per ben 8 anni, dal 2007.

L'intervista completa è sul numero di dicembre, pag. 14-15-16-17
 
166V6TBGPL":1gjb5aez ha detto:
Con uno stipendio da 13.500 netti chi si compra un auto da 35.000 è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
Ce ne sono, ce ne sono... ;)
Poi per carità, se uno "vive" per la sua automobile, quelle sono scelte.
L'importante è che la passione non annebbi la ragione.
 
Husqvarna":1fzio5rn ha detto:
bt":1fzio5rn ha detto:
Foto presa da dove? Comunque sto lavorando e risparmiando molto per la mia prima auto, non pensate che io sia un figlio di papà oppure uno che prende chissà quale stipendio. La mia fortuna è che lavoro dietro casa e vivo con i miei
Credo sia la ricostruzione della Giulia 'normale' che ha fatto quattroruote. Poi ditemi che non è una Bmw...
 
bt":1r3s6hm7 ha detto:
Credo sia la ricostruzione della Giulia 'normale' che ha fatto quattroruote. Poi ditemi che non è una Bmw...

Non saprei come spiegarlo, ma ti assicuro che dal vivo, è meno bmw rispetto a quanto si vede in foto.
E' una bella vettura.

Non dico certo che non siano simili, per certi versi, ci mancherebbe.
 
boxer17":uzsgwh0h ha detto:
bt":uzsgwh0h ha detto:
Credo sia la ricostruzione della Giulia 'normale' che ha fatto quattroruote. Poi ditemi che non è una Bmw...

Non saprei come spiegarlo, ma ti assicuro che dal vivo, è meno bmw rispetto a quanto si vede in foto.
E' una bella vettura.

Non dico certo che non siano simili, per certi versi, ci mancherebbe.
Un mio caro amico che l'ha vista 2 volte sostiene il contrario.
Ma io spero che abbia ragione tu! :)
 
L'ho vista al Museo, durante il raduno del Club.
Fuori, neanche a farlo apposta, c'era una serie 3 bianca.

La fiancata è ovviamente molto simile, però nell'insieme le proporzioni "cambiano" un po'. Ripeto, non saprei spiegarlo meglio.

Penso sinceramente che una volta appurato il comportamento stradale, la linea possa andare in secondo piano.
Se mai qualcuno riuscirà a provarla :asd)
 
lscotti":c1p9lohl ha detto:
166V6TBGPL":c1p9lohl ha detto:
Con uno stipendio da 13.500 netti chi si compra un auto da 35.000 è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
Ce ne sono, ce ne sono... ;)
Poi per carità, se uno "vive" per la sua automobile, quelle sono scelte.
L'importante è che la passione non annebbi la ragione.
Vabbè ma allora un comune mortale potrebbe comprarsi solo una panda o una matiz.. Al limite, sono parzialmente d'accordo, un comune mortale si prende un usato..
 
am78_ud":1rvuxd0g ha detto:
Vabbè ma allora un comune mortale potrebbe comprarsi solo una panda o una matiz.. Al limite, sono parzialmente d'accordo, un comune mortale si prende un usato..
Tutto il ragionamento era riferito ad acquisto di vettura nuova.
 
Mi perdoni l'intromissione lscotti e l'errore .... Bacchettata sulle dita ... Fatto !
Prima frase che ho detto vedendo la giulia : come una serie 3 ! Ma allora bisognerebbe anche dire che bmw e audi sono vent'anni che cambiano solo i fari ... Cmq a me piace !!!
 
Top