Alfa Romeo Giulia

am78_ud":etsfrhpr ha detto:
lscotti":etsfrhpr ha detto:
166V6TBGPL":etsfrhpr ha detto:
Con uno stipendio da 13.500 netti chi si compra un auto da 35.000 è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
Ce ne sono, ce ne sono... ;)
Poi per carità, se uno "vive" per la sua automobile, quelle sono scelte.
L'importante è che la passione non annebbi la ragione.
Vabbè ma allora un comune mortale potrebbe comprarsi solo una panda o una matiz.. Al limite, sono parzialmente d'accordo, un comune mortale si prende un usato..
Io la vedo come te, un padre di famiglia che viaggia tanto cosa fa? In fin dei conti basta tirare la cinghia prima. I costi sono gli stessi delle altre macchine (mi chiedono 600€ per la sola rca di una Panda del 2000) quindi fate voi
 
Sarà che a me le BMW non dispiacciono, sarà che la bianca ho avuto modo di vederla sotto diverse angolazioni sia in pedana che in salone, sarà che l'ho vista pure rosso metallizzato, ma realmente, se le citazioni di altri appaiono "degne di nota" in foto poi dal vero si annacquano molto.

In merito alle dissertazioni su stipendi, salari e capacità di acquisto, lascerei proprio perdere. C'è chi compra fior di auto con leasing ed altro (ammesso che li paghi) ed alla fine è decisamente più cialtrone di un operaio da 1100 euro al mese che tira la cinghia e si compera la Golf GTI da 30 e passa mila euro, da usare solo il sabato sera.
Con il discorso del pagare in contanti o comperare secondo il reddito netto annuale il mondo si sarebbe fermato. E questo si sa benissimo. Specie chi ci campa, su questo andazzo, salvo poi magari fare la morale su austerità e via dicendo.
 
La serie 3 l'ho vista bene pure io.
Devo dire che è un gran bel mezzo..

Sicuramente c'è di meglio ma diciamo che spendere 40k euro per una bmw sai a cosa vai incontro a spender 40k per la giulia appena uscita non sai poi come vai a finire..

Io comunque ho sempre comprato usato perché mi piace metter mano .... è col nuovo non si puo' fare,
Ora non faccio l operaio ma poco più, e alla fine con 10.000 euro mi son sempre preso macchine di un certo tipo.
Più è logico che nessuno ormai paga in contanti un auto... ma belin alla fine li devi sempre sganciare quei 35-40 k euro!
Quindi vien da se che chi compra nuovo auto di un certo tipo non fa ne l' operaio nel l' impiegato.
 
Il FUSI":142402yb ha detto:
Con il discorso del pagare in contanti o comperare secondo il reddito netto annuale il mondo si sarebbe fermato. E questo si sa benissimo. Specie chi ci campa, su questo andazzo, salvo poi magari fare la morale su austerità e via dicendo.
c'è anche un sacco di gente che si trova nella m..a fino al collo con leasing prestiti ecc..
dato che il marketing ti invoglia a vivere molto al di sopra del tuo tenore di vita, salvo poi trovarti a fare prestiti per poter pagare le rate di altri prestiti ecc...
e qualcuno su questo ci marcia alla grande.

su questo la penso come lscotti. o una cosa me la posso permettere e la pago in contanti, o aspetto qualche anno e la prendo usata.
mai comprato niente a rate in vita mia, e mai lo farò.
 
am78_ud":le46g55e ha detto:
Il FUSI":le46g55e ha detto:
Con il discorso del pagare in contanti o comperare secondo il reddito netto annuale il mondo si sarebbe fermato. E questo si sa benissimo. Specie chi ci campa, su questo andazzo, salvo poi magari fare la morale su austerità e via dicendo.
c'è anche un sacco di gente che si trova nella m..a fino al collo con leasing prestiti ecc..
dato che il marketing ti invoglia a vivere molto al di sopra del tuo tenore di vita, salvo poi trovarti a fare prestiti per poter pagare le rate di altri prestiti ecc...
e qualcuno su questo ci marcia alla grande.

su questo la penso come lscotti. o una cosa me la posso permettere e la pago in contanti, o aspetto qualche anno e la prendo usata.
mai comprato niente a rate in vita mia, e mai lo farò.
Su questo ci siamo io infatti sono 3 anni che lavoro più che posso facendo molti straordinari e non prendendo tutto quello che mi piace perché per me la macchina è un sogno, detto ciò ho la fortuna di mettere da parte gran parte dello stipendio ed è su queste basi che spero di acquistare in contanti la Giulia con un tetto di 35.000. Magari sarà il 2.2 diesel da 150 cavalli base
 
Scusa ma a che pro?
Tanto poi te la puoi prendere usata superaccessoriata 200 e vattelapesca cv
A meta' del prezzo che indichi ora!
 
E pagando il superbollo.. Meglio il 150, che per me basta e avanza, ma non nuova. Uno perché non ne vale la pena, due perché non mi va di fare da beta tester per FCA
 
166V6TBGPL":m1ibjxzw ha detto:
Scusa ma a che pro?
Tanto poi te la puoi prendere usata superaccessoriata 200 e vattelapesca cv
A meta' del prezzo che indichi ora!
Al pro che mi serve una macchina mia (sto andando a lavoro in bici e nel week end devo prendere la saxo del 2000 ai miei. Penso che prenderla adesso sia giusto per poi tenerla una decina d'anni se non più. Sono d'accordo che se aspettassi 2 anni la troverei a poco (avrei 25 anni e sarebbero tanti anni con una macchinina vecchia). Anche perché prima di marzo non vedremo niente e forse a giugno se ne parla. Le km0 dubito escano subito
 
Sul nuovo uno sceglie il colore e gli accessori che vuole ,sull'usato ti devi accontentare a meno che sei un fortunello che la trovi esattamente come la desideri .
 
Be se la vuoi bianconera a puha ti posso dare ragione...
Altrimenti trovi tutto basta spostarsi, io ho fatto Milano Roma col freccia rossa e all 11.30 ero già al volante dell auto che tornavo in quel di Milano!

Comunque ben vengano chi compra il nuovo , ma non il base ... superaccessoriato! !
 
Capisco Husqvarna e le sue ragioni. Per un ragazzo mettere da parte i soldini per poi acquistare quello che più gli piace senza chiedere aiuto o fare finanziamenti è un vanto non da poco.
Sui finanziamenti lasciamo perdere. L'esperienza che mi è capitata in precedenza e quella che mi stava per capitare su un nuovo, facendo proprio i conti della serva, mi hanno fatto capire quanto siano una fregatura, in tutti i sensi. Concordo con chi dice che pubblicità e marketing vogliono farti vivere al di sopra dei tuoi mezzi.
E' una realtà, non una opinione. Ed è difficile opporre resistenza, visto il bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti continuamente: se ci fate caso infatti, su tv, giornali e radio le pubblicità sono solo di auto.

In merito a me, io come dice Snupy sono uno dei quei fortunelli che l'ha beccata come voleva: motore, allestimento e pacchetto sportivo. Ho avuto culo, si.
L'ho cercata ed aspettata due anni. Certo è che se avessi dovuto comprarla nuova, non me la sarei potuta permettere.
Se è per questo, nemmeno nuova ad allestimento base progression e motore 1.6 105/120cv...
Con questo non voglio dire che prenderla nuova non è corretto, anzi. Hai garanzia due anni e tante altre cose. Però alla fin fine, anche se la prendi semestrale o con un anno di vita (naturalmente tenuta come Signore comanda), e magari risparmi 2-3-4-5mila euro, questo vuol dire che non te la godi? Io ho preso la decisione di acquistarla usata per una cosa che mi è capitata con un concessionario. Però ad oggi sono soddisfatto della mia scelta. E dico che anche io sono di famiglia umile, ed i miei per dire hanno sempre acquistato nuovo e mai usato.

Infine, in merito al "se non si compra il nuovo non c'è poi l'usato": certo, ma ad esempio FCA fa fare km ai suoi dipendenti alle auto nuove. Infatti di Giulietta so che ad esempio sul nuovo vendono abbastanza bene, ma molte vendite vengono fatte su quelle già kmtrate. Poi certo, se una la vuole con quel colore, con quel cerchio, con quell'allestimento interno, con quel particolare pacchetto, allora il discorso cambia.

Credo però che sia inutile "fissarsi"... tanto alla fin fine è un auto, e ti deve portare da A a B, e non avere problemi.
 
lorenzino":2ddpw4n6 ha detto:
Andy96":2ddpw4n6 ha detto:
Sì ma se nessuno compra auto nuove, poi non ci sono nemmeno le usate! [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F

se nessuno compra le nuove le nuove scendono di prezzo.
Hanno i piazzali pieni, ma non vedo tutti questi sconti![emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F
 
IT

Cmq per tornare In Topic, a me la Giulia piace tanto. Però il mio parere non conta dato che sono in Alfa da poco ;)

Certo però che se continuano a rinviare ancora, quando potremo vederla dal vivo?!?!?! E provarla?!?!
 
bt":1jg6g1li ha detto:
ADAN":1jg6g1li ha detto:
bt":1jg6g1li ha detto:
Devo dire però mi rincuora che alla maggior parte di voi, o meglio, alla maggior parte di voi che io stimo, la Giulia tutto sommato piace. Mi fa piacere, è un bel segno per il futuro dell'Alfa.
non solo... :scratch)

voglio sbilanciarmi e dire che:
"la berline sedan da noi son quasi sparite perché viste fuorimoda, roba da vecchi, :eek:ld)
credo che la Giulia potrebbe ribaltare questa tendenza riportando (di moda) tali auto"

fece qualcosa di simile la Opel Calibra che rinvigorì il mercato delle coupé in tutta europa. ;)

Sì, credo anche io che ci sia bisogno di questo. E la Giulia, proprio perchè italiana, può aiutare l'Italia a stare al passo con i tempi. E ad abbandonare sta malattia delle station-wagon, che altrove non sanno manco più cosa siano
Se altrove non sanno anco cosa siano le SW s'inculino. Se da noi la SW tira perché non farla e venderla? Perché in krante terra ti cemmania non piace? Cavoli loro...
Qui prodest correre sempre dietro agli altri?
Ogni mercato è storia a sé. Il mercato lo fanno i cristi che comprano la roba che altri cristi producono. Se in Italia le SW vendono ben vengano. :ka)
Per certi modelli addirittura la SW è anche piu gradevole della berlina. Per rimanere in casa, la 159 SW la trovo meglio riuscita della berlina.
 
Andy96":wt7n2nzq ha detto:
lorenzino":wt7n2nzq ha detto:
Andy96":wt7n2nzq ha detto:
Sì ma se nessuno compra auto nuove, poi non ci sono nemmeno le usate! [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F

se nessuno compra le nuove le nuove scendono di prezzo.
Hanno i piazzali pieni, ma non vedo tutti questi sconti![emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F
infatti non si calano :nod) :nod) le braghe e il discorso vale x tutti i marchi ;) ;) ;) se poi vai di asiatici ancor peggio :baby) :baby) :baby)
 
Ma se costruisci un auto con distribuzione dei pesi 50-50 quadrilatero virtuale e bla bla bla e poi la tenuta leggendaria e bla bla bla Nuvolari le origini del Quadrifoglio e bla bla bla... poi ci attacchi un culo che sballa tutta la perfezione ??? . ..
Ahahahahahah
 
Top