Alfa Romeo Duettottanta (foto ufficiali)

Certo! verrà prodotta dalla metà del 2010, sarà a trazione posteriore, avrà il 1750 TBI Multiair da 300 CV e costerà 1 euro!!

Villa d'Este

Ieri al Villa d'Este ho visto la Duettottanta dal vivo, ospitata dall'Alfa Romeo nel proprio stand, celebrativo dei 100 anni e fuori concorso.

Che dire: è bellissima!

Senza se e senza ma. Non sfigurava nemmeno rispetto alla 8C Spider che aveva accanto.

E' veramente notevole come proporzioni, eleganza, dettaglio, bombature. Gli interni sono un gioiello nel gioiello, molto essenziali (da prototipo) ma proprio belli belli.
Visto dal vero mi convince anche il grande scudo satinato non in tinta con la carrozzeria. Non appare affatto sproporzionato, anche perchè lo si vede molto in basso....

Rispetto al vederla in foto l'impressione è infatti di un'auto filante, compatta, bassa. Ma di una macchina vera, non di una vetturetta.

I commenti erano unanimi, piace a tutti. Al contrario della Giulietta sulla quale qualcuno storceva il naso. Non perchè sia brutta, ma perchè forse dice poco, come ho scritto nel topic dedicato è un po' senz'anima....ma quella è un'altra storia: la Duettottanta potrebbe essere tranquillamente la prossima spider, la più bella mai fatta dopo il Duetto.

Eccovi alcune foto

evp9160007j

5np9160004j

esp9160005j

j3p9160006j

Confermo quanto detto da BT, le proporzioni della vettura erano semplicemente incantevoli ! :love)

Gentleman_Driver":26ypiivt ha detto:
Eccovi alcune foto

evp9160007j

5np9160004j

esp9160005j

j3p9160006j

Confermo quanto detto da BT, le proporzioni della vettura erano semplicemente incantevoli ! :love)

Le foto così non si vedono, ci vuole il link della foto col jpg. ;)

p9160004.jpg

E' davvero fantastica, se andasse così com'è davvero in produzione, con motori interessanti, la TP e un'handling da alfa romeo DOC, farebbe vendere molte boxster/Z4/slk/TT in meno.. e farebbe molti alfisti felici :nod) .. io ormai mi sono rassegnato data l'incompetenza da primato di chi tira avanti la baracca.. :sic)

Nos e secondo te loro si preoccupano di togliere clienti di quel tipo di segmento? :sgrat) Loro stanno pensando di fare i SUV cosi toglieranno clienti a TATA, Ford e credo Nissan dai.........e aggiungo Peugeot :lol: :lol: :lol: :lol:

147nos":3hn5r4ci ha detto:
http://img203.yfrog.com/img203/9907/p9160004.jpg

E' davvero fantastica, se andasse così com'è davvero in produzione, con motori interessanti, la TP e un'handling da alfa romeo DOC, farebbe vendere molte boxster/Z4/slk/TT in meno.. e farebbe molti alfisti felici :nod) .. io ormai mi sono rassegnato data l'incompetenza da primato di chi tira avanti la baracca.. :sic)

concordo..

è davvero fantastica... solo che a Torino sono sordi :cry:

PS. vedo che il nostro Stefano è bene impegnato ad osservarla ;)

bella però a me non convincono alcune cosette... il muso innanzitutto, secondo me dovrebbero riprendere meglio la linea dello scudo per poi prolungarlo con la tipica bombatura a V sul cofano... e poi i fari sicuramente non possono essere così nella versione definitiva e non riesco ad immaginarli diversamente... :scratch)

DevilBoss86":24e18rju ha detto:
se mai verrà prodotta farà la stessa fine della brera, ovvero resa mansueta rispetto al disegno!
va che la brera di serie è eccezionalmente simile al prototipo: è un caso scuola per come sia rimasta quasi uguale nonostante tutto

il vero problema è che se mai penseranno di fare la Duettottanta di serie, la faranno col pianale della panda....

Diabolik":3o5ya6kd ha detto:
DevilBoss86":3o5ya6kd ha detto:
se mai verrà prodotta farà la stessa fine della brera, ovvero resa mansueta rispetto al disegno!
va che la brera di serie è eccezionalmente simile al prototipo: è un caso scuola per come sia rimasta quasi uguale nonostante tutto

il vero problema è che se mai penseranno di fare la Duettottanta di serie, la faranno col pianale della panda....

Non dirlo troppo forte.. potrebbero seguire il tuo consiglio!!! :asd)

Per il resto il problema di Brera come 159 era il peso del corpo vettura e alcune motorizzazioni non adeguate alle richieste dal mercato...

Scusate è un po' che non leggo questo post, ma è ancora tutto nelle fantasie e nei nostri sogni o c'è qualcosa di vero?
Non perchè mi pare che se ne parli abbastanza, nel piano aziendale di Spider non se ne vedono per un po', c'è qualche nuova informazione?