Alfa Romeo Duettottanta (foto ufficiali)

Dipende dall'unità di misura e dal grado di schizofrenia di chi misura la carreggiate... :crepap) :crepap) :crepap)
 
147nos":sjx552xu ha detto:
Gentleman_Driver":sjx552xu ha detto:
Eccovi alcune foto

evp9160007j

5np9160004j

esp9160005j

j3p9160006j


Confermo quanto detto da BT, le proporzioni della vettura erano semplicemente incantevoli ! :love)

Le foto così non si vedono, ci vuole il link della foto col jpg. ;)

p9160004.jpg


E' davvero fantastica, se andasse così com'è davvero in produzione, con motori interessanti, la TP e un'handling da alfa romeo DOC, farebbe vendere molte boxster/Z4/slk/TT in meno.. e farebbe molti alfisti felici :nod) .. io ormai mi sono rassegnato data l'incompetenza da primato di chi tira avanti la baracca.. :sic)
Io invece non mi sono rassegnato e spero ancora che qualcuno in Fiat abbia una volta tanto il coraggio di produrre una vettura del genere, così come la vediamo e non un timido scimmittamento di un prototipo. Scommettiamo che se la producono e seguono seriamente il prodotto con un'operazione di marketing a livello della vettura come per magia si ricominciano a vendere Alfa Romeo?

Lo so che magari la mia è una vana speranza, ma ci spero ancora.
 
denny1977":1xnzcbok ha detto:
... Scommettiamo che se la producono e seguono seriamente il prodotto con un'operazione di marketing a livello della vettura come per magia si ricominciano a vendere Alfa Romeo?

Ovviamente ricomincerebbero e a vendere molte spider alfa romeo e io sarei mooolto interessato ad acquistarla, se rimanesse così ovviamente, con interni belli e una meccanica snella e pungente a TP! :OK)
Me ve la immaginate la Duettottanta col busso sotto e la TP? :love) :love) :love) :love) :love)
 
Non la denigrerei nemmeno in versione coupè, ma sappiamo benissimo che la realtà è ben diversa, adesso come adesso non abbiamo più nessun coupè e tantomeno spyder, la brera è a fine carriera e la GT è già fuori produzione, come già detto se ci becchiamo una coupè sul pianale della giulietta è oro che cola, quelli pensano ai suv mica alle spyder :KO)
 
147nos":39lb3dtq ha detto:
denny1977":39lb3dtq ha detto:
... Scommettiamo che se la producono e seguono seriamente il prodotto con un'operazione di marketing a livello della vettura come per magia si ricominciano a vendere Alfa Romeo?

Ovviamente ricomincerebbero e a vendere molte spider alfa romeo e io sarei mooolto interessato ad acquistarla, se rimanesse così ovviamente, con interni belli e una meccanica snella e pungente a TP! :OK)
Me ve la immaginate la Duettottanta col busso sotto e la TP? :love) :love) :love) :love) :love)

A me farebbe più gola ancora con il 1750 TBI con anche il multiair... ;)
 
Aross":6exa9468 ha detto:
147nos":6exa9468 ha detto:
denny1977":6exa9468 ha detto:
... Scommettiamo che se la producono e seguono seriamente il prodotto con un'operazione di marketing a livello della vettura come per magia si ricominciano a vendere Alfa Romeo?

Ovviamente ricomincerebbero e a vendere molte spider alfa romeo e io sarei mooolto interessato ad acquistarla, se rimanesse così ovviamente, con interni belli e una meccanica snella e pungente a TP! :OK)
Me ve la immaginate la Duettottanta col busso sotto e la TP? :love) :love) :love) :love) :love)

A me farebbe più gola ancora con il 1750 TBI con anche il multiair... ;)

SI anche! :nod)
Anche se il fascino del V6 è inguagliabile..
Che poi oh andrebbe benone anche 1.4T Jet 170cv alla mal parata, pur di averla.. :ka)
 
aiutooooo che bella!!
anche se la prima cosa che ho notato è la somiglianza con le bmw.. la coda sembra di una M6 e il muso di una M1
in ogni caso è davvero stupenda.. sbav
 
147nos":1h8m36xi ha detto:
Aross":1h8m36xi ha detto:
147nos":1h8m36xi ha detto:
Ovviamente ricomincerebbero e a vendere molte spider alfa romeo e io sarei mooolto interessato ad acquistarla, se rimanesse così ovviamente, con interni belli e una meccanica snella e pungente a TP! :OK)
Me ve la immaginate la Duettottanta col busso sotto e la TP? :love) :love) :love) :love) :love)
A me farebbe più gola ancora con il 1750 TBI con anche il multiair... ;)
SI anche! :nod)
Anche se il fascino del V6 è inguagliabile..
Che poi oh andrebbe benone anche 1.4T Jet 170cv alla mal parata, pur di averla.. :ka)
Beh proporla sia con il 1.4 170 cv, che con il 1.750 da 235 cv schifo non farebbe, tutt'altro!!! :lingua) :lingua) :lingua)
 
L' impianto frenante di questo prototipo è mostruoso..ben al di sopra della categoria cui dovrebbe appartenere l' auto..pinze enormi e dischi carboceramici...!ahahah manco 8C ha un impianto del genere a momenti..cmq la macchina a produrla avrebbe il suo bel costo di listino e quindi per non snaturarla bene è che la fornissero con motori seri..! 1.4 e 1750 li vedo da escludere! se il telaio e ben progettato un' auto del genere monterebbe a giustizia di cose un bel 3000 da 280/300cv..altrimenti eheheh, poi l' impianto frenante di cui sopra..cavolaccia serve..!! :) Per me cmq rimangono degli elementi da rivisitare..esempio..la coda con il suo "giro" pronunciato sopra l' altezza dei fari ed il suo tagli laterale troppo ripido..! nel davanti risagomerei qualcosa del muso ad esempio, nella parte che lo rende troppo ellittico..facendolo rientrare e spezzando con uno scudo alfa completo..i fari li farei più grandi e con un taglio più accentuato e non cosi sottoposti..il cofano lo farei scendere a V fino a "baciare" il parauri..un po come scende sul 147 restyling... ;)

NUNO
 
nuno":3je9xns9 ha detto:
L' impianto frenante di questo prototipo è mostruoso..ben al di sopra della categoria cui dovrebbe appartenere l' auto..pinze enormi e dischi carboceramici...!ahahah manco 8C ha un impianto del genere a momenti..cmq la macchina a produrla avrebbe il suo bel costo di listino e quindi per non snaturarla bene è che la fornissero con motori seri..! 1.4 e 1750 li vedo da escludere! se il telaio e ben progettato un' auto del genere monterebbe a giustizia di cose un bel 3000 da 280/300cv..altrimenti eheheh, poi l' impianto frenante di cui sopra..cavolaccia serve..!! :) Per me cmq rimangono degli elementi da rivisitare..esempio..la coda con il suo "giro" pronunciato sopra l' altezza dei fari ed il suo tagli laterale troppo ripido..! nel davanti risagomerei qualcosa del muso ad esempio, nella parte che lo rende troppo ellittico..facendolo rientrare e spezzando con uno scudo alfa completo..i fari li farei più grandi e con un taglio più accentuato e non cosi sottoposti..il cofano lo farei scendere a V fino a "baciare" il parauri..un po come scende sul 147 restyling... ;)

NUNO

Concordo pienamente con te, soprattutto per i motori... meno di 3000 non ci va. sarebbe come mettere il 1.2 fire sulla 147 GTA (scusate la bestemmia)

Io però lascerei il muso così com'è, fa risaltare molto lo scudo.... forse i fari sono da ingrandire come dici, ma immagino siano a led, quindi di luce ne fanno
 
il frontale aggressivo la rende ancora piu bella bella...ma sapevo della 4c ad agosto...vedremo...magari ci mettono su un bel motore inca**ato come una bestia
 
A quanto pare il prototipo della nuova sportiva 2 posti aperta alfa romeo verrà portato a Ginevra, sotto il nome di 4c competizione con scocca Dallara, TP e motore centrale.. che si stiano svegliando? :?:
Quindi l'idea della duetto credo sia stata messa nel cassetto.
4c..Solo prototipo o possibile produzione?
Se veramente sarà la gemellina di una vettura simile marchiata abarth, forse vedremo qualcosa di godurioso a cifre non impossibili.. bah sono scettico data la gestione fiat ma questa news mi ridà una piccola speranza! :drive)
Il problema che una ktm costa 50-60mila euro e non ha nemmeno la carrozzeria.. :cry: , quanto potrebbe costare una vettura del genere a marchio alfa e con sembianze da autovettura? :scratch)
 
147nos":85wcc667 ha detto:
A quanto pare il prototipo della nuova sportiva 2 posti aperta alfa romeo verrà portato a Ginevra, sotto il nome di 4c competizione con scocca Dallara, TP e motore centrale.. che si stiano svegliando? :?:
Quindi l'idea della duetto credo sia stata messa nel cassetto.
4c..Solo prototipo o possibile produzione?
Se veramente sarà la gemellina di una vettura simile marchiata abarth, forse vedremo qualcosa di godurioso a cifre non impossibili.. bah sono scettico data la gestione fiat ma questa news mi ridà una piccola speranza! :drive)
Il problema che una ktm costa 50-60mila euro e non ha nemmeno la carrozzeria.. :cry: , quanto potrebbe costare una vettura del genere a marchio alfa e con sembianze da autovettura? :scratch)
articolo dalla rivista alVolante:

http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo ... -398121044
 
L'articolo in sostanza mischia le voce di una possibile 4C e del prototipo Dueottanta. Mah la vedo grigia produrne una, figuriamoci 2, forrse prender il buono delle 2 idee e sperare in qualcosa è davvero l'unica strada...Ognuno di noi credo speri in un prezzo accessibile, non perchè io domani so già che mi compro la spider, avercene, però almeno non rimarrebbe qualcosa di visto solo in tv o ai raduni vedi 8C.
 
Top