Diabolik":6iio1nmq ha detto:come detto, la 159 vende anche abbastanza bene in italia (tra l'altro quest'anno sconta i 2 mesi di fermo fabbrica di pomigliano)
il vero problema è che alfa tutta (non solo 159) fuori dall'italia fa cifre che rasentano il ridicolo, principalmente a causa della totale assenza di impegno da parte della casa (in altre parole: non glie ne frega una beata fava) e così la 159 vende 4000 macchine di cui 3000 in italia, la serie3&co vendono 2000 in italia ma in totale ne fanno 15000 o giù di lì, che fa una differenza sostanziale in termini di ricavi
questo è un problema storico di alfa (e anche di fiat) che non glie ne è mai fregato niente di vendere all'estero
finalmente qualcuno con un po' di memoria storica
io non ricordo nessun modello di Alfa del segmento D che abbia fatto fare al marchio salti significativi nelle sue (risibili) quote di mercato in Europa.
riprenderei il discorso che era stato toccato un po' prima: la stragrande maggioranza di acquirenti il marchio Alfa non lo prende proprio in considerazione. Perché?