Alfa Romeo 8c Competizione

Di sicuro chi l'ha scelta, di mia conoscenza, la vuol proprio usare "spesso".
Tuttavia, son di parte, non avrei avuto dubbio alcuno fra un'Alfa costruita secondo i crismi necessari al marchio ed una Ferrari non trovo motivi a vantaggio di Ferrari. La visibilità e lo stesso marchio che porta ferrari sul cofano per me son demeriti, non meriti.
 
Avessi avuto i soldini avrei preso anche io la 8c d occhi chiusi! :nod)
Di sicuro però anche la F430 fa molta gola almeno a me, soprattutto in versione scuderia perchè hai sotto le chiappe l'elite prestazionale, il top possibile sul mercato, anche quest'anno la vettura più veloce assoluta nel test di 4R è stata proprio lei, 430 scuderia e scusate se è poco.. ;)
Quindi la 8c è la più bella sportiva mai vista..la scuderia è una fra le sportive più veloci mai costruite.. potessi averle tutte e due.. :love)
 
io non avrei dubbi....

8c... e visto che se potessi averla e permettermela vorrebbe dire che di soldi ne avrei tanti...

mi prenderei pure la 8c spider
 
Il FUSI":1v4popvs ha detto:
Di sicuro chi l'ha scelta, di mia conoscenza, la vuol proprio usare "spesso".
Tuttavia, son di parte, non avrei avuto dubbio alcuno fra un'Alfa costruita secondo i crismi necessari al marchio ed una Ferrari non trovo motivi a vantaggio di Ferrari. La visibilità e lo stesso marchio che porta ferrari sul cofano per me son demeriti, non meriti.

Questo vuol dire essere ALFISTI.... ce ne sono ancora tanti a quanto pare... anche se le VERE ALFA sono sempre meno !
 
Bhè anche io prenderei la 8C perchè è più esclusiva della 430 e perchè puoi usarla tutti i giorni. Poi se potessi andare spesso in pista la 430 potrebbe essere meglio ma altrimenti quando la sfrutti?
 
Il FUSI":sgllqipw ha detto:
La visibilità e lo stesso marchio che porta ferrari sul cofano per me son demeriti, non meriti.

in che senso ? il simbolo del cavallino - lo portava francesco baracca sul suo aereo - o cosa :shrug03)
 
Non si scopre adesso che a me di Ferrari mi importa una sega.
Nè tantomeno son di quelli (vivaddio voglio esserne diverso) che sbavano su ferrari senza manco sapere cosa sia, senza mai averci messo il culo sopra (men che meno averne preso il volante in mano).
E quindi è chiaro che se a questo sommi il fatto che ferrari ha ricevuto le coccole per questioni di simpatia (dell'avvocato prima, di montezemolo poi) mentre il nostro marchio è stato oltraggiato con soluzioni del tutto indecenti ti apparirà chiaro perchè io ferrari non la possa soffrire.
 
Il FUSI":82aiwbhp ha detto:
Non si scopre adesso che a me di Ferrari mi importa una sega.
Nè tantomeno son di quelli (vivaddio voglio esserne diverso) che sbavano su ferrari senza manco sapere cosa sia, senza mai averci messo il culo sopra (men che meno averne preso il volante in mano).
E quindi è chiaro che se a questo sommi il fatto che ferrari ha ricevuto le coccole per questioni di simpatia (dell'avvocato prima, di montezemolo poi) mentre il nostro marchio è stato oltraggiato con soluzioni del tutto indecenti ti apparirà chiaro perchè io ferrari non la possa soffrire.

Ferrari è stata un pò la "principessina" di turno,forse verso Alfa hanno spesso avuto disprezzo.
Forse non hanno sopportato l'ingesso nelle proprie fasce di mercato quando uscì l'Alfasud. :shrug03)
 
Il FUSI":2fzrms9j ha detto:
Non si scopre adesso che a me di Ferrari mi importa una sega.
Nè tantomeno son di quelli (vivaddio voglio esserne diverso) che sbavano su ferrari senza manco sapere cosa sia, senza mai averci messo il culo sopra (men che meno averne preso il volante in mano).
E quindi è chiaro che se a questo sommi il fatto che ferrari ha ricevuto le coccole per questioni di simpatia (dell'avvocato prima, di montezemolo poi) mentre il nostro marchio è stato oltraggiato con soluzioni del tutto indecenti ti apparirà chiaro perchè io ferrari non la possa soffrire.

:OK) non sapevo di questa tua poca simpatia verso la ferrari , chiarissimo
 
Ste87Rim":1dp35qq2 ha detto:
Ferrari è stata un pò la "principessina" di turno,forse verso Alfa hanno spesso avuto disprezzo.
Forse non hanno sopportato l'ingesso nelle proprie fasce di mercato quando uscì l'Alfasud. :shrug03)

Ferrari godeva della "stima" dell'avvocato. In barba alle ciancie relative a "economicità rientro investimenti politiche commerciali" e palle varie (notiamo il "fulgido" esempio maserati, che ha avuto laddove alfa non ha avuto) questo è il vero "motivo di prediligere" uno o l'altro marchio.
Punto e basta.
Lo sgarbo han iniziato a farlo da parte Fiat, e proprio su ferrari, dato che Ferrari, dopo aver mandato per aria la trattativa di cessione con ford - parliamo degli anni '60 - si fece sotto con Luraghi per cedere Ferrari ad Alfa.
Allorchè Luraghi sondò la proprietà (l'IRI) venne fuori che Ferrari aveva ceduto a Fiat senza SE e senza MA.
Tanto che una persona dotata di senno avrebbe pensato all'interpellare l'Alfa come un mero tentativo di "smuovere fiat e magari alzare il prezzo".
Fu quindi dopo quella cosa che Agnelli, ad un sorpreso luraghi, disse "ora succederà sicuramente che ci troveremo a farci alcuni dispetti".
La questione Alfasud non l'han mai digerita, stante che si credevano i depositari della "verità" e soprattutto che quel che volevano..... dovevano avere.
Alfa aveva poi il "difetto" di essere pubblica. Notiamo anche in questi periodi cosa si intenda per "economia" da parte dei grandi gruppi privati: fare i cazzi loro senza SE e senza MA.
Quando la comprarono entrarono in azienda con l'idea che fosse una casa che produceva macchine antieconomiche ed inutilmente costose.
Qualcuno ha capito che non era così, ma purtroppo non chi doveva gestire e pagare.
Laddove in altre case è apparso chiarissimo che, in acquisizione, qualcosa sarebbe cambiato ma quanto di valido e peculiare andava rilanciato, in Alfa si è provveduto allo snaturamento. Con il venduto a livelli di azienda artigianale han poi provveduto a cambiare il prodotto, per forza di cose.
Tutto questo mentre un marchio assolutamente deficitario e con un nome molto meno eclatante veniva "nobilitato" dalla sua fusione con Ferrari puppandosi soldi, tecnologia, e producendo utili forse dieci anni dopo......
 
Il FUSI":4t4iwcxs ha detto:
Ste87Rim":4t4iwcxs ha detto:
Ferrari è stata un pò la "principessina" di turno,forse verso Alfa hanno spesso avuto disprezzo.
Forse non hanno sopportato l'ingesso nelle proprie fasce di mercato quando uscì l'Alfasud. :shrug03)

Ferrari godeva della "stima" dell'avvocato. In barba alle ciancie relative a "economicità rientro investimenti politiche commerciali" e palle varie (notiamo il "fulgido" esempio maserati, che ha avuto laddove alfa non ha avuto) questo è il vero "motivo di prediligere" uno o l'altro marchio.
Punto e basta.
Lo sgarbo han iniziato a farlo da parte Fiat, e proprio su ferrari, dato che Ferrari, dopo aver mandato per aria la trattativa di cessione con ford - parliamo degli anni '60 - si fece sotto con Luraghi per cedere Ferrari ad Alfa.
Allorchè Luraghi sondò la proprietà (l'IRI) venne fuori che Ferrari aveva ceduto a Fiat senza SE e senza MA.
Tanto che una persona dotata di senno avrebbe pensato all'interpellare l'Alfa come un mero tentativo di "smuovere fiat e magari alzare il prezzo".
Fu quindi dopo quella cosa che Agnelli, ad un sorpreso luraghi, disse "ora succederà sicuramente che ci troveremo a farci alcuni dispetti".
La questione Alfasud non l'han mai digerita, stante che si credevano i depositari della "verità" e soprattutto che quel che volevano..... dovevano avere.
Alfa aveva poi il "difetto" di essere pubblica. Notiamo anche in questi periodi cosa si intenda per "economia" da parte dei grandi gruppi privati: fare i cazzi loro senza SE e senza MA.
Quando la comprarono entrarono in azienda con l'idea che fosse una casa che produceva macchine antieconomiche ed inutilmente costose.
Qualcuno ha capito che non era così, ma purtroppo non chi doveva gestire e pagare.
Laddove in altre case è apparso chiarissimo che, in acquisizione, qualcosa sarebbe cambiato ma quanto di valido e peculiare andava rilanciato, in Alfa si è provveduto allo snaturamento. Con il venduto a livelli di azienda artigianale han poi provveduto a cambiare il prodotto, per forza di cose.
Tutto questo mentre un marchio assolutamente deficitario e con un nome molto meno eclatante veniva "nobilitato" dalla sua fusione con Ferrari puppandosi soldi, tecnologia, e producendo utili forse dieci anni dopo......

Quoto
Aggiungo anche che allo snaturamento hanno aggiunto lo smantellamento, Arese è li tristemente a dimostrarlo. :cry:
 
Sempre molto interessante e istruttivo ciò che dice il Fusi ,
ma a proposito di Arese un pò di tempo fa erano uscite notizie su vendita della zona x farci un pò di palazzi e similia - e soldoni -, alla luce dell' Expo futuro si staranno leccando i baffi in fiat ... tanto della storia dell'Alfa chissenefrega .... si sa qualcosa di nuovo di tutto questo ?
 
Io posso parlare di quello che so, ovvero dei progetti di Fiat per quanto riguarda quanto Fiat vuol fare, di proprio, ad Arese.
Una sorta di Mirafiori motor village con annesso albergo.
Possibile consegna diretta, lì, del prodotto.
Auspico venga realizzata anche una quotata e valida officina per la clientela più rognosetta :)) ) nonchè un reparto "autodelta" che possa provvedere a elaborazioni ufficiali del prodotto per chi è in vena di "prestazioni".
 
Il FUSI":3trc5yaf ha detto:
Io posso parlare di quello che so, ovvero dei progetti di Fiat per quanto riguarda quanto Fiat vuol fare, di proprio, ad Arese.
Una sorta di Mirafiori motor village con annesso albergo.
Possibile consegna diretta, lì, del prodotto.
Auspico venga realizzata anche una quotata e valida officina per la clientela più rognosetta :)) ) nonchè un reparto "autodelta" che possa provvedere a elaborazioni ufficiali del prodotto per chi è in vena di "prestazioni".

Strastraquoto

Soprattutto il punto in cui parli dell'officina, ci aggiungerei (se non c'è già) una sezione dedicata alla sperimentazione di nuove soluzioni per i motori etc.
Il reparto Autodelta sarebbe utile per un ritorno alle competizioni.
Concludo dicendo che sarebbe utile un'aerea per la guida sicura. :)
 
Autodelta potrebbe come diventare come la john cooper works x la mini ,
ma qui stiamo sognando alla grande ,
De meo se si parla di autodelta crede che si parli della lancia delta :asd)
 
<embed src="http://www.youtube.com/v/nLW6KoEGOLY&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
 
La battuta " ha il post come la Mito " poteva risparmiarsela ... :KO)
,x il resto la solita opera d'arte in movimento :clap) :clap) :clap)
 
La 8C in televisione...

Buona sera a tutti. :p :ciao)
In questi giorni
sul canale Nuvolari
nello speciale di mezz'ora "SUPER CARS"
hanno provato la 8 C Competizione. :OK) :OK) :OK)
 
Top