Alfa Romeo 8c Competizione

Si beh non male, però pensare che le prendesse da una berlina come l'M3 con 30cv meno o dalla carrera S con 100cv di meno era esagerato imhò, è una buona granturismo solo magari per 165mila euro e tutto quel carbonio mi aspettavo delle prestazioni un pò più vicine ad un F430 che non a una maserati GT.. :shrug03)
In ogni caso l'auto in se è talmente bella che se avessi avuto quei soldi l'avrei presa senza ombra di dubbio anche se con quei soldi ci veniva qualche sportiva più veloce in pista! :nod)
 
147nos":7oocre7j ha detto:
Si beh non male, però pensare che le prendesse da una berlina come l'M3 con 30cv meno o dalla carrera S con 100cv di meno era esagerato imhò

La vecchia Maserati GranSport le prendeva da entrambe (per la M3 parlo della E46)....e ho pensato che la 8c fosse più verso quella filosofia, anche come linea, rispetto alla F430.
 
Bhè non mi sembra affatto male. Nello 0-200 è molto forte e se non ho capito male ha un assetto abbastanza confortevole (per il tipo di macchina) quindi nei tempi sul giro potrebbe bastare un assetto più pistaiolo per migliorare sensibilmente.
 
Per migliorare bisogna aspettare la GTA, annunciata da De Meo.. gta però vorrebbe dire alleggerita e snceramente non sò come si potrà alleggerire una vettura che è già quasi completamente in carbonio.. :shrug03) , forse gl monteranno qualche evoluzione by Ferrari, tipo un v8 più cattivo.. :?:
 
147nos":2vg098h2 ha detto:
Per migliorare bisogna aspettare la GTA, annunciata da De Meo.. gta però vorrebbe dire alleggerita e snceramente non sò come si potrà alleggerire una vettura che è già quasi completamente in carbonio.. :shrug03) , forse gl monteranno qualche evoluzione by Ferrari, tipo un v8 più cattivo.. :?:

Cerchi, interni, materiali fonoassorbenti, climatizzatore (optional)....

Così un'80 ina di kg li togli :p
 
147nos":1sith8ow ha detto:
Si beh non male, però pensare che le prendesse da una berlina come l'M3 con 30cv meno o dalla carrera S con 100cv di meno era esagerato imhò, è una buona granturismo solo magari per 165mila euro e tutto quel carbonio mi aspettavo delle prestazioni un pò più vicine ad un F430 che non a una maserati GT.. :shrug03)
In ogni caso l'auto in se è talmente bella che se avessi avuto quei soldi l'avrei presa senza ombra di dubbio anche se con quei soldi ci veniva qualche sportiva più veloce in pista! :nod)

la carrozzeria è in carbonio, ma il telaio è in acciaio....è quello ke fa lievitare il peso rispetto alle "rivali" di maranello e le porsche ke invece usano telai in leggero alluminio

benissimo per il carbonio....ma visto ke il prezzo lo ha "fatto loro" (nel senso ke se l'avessero venduta a 200.000 euro le avrebbero vendute tutte lo stesso) potevano anke metterci l'alluminio

boh va beh....spero lo abbiano "riservato" per la 8C GTA :asd)
 
Ragazzi, non guardate troppo quei numeri, non contano molto.

La 8C è già un pezzo di storia dell'automobile, anche se è appena uscita.

E un pezzo importante.
 
bt":1gvcac44 ha detto:
Ragazzi, non guardate troppo quei numeri, non contano molto.

La 8C è già un pezzo di storia dell'automobile, anche se è appena uscita.

E un pezzo importante.

Dipende....se uno vuole usare le automobili come grossi e costosi soprammobili o magari per fare il fighetto in centro o a teatro ok, va bene anche un'auto che è storia.
Se invece guarda anche il discorso soldi->resa, la storia è un surplus pressochè inutile, a mio avviso (resta comunque solo la mia opinione).
 
Mollan":l150k8ci ha detto:
Se invece guarda anche il discorso soldi->resa, la storia è un surplus pressochè inutile, a mio avviso (resta comunque solo la mia opinione).
no no hai ragione: la 8c è un investimento non perchè ha o non ha o avrà storia, ma perchè ne fanno solo 500. Se l'avessero fatta in serie normale si sarebbe svalutata come tutte le altre auto di serie del mondo
 
Credo che il tuo discorso soldi-resa non l'abbia fatto nessuno dei 500 che l'hanno comprata. Senza contare poi che dal mero punto di vista economico questa auto è sicuramente un affare, avrà una tenuta del valore da primato.
E comunque ha delle prestazioni di tutto rispetto....

e stiamo parlando di una delle migliori Alfa di sempre, da tutti i punti di vista!
 
Diabolik":2uk7bx56 ha detto:
no no hai ragione: la 8c è un investimento non perchè ha o non ha o avrà storia, ma perchè ne fanno solo 500. Se l'avessero fatta in serie normale si sarebbe svalutata come tutte le altre auto di serie del mondo

Già, però nella mia testa penso: si può chiamare "investimento" un bene "deperibile" come un'automobile?
 
Mollan":1y5g1067 ha detto:
Diabolik":1y5g1067 ha detto:
no no hai ragione: la 8c è un investimento non perchè ha o non ha o avrà storia, ma perchè ne fanno solo 500. Se l'avessero fatta in serie normale si sarebbe svalutata come tutte le altre auto di serie del mondo

Già, però nella mia testa penso: si può chiamare "investimento" un bene "deperibile" come un'automobile?

Molte Ferrari lo sono...
 
Mollan":2fsxo7pd ha detto:
Diabolik":2fsxo7pd ha detto:
no no hai ragione: la 8c è un investimento non perchè ha o non ha o avrà storia, ma perchè ne fanno solo 500. Se l'avessero fatta in serie normale si sarebbe svalutata come tutte le altre auto di serie del mondo

Già, però nella mia testa penso: si può chiamare "investimento" un bene "deperibile" come un'automobile?
se col tempo aumenta il suo valore, si
 
MacGeek":3m3oqbxl ha detto:
Sarà anche più lenta, ma continuo a preferirla a qualsiasi F430, Scuderia inclusa ;)

Va bene che siamo su di un forum di alfisti ma non esageriamo.

Tra 8c e 430 scuderia per me non c'e' paragone.
 
Non esagero... e ti assicuro che c'è chi, potendo scegliere tra le due, alla fine ha optato per il biscione e non per il cavallino.
 
Cerotto":39j74whi ha detto:
Va bene che siamo su di un forum di alfisti ma non esageriamo.

Tra 8c e 430 scuderia per me non c'e' paragone.

Le Ferrari le reputo tamarre, e la scuderia con i cerchi oro in stile subaru impreza ne è l'ulteriore conferma, nel caso fosse servita.

Tra le due auto preferirei nettamente la 8c, ma ancora meglio una GT2 (o una Maserati)
 
Cerotto":o7wytdsm ha detto:
MacGeek":o7wytdsm ha detto:
Sarà anche più lenta, ma continuo a preferirla a qualsiasi F430, Scuderia inclusa ;)

Va bene che siamo su di un forum di alfisti ma non esageriamo.

Tra 8c e 430 scuderia per me non c'e' paragone.

dipenda da cosa cerchi....se cerchi una gran turismo da poter usare "tutti i giorni" la 8C è nettamente meglio della 430

se invece cerchi prestazioni assolute e un'auto più da pista ke da strada ti compri la scuderia

se cerchi entrambe le cose la prosche GT2 è, secondo me, quanto di meglio si possa trovare attualmente sul mercato delle supercar

io fra 430 e 8C prenderei la 8C a occhi chiusi....a quei livelli di andare da 0 a 100 in 1 secondo in meno non me ne può fregar di meno, soprattutto se ogni volta ke affronto un dosso o una rampa devo sudare freddo :asd)
 
Top