Alfa Romeo 8c Competizione

MacGeek":33aromxe ha detto:


Bellissimo video......... :OK) :OK) Ha detto che è un motore a iniezione indiretta: quindi questo V8, mi pare di capire che non è all'ultimo grido per quanto riguarda consumi, tipo d'iniezione appunto.....? Giusto? Questo perchè è un motore non nato da zero ma gia presente in casa Maserati?
 
Non è all'ultimo grido, ma c'è da dire che l'ultimo grido sulle supercar sta appena cominciando ad arrivare: in Lamborghini l'iniezione diretta è arrivata con la Gallardo LP560-4, in Ferrari con la California. Tutte le altre sono ancora ad iniezione indiretta.
 
Ragazzi che video!!!
Quanti bei ricordi... Balocco, le 8C...
vedo che l'Handling della vettura è stato molto apprezzato... allora qualcuna di mia conoscenza il suo lavoro l'ha fatto come si deve!
Che voglia di farmi un giretto a Balocco! e pensare che dista circa 20 km da casa mia!
:ciao) :ciao)
 
pierluigi84":3e91u9er ha detto:
TOP gear :KO) :KO)
a mio avviso e' di parte english

di parte english? ma non direi visto che nessuna casa inglese è più inglese in realtà.. :p
jeremy clarkson è solo un po particolare nelle valutazioni e di certo molte volte non è condivisibile, ma tant'è che dice tutto ciò che pensa senza peli sulla lingua.
anzi ti dirò di più, famoso è il suo astio verso la MG Rover e pure verso BMW che una volta acquistata la ha smembrata e rivenduta.

E riguardo all'alfa, clarkson ne ha possedute molte e non è raro ad uscite come queste:

"non puoi essere un vero patito delle automobili fino a che non ne hai avuta una (ndr Alfa romeo).."

" con la brera l'alfa ha insegnato al mondo cos'è un'auto bella" (peccato che è solo bella ..)
 
Gud":39cqgeos ha detto:
pierluigi84":39cqgeos ha detto:
TOP gear :KO) :KO)
a mio avviso e' di parte english

di parte english? ma non direi visto che nessuna casa inglese è più inglese in realtà.. :p
jeremy clarkson è solo un po particolare nelle valutazioni e di certo molte volte non è condivisibile, ma tant'è che dice tutto ciò che pensa senza peli sulla lingua.
anzi ti dirò di più, famoso è il suo astio verso la MG Rover e pure verso BMW che una volta acquistata la ha smembrata e rivenduta.

E riguardo all'alfa, clarkson ne ha possedute molte e non è raro ad uscite come queste:

"non puoi essere un vero patito delle automobili fino a che non ne hai avuta una (ndr Alfa romeo).."

" con la brera l'alfa ha insegnato al mondo cos'è un'auto bella" (peccato che è solo bella ..)
quoto :nod) .... mi hai preceduto di pochissimo nella risposta :OK)
 
A me il video fa venire i brividi.. perchè esterna delle affermazioni troppo vere e che penso anch'io.. solo magari sui difetti ci va pesante e la paragona ad una mustang come handling ma ne riconosce il carattere alfa e soprattutto dice che è l'auto piu bella del mondo ..cosa che penso pure io! :D
Ora lo riguardo e lo riguardo ancora.. il sound è da far accapponare la pelle.. :eek:hmamma)
 
Questo video è molto evocativo, raccoglie video e immagini del servizio di top gear!
[youtube]XII8uEVHtYk&[/youtube]
 
Mamma mia come ne parla male Top Gear :cry: ......praticamente la 8C è stata appunto paragonata ad un quadro....un'opera d'arte....tutto qui...

ma su strada secondo l'amico Jeremy fa praticamente : :cesso) ...

ma esiste una VERA prova di quest'auto su qualche rivista ?!?!!? :scratch)
 
Alex Murphy":7etzl90n ha detto:
Mamma mia come ne parla male Top Gear :cry: ......praticamente la 8C è stata appunto paragonata ad un quadro....un'opera d'arte....tutto qui...

ma su strada secondo l'amico Jeremy fa praticamente : :cesso) ...

ma esiste una VERA prova di quest'auto su qualche rivista ?!?!!? :scratch)

l'hanno provata su evo e 4R
evo più impressioni di guida, 4R prova classica delle loro

altre riviste non ne leggo, può darsi che l'abbiano provata
 
Diabolik":3lrxbem9 ha detto:
l'hanno provata su evo e 4R
evo più impressioni di guida, 4R prova classica delle loro

altre riviste non ne leggo, può darsi che l'abbiano provata

e 4R che verdetto ha dato ? e che prestazioni ha raggiunto la 8C nella prova ? :sgrat)
 
A titolo di curiosità, ecco alcune foto (molto piccole, purtroppo) dei manuali di 8C:
10742_0_01.jpeg
10742_0_02.jpeg
10742_0_03.jpeg

10742_0_04.jpeg
10742_0_05.jpeg
10742_0_06.jpeg

10742_0_07.jpeg
10742_0_08.jpeg
10742_0_09.jpeg

10742_0_10.jpeg
10742_0_11.jpeg
10742_0_12.jpeg

10742_0_13.jpeg
10742_0_14.jpeg
10742_0_15.jpeg
 
MacGeek":2oacy7kv ha detto:
A titolo di curiosità, ecco alcune foto (molto piccole, purtroppo) dei manuali di 8C:
10742_0_01.jpeg
10742_0_02.jpeg
10742_0_03.jpeg

10742_0_04.jpeg
10742_0_05.jpeg
10742_0_06.jpeg

10742_0_07.jpeg
10742_0_08.jpeg
10742_0_09.jpeg

10742_0_10.jpeg
10742_0_11.jpeg
10742_0_12.jpeg

10742_0_13.jpeg
10742_0_14.jpeg
10742_0_15.jpeg

Qualche somiglianza con il manuale della mia GTv c'è...
...solo in quello però :asd) :asd) :asd)
 
L'ho guidata (seppur brevemente) nel corso di guida evoluta al centro internazionale guida sicura di Varano e oltre a quello che sono le sensazioni di guida mi hanno stupito le finiture, buona parte dei particolari della carrozzeria non verniciati sono in carbonio, i sedili sono splendidi e tanti particolari sono in alluminio ricavati dal pieno. La cosa che mi piace meno è il cruscotto che a mio parere ha un disegno troppo "retrò".
In merito alla guida invece la cosa che si nota maggiormente è la potenza che scarica al posteriore, ad ogni curva bisogna "accarezzare" il gas per evitare la sbandata (ovviamente con tutti i sistemi elettronici di aiuto attivi....)
 
claxpi":1pf00af7 ha detto:
buona parte dei particolari della carrozzeria non verniciati sono in carbonio
Veramente l'intera carrozzeria è in carbonio, anche le parti verniciate.

Questa è la parte in acciaio:
8cfront11zh4.jpg


Tutto il resto è in carbonio ;)
 
MacGeek":5rsu9f7h ha detto:
claxpi":5rsu9f7h ha detto:
buona parte dei particolari della carrozzeria non verniciati sono in carbonio
Veramente l'intera carrozzeria è in carbonio, anche le parti verniciate.

Questa è la parte in acciaio:
8cfront11zh4.jpg


Tutto il resto è in carbonio ;)

Volevo dire che le parti in carbonio a vista sono molto tecniche e belle.
 
Top