Alfa Romeo 8c Competizione

claxpi":3v4aho8v ha detto:
Volevo dire che le parti in carbonio a vista sono molto tecniche e belle.

Molto bello il carbonio a vista nel vano motore (la parte interna del cofano).
Altra semplice prova che fa capire che la scocca di 920 è interamente in carbonio è quella di aprire lo sportello della benzina.
 
Un po' di pornografia per completare il vecchio discorso sulle parti in carbonio vs parti in acciaio...

1c1b3

7216d


Nella prima immagine, sono in carbonio tutte le parti azzurre. Nella seconda, tutto ciò che si vede è carbonio...
 
MacGeek":3phuh9i1 ha detto:
Un po' di pornografia per completare il vecchio discorso sulle parti in carbonio vs parti in acciaio...

1c1b3

7216d


Nella prima immagine, sono in carbonio tutte le parti azzurre. Nella seconda, tutto ciò che si vede è carbonio...

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Alfa Romeo 8C Competizione by Autodelta

Il tuner inglese AutoDelta presenterà il primo lavoro di tuning dedicato all’Alfa Romeo 8C Competizione. Il debutto avverà in questi giorni al Pistonheads Performance Car Show di Birmingham: il motore ha ricevuto una riprogrammazione della centralina che ha fatto guadagnare 20 Cv e 17 Nm di coppia, mentre l’assetto è stato totalmente rivisto testando la vettura su alcuni dei più noti circuiti Europei. Autodelta sta ancora sviluppando la vettura e non renderà subito disponibili le modifiche, inoltre a quanto pare l’estetica della rara supercar italiana non sarà toccata in nessun modo. Nessuna confusione, comunque, con la più volte anticipata 8C GTA, versione ufficiale della quale ancora non si hanno notizie definitive.
In occasione dell’esposizione di Birmingham, Autodelta farà il suo personale omaggio ai 100 anni del marchio Alfa Romeo esponendo alcune delle vetture più importanti della storia recente: la J4 3.2 C su base Alfa Romeo 159, la Autodelta Brera S 3.2 “Compressore”, la Autodelta 147 GTA AM 3.7 Super ed anche una SZ ES30 con compressore. Non mancheranno però alcune classiche del passato: Alfasud, Junior Zagato, Montreal, Giulia GTA ed una nuova MiTo.


Scusate, ma perchè nel sito non aprite una sezione dedicata alla 8C oltre al resto delle altre vetture Alfa?
 

Allegati

  • AutodeltaAlfaRomeo8CCompetizione.jpg
    AutodeltaAlfaRomeo8CCompetizione.jpg
    13.3 KB · Visualizzazioni: 6,095
Scusate, ma perchè nel sito non aprite una sezione dedicata alla 8C oltre agli altri modelli Alfa? Non mi dite perchè è in tiratura limitata..........
 
Alfa Romeo 8C Competizione eletta "classica del futuro"

L’ Alfa Romeo 8C Competizione è stata eletta la “classica del futuro” da un sondaggio inglese. Gli utenti hanno premiato la 2 posti italiana come la migliore istant classic degli ultimi 10 anni, l’auto che più di ogni altro è destinata a lasciare il segno nella storia futura dell’automobile. L’interesse per le storiche e l’amore per le auto è da sempre un vanto degli inglesi, che però non mancano di stupire con i risultati del sondaggio: al secondo posto nella classifica spunta infatti a sorpresa la Focus RS, seguita dalla Bugatti Veyron.
Al quarto posto troviamo la piccola Fiat 500, seguita da Honda S2000, Nissan GT-R e Ferrari Enzo. Chiudono la classifica la prima serie dell’Audi TT, la Volkswagen Scirocco e la Tesla Roadster, che guadagna così il titolo di prima auto elettrica. Il sondaggio dimostra, insomma, che il prezzo di listino non è l’unico elemento tenuto in considerazione nel giudizio, ma è quel mix di design, passione ed immagine del marchio che lascia il segno nel cuore degli appassionati.


:worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 

Allegati

  • big_alfaromeo_8c_2.jpg
    big_alfaromeo_8c_2.jpg
    111.5 KB · Visualizzazioni: 5,333
vexator":1os6mlj0 ha detto:
MacGeek":1os6mlj0 ha detto:
Un po' di pornografia per completare il vecchio discorso sulle parti in carbonio vs parti in acciaio...

1c1b3

7216d


Nella prima immagine, sono in carbonio tutte le parti azzurre. Nella seconda, tutto ciò che si vede è carbonio...

non riesco a vederle, è un problema mio?

No nemmeno io le vedo...
 
No, non ero io: quasi certamente la 8C Spider che hai visto, se le ultime due lettere della targa erano MX, è una delle due preserie/demo di proprietà di Fiat (ed è Rosso Competizione, non Rosso Alfa come la mia...)
 
MacGeek":3a8r5qi2 ha detto:
E' uno dei migliori regolaristi su piazza, tra le altre cose ha vinto tre volte la Mille Miglia, tutte e tre le volte su Alfa Romeo.

http://www.lucianoviaro.com

Ah grazie :OK) :OK)

Comunque 2 cose:

- sbaglio o si è confuso quando dice che il motore è dietro gli assi posteriori? Doveva dire quelli anteriori o sbaglio? :sgrat)

- io avrei evitato quella sgasata prima di spegnere il motore :D
 
Top