Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

se e' un difetto di un pezzo unico devono verificare tutte le 4c che han montato il pezzo prodotto da quel macchinario!potrebbe esserci qualche povero disgraziato, come me, che in autostrada con la 4c si va a spiaccicare contro un muro a causa di una cricca di un mm di spessore ad es nel portamozzo. :dead)
 
4cspider1967":3i33kxcx ha detto:
non e' la ruota posteriore destra della mia 4c ma di un'altra 4c ch corre una volta al mese in pista sui cordoli , ma mi piscio addosso lo stesso!
Rottura completa a tutto spessore in un punto di un braccetto inferiore , rottura a tutto spessore di una porzione del porta mozzo con discnntinuita' anche di un tirante superiore.
Cedimento strutturale o difetto di fusione? io opto per la prima possibilita' e per questo mi piscio ora i pantaloni!mettetevi nei miei panni.Altro che sconti e quant'altro!Anche se il possessoredi quella 4c aveva modificato parzialmente gli angoli degli ammortizzatori.Presumibilmente botta secca su un cordolo della pista.
Pazzesco!!!!! :?:
Spero sia un caso isolato altrimenti gli americani ci mettono un attimo a non comprarla più.. visto che stiamo parlando di un'auto da 70-80 mila euro a listino 2015, ci si aspetta anche una certa affidabilità. Mah..

Nel frattempo sono arrivati i listini della spider..75.000 di base..... con un minimo di accessori tipo:
. Colore rosso alfa
. Pinze rosse
. Sedili in tessuto
. Cerchi bruniti a raggi
. Assetto racing
. Scarico sportivo
. Manutentore Carica Batteria
Siamo a circa 5 mila euro di opt! :eek:hmamma)
Quindi la macchina costa minimo 80 mila euro ma anche di più perché mancherebbero i pneumatici racing, i sedili in pelle e volendo anche il cruscotto in pelle..
Son davvero matti matti... :jaw)
 
punto numero uno:nessun danno su gomma , cerchio o altrielementi strutturali attigui quindi la sola botta non penso sia la causa del danno!
punto numero due: incredibile a dirsi ma un generico ispettore che poco prima aveva ispezionato una 147 e una giulietta per due ore, stanco in 2 minuti e dico 2 minuti, ha decretato che la rottura della 4c a quel livello non e' sotto garanzia!

ma stiamo scherzando?il possessore della suddetta 4c in poco meno 40000km effettuati ha fatto gia' 5 tagliandi ogni 9000km oltre il primo fat pit stop!c'e' qualcosa che non mi quadra.forse la suaconcessionaria ha avviato una procedura assistenziale non consona per la 4c e per il cliente 4c!

"Sono esterefatto dell'atteggiamento dell'ispettore che secondo me non e' all'altezza di valutare la 4c anche come atteggiamento nei confronti di un cliente 4c ( come mi sembrache riferisci e' stato moltotelegrafico).questo non e' un atteggiamento ne' in Ferrari ne' in Maserati nei confronti di un cliente.Non pensi Alfa Romeo che conta solo la Clientela Americana?
ed allora fatti spiegare nero su bianco e non a parole, certificato , per quele motivo il cedimento meccanico della tua sospensione posteriore non rientra nei requisiti della garanzia.Per altro ho gia' mandato un'email sull'accaduto alla tua 4c all'Alfa Romeo .Sappiano che in giro per l'italia si sta diffondendo la notizia del tuo guasto_Oggi con questo formidabile internet tutto e' a portata di tutti in qualunque parte del mondo in un secondo , anche in America.
Quindi fagli capire che ogni cosa che succede ad uno di noi e' come se succedesse a tutti contemporaneeamente."

Anch'io lunedi' ho portato la mia 4c nel mio 4c service di riferimento perche' dopo l'aggiornamento sentivo uno strano ronzio provenire dal retrotreno.
Mi ha telefonato oggi il mio 4c center per dirmi che lunedi' posso andare a ritirare la 4c.Il ronzio era provocato principalmente dalla rottura della pompa di inezione della benzina, posta a monte dell'accumulatore e degli iniettori.Ma io comunque durante la marcia dell'auto non ho mai percepito perdite di potenza.
Con me comunque sono stati gentili e molto professinali anche se non mi hanno fatto mai varcare fino ad ora la soglia dell'officina per poter parlare direttamente con chi mette le mani sulla mia 4c e vedere come stanno operando."Peggio di entrare in un reparto di rianimazione intensiva"!poi per altro mi hanno fatto percepire che un cliente 4c va trattato meglio degli altri tanto e' vero che mi hanno fornito l'unica auto di cortesia che avevano a disposizione in quel momento , gia' prenotata per un altro cliente!
 
Al netto dell'inutile favoritismo ricevuto con la macchina di cortesia, dato che i soldi del cliente 4C son buoni tanto quanto quelli del cliente non 4C, il fatto che non ti lascino entrare in officina risponde a precise normative in tema di sicurezza. Se ti fai male in una zona in cui, non essendo un addetto ai lavori non dovresti stare, poi sono cavoli amari per chi ti ha lasciato entrare e non solo per lui.
Quanto al resto, sempre di alfiat parliamo. Che la 4C sia un bel ferro è pacifico, ma viene comunque gestito da una masnada di peracottari. Non dimentichiamolo.
 
ma che ca....zzo, posso parlare anche con il meccanico o con il capo officina senza entrare dentro l'officina e senza mettermi sotto il ponte! .
e' come andare dal medico e riferire i sintomi alla segretaria che prepara le ricette , ma stiamo scerzando?
E'indispensabile che l'utente/pilota interloquisca con il meccanico che gli ripara l'auto.
Potrebbe seriamente essere a rischio l'incolumita' del conducente oppure anche del passeggero.
Ma stiamo scherzando?
é compito poi della professionalita'e dellabravura del meccanico di filtrare cio' che puo' servire da cio' che e'inutilmente riferito dal propietario del mezzo.
Cosi' non si va' da nessuna parte , o meglio non si va come e dove si dovrebbe andare!
Io al mio meccanico per la brera ho sempre dato imput corretti dove vedere dov'e' il guasto.
Un bravo avvocato spacialista in merito a problematiche di diritto del lavoro, un profssore di universita' , mi disse che e' indispensabile il iscutere con il proprio cliente perche' puo' apportaregiusti imput nell'impostazione del processo legale, cosi' come mio nonno, medico di vecchio stampo , diceva che mezza diagnosi si faceva solamente guardando in faccia il paziente e parlando con lui!
Non scambimo la min....chia con il "bummolo"!: traslate: non scambiamo le cose serie con le fesserie!
 
4cspider1967":ed05eaas ha detto:
ma che ca....zzo, posso parlare anche con il meccanico o con il capo officina senza entrare dentro l'officina e senza mettermi sotto il ponte! .
e' come andare dal medico e riferire i sintomi alla segretaria che prepara le ricette , ma stiamo scerzando?
E'indispensabile che l'utente/pilota interloquisca con il meccanico che gli ripara l'auto.
Potrebbe seriamente essere a rischio l'incolumita' del conducente oppure anche del passeggero.
Ma stiamo scherzando?
é compito poi della professionalita'e dellabravura del meccanico di filtrare cio' che puo' servire da cio' che e'inutilmente riferito dal propietario del mezzo.
Cosi' non si va' da nessuna parte , o meglio non si va come e dove si dovrebbe andare!
Io al mio meccanico per la brera ho sempre dato imput corretti dove vedere dov'e' il guasto.
Un bravo avvocato spacialista in merito a problematiche di diritto del lavoro, un profssore di universita' , mi disse che e' indispensabile il iscutere con il proprio cliente perche' puo' apportaregiusti imput nell'impostazione del processo legale, cosi' come mio nonno, medico di vecchio stampo , diceva che mezza diagnosi si faceva solamente guardando in faccia il paziente e parlando con lui!
Non scambimo la min....chia con il "bummolo"!: traslate: non scambiamo le cose serie con le fesserie!
Non c'è bisogno di scrivere parolacce o di infervorarsi a quel modo.
Se vai dal medico non rischi che ti finisca una 4C in testa o che un bullone sparato via ti colpisca, al massimo che la segretaria sia antipatica. Se vuoi parlare col meccanico ci parli fuori dalla zona di lavoro, a meno che chi di dovere non si accolli i rischi civili e penali connessi alla presenza di un cliente entro l'area di lavorazione.
Su minchie,recipienti per l'acqua e tutto il resto non mi esprimo, tempo perso.
 
Il dgls 81 obiettivamente rende molto difficile permettere l'accesso all'officina senza correre seri rischi di sanzioni di vario tipo
Ciò non toglie che con solo un minimo di cortesia il capofficina potrebbe uscire a parlarti; con me, per una semplice GT 3.2 lo ha sempre fatto.
Se sei in contatto col proprietario di questa 4c, digli di continuare a farsi sentire perché qualcosa succederà di sicuro
 
e gli è andata anche bene che ha parlato con l'ispettore... tempo fa non era possibile questo... ma solo tramite il capofficina che faceva da intermediario
 
cuoresportivo83":2r4yusjn ha detto:
:pesce) ma... Si sta parlando di entrare in un officina o partire per l'Iraq ?!
Si sta parlando di entrare dove non si può, piaccia o meno il divieto. Ove è obbligatorio l'uso di dpi e relativa formazione. Certo, in itaglia è difficile far passare il concetto che anche se si possiede una 4C o una rolls non si può fare il cavolo che si vuole. Ma tant'è
 
Diabolik":1ywwtm3s ha detto:
Ciò non toglie che con solo un minimo di cortesia il capofficina potrebbe uscire a parlarti; con me, per una semplice GT 3.2 lo ha sempre fatto.
Che è già diverso e decisamente molto più accettabile.
 
quello che parlava di m e bummulo era un detto .
infatti il propietario di quella 4c non e' riuscito a parlare con l'ispettore ma ha fatto da tramite una semibella segretaria!
incredibile la superficialita' del trattamento, vuoi che sia 4c o panda!
questo ben emerito ispettore fiat neanche ha smontato la carrozzeria dell'auto, i cui pannellilaterali si sfilano togliendo solamete 4 viti a brugola, percapire se la rottura del portamozzo e del braccetto inferiore siano causati da un difetto-cedimento strutturale piu' a monte del telaio ma in 2 minuti, e dico due minuti ha decretato : No Garanzia per quei due pezzi, porta mozzo e braccetto.
Mad 147,
tutto cio' a casa mia e' inaccettabile a prescindere dalle regole che viggono dentro un'officina o dal possedere una 4c o una 500 o una ferrari o una panda , una 147 o una 8c!
secondo me in alfiat non si sono ancoraresi conto del livello del prodotto 4c che hanno realizzato!
Pero' son stati bravi a far lievitare il prezzo base da 53000 a circa 65000!ho calcolato il prezzo della mia 4c pagata 64000 aggiungendo presa d'aria laterale (1500euro) equalche altro piccolo optional come palpebra cruscotto in carrbonio:prezzo finale 75000 euro! incredibile!
comunque il discorso sul prezzo maggiorato esula sulle considerazioni tecniche del prodotto, perche' chi vuole una 4c al posto del cayman non va aguardare 10000 euro in piu' o in meno!di sicuro se dovessi vendere la mia chiedo almeno 85000 euro:65000 il prezzo base 5000 euro di optional e 10000 euro per i 24 mesi che bisogna aspettare per averla, poco meno di 500 euro almese!
Sappiate che un italo svizzero mi dava 100000! euro per averla subito ed ho risposto con un bel no. Forse ho sbagliato!
 
Io gliela avrei data immediatamente! Poi avrei ordinato una 4c spider bella piena di accessori e con i soldi avanzati ci avrei fatto una vacanza! :clap)

Oppure sarei andato in Porsche a ritirare una delle prime boxster spyder 3.8 in consegna e avrei messo i circa20 mila euro avanzati in banca per pagarci gli onerosi tagliandi Porsche futuri! :lol2)

Scherzi a parte.. Il comportamento di fca nei confronti di quel grave guasto sulla 4c é scandaloso :jaw)
 
e come ha fatto a vedere gli angoli modificati se dice che nn ha smontato?

e ancora puo un angolo modificato far spezzare cosi un braccetto?
e quindi cio vuol dire che se vai da un gommista che non è molto bravo o non ci perde piu d tanto tempo a fare gli angoli ti puoi ritrovare su di un muro x quelche minimissimo grado errato??

o mi perdo nel concetto oppure come gia toccato con mano il post vendita è da rivedere anche in ottica dell'arrivo della giulia che sara comunque di una categoria che alfa è da un po che nn bazzica.... ... .. :mecry)

di certo se lo svizzero ha offerto cosi ora la 4c batte qualsiasi investimento :p :p :lol: :lol: altro che crisi :muaha)
 
falconero79":3k0yc6q4 ha detto:
domanda che mi sorge spontanea..
non è che gli hanno detto di no per via degli angoli modificati?
Fosse così, al fiattino spetterebbero solo calci nel di dietro
 
Top