4cspider1967":3f6yt5ia ha detto:
questo ben emerito ispettore fiat neanche ha smontato la carrozzeria dell'auto, i cui pannellilaterali si sfilano togliendo solamete 4 viti a brugola, percapire se la rottura del portamozzo e del braccetto inferiore siano causati da un difetto-cedimento strutturale piu' a monte del telaio ma in 2 minuti, e dico due minuti ha decretato : No Garanzia per quei due pezzi, porta mozzo e braccetto.
Mad 147,
tutto cio' a casa mia e' inaccettabile a prescindere dalle regole che viggono dentro un'officina o dal possedere una 4c o una 500 o una ferrari o una panda , una 147 o una 8c!
secondo me in alfiat non si sono ancoraresi conto del livello del prodotto 4c che hanno realizzato!
Due cents, seri, perchè di assistenza postvendita nel periodo 2004-2010 me ne son inteso, mio malgrado, fin troppo.
E qua dentro qualcuno lo sa.
Quando si è detto che in Fiat non appare esserci, ed al passare del tempo pare esserci sempre meno, un certo modo di intendere auto, postvendita, customer care eccetera si intendevano queste cose che tu tocchi con mano oggi la prima volta, benvenuto in fondo alla coda, perchè altri son dieci anni che ne han fatto le spese o le fanno.
Capisco che da parte di certuni invorniti facesse comodo dire "sfanculate il prodotto Alfa per via della storia della volpe e dell'uva", ma mi dispiace, la realtà conferma le idee che in tanti ci siamo dovuti nostro malgrado fare avendo problemi alle vetture (non pochi e non sporadici) e dovendo poi sistemarli per fatti nostri, con un fegato grosso quanto un dirigibile.
Il criterio del post vendita deve essere comunque valido per tutti, dalla Panda in su. Se più su hai un occhio di riguardo, significa che non ce l'hai più sotto. Se l'occhio di riguardo è questo, significa che sotto non c'è ne l'occhio ne il riguardo, e io lo so bene, visto che su una Panda a metano con garanzia estesa ad un amico è toccato pagare 300 euro un iniettore rigenerato della benzina perchè "usurato" (usurato da cosa? Se gira sempre a metano...).
Forse è opportuno che, con intelligenza e realismo, si consideri che quando dicevamo "non hanno la mentalità" si intendeva anche questo, che ripeto, abbiamo per anni patito (alcuni dicendo ovviamente basta). Non ti credere che le vetture come le GTA offerte a cifre attorno ai 35k euro una decina di anni fa valessero "meno" di questa odierna vettura. Che è grave se tronca una sospensione, ma non è che manchi gente che ha piegato o troncato ponti della Giulietta in urti stronzi ma tutto sommato scemi.
Quindi bisogna tornare sul pianeta terra, questa è una macchina, come son macchine tutte le altre, e ci son case che gestiscono bene o meno bene la clientela, al di la del prezzo che si paga (ecco perchè spesso si sente dire che per certe cifre e certe vetture forse forse è meglio andare su altre Case, abituate a certe cifre ed alle aspettative di certi clienti non proprio caciottari).