Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

ritornando in tema se da un lato la 4c e' a tiratura limitata e dall'altro lato do 10000 euro di miei risparmi non mi sembra giusto chepoi mi vengano restituiti perche' non c'e' disponibilita.
ma allora perche' non si dice prima , con un precontratto , se c'e' o non c'e' possibilita' di avere questa maledetta 4c: se c'e disponibilita' tra ad esempio 22 mesi decidero' io se aspettare o no dando o non dando l'acconto di 10000 euro.se non c'e' possibilita' alcuna di averla pazienza, tanti saluti e basta , ma non che uno versa 10000 euro, che oggi come oggi non sono bruscolini, per poi vederseli risbattere in faccia( "siamo spiacenti"); mi sembra questo un attegiamento che ferisce un cliente e di conseguunza cafone! spero che le cose non vadano cosi.
mettetevi nei miei panni, io adoro la 4c, faccio sacrifici, metto di lato 10000 euro di risparmio sudatissimi di lavoro , con l'aspettativa che nei successivi 22mesi metto di lato almeno altri 30000 euro , ecosi' quando arriva l'auto faccio una finanziaria o il 5°dello stipendio per gli altri 20mila euro che rimangono da dare e dopo due settimane di speranzosa aspettativa (perche sicura di avere dato 10000 euro)mi sento chiamare dal concessionario che mi offre una giulietta qv2014!ma stiamo scherzando?allora mi invogliano paradossalmente a prendere contro la mia natura ad esempio un'audi a5 3.0 td da 245cav con trazione integrale e 6cilindri a V che rimappata arriva a 580 nm e ci aggiungo magari uno scarico di bartoli per esaltarne le sonorita'?
 
giovannac":36imx35f ha detto:
mettetevi nei miei panni, io adoro la 4c, faccio sacrifici, metto di lato 10000 euro di risparmio sudatissimi di lavoro , con l'aspettativa che nei successivi 22mesi metto di lato almeno altri 30000 euro , ecosi' quando arriva l'auto faccio una finanziaria o il 5°dello stipendio per gli altri 20mila euro che rimangono da dare e dopo due settimane di speranzosa aspettativa (perche sicura di avere dato 10000 euro)mi sento chiamare dal concessionario che mi offre una giulietta qv2014!ma stiamo scherzando?

se lavori solo per comprarti la 4C facendoti il finanziamento, forse è meglio che lasci perdere l'acquisto..

Su altre auto premium: con "poco" ti porti via delle berline sportive di un certo livello sull'usato, è pieno di inserzioni in giro. E sottolineo il commento di alfettomane: non si può sapere oggi quale sarà il valore residuo della 4C dopo qualche anno dall'immatricolazione (non penso che tenga il prezzo come la 8C, quella era in tiratura limitatissima).
 
non e'che non mangio per la 4c ma comunque con i tempi di oggi e con al massimo 1800 euro di stpendio facendo tante reperibilita'lavorative festive e notturne si arriva poco sotto i 2000 euro e si fanno lo stesso dei sacrifici.comunque quando una cosa piace veramente se la si vuole si fanno dei sacrifici.
sulla tenuta del prezzo della 4c bisogna vrdere quanto ne venderanno in italia.tra dicembre e gennaio sono state immatricolate 18 4c equindi circa 200 in un anno in italia , che non sono tante ma neanche pochissime.
ma secondo me chi compra la 4c la vuole non perrivenderla , almeno come la penso io;questa secondo me è una macchina da tenere in garage per uscirci ogni tanto e goderne delle sue caratteristiche.io la terrei come giocattolo per tutta la vita.e allora se molti ragionano cosi' secondo me il prezzo lo tiene perche' in giro in vendita di seconda mano ce ne saranno poche.
 
Diabolik":1ve04xep ha detto:
Non sono d'accordo: è una vettura a tiratura limitata e in questo momento ci sono più clienti che macchine: è giusto che facciano i difficili, poi sarà da vedere se riescono a metterci un pochino di classe nel fare i difficili o se saranno rozzi peracottari come con la 8c

Guarda che questo tipo di "negoziazione" c'è da prima che pure loro sapessero come era fatta, men che meno sapevano se ne avrebbero vendute.
E ti dirò di più: fai più la figura di peracottaro (potenzialmente) che per la 8c perchè avrai a che fare con più gente rispetto a 8c (che erano macchine da 200k euro) e se non mi sbaglio prima chiedevi, poi iniziavi a parlare di soldi quando avevi certezza che ti assegnavano una macchina.
Poi l'esperienza ci insegna che se la tirarono tanto, che qualche esemplare gli rimase sul groppone perchè il cliente non la voleva più (leggi crisi, leggi quelli che dalla coupè vollero attendere la Spider).
Io mi feci l'idea che i soldi di caparra "al netto dell'assegnazione" servissero ad avere qualche soldino per avviare la produzione di questa macchinetta.
In linea di principio non approvo il modo di fare: io ti manifesto interessi, tu mi dici che hai una macchina da assegnare e quando, al che mi chiedi dei soldi.
 
Il FUSI":dbc9wwdv ha detto:
In linea di principio non approvo il modo di fare: io ti manifesto interessi, tu mi dici che hai una macchina da assegnare e quando, al che mi chiedi dei soldi.

concordo.
 
Il FUSI":25ajtt5k ha detto:
In linea di principio non approvo il modo di fare: io ti manifesto interessi, tu mi dici che hai una macchina da assegnare e quando, al che mi chiedi dei soldi.

è il famoso modo di fare di T'orino.. io non so se riusciranno mai a fare auto premium.
 
4c-targa2.jpg


Scusate ma oltre a questo prototipo nessuno ha foto "reali" della Targa

Per chi l'ha acquistata ( astenersi invidiosi ed esterofili ) a quanto dicono sono 8 mesi di attesa!? o ora che hanno aumentato la produzione si sono abbassati i tempi? e la Targa avrà una linea di produzione separata?!

Ho capito che non è un'auto prodotta in serie e che non è un'auto dozzinale ma cavolo 8 mesi... :mecry)
 
tommyk":3dqcyu5y ha detto:
Ho capito che non è un'auto prodotta in serie e che non è un'auto dozzinale ma cavolo 8 mesi... :mecry)

8 mesi non sono affatto pochi, però se non sbaglio un po' per tutte le auto a cui ti riferisci tu i tempi di consegna sono lunghissimi :scratch)
 
mmm veramente i tempi di attesa sono FINO a 18 mesi...
dato che la produzione destinata in Italia per il 2014 è già stata tutta assegnata si va sicuramente al 2015... e chi la vuole si deve anche sbrigare, altrimenti rischia il 2016
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

C.Burton":2lt4xtr5 ha detto:
tommyk":2lt4xtr5 ha detto:
Ho capito che non è un'auto prodotta in serie e che non è un'auto dozzinale ma cavolo 8 mesi... :mecry)

8 mesi non sono affatto pochi, però se non sbaglio un po' per tutte le auto a cui ti riferisci tu i tempi di consegna sono lunghissimi :scratch)

X carità altri anni, però quando usci la passat dell'89, i tempi d'attesa erano simili

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
falconero79":jm781o1l ha detto:
mmm veramente i tempi di attesa sono FINO a 18 mesi...
dato che la produzione destinata in Italia per il 2014 è già stata tutta assegnata si va sicuramente al 2015... e chi la vuole si deve anche sbrigare, altrimenti rischia il 2016

auguri.. :asd)
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Non sono riuscito a trovare il tempo caxx

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
il tempo di top gear intendi?

nei commenti di quel video uno dice 1.24.8.

fonte sconosciuta :ka) accenna a qualcuno che l'ha scritto sul suo facebook
 
falconero79":1lpron25 ha detto:
mmm veramente i tempi di attesa sono FINO a 18 mesi...
dato che la produzione destinata in Italia per il 2014 è già stata tutta assegnata si va sicuramente al 2015... e chi la vuole si deve anche sbrigare, altrimenti rischia il 2016

E' il sistema VW :) hai un lotto di vetture assegnate a un mercato (li era il mercato, non la produzione intera limitata), se ne prevedevi 1000 e le vendevi tutte il 1 gennaio il cliente che ordinava la 1001 il 2 gennaio aspettava fino all'anno venturo.
Con la Audi A3 (la prima) sbagliarono clamorosamente le previsioni, e rimediarono avanti nel tempo dirottando sull'Italia un contingente di invenduto francese.
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

rdieci":2ex6yprg ha detto:
il tempo di top gear intendi?

nei commenti di quel video uno dice 1.24.8.

fonte sconosciuta :ka) accenna a qualcuno che l'ha scritto sul suo facebook
Sarebbe una conferma

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Top