Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

teknomotion":108zk7nx ha detto:
Scusate,ma per voi,40 cv di differenza,cosa sono?Non farebbero la differenza su un tonnellata,ma su 100-200kg,li fanno,eccome se li fanno..

specialmente se già in movimento, da fermo magari la 4C se ne va per il peso ma in marcia contano i cavalli specie se la differenza è relativa come 200kg piu o meno... a parità di cavalli starebbe avanti l'alfa comunque!!

in ogni caso plauso alla seat anche se a me non piace.
 
giovannac":vvz2fagg ha detto:
a questopunto secondo me non contano solo i tempi in pista .
chiedo scusa ma non capisco.

per alcuni sul forum fino a ieri la prestazione della 4c era il non plus ultra visto che aveva messo dietro tantissime vetture e tanti a dire che come la 4c non c'era niente sul pianeta che potesse essere paragonabile, e ora che la leon cupra la batte con una prestazione di tutto rispetto i tempi non contano più?

proprio non capisco. sarò tardo nel non capirne il meccanismo.
 
secondo il mio punto di vista se ti trovi dentro una 4c spider contano di meno i tempi in pista, perche', sempre a mio modo di vedere, la linea e' fantastica ed indirettamente pensi pure che la 4c coupe' non deve solamente essere tempi in pista.


nb:peccato che il tempo della Seat valga poco, avendo fatto partire il cronometro all'uscita degli old pit ed avendolo fermato in uscita T13. Un giro VERO è sopra agli 8, comunque impressionante ma chissenefrega
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

[Edit by C.Burton]

Post non utile se non per polemizzare. Da su!
 
denny1977":ttsridsa ha detto:
per alcuni sul forum fino a ieri la prestazione della 4c era il non plus ultra visto che aveva messo dietro tantissime vetture e tanti a dire che come la 4c non c'era niente sul pianeta che potesse essere paragonabile, e ora che la leon cupra la batte con una prestazione di tutto rispetto i tempi non contano più?

è purtroppo il cercare di giustificarsi ogni volta a favore per non vedere la realtà dei numeri.
E finora la 4C è stata paragonata solo alla Lotus (che peraltro ha 8 anni di anzianità progettuale, se ne fanno una nuova voglio vedere cosa salta fuori) evitando volutamente di tener conto del contesto.
i 40 cv in più per pareggiare i conti (ma parliamo sempre di una "nobile" TP contro una "schifosa" TA vitaminizzata) se non si migliora l'handiling e la sfruttabilità di tali cv non servono a nulla.
 
yugs":2dd8p6xa ha detto:
è purtroppo il cercare di giustificarsi ogni volta a favore per non vedere la realtà dei numeri.
E finora la 4C è stata paragonata solo alla Lotus (che peraltro ha 8 anni di anzianità progettuale, se ne fanno una nuova voglio vedere cosa salta fuori) evitando volutamente di tener conto del contesto.
i 40 cv in più per pareggiare i conti (ma parliamo sempre di una "nobile" TP contro una "schifosa" TA vitaminizzata) se non si migliora l'handiling e la sfruttabilità di tali cv non servono a nulla.

Devo dedurre che non hai un garage pronto per maggio (nei miei ci sta dell'altra roba :) )

Suvvia, ridete un po', basta che sia contento chi ce l'ha (che tanto di gongoloni che invidiano ne troverà tantissimi, e questo temo abbia la sua importanza).
 
e questa non me la chiamate polemica finalistica?
comunque i dolci piacciono quasi a tutti ma c'e' una minoranza a cui non piacciono ( a partei diabetici che non ne possono fare uso) ma questo non vuol dire che non siano cibi prelibati.
 
Giovannac l' abbiamo capito, come abbiamo capito a chi non piace cosa di questa auto.
Riusciamo a superare questo concetto e andare avanti?
 
la 4c è sicuramente molto bella, ma non è paragonabile alla bellezza delle alfa anni '50 e '60, a mio modo di vedere il migliore.
 
in quale direzione , quella distruttista e polemica finalistica o ci affacciamo a guardare cio' che di innovativo cova sotto la cenere prossimo ad arrivare?
 
Forse l' attesa della consegna della tua 4C ti ha fatto venire i nervi tesi, se può essere d' aiuto possiamo sempre ridarti un altro periodo di distacco da questa fonte di tensione, la eviteresti anche agli altri utenti che partecipano al topic, anzi non è affatto male come idea.
 
http://www.wordreference.com/definizione/intimidazione
intimidazione
‹in·ti·mi·da·zió·ne›
s.f.
Minaccia più o meno aperta rivolta a qcn. per indurlo a un determinato comportamento.

Se il riperterti più e più volte di non scrivere sempre con toni polemici, in maniera costruttiva e non per cercare il flame, allora si è una intimidazione, ma non nel senso che vuoi dare tu al termine. Se ritieni di doverti autobannare piuttosto che sottostare alle richieste fatte sul forum che ti ospita, il limite è tutto tuo.

E ora basta con l' ot.
 
denny1977":9zjaq0m6 ha detto:
giovannac":9zjaq0m6 ha detto:
a questopunto secondo me non contano solo i tempi in pista .
chiedo scusa ma non capisco.

per alcuni sul forum fino a ieri la prestazione della 4c era il non plus ultra visto che aveva messo dietro tantissime vetture e tanti a dire che come la 4c non c'era niente sul pianeta che potesse essere paragonabile, e ora che la leon cupra la batte con una prestazione di tutto rispetto i tempi non contano più?

proprio non capisco. sarò tardo nel non capirne il meccanismo.
A me non sembra che sia mai stato detto che la 4C fosse il non plus ultra, anzi quello che è alcuni hanno visto come prosciutto sugli occhi erano solo tentativi di far notare come l'auto non fosse quel "non minus ultra" che qualcuno raccontava già da quando l'auto non stava neanche su carta.

yugs":9zjaq0m6 ha detto:
è purtroppo il cercare di giustificarsi ogni volta a favore per non vedere la realtà dei numeri.
E finora la 4C è stata paragonata solo alla Lotus (che peraltro ha 8 anni di anzianità progettuale, se ne fanno una nuova voglio vedere cosa salta fuori) evitando volutamente di tener conto del contesto.
i 40 cv in più per pareggiare i conti (ma parliamo sempre di una "nobile" TP contro una "schifosa" TA vitaminizzata) se non si migliora l'handiling e la sfruttabilità di tali cv non servono a nulla.
Sinceramente non so se con 40cv in più la 4C migliori di 5 secondi, probabilmente no, e sono convinto che quanto uscirà la nuova lotus farà meglio della 4C, ma questo significa che la 4C sia una carretta? Se la seat è stata così brava da fare quel tempo, significa che la 4C (e tutte le altre auto sotto) siano carrette? Che poi il ring non è l'unica pista, quando ci saranno più tempi si potrà fare un confronto più ampio e si potrà anche valutare l'impostazione che hanno voluto dare all'auto. Altrimenti a vedere solo alcuni tempi la bistrattata bravetta qv col motore fiat straccia le amate GTA col busso :ka)

Ormai per la 4C ci sono diversi tempi, ma non se ne è ancora capita la bontà.
 
di sicuro la palemica non l'ho iniziata-innescata io ma puntualmente mi si da addosso se rispondo a tono .
Questo e' l'ultimo mio post in questo forum.ce ne sono tanti altri.
 
Outrun":qmkusb82 ha detto:
Se la seat è stata così brava da fare quel tempo, significa che la 4C (e tutte le altre auto sotto) siano carrette?

Significa che l'esclusivita' della 4c - declinata in tecnologie sofisticate, materiali costosi e una "aura di supercar" creata per lo piu' dal marketing - e' molto discutibile e risulta piu' legata alla produzione limitata che alle effettive doti della vettura.

Alla prova dei fatti tutti gli elementi che sulla carta la dovrebbero rendere "unica e speciale con prestazioni di categoria superiore" vengono drasticamente ridimensionati quando tali prestazioni sono superate da una vettura molto piu' "normale" e che costa il 40% in meno, costruita con tecnologie generaliste e realizzata tramite economie di scala.
Se le prestazioni non sono piu' esclusive quello che resta e' solo il corposo elenco di compromessi: la scomodita', lo spazio limitato, l'assenza di bagagliaio, le difficolta' di guida al crescere della velocita', e il prezzo. Tutti elementi che tradiscono la travagliata gestazione della vettura e la apparente incapacita' del management di gestire il progetto in modo coerente.

Come e' gia' stato detto in passato la 4c e' una bella macchina ma questo non basta a giustificare tutto. Il che, per una vettura di nicchia che il marketing Fiat vorrebbe percepita come una supercar a prezzo accessibile, e' deludente.

(peraltro nulla di nuovo per Fiat, una azienda che le auto sportive davvero non le ha mai sapute fare. e ultimamente neanche quelle normali. per fortuna sembra che abbiano corretto almeno quegli orrendi fanali anteriori...)
 
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