Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Hai idea della caterva di minchiate che maglioncino ha detto nel corso degli anni a proposito di alfa? Puntualmente smentite dai fatti?

Potra' anche essere che non saranno piu' usati motori Fiat, ma vale la pena di ricordare che i promessi "Ferrari e Maserati" non sono quello che possono sembrare: i "nuovi" motori Maserati in effetti sono di stretta derivazione Chrysler, e per quanto riguarda la sedicente tecnologia Ferrari conviene sapere che a Modena mettono il coperchio valvole su un basamento americano. In altre parole il V6 e' un rimaneggiamento del Pentastar e il V8 non proviene dalla Ferrari 458, ma dalla Dodge Challenger.

Lo stesso 1750 montato sulla 4c (l'ultimo motore con una vaga ispirazione Alfa Romeo perche' pur avendo un basamento della serie Pratola Serra e' stato messo a punto da tecnici Alfa) ha un futuro incerto a causa dell'uracàno...

yugs":2n8lorwc ha detto:
alfettomane":2n8lorwc ha detto:
torno oggi dal mio meccanico Alfa Romeo. mi ha detto che lui non è autorizzato a mettere mano sulla meccanica della 4c ma lo sono solo coloro i quali hanno fatto uno specifico corso. SUL SITO A.R. infatti quando si seleziona o concessionaria o officina è ora possibile selezionare i punti selezionati 4c che di solito coincidono con le grandi concessionarie... quindi la 4c non la fanno tutte le officine a.r.

mi pare una metodologia iso-abarth (dove il marchio abarth lo trattano solo alcune concessionarie specificamente autorizzate).

che poi motore e cambio non sono nulla di trascendentale.. va beh.

se nn erro ,i corsi li pagano le singole officine, mi sa che attivino questri centri 4c nelle grosse conce dove vi e' un po di giro x appunto una questione di costi e x accentrare anche se cosi hai pochi punti ufficiali di assistenza...... che poi un buon meccanico ci sappia mettere comq le mani lo do x certo... ;) il problema e' trovarlo (anche fra gli autorizzati) :asd)

Lo stesso 1750 montato sulla 4c (l'ultimo motore con una vaga ispirazione Alfa Romeo perche' pur avendo un basamento della serie Pratola Serra e' stato messo a punto da tecnici Alfa) ha un futuro incerto a causa dell'uracàno...

tel chi

http://www.autonews.com/article/2013091 ... ng-in-2016

siam un po ot

gira che ti rigira sulla 4c tra un po' ci infileranno i GEMA così chi ha comprato le prime 4c col pratola serra tra 10 anni non avrà più nemmeno i ricambi...

se la 4c montera' motori di derivazione ferrari giu' il cappello.
certo fare passare basamento e blocco motore di derivazione americana con coprivalvole-testata di derivazione ferrari è una bella trovata, ma quel che secondo me puo contare sono due cose :
a)da un lato se materiali, prestazioni , durata, erogazione , sound ed affidabilita' sono degne di nota si puo' chiudere un occhio.
B)se mi vogliono fare pagare un motore americano , sia pur valido, al prezzo di un motore ferrari non si puo' chiudere un occhio.
sappiamo tutti come viene realizzato e la mano d'opera che sta dietro un motore ferrari e dietro la sua colata ed il motivo del suo prezzo.
certo immaginare una prossima futura 4c con motore 2.0cc o 2.4cc da 300 o 350cv e che li possa scaricare bene tutti a terra e con il sound e le prestazioni prissime ad una 458italia speciale per circa 70.000euro mi viene la pelle d'oca e penso che in casa parsche possano iniziare a sudare freddo, indipendentemente dalle qualita' costruttive di queste ultime.
in merito al motore 1750tbi penso che non ci saranno problemi sulla reperibilita' dei pezzi di ricambio nei prossimi 20anni, in caso contrario si dovrebbero sputare in faccia , ma non credo.

giovannac":1yzk6p8o ha detto:
in merito al motore 1750tbi penso che non ci saranno problemi sulla reperibilita' dei pezzi di ricambio nei prossimi 20anni, in caso contrario si dovrebbero sputare in faccia , ma non credo.

questi sono motori che potrebbero servire a fare da ricambio per le varie GTA 147, 156, gt..... questi 'fondi di magazzino' sono stati mandati a fondere per recuperare il metallo. C'è gente che per comprare i braccetti posteriori della Lancia K se li fa spedire dalla RUSSIA o dalla FRANCIA dove la Fiat ha rivenduto per 2 lire tutte le giacenze fregandosene altamente delle vetture ancora circolanti. Perchè con la 4c dovrebbe essere diverso dopo qualche anno dalla fine della sua produzione ?

bj3fr.jpg

perche' la 4c dovrebbe rappresentare il trampolino di lancio per una nuova era per alfa romeo.tutto lo fa presaggire.a 100 km da dove sto io ci stannomio padre e mia madre e in quel paese di provincia cammina una 147 gta nera.

giovannac":393eo2gi ha detto:
certo fare passare basamento e blocco motore di derivazione americana con coprivalvole-testata di derivazione ferrari è una bella trovata,

hai bevuto per caso?

yugs":u0w4as0e ha detto:
giovannac":u0w4as0e ha detto:
certo fare passare basamento e blocco motore di derivazione americana con coprivalvole-testata di derivazione ferrari è una bella trovata,

hai bevuto per caso?
cerchiamo di mantenere la discussione entro certi toni per cortesia, soprattutto nel rispetto del regolamento del forum pr ciò che riguarda i rapporti tra gli utenti. grazie.

Ho letto poco fa su un altro forum che seguo che un tizio che si vuole comprare la 4c montera' nella parte centrale dello scariso corde metalliche di chitarra , per rendere il saund piu' marcato, ma e' vera questa fesseria?
bando alle chiacchierre.
dal forum 4ruote 4c:
"A Gennaio in Italia risultano (unrae) la miseria di 2405 Alfa Romeo immatricolate. Di cui 761 Mito e 1635 Giulietta. Avanzano 9 unità.

A livello di informazioni sulle riviste e sui comunicati stampa, aleggia uno strano silenzio relativamente alle immatricolazioni della 4 C"

giovannac":hvxpplba ha detto:
Ho letto poco fa su un altro forum che seguo che un tizio che si vuole comprare la 4c montera' nella parte centrale dello scariso corde metalliche di chitarra , per rendere il saund piu' marcato, ma e' vera questa fesseria?
Rendono al meglio abbinate alla carta da gioco sui raggi ed al tubo tucker..

Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Ho incontrato una persona che vuole comprare la 4c. Al momento gli hanno fatto passare la voglia,la procedura di acquisto che gli hanno proposto è la seguente: si consegnano 10mila € di acconto alla concessionaria. La quale manda una richiesta alla casa madre che deciderà se darti la4c. Se decide di no,non si sa in bar a cosa e dopo quanto tempo,ti ridanno i soldi. ... ma che modo è? Vogliono fare l'auto d'Elite,ma mica è una Ferrari. Non è meglio incentivare l'acquisto? ?? Ma perché non cercano di venderne il più possibile? ?? Mah. Come al solito la politica commerciale di Fiat fa schifo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AlfaMatte":3ivi1z61 ha detto:
Ho incontrato una persona che vuole comprare la 4c. Al momento gli hanno fatto passare la voglia,la procedura di acquisto che gli hanno proposto è la seguente: si consegnano 10mila € di acconto alla concessionaria. La quale manda una richiesta alla casa madre che deciderà se darti la4c. Se decide di no,non si sa in bar a cosa e dopo quanto tempo,ti ridanno i soldi. ... ma che modo è? Vogliono fare l'auto d'Elite,ma mica è una Ferrari. Non è meglio incentivare l'acquisto? ?? Ma perché non cercano di venderne il più possibile? ?? Mah. Come al solito la politica commerciale di Fiat fa schifo

e noi cosa stiamo dicendo da mesi su questo tema?

ah no, guai a criticare certe modalità perchè la 4C è bellissima e questo è un forum di Alfisti che dovrebbero essere sempre e comunque esaltati verso il marchio col paraocchi montato. :asd)

Non sono d'accordo: è una vettura a tiratura limitata e in questo momento ci sono più clienti che macchine: è giusto che facciano i difficili, poi sarà da vedere se riescono a metterci un pochino di classe nel fare i difficili o se saranno rozzi peracottari come con la 8c

mentre questi fanno i difficili la Jaguar Landrover sta aprendo nuovi stabilimenti in GB e assumendo da 3-4 anni 1000-1200 persone all'anno...

Direi che le politiche commerciali di prodotti di massa (ancorchè premium) debbano necessariamente essere diverse da quelle di un prodotto a tiratura limitata