Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

per il resto ho messo tutti gli optional ad eccezione della mostrina carbonio sul quadrante digitale.ero i dubbio se pinzefreno rosse o gialle ma ho optato per le rosse con i cerchi 18-19 bruniti.
mi piacerebbe after market il profiloestrattore posteriore in carbonio, ci starebbe spettacolare.
 
ma se sono uno dei primi che ha preordinato quella di serie e finiranno di consegnare le LE ad aprile se tutto va bene perche' devo aspettare il 2015?
Conta onon conta il fatto di essere in elenco prima di altri nel preordine , avendo pure allora sborsato dei soldi?
 
mrzlcu":3sep1iiy ha detto:
si...sarà pure la punta dell'iceberg...ma l'avessero fatta i tedeschi una vettura così saremmo qui a lodarli per l'eternità, intendiamoci io ho una Golf e apprezzo tantissimo la gamma, sicurezza e affidabilità tedesche...ma se parliamo di sportive la 4C è una di quelle auto che già da ora posso affermare rimarrà nella storia, e i tedeschi che sono più lungimiranti di noi già lo sanno e ..... nonostante pizza, mandolino e i "casinisti" che noi italiani siamo ......quando usciamo (ormai sempre più raramente) con goiellli del genere i crucchi non se lo sanno spiegare e ci invidiano per quelle sensazioni ( gusto, linea, sound motore) che auto come la 4C hanno e che le loro vetture nonostante tutti gli sforzi non hanno....è la passione e il cuore di persone di alcune zone dell'Italia(vedi ad esempio l'Emilia, dove è fatta la 4C) che si riversa nelle vetture che queste fanno...nel mondo ipertecnologico in cui siamo io credo che un ingegnere e un operaio innamorati di quello che fanno facciano ancora la differenza

ok, paragoniamo i ricavi di una Porsche qualunque con il bilancio dell'Alfa romeo attuale, poi vediamo chi invidia che cosa.
 
penso che all'utente finale importi piu avere l'auto sotto i propri "lombi"ad un dato prezzo, considerazioni sui conti finali quelle sono un problema dell'alfaromeo, altrimenti tutti i proprietari di bugatti veyron dovrebbero preoccuparsi di pagare una vettura circa 1/3 meno di quello che costa al gruppo vag...

congratulazioni agli acquirenti della 4C godetevela le chiacchiere stanno agli altri!!!
 
Ripeto che qui in certe affermazioni di alcuni non vedo ne' appassionati e ne' tifosi ma continuo a constatare la presenza di soli denigratori del marchio alfa romeo ed in genere del marchio Fiat e per questo mi domando perche' ancora per questi partecipanti il forum debba titolarsi alfa virtual club e non capisco in che cosa consista in questo forum la funzione dei moderatori.
Stop e chiudo.-

apprendo adesso che shummi lotta tra la vita e la morte e ne sono rattristato .
 
Mah, quantomeno "esagerato" che un utente con 4 messaggi in croce arrivi a sindacare la permanenza, o i motivi, o lo spessore di chi ne ha un pochino di più.
Il mondo è bello perché è vario.
Domandati semmai perché questo forum, che era molto attivo quando c'era prodotto, è pieno di gente "matura" nei confronti dell'Alfa Romeo che, forse forse, conosce un tantinello (ergo parla, ed è censurabile che tu invochi i moderatori quando vi è una discussione solo perché non ricevi pontificazioni dell'oggettino che hai prenotato) e proprio perché la conosce col piffero che si sarebbe messa le mani in tasca per versare congrui anticipi quando il modello era ancora "in fieri".
Contenti voi e il vostro esserne lieti, ma gradiremmo ricevere lo stesso rispetto.
 
francesco.vir":asxibv0e ha detto:
di sicuro so di avere sottoi miei lombi sacri un telaio escusivo e non un telaio che lo si puo' ritrovare condiviso con altre auto, magari anche teutoniche o japponesi.
X-bow della KTM dice niente? :fiu)
Sul resto del discorso, generalizzi un po' troppo con i vari "noi possessori" etc.
A meno che tu non parli a nome di tutti i possessori, ma proprio tutti tutti, certi termini così assolutistici non li userei. Ma son io magari fatto a modo mio.
Per intenderci, magari a TE possessore di quello ****** progetto con dodici coppie di contropalle e 4 ******* di ***** con ******* certi ******* discorsi non interessano, ma ad altri possessori sì...
 
francesco.vir":4bscxr2e ha detto:
Ripeto che qui in certe affermazioni di alcuni non vedo ne' appassionati e ne' tifosi ma continuo a constatare la presenza di soli denigratori del marchio alfa romeo ed in genere del marchio Fiat e per questo mi domando perche' ancora per questi partecipanti il forum debba titolarsi alfa virtual club e non capisco in che cosa consista in questo forum la funzione dei moderatori.
Stop e chiudo.-

apprendo adesso che shummi lotta tra la vita e la morte e ne sono rattristato .
Io invece ritengo, ma potrei sbagliarmi, che nessuno sia venuto a pregarti in ginocchio di scrivere con la promessa che avrebbero cambiato il nome dell'associazione della quale sono socio attivo e quotizzante, a differenza di qualcuno (senza far nomi, francesco.vir) ed al forum ad essa collegato. Se non ti piace la baracca, "quella è la porta".
Con immutata stima e cordialità.
 
166V6TBGPL":2alk2oe8 ha detto:
BE' in effetti la " baracca" non e' piu' quella di una volta.....

paganti o non paganti e' rimasto poco!
Son dentro dal 2005 ed ogni anno "nn è più come una volta"...
Boh...
 
Fino ad ora non sono intervenuto ma ora basta.

Diamoci un po' tutti una calmata e di corsa perchè mi pare che si sta uscendo dal seminato, e non per ciò che riguarda l'argomento, ma per il fatto che si sta montando una polemica all'interno della discussione.

Giusto per chiarire un attimo le cosa, ricordo che nel forum è assolutamente vietato e non consentito 'aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti' (punto D del regolamento)

Rammento inoltre che non è consentito avere 'atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum' (punto C del Regolamento)

Ricordo che sul forum non sono consentiti 'insulti personali e/o liti tra utenti' (punto A del regolamento).

Tra l'altro mi pare di aver già detto precedentemente che su questo forum ogni opinione è ben accetta e ognuno ha la possibilità di esprimere la propria opinione. Anche se è un forum Alfa Romeo chiunque abbia un'opinione in merito alla Casa e ai suoi modelli ha assolutamente la libertà di poterla esprimere purchè non violi il buon gusto, il buon senso e non sia espressa con la precisa intenzione di offendere gli altri. Questo è un forum, quindi ognuno può espirmere la propria opinione, anche se critica, nei confronti di Alfa Romeo: liberissimo di farlo se è argomentata e ben motivata, esattamente come è liberissimo di farlo colui che argormenta e ben motiva le proprie opinioni assolutamente positive su Alfa; questa è la base dello spirito del confronto e del contraddittorio; quindi direi che polemiche a riguardo con invocazioni dei moderatori in merito a post in cui non si parli solo ed esclusivamente in maniera positiva del Marchio. L'appassionato può anche vedere in maniera critica lo svolgersi degli eventi ed è liberissimo di esprimere la propria opinione.

Anche perchè, e qui lo dico una seconda volta e non voglio ripeterlo mai più: nessun moderatore interverrà in merito ai contenuti di un post o di un 3d se non nel caso in cui ci sia una palese infrazione del regolamento del forum e del buon gusto. Questo giusto per chiarire quella che è la posizione dei moderatori e quello che è il loro compito.

Ecco perchè questo forum si chiama Alfa Virtual Club e non Maquantobellabellissimimissaèl'AlfasopraognicosainassolutosoloperchèèAlfaRomeo Virtual Club. Ripeto: l'appassionato può anche vedere in maniera critica lo svolgersi degli eventi ed è liberissimo di esprimere la propria opinione.

Detto questo, speriamo di non dover intervenire a dover dirimere altre flame e polemiche; nel qual caso ci troveremo costretti a intervenire nuovamente valutando se prendere o meno provvedimenti a riguardo.

Inoltre gradirei non sentir disquisire di porte del forum aperte, semichiuse, spalancate o un filo accostate, grazie!

P.S.: dato che ci siamo, vorrei anche dire che sul forum non è granchè accettato (per consuetudine) che si inseriscano nick di utenti di altri forum per argomentare su quello che fanno o non fanno e su quello che acquistano o non acquistano. Dato che qui si parla di quello che è il pianeta Alfa Romeo e di quello che succede sul forum, chiedo cortesemente che in futuro si eviti il ripetersi della cosa.

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
francesco.vir":3pysn93z ha detto:
ma se sono uno dei primi che ha preordinato quella di serie e finiranno di consegnare le LE ad aprile se tutto va bene perche' devo aspettare il 2015?
Conta onon conta il fatto di essere in elenco prima di altri nel preordine , avendo pure allora sborsato dei soldi?
....secondo me non conta....ma te lo auguro di averla prima
 
denny1977":1e7zz1vu ha detto:
lscotti":1e7zz1vu ha detto:
Qualcuno in Germania è già in piena crisi di nervi ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=w781IVQaAJY
Sì sì proprio, basta esserne convinti. :scratch)
Se si pensa che basta una sola vettura per buona che sia per impensierire l'intero gruppo Vag composta da una flotta intera composta da valide vetture per ogni esigenza e richiesta quando la gamma Alfa in pratica non esiste e la gamma del gruppo fiat è un'accozzaglia di vetture gestite male o abbandonate a se stesse... beh, questo a mio avviso è illudersi visto che la realtà è ben altra (e aprendo un qualsiasi listino auto ciò è verificabile).

Come dice Auto di questo mese: la 4c è la punta dell'iceberg, ora c'è da fare l'iceberg. Questa è la semplice realtà. Bisogna più che altro capire se e quando faranno l'iceberg; e in che modo.

l'esempio di Bravo e Delta è evidente... 2 auto ottime lasciate a se stesse senza un vero restyling o una vera e propria campagna di rilancio
 
MAD147":n9tuuerl ha detto:
166V6TBGPL":n9tuuerl ha detto:
BE' in effetti la " baracca" non e' piu' quella di una volta.....

paganti o non paganti e' rimasto poco!
Son dentro dal 2005 ed ogni anno "nn è più come una volta"...
Boh...

Beh dai Mad, non è + come una volta. Mi pare anche normale visto che il prodotto non c'è, e non c'è chi lo compera. O chi lo compera non è + quello un po' appassionato di auto come prima. Basti vedere che nella sezione 147 si parla (come è normale, non la fanno più) di problemi di vecchiaia o usura più o meno noti.
A me non sgomenta....
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Il fusi, l'approccio a mio avviso conta. Purtroppo qui tutti sdegnano le nuove alfa, ma il prodotto è quello e non può cambiare. Era stato già visto altrove, con la nascita da una costola di un club del mito club. Qui invece ci perdiamo i nuovi alfisti perché più che altro sono fiattari.
E tutto ciò è detto da utente, non da delegato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Top