Fino ad ora non sono intervenuto ma ora basta.
Diamoci un po' tutti una calmata e di corsa perchè mi pare che si sta uscendo dal seminato, e non per ciò che riguarda l'argomento, ma per il fatto che si sta montando una polemica all'interno della discussione.
Giusto per chiarire un attimo le cosa, ricordo che nel forum è assolutamente vietato e non consentito 'aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti' (punto D del regolamento)
Rammento inoltre che non è consentito avere 'atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum' (punto C del Regolamento)
Ricordo che sul forum non sono consentiti 'insulti personali e/o liti tra utenti' (punto A del regolamento).
Tra l'altro mi pare di aver già detto precedentemente che su questo forum ogni opinione è ben accetta e ognuno ha la possibilità di esprimere la propria opinione. Anche se è un forum Alfa Romeo chiunque abbia un'opinione in merito alla Casa e ai suoi modelli ha assolutamente la libertà di poterla esprimere purchè non violi il buon gusto, il buon senso e non sia espressa con la precisa intenzione di offendere gli altri. Questo è un forum, quindi ognuno può espirmere la propria opinione, anche se critica, nei confronti di Alfa Romeo: liberissimo di farlo se è argomentata e ben motivata, esattamente come è liberissimo di farlo colui che argormenta e ben motiva le proprie opinioni assolutamente positive su Alfa; questa è la base dello spirito del confronto e del contraddittorio; quindi direi che polemiche a riguardo con invocazioni dei moderatori in merito a post in cui non si parli solo ed esclusivamente in maniera positiva del Marchio. L'appassionato può anche vedere in maniera critica lo svolgersi degli eventi ed è liberissimo di esprimere la propria opinione.
Anche perchè, e qui lo dico una seconda volta e non voglio ripeterlo mai più: nessun moderatore interverrà in merito ai contenuti di un post o di un 3d se non nel caso in cui ci sia una palese infrazione del regolamento del forum e del buon gusto. Questo giusto per chiarire quella che è la posizione dei moderatori e quello che è il loro compito.
Ecco perchè questo forum si chiama Alfa Virtual Club e non Maquantobellabellissimimissaèl'AlfasopraognicosainassolutosoloperchèèAlfaRomeo Virtual Club. Ripeto: l'appassionato può anche vedere in maniera critica lo svolgersi degli eventi ed è liberissimo di esprimere la propria opinione.
Detto questo, speriamo di non dover intervenire a dover dirimere altre flame e polemiche; nel qual caso ci troveremo costretti a intervenire nuovamente valutando se prendere o meno provvedimenti a riguardo.
Inoltre gradirei non sentir disquisire di porte del forum aperte, semichiuse, spalancate o un filo accostate, grazie!
P.S.: dato che ci siamo, vorrei anche dire che sul forum non è granchè accettato (per consuetudine) che si inseriscano nick di utenti di altri forum per argomentare su quello che fanno o non fanno e su quello che acquistano o non acquistano. Dato che qui si parla di quello che è il pianeta Alfa Romeo e di quello che succede sul forum, chiedo cortesemente che in futuro si eviti il ripetersi della cosa.
Grazie a tutti per l'attenzione.