dapprima auguri di buone feste a tutti.
e' da tanto tempo che non mi rimetto a scrivere dentro questo forum ma vedendo quello che si continua a scrivere non posso fare a meno di ributtarmi nella mischia.
punto numero uno
arlo da acquirente della 4c dopo aver stipulato contratto a meta' di questo mese e quindi parlo di parte.
punto numero due:non ho ancora provato la 4c sotto i miei sacri lombi ma ho letto quasi tutte le recensioni dell'auto da parte dell'editoria italiana ed europea.
punto numero tre :sono un appassionato di tutte le alfa romeo perche ne ammiro la tenuta di strada ed il feeling di guida.
punto numero quattro: non devo dimostrare niente a nessuno.
punto numero cinque :questo dovrebbe essere un forum di alfisti.
Non me ne frega un ***** se la 4c rappresenta una cattedrale nel deserto o che rapprsentera' la punta dell'aiceberg.
Ho voluto comprare la 4c ad occhi chiusi perche' ho percepito fin dall'inizio (preordinato il modello di serie il 22.02.2013)che era un'auto racing estrema.
Chi compra la 4c come me non la compra per utilizzarla come prima macchina quindi non mi importa un bel fico secco che non sia fruibile a 360° come la cayman.La 4c non è una macchina da usare tutti i giorni, sarebbe per me un delitto .
Chi compra la 4c come me lo fa come seconda macchina perche' vuole sentire l'adrenalina sotto la pelle , con i peli del dorso e della braccia irti la domenica mattina o nei giorni festivi quando uno e' libero da impegni lavorativi e di famiglia ,ogni volta che accelera', sempre rispettando i imiti del codice della strada dove la si utilizza, senza dover spendere tanto per mantenerla, senza superbollo e senza dover spendere cifre sopra i 100000 euro per poter provare le stesse sensazioni, con il sedere a circa 16 cm sopra l'asfalto :boxe) .Chi la compra come me non gli importa un bel fico secco della flotta FIAT ma vuole sentire il rombo della 4c quando accende il motore.
Che ben venga inoltre la vasca della scocca in carbonio, a vista come autoclave l'ha compattata.
Chi compra la 4c vuole sentire musica nelle sue orecchie ed emozionarsi tenendo quel volante ben saldo anche in rettilineo, andando di servobraccio in curva o in posteggio.In Inghilterra (dove sono mediamente meno fessi di noi)l'hanno eletta l'auto dell'anno 2013-ci sara' un motivo.
quasi tutte le alfa come si deve sono state un po' sottosterzanti nella storia del marchio.
Poi che in alfa manca ancora una berlina come si deve o un suv non me ne importa per adesso tanto.state sicuri che tra un po' uscira' unaberlina come si deve.
Un mio zio appassionato di ferrari e possessore di una 308 con carrozzeria in vetroresina (pochi esemplari al mondo), quando l'ha vista su 4R l'ha definita come una lotus elise e forse non ha poi tutti i torti.
C'è chi la domenica mattina apre il garage ed accanto alla sua bella audi tiene yamaha r1 per divertirsi con gli amici e c'e' chi la domenica mattina apre il garage ed accanto alla brera jtd2.4 tiene la 4c per farsi una bella scorazzata in montagna o lungo la riviera, da solo, senza rotture di scatole.
penso che sia questo lo spirito della 4c.tutto il resto mi sembrano ***** mentali.
Poi ognuno è libero di scegliere tutti i giocattoli che vuole per divertirsi.
Questa vita e' per me una e godiamocela senza fasciarci troppo la testa , indipendentemnte dal periodo di crisi (e' cio' che ho cercato di spiegare a mia moglie per giustificare questa spesa che lei definisce incauta).
Ma questo e' un sito di alfisti ? :drive)
cordiali saluti. :grazie)