Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Dice che le altre verioni costeranno 45000 euro è vero?? scritto nel giornalino Il volante di oggi!
 
sto video finale con la musica country sotto non mi pare ben abbinato, non è una muscle car questa.

Capitolo prezzi: 60k € per O.E. 240cv.

Concorrenza:
Lotus Elise S: 51.390 € - 220cv - 876 kg
Porsche Cayman: 55.000 € - 275 cv - 1310 kg
Mercedes SLK 350 sport: 53.400 € - 306cv - 1465kg
BMW Z4 35is: 61.000 € - 340cv - 1505kg

il prezzo per la Opening edition (se non ci saranno contenuti prestazionali maggiori della versione normale) mi pare decisamente fuori luogo.
 
yugs":1tw2xdhe ha detto:
sto video finale con la musica country sotto non mi pare ben abbinato, non è una muscle car questa.

Capitolo prezzi: 60k € per O.E. 240cv.

Concorrenza:
Lotus Elise S: 51.390 € - 220cv - 876 kg
Porsche Cayman: 55.000 € - 275 cv - 1310 kg
Mercedes SLK 350 sport: 53.400 € - 306cv - 1465kg
BMW Z4 35is: 61.000 € - 340cv - 1505kg

il prezzo per la Opening edition (se non ci saranno contenuti prestazionali maggiori della versione normale) mi pare decisamente fuori luogo.

E' roba per invorniti no.....
 
Gabri84":2m8uosbe ha detto:
L'unico appunto è che il volante della 500 non si può guardare.......
non riesco a capire è a due razze, spero di no

alfa-romeo-4c-al-salone-di-ginevra-2013_40.jpg


comunque resta sempre meglio di quello della giulietta, il peggior volante che abbia mai visto montato su un alfa..e non parlo del disegno, ma come fattura, è enorme, sembra un volante da utilitaria (forse lo è :asd) )

6a8e5b2946bee70f8dff9bfd5d7db3f8.jpg
 
Il FUSI":tuid7hn7 ha detto:
yugs":tuid7hn7 ha detto:
Capitolo prezzi: 60k € per O.E. 240cv.

Concorrenza:
Lotus Elise S: 51.390 € - 220cv - 876 kg
Porsche Cayman: 55.000 € - 275 cv - 1310 kg
Mercedes SLK 350 sport: 53.400 € - 306cv - 1465kg
BMW Z4 35is: 61.000 € - 340cv - 1505kg

il prezzo per la Opening edition (se non ci saranno contenuti prestazionali maggiori della versione normale) mi pare decisamente fuori luogo.

E' roba per invorniti no.....
non sono d'accordo per niente
slk e z4 non sono concorrenti della 4c, proprio no, a prescindere dalla versione
la cayman pure, è una concorrente molto alla lontana, la citiamo noi come concorrente solo perchè è una buona macchina, ma la cayman si rivolge ad una clientela decisamente diversa (così come il cliente della 458 non è il cliente della 911)
la elise s costa di meno della 4c opening, ma vista la serie limitata di lancio e altre questioni, secondo me 60k ci può anche stare
 
Centoquarantasette":3po1u8qt ha detto:
Gabri84":3po1u8qt ha detto:
L'unico appunto è che il volante della 500 non si può guardare.......
non riesco a capire è a due razze, spero di no

http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... 013_40.jpg

comunque resta sempre meglio di quello della giulietta, il peggior volante che abbia mai visto montato su un alfa..e non parlo del disegno, ma come fattura, è enorme, sembra un volante da utilitaria (forse lo è :asd) )

http://static.bakeca.it/immagini/6a8/6a ... 7db3f8.jpg

e' il volante della 500 schiacciato sotto... ma niente la 3a razza si vede bene nei video degli interni su 4ruote on line http://www.quattroruote.it/Ginevra2013/ ... li-interni

http://www.quattroruote.it/ginevra2013/ ... nte=407434

http://www.nuvolari.tv/anteprime/fiat-5 ... -s-volante
 
Eeeee ,e il prezzo?
Lo dicevo che non bastava quello che si vociferava qua dentro!!!!
Vi illudevate che a 50 bombe "veniva via",e invece?60 mila se la si vuole!!!
Comunque e'minuta come auto ma e'bella,non c'e dubbio,volante a parte.
 
Il volante è a due razze. :ka)

Per quanto riguarda il prezzo è alto e non ci sono dubbi; però diciamo che, interni poverissimi a parte (che Quattroruote dica che non sono ridondanti è semplicemente un eufemismo...), se i responsi in strada sono tali quali le aspettative per una vettura di queste caratteristiche si potrebbe avere un nuovo fenomeno Evoque, dove una Freelander con una carrozzeria completamente diversa e con dei contenuti tecnici leggermente differenti sono stati apprezzati molto nonostante il prezzo a buon mercato.

Vediamo. La 4C esteticamente non è brutta (a parte i fari anteriori...), dentro è poverissima e non minimalista, meccanicamente è interessante, ha un telaio in carbonio e in più è un'Alfa Romeo. Se in strada va come ci si deve aspettare che vada probabilmente potrebbe essere venduta discretamente nonostante il prezzo più alto della media (comunque l'unica sua concorrente di fatto rimane l'Elise e stop).
 
a 60k e' quella con un po di cosette dentro e fuori... nuda e cruda costera un po meno..

da quel che si nota le info ricevute in anteprima sono state centrate... i fari gli interni le modifichine i prezzi ecc ecc.....
 
denny1977":328fttvn ha detto:
Il volante è a due razze. :ka)

Per quanto riguarda il prezzo è alto e non ci sono dubbi; però diciamo che, interni poverissimi a parte (che Quattroruote dica che non sono ridondanti è semplicemente un eufemismo...), se i responsi in strada sono tali quali le aspettative per una vettura di queste caratteristiche si potrebbe avere un nuovo fenomeno Evoque, dove una Freelander con una carrozzeria completamente diversa e con dei contenuti tecnici leggermente differenti sono stati apprezzati molto nonostante il prezzo a buon mercato.

Vediamo. La 4C esteticamente non è brutta (a parte i fari anteriori...), dentro è poverissima e non minimalista, meccanicamente è interessante, ha un telaio in carbonio e in più è un'Alfa Romeo. Se in strada va come ci si deve aspettare che vada probabilmente potrebbe essere venduta discretamente nonostante il prezzo più alto della media (comunque l'unica sua concorrente di fatto rimane l'Elise e stop).

Sono d'accordo.. La sua unica rivale e la lotus.. costasse un deca in meno vincerebbe proprio a mani basse.. Vediamo quanto costera quella base.
Mi preoccupa un po' che (se ho capito bene) non ci sarà una versione con il cambio manuale.... Il giochino del cambio in pista mi dispiacerebbe perdelo, e secondo me molti la pensano cosi.

È assurdo che la lotus ha tirato fuori la nuova exige, potente, motore grosso, elettronica.. Molto stradale e poco estrema e l'alfa tira fuori la 4c, credo che, per entrambe (come bacino di clienti), era meglio se si scambiavano i progetti e facevano a cambio

Dite che riesce anche a prendere una fetta di clienti cayman , quei clienti che comprano la "supercar" per fare i fighi, con questa a parità di euri hai costi di gestione decisamente umani ( a partire da superbollo , cilindrata ecc ) e non è grezza pura tipo lotus (parlo degli interni per esempio)
 
Video illustrativo degli interni.....
http://www.quattroruote.it/speciale/gin ... erni-video

...ok spero che sia un problema di videocamenra...perchè a tratti la qualità delle plastiche (zona cruscotto/piantone) percepibile dal video mi è sembrata agghiacciante... :eek:hmamma)
Non so se anche per voi è così..

Per l'estetica devo ricredermi sui primi giudizi del muletto...è bella! :A) ....fari a parte che anche nella versione launch ke li ha in carbonio, li trovo osceni per quanto protudono verso l'esterno! :?:
Non essendo incavati e coperti da parabola esterna appesantiscono il frontale secondo me.. :KO)
 
Vedo adesso gli aggiornamenti.. Ammazza se e' bellina, e pure gli interni mi piacciono molto: sportivi e puliti.
Peccato per il tizio che racconta gli interni che e' tutto fuorche' italiano(ed ha tutto fuorche' voglia di presentare la macchina). "e' tutto intorno a te" stop :asd)
 
phanter86":1hscrhwm ha detto:
Vedo adesso gli aggiornamenti.. Ammazza se e' bellina, e pure gli interni mi piacciono molto: sportivi e puliti.
Peccato per il tizio che racconta gli interni che e' tutto fuorche' italiano(ed ha tutto fuorche' voglia di presentare la macchina). "e' tutto intorno a te" stop :asd)
Più che altro sarei curioso di sapere come Ramon Ginah avesse originariamente disegnato gli interni prima che si utilizzasse un bel po' di carry over.
 
La opening edition inizialmente venne pensata sui 53k euro.... adesso vedo che siamo a 60k, con contenuti pari a zero (si, due prese aria da tanaco...).
Se si rispetta questo delta di aumento di 7000 euro (gli sarà servito per non farla decollare :asd) ) allora 48+7=55k la ex base....
Sullo squallore dell'interno non si discute. Digeribile o meno, è povero, non è minimale, è proprio povero.
Vedo che vi piacciono i fari, allora han fatto proprio bene a risparmiare e non fare le calotte, lasciando sti buchi nel tufo.....
 
Top