Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

enzino81":qhawjtme ha detto:
Voglio che il marchio sia indipendente da fiat,che quando vado in una concessionaria alfa ci sia l'imbarazzo della scelta e comprare un modello che più si addice alle mie necessità

Tutto ciò avverrà, stai sereno.

nel duemilaecredici avremo una gamma più completa, nel duemilaesperaci saremo anche indipendenti! :hail)

Scusate l'OT, non ho saputo resistere..... :asd)

A me basterebbe tornare ad una più realistica epoca 147/156/GT/166. Perlomeno c'era una parvenza di diversificazione del prodotto.

Anche il pratolone serra twin spark ti dava l'idea di qualcosa di diverso dal 1.6 della bravo, ok era tutto fiat ma almeno te lo mascheravano.

Oggi invece fanno la Giulietta, che già le linee riportano a bravo e ti ci piazzano un un bel t-jet della punto o bravo che sia.

Le Alfa non torneranno più, come nemmeno le volvo o le jaguar eppure gli indiani per es., stanno dimostrando come con quest'ultima esiste un'alternativa per ridare dignita e credibiltà ad uno "stemmino" sul cofano ;)

vi ricordo che per questi argomenti di carattere generale c'è l'apposita discussione su alfa e i programmi futuri
qua limitiamoci alla 4C

phoenix86to":2akslks5 ha detto:
enzino81":2akslks5 ha detto:
Voglio che il marchio sia indipendente da fiat,che quando vado in una concessionaria alfa ci sia l'imbarazzo della scelta e comprare un modello che più si addice alle mie necessità

Tutto ciò avverrà, stai sereno.

nel duemilaecredici avremo una gamma più completa, nel duemilaesperaci saremo anche indipendenti! :hail)

Scusate l'OT, non ho saputo resistere..... :asd)

Arrivati a questo punto spero tanto che fallisca e che la 4 c sia veramente l'ultimo canto del cigno e non la fenice che possa rinascere.Ci hanno talmente abituati alle c@zz@te che adesso crediamo sia la normalità............Se continuano a prenderci per il :backb) è solo merito nostro :clap)

Diabolik ha appena detto di tornare IT e di parlare unicamente di 4C in questo 3d. Se si vuole discutere del futuro dell'Alfa vi è un apposito topic. Grazie ancora per l'attenzione.

Allegati

• 130225_AR_Ginevra_4C_08.jpg
    130225_AR_Ginevra_4C_08.jpg
    119.9 KB · Visualizzazioni: 2,293
guardando ste foto è meno peggio di quanti mi aspettassi

però la cosa più importante di tutte è che poi la macchina vada bene

Ci siamo quasi, ma a me risaltano 2 o 3 punti giusto per criticare l'alfa romeo e la realizzazione di questa 4c : :nono)

i fanali anteriori della 4c sono ORRIBILI a dir poco, somigliano a quelli della smart.. quelli posteriori banali, questo rispetto al prototipo... e vedendo le foto di quattroruote

Quello che mi piace invece è il carbonio, si vede ovunque :p

La plancia è minimalista molto Japan style mi piace il cluscotto con LCD in stile motociclistico spero sia personalizzabile :elio) n

Non mi piace la radio e il fatto che non abbiano pensato a nessuna docking per telefono ancor meno la mancanza di un doppio Din per navigatore.

Quello che spero è ovviamente: che faccia i 5secondi promessi nello 0-100 e quindi abbiano rispettato i pesi e dunque le prestazioni...

Un'altra cosa che mi va bene nello stile minimal che si vede... è la ricerca del peso piuma e del prezzo contenuto, deve essere un'auto abbordabile che rilanci il marchio e per diventare un CUlt ne devono vendere tante

Ben spero via..anche se molte cose nella linea andavano corrette e il doppio scarico ormai è dozzinale come i Led nei fanali, avrei preferito un centrale e dei fanali più futuristici ma tutto nse pò avè... :asd)

Mah... per giudicare aspetto un attimo perchè una foto del cruscotto da questa angolazione non mi dice assolutamente nulla. :ka) Sicuramente il carbonio a vista è bella cosa assai. :nod)

Mi piace moltissimo fuori tranne che per quei fari scarenati (a mio modo di vedere sono inguardabili sembrano dei bubboni), dentro non la posso ancora giudicare, i sedili non mi fanno impazzire ma non sono male.

Io sulla linea esterna ho delle riserve. La devo vedere dal vivo. In foto mi fa un po' l'effetto micromachine.... sembra sproporzionata.

Cerotto":2zcar8rw ha detto:
Io sulla linea esterna ho delle riserve. La devo vedere dal vivo. In foto mi fa un po' l'effetto micromachine.... sembra sproporzionata.

Hai ragione,suscita in me la stessa impressione..probabilmente derivata dalle eccessive dimensioni dei cerchi in lega(almeno a giudicare dalle foto,sembrano dei 20..)
Decisamente troppo grossi per un auto del genere.

Ps: ragazzi ma scusate....la plafo anteriore non e' quella della fiat seicento??

phanter86":1wh804hh ha detto:
Cerotto":1wh804hh ha detto:

Hai ragione,suscita in me la stessa impressione..probabilmente derivata dalle eccessive dimensioni dei cerchi in lega(almeno a giudicare dalle foto,sembrano dei 20..)
Decisamente troppo grossi per un auto del genere.

Ps: ragazzi ma scusate....la plafo anteriore non e' quella della fiat seicento??
:nod) :nod) della 600,punto 188 e similia....cosi' come sembra di intravvedere la manopola del clima manuale mutuata da 600 e piunto prima serie......inoltre,pulsanti cambio di 500,pulsantiera vetri con pulsanti 159-giulietta (questo particolare in effetti da queste foto ufficiali non si vede,ma sulle spy foto di qualche giorno fa era cosi'),copripiantone e devioluci di grande punto-mito-giulietta,ecc.

a vederla in foto,tra l'altro ritoccate al computer, certamente molti dubbi vengono....
fondamentalmente l'allestimento di un'auto del genere dovrebbe avere il punto di forza, sui sedili volante strumentazione e la parte di cruscotto riservata al guidatore il resto, luci,pulsanti e tastini possono pure passare in secondo piano!

maremma... cerchi differenziati...ma sproporzionati cavolo in questo "photoshop".

finche non la si vede dal vivo e si sanno le prestazioni non le si puo dare una connotazione definitiva, se turismo-granturismo o prettamente pistaiola come elise. dagli interni sembrerebbe votata per il turismo...se cosi fosse hanno toppato con i particolari raffazzonati...se invece fosse pistaiola mi aspetto cerchi decisamente piu piccoli.