I commenti del pubblico alle foto ufficiali della 4C
Iniziano a fioccare i commenti alle immagini dell'Alfa Romeo 4C da parte del pubblico dei Social.
Basta dare un'occhiata alla Pagina Facebook ufficiale di Alfa Romeo, per leggere commenti da ogni provenienza sulla nuova super sportiva Alfa Romeo. Si va da commenti italiani quali quelli che la definiscono un capolavoro, a chi brama motori con più di 280 cavalli, a commenti esteri interessanti, come quelli che riportiamo di seguito:
Imran Habib, Toronto: "This is what I call "Hot!!!!!!"" - "Questo è ciò che definisco 'figo'"
Ken Suzuki, Giappone: "いいね。小さいライトウエイトスポーツカーはいいね。" - "Questa è bella, mi piace come piccola vettura sportiva leggera."
Timo Lustig: "I like more 8C, but this one is not bad at all" - "Preferisco la 8C, ma questa non è assolutamente male"
Ivan Jose Rotea Briz, Spagna: "Un diseño atrevido y precioso.Ahora solo falta que Alfa mejore la calidad de enssamblaje.Me compre un Alfa Romeo GT nuevo y vino de fabrica con fallos de ensamblaje que no me solucionaron en el concesionario.Porton trasero mal ensamblado,parachoques delantero y traseo,resonancia en puerta izquierda.Aun asi,me encanta y defiendo a Alfa Romeo." - "Un design audace e prezioso. Adesso bisogna solo migliorare la qualità dell'assemblaggio. Ho comprato una nuova Alfa Romeo GT, ed è arrivata dalla fabbrica con difetti di assemblaggio che il concesionario non mi ha risolto. Bagagliaio, paraurti anteriore e posteriore male installati, risonanza nella portiera sinistra. Eppure, mi piace e difendeo l'Alfa Romeo."
Noi italiani, invece, esterofili come sempre ci riduciamo sempre a criticare ciò che viene fatto. Spiccano commenti in cui si dice che ciò che era stato promesso non viene rispettato, con un peso superiore e meno cavalli di quanto inizialmente prospettato; oppure con foto pubblicate mal realizzate. O con design accattivanti ma interni provenienti da fiat.
La mia opinione, da scrittore di queste poche righe, è che questa sarà un'Alfa Romeo con la A maiuscola: una Alfa che mostra passione e cuore, che non si limiterà ad essere solo un'auto ma un oggetto del desiderio che - oggi - critichiamo a gran voce, ma che domani sarà oggetto di culto. Un po' come lo furono a loro tempo le Alfa SZ ed RZ.
Perchè noi italiani sappiamo riconoscere gli oggetti di valore solo a distanza di tempo, quando ce lo fanno capire dall'estero. Mentre oggi, ciò che ci rimane, sono solo poche immagini ed il desiderio di un'auto che - alla commercializzazione - sappia farci sognare.
Auguri, Alfa Romeo 4C
P.S.: il post non riflette il pensiero dell'A.S.D. Alfa Virtual Club ma l'opinione di colui che lo scrive, Piazza Francesco
fonte:
Pagina ufficiale Alfa Virtual Club