Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

alfettomane":5dcidhpi ha detto:
bella !! solo che oramai con 55.000 euro ci si compra un appartamento !! :scratch) :scratch) :scratch)

Appartamento a 55k, forse nel mondo dei sogni!
A Milano per quella cifra non ho trovato uno straccio di box per la Brera.
A questo punto meglio comprarsi questa 4C considerato che non paga superbollo nè IMU...

Scusate, mi fanno sbellicare dalle risate tanti arzigogoli mentali che leggo su dettagli non ancora visibili dal vivo, ma soltanto desunti da foto/ rendering.
Semplicemente mi pare una bellissima vettura, su strada promette di essere eccezionale, insomma un'Alfa Romeo come poche, sinceramente sogno di guidarla e magari anche possederla un giorno.

phanter86":2k0qiyhm ha detto:
Ma e' normale che siano photoshoppate..ci ricordate la 147 q2 del configuratore(rasoterra),oppure la golf gti V serie che pareva avere dei cerchi da 20 :asd) ?
Sempre che non sia un photoshop perche' ci saranno da qui al lancio ulteriori,impercettibili,ritocchi :scratch)

sarebbe normale (cioè nella norma) se photoshop fosse usato per farla apparire migliore.

queste fanno veramente :cesso)

un photoshop fatto bene ti fa apparire bella anche l'auto più brutta. qui fa apparire orrenda un'auto che sembra bella. come giudichi il lavoro del grafico?

Fonzie444":2k0qiyhm ha detto:
rdieci":2k0qiyhm ha detto:
perché saranno foto photoshoppate e non rendering, ma ho visto rendering più realistici.... queste son talmente ritoccate che sembrano un rendering e pure di bassa qualità

sì indubbiamente ma evidentemente vogliono nascondere qualcosa... forse dietro non è così larga come sembra? :scratch)

:ka) boh, fa molto lavoretto fatto su in 5 minuti... ma poi penso che in 5 minuti uno non può fare tutti quei danni e dunque non so rispondermi

Hunthor":2js5burj ha detto:
classe 70":2js5burj ha detto:
allora, parlando di design della plancia, si poteva, o forse dovremmo dire si doveva, fare meglio, tuttavia nel confronto con la Elise direi che nella Lotus il design è quasi inesistente... c'è modo e modo di essere essenziali... quello della Elise mi fa davvero pena... di meglio rispetto alla 4C, (almeno dalla foto) sembra avere invece i materiali usati, altra pecca dell'Alfa... salvo cambiamenti dell'ultima ora... che dubito potranno essere significativi, non per essere pessimisti, anzi semmai per essere realisti, viste le esperienze pregresse... la storia insegna, poi ognuno la pensi come vuole

Infatti se devi fare una plancia essenziale, è meglio "disegnare poco", come hanno fatto in Lotus.

I materiali sono l'unica cosa che non si può valutare da quella foto. Tieni conto che abbiamo confrontato una foto da catalogo (quella della Elise) con una foto rubata da un prototipo, col flash sparato

e grazie, ma io sto dicendo che c'è modo e modo di disegnare poco, una plancia come quella della Elise la posso disegnare anche io, il designer che deve fare un interno essenziale è pagato per fare con pochi tratti di penna qualcosa che sia anche bello, bello nella sua essenzialità... mentre io trovo che la plancia della Elise sia la quinta essenza della banalità... è banale nella sua essenzialità... poi se ad altri piace... ognuno... mi concederai di avere gusti diversi

Fonzie444":33vq2ut9 ha detto:
bella senza dubbio! sicuramente non è un tapiro come la mito nonostante i fari verticali, tuttavia non mi convincono 3 cose: i led nei fari (sembrano qualcosa di aftermarket), il sotto paraurti dietro che sembra una roba tuning :asd) e poi mi insospettiscono le foto...

perchè in questa è schiacciata?

526753_481428655252709_638258830_n.jpg

mentre in questa è allargata? :scratch)

28909_481428795252695_2077444141_n.jpg

Quelle foto hanno subito qualche strana manipolazione

Scaricale dal sito FGA per la stampa e vedrai che gli schiacciamenti e allargamenti non ci sono

http://www.fiatpress.com/actionphp/thum ... b8b6abe11c

http://www.fiatpress.com/actionphp/thum ... 71410a48ac

Fonzie444":q6u8ojmn ha detto:
rdieci":q6u8ojmn ha detto:
perché saranno foto photoshoppate e non rendering, ma ho visto rendering più realistici.... queste son talmente ritoccate che sembrano un rendering e pure di bassa qualità

sì indubbiamente ma evidentemente vogliono nascondere qualcosa... forse dietro non è così larga come sembra? :scratch)
Secondo me dato che posteriormente la superficie vetrata è quella che è (ciè limitata) nella realtà sembrerà un po' più stretta e alta.

Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

cmq in ogni caso concordo con chi dice che dobbiamo essere contenti di questa 4c per vari motivi... va bene non risolve il problema della gamma incompleta, però è sicuramente un passo avanti e non indietro... al di là di come starà su strada (quanti automobilisti medi apprezzano differenze di handling o tenuta? e poi non credo che non starà in strada... suvvia), presenta le caratteristiche che qualsiasi alfista o amante di auto sportive vorrebbe! avrà delle prestazioni notevoli e stavolta lo stemma sul cofano non sarà Bmw, Audi o chicchessia ma Alfa Romeo! e questo farà riguadagnare credibilità al marchio. Che poi usino pezzi presi da altre auto chi se ne frega! aspettiamo la plancia finita, magari non sarà la più bella mai fatta in Alfa ma magari non sarà neanche così male... ad esempio io reputo più bello il cruscotto di una Brera rispetto a quello 8c ma ciò non vuol dire che quest'ultimo sia da buttare... che poi abbia gli specchietti Brera, ad esempio, non mi cambia nulla, l'importante per me è cosa mi trasmette un'auto quando la guido!

Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2

Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

8C competizione":2y3l1q9q ha detto:
Splendida ma non c'erano dubbi,come non c'erano dubbi che c'era chi aveva da obiettare e da spacciare come verde,l'erba del vicino che in realta' e' secca...nessuna novita'...

Una volta tanto l'erba del vicino non è né più verde né più secca: non c'è proprio.

VAG farà pure sette proposte di stile per volta, ma la Bluesport non s'è vista. Stanno ancora facendo i conti.

Hunthor":2xqw0xt5 ha detto:
Una volta tanto l'erba del vicino non è né più verde né più secca: non c'è proprio.

VAG farà pure sette proposte di stile per volta, ma la Bluesport non s'è vista. Stanno ancora facendo i conti.

Adesso citate la Bluesport? Ma non si parlava di Porsche più sopra?
Chissà che i conti di VAG non siano giusti.....

Il FUSI":1kxu9lx0 ha detto:
Hunthor":1kxu9lx0 ha detto:

Adesso citate la Bluesport? Ma non si parlava di Porsche più sopra?
Chissà che i conti di VAG non siano giusti.....

E certo che cito la Bluesport. La aspettavo, mi interessava.

Che i conti facciano fatica a tornare su queste auto, è evidente.
Ma se anche uno dei primi costruttori mondiali se la fa sotto a perdere un po' di soldi su questo tipo di auto, c'è poco da lagnarsi dei carryover su 4C.

Terminati questi esperimenti che perdono soldi, morta anche la Lotus, si costruiranno solo elettrodomestici diesel/SUV pesanti un paio di tonnellate.
Sai che divertimento :splat)

Il FUSI":34lc74am ha detto:
Hunthor":34lc74am ha detto:
Gli interni fotografati non sono quelli definitivi

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... definitivi

Ma Guardacaso ahahahaahahahaha
Doveva manca poco esser già nei saloni di vendita e ora manco a Ginevra si vedranno. Ahahaahaha cialtronissimi come sempre.
Da sta gente manco una ciabatta usata si deve comperare
io nn ci credoche nn siano i definitivi... mi par di rivedere il caso giulietta :D :D :D :D :D :D comq vedremo se sarem smentiti.. al meno che ora nn guardino un po di piu alle sensazioni del publbico ( :lol2) :lol2) :lol2) ) ma pensarci prima...?? ( :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) ) ridiamo x non piangere

intanto le prime foto ufficiali

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -ufficiali

Allegati

• 4c_ufficiale.jpg
    4c_ufficiale.jpg
    80 KB · Visualizzazioni: 2,297
I commenti del pubblico alle foto ufficiali della 4C

61755_481853998543508_1881488262_n.jpg

Iniziano a fioccare i commenti alle immagini dell'Alfa Romeo 4C da parte del pubblico dei Social.
Basta dare un'occhiata alla Pagina Facebook ufficiale di Alfa Romeo, per leggere commenti da ogni provenienza sulla nuova super sportiva Alfa Romeo. Si va da commenti italiani quali quelli che la definiscono un capolavoro, a chi brama motori con più di 280 cavalli, a commenti esteri interessanti, come quelli che riportiamo di seguito:

Imran Habib, Toronto: "This is what I call "Hot!!!!!!"" - "Questo è ciò che definisco 'figo'"

Ken Suzuki, Giappone: "いいね。小さいライトウエイトスポーツカーはいいね。" - "Questa è bella, mi piace come piccola vettura sportiva leggera."

Timo Lustig: "I like more 8C, but this one is not bad at all" - "Preferisco la 8C, ma questa non è assolutamente male"

Ivan Jose Rotea Briz, Spagna: "Un diseño atrevido y precioso.Ahora solo falta que Alfa mejore la calidad de enssamblaje.Me compre un Alfa Romeo GT nuevo y vino de fabrica con fallos de ensamblaje que no me solucionaron en el concesionario.Porton trasero mal ensamblado,parachoques delantero y traseo,resonancia en puerta izquierda.Aun asi,me encanta y defiendo a Alfa Romeo." - "Un design audace e prezioso. Adesso bisogna solo migliorare la qualità dell'assemblaggio. Ho comprato una nuova Alfa Romeo GT, ed è arrivata dalla fabbrica con difetti di assemblaggio che il concesionario non mi ha risolto. Bagagliaio, paraurti anteriore e posteriore male installati, risonanza nella portiera sinistra. Eppure, mi piace e difendeo l'Alfa Romeo."

Noi italiani, invece, esterofili come sempre ci riduciamo sempre a criticare ciò che viene fatto. Spiccano commenti in cui si dice che ciò che era stato promesso non viene rispettato, con un peso superiore e meno cavalli di quanto inizialmente prospettato; oppure con foto pubblicate mal realizzate. O con design accattivanti ma interni provenienti da fiat.
La mia opinione, da scrittore di queste poche righe, è che questa sarà un'Alfa Romeo con la A maiuscola: una Alfa che mostra passione e cuore, che non si limiterà ad essere solo un'auto ma un oggetto del desiderio che - oggi - critichiamo a gran voce, ma che domani sarà oggetto di culto. Un po' come lo furono a loro tempo le Alfa SZ ed RZ.
Perchè noi italiani sappiamo riconoscere gli oggetti di valore solo a distanza di tempo, quando ce lo fanno capire dall'estero. Mentre oggi, ciò che ci rimane, sono solo poche immagini ed il desiderio di un'auto che - alla commercializzazione - sappia farci sognare.
Auguri, Alfa Romeo 4C

P.S.: il post non riflette il pensiero dell'A.S.D. Alfa Virtual Club ma l'opinione di colui che lo scrive, Piazza Francesco

fonte: Pagina ufficiale Alfa Virtual Club

phoenix86to":3pf9o6fe ha detto:
...
Noi italiani, invece, esterofili come sempre ci riduciamo sempre a criticare ciò che viene fatto. Spiccano commenti in cui si dice che ciò che era stato promesso non viene rispettato, con un peso superiore e meno cavalli di quanto inizialmente prospettato; oppure con foto pubblicate mal realizzate. O con design accattivanti ma interni provenienti da fiat.
La mia opinione, da scrittore di queste poche righe, è che questa sarà un'Alfa Romeo con la A maiuscola: una Alfa che mostra passione e cuore, che non si limiterà ad essere solo un'auto ma un oggetto del desiderio che - oggi - critichiamo a gran voce, ma che domani sarà oggetto di culto. Un po' come lo furono a loro tempo le Alfa SZ ed RZ.
Perchè noi italiani sappiamo riconoscere gli oggetti di valore solo a distanza di tempo, quando ce lo fanno capire dall'estero. Mentre oggi, ciò che ci rimane, sono solo poche immagini ed il desiderio di un'auto che - alla commercializzazione - sappia farci sognare.
Auguri, Alfa Romeo 4C

fonte: Pagina ufficiale Alfa Virtual Club
O forse c'è un motivo ben fondato da cui nascono le critiche e le disillusioni dopo quasi trent'anni (non due giorni) di gestione dell'Alfa da parte di Fiat invece di pensare che sia sempre esterofilia? :ka)