Hunthor":2un9al3y ha detto:Mah, non è né la prima né l'ultima volta che accade. E' capitato anche ad altri, non mi scandalizza. Alla fine conta l'auto come la mettono in vendita
Più che altro dipende da cosa modificano. Se si limitano alle bocchette e ai tasti, risolvono poco.
Vedremo
Non mi pare che "altri" siano a due passi dalla presentazione ufficiale di un modello che teoricamente doveva essere, manca un po', già nei saloni.
Per me niente di nuovo, perchè i problemi di sviluppo e di messa a punto (comportamento ed interni) di questa macchina li conoscevo e li conosco.
Tuttavia non si può dimenticare (e questo NON avviene presso altri costruttori molto più seri e professionali) che sulle ultime due vetture a marchio Alfa Romeo (entrambe con genesi travagliata e lunga) ci son stati problemi. Evidentemente non si tratta di un problema "che capita ogni tanto" ma di una mancanza di professionalità nel proprio mestiere, conclamata anche in questi importanti aspetti.
La Giulietta..... si cianciò che la plancia non piaceva (e già dalle matematiche si capiva), non vennero diffuse le foto della plancia, la plancia pareva dover venir rifatta, poi rifecero un tubo. E ben avevano ragione ad aver perplessità sulla plancia, anche lì e nel disegno e nella qualità.
Dopo la Giulietta a marchio Alfa esce questa, che costa oltretutto un tantinello di soldi in più..... pretendono di fottere i clienti che han memoria corta riciclando roba che loro stessi usavano 10 anni fa. Due macchine su due, non c'è che dire, un gran risultato, il 100 percento.
Se, e dico se, l'industrializzazione della macchina è già avanzata (come pare), non potranno certo rivoluzionare niente, avendo già appaltato il lavoro al terzista (sperando che questi non faccia come per la 8c, subappaltando in Cina e creando un lotto di plance da buttare via) e ci si beccherà il clima della Multipla, il vano radio rovesciato della 600 e tutto il resto, vedremo poi con che nobile e aulico materiale (non significa lusso, significa che deve essere buono).
Vedrai che la porteranno a Ginevra perchè non possono fare la figura dei caciottari, si vedrà l'esterno definitivo senza carenatura, poi un bel film nero sui vetri e si aspetteranno le foto ufficiali che temo non mostreranno chissà che stravolgimenti (a meno di non voler vendere sta macchina fra un anno ancora).