Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

MarcoG.":2r3uqjji ha detto:
MAD147":2r3uqjji ha detto:
No, non scherzo. Ho detto e ci tengo a ribadirlo e sottolinearlo che a me sembrano rendering.
Se non ti sta bene, col dovuto rispetto e fatta salva la stessa prerogativa per te, problemi tuoi.

Non vedo il motivo di scaldarsi tanto :asd) :ka) comunque come vuoi, continua a chiamarli rendering, scusa se ho cercato di palesarti ciò che sono in realtà ;)

Confermo, sono foto reali ritoccate
 
Hunthor":3deh8n2e ha detto:
La sensazione è che siate molto ripiegati sul mondo FGA ma conosciate poco il resto del mondo.
Se c'è qualcuno che ti racconta le fasi di sviluppo dei modelli Alfa o FGA, non fa altro che raccontarti quello che avviene durante tutte le fasi di test di qualsiasi modello.
E' ovvio che nelle fasi di test e messa a punto emergano i problemi. Altrimenti non sarebbero più necessarie le fasi di sviluppo e messa a punto.

Il fatto di non avere qualcuno dentro VAG che ti racconti cosa succede in queste fasi non significa che non emergano i problemi.
Si passa attraverso queste fasi proprio per risolverli.

Poi si giudica il prodotto finito, non la fase di test

Anche qui, pretendere che si rifacciano tutti gli stampi di micro-componenti di un'auto tirata in 2mila pezzi significa non avere idea dei costi che ne conseguirebbero.

Il mondo magari non lo conosco, ma VAG so come fa. Intanto realizza almeno SETTE proposte diverse di stile da presentare al board per OGNI nuovo modello che deve realizzare. Il board poi sceglie la soluzione da lavorare ed affinare. VAG quando espone un concept è un concept. Quando espone la versione di serie è la versione di serie. Le limature possono esserci, ma sono di dettaglio. Vedasi il penultimo Beetle. Vedasi la stessa Alfa con la Brera. Sino a che Wester crede che in 18 mesi con test simulati può realizzare un nuovo modello si troveranno sempre, e per forza, con problematiche di tal genere. E guardacaso due sono i progetti che Wester porta in Alfa: 940 e questa qua. In ambo i casi, casini. Non ci furono manco su Mito. Non ci furono per le 939. Questa vettura è stata annunciata in mille salse oramai una decina di volte, ci lavorano da mesi per non dire anni. E' annunciata la produzione fra un mese. A un mese non ti trovi con una plancia da rivedere, a un mese ti puoi trovare con un interruttore da cambiare con altro di foggia diversa. Erano quei mesi prima di adesso, quegli anni prima di adesso che dovevi usare per i test. Certo se si pretende con 4 persone in croce, e un po' di quà un po' di là dall'oceano, di fare una macchina da 50k euro a tre quattro mesi dall'inizio produzione, vero.....

Nessuno pretende che si rifaccian gli stampi di microcomponenti.
E poi i 2000 pezzi sono l'anno, non una tiratura di 2000 pezzi in totale. Ed anche se fosse..... il clima della Multipla (che tanto non se ne accorge nessuno)??????
Dai su per cortesia, siamo seri. Per Giulietta han riciclato un bracciolo di dieci e passa anni fa (156) perchè tanto non se lo ricordava nessuno. Era meglio ricicilare quello della 147, quantomeno era utile. Qua potevano riciclare roba più moderna e magari più di pregio, ma sarebbe stata roba troppo fresca, ed allora aridatece gli anni '90..... che tanto non se lo ricorda nessuno.
 
denny1977":39za782e ha detto:
Non capisco la decisione di lasciare le corinici dei fari nere e non verniciarle: la trovo una grossa mancanza che non fa la macchina più 'racing' ma la fa sembrare un po' 'sciatta'; se fossi in Fiat Group manderei i particolari in reparto verniciatura e ovvierei al volo alla mancanza.

Se li vernici risalta ancora di più l'assenza di carenatura dei fanali, e ci perdi il tanto caro a qualcuno andamento ovoidale delle luci anteriori (esteticamente parlando).
 
Il FUSI":33721xu4 ha detto:
Hunthor":33721xu4 ha detto:
La sensazione è che siate molto ripiegati sul mondo FGA ma conosciate poco il resto del mondo.
Se c'è qualcuno che ti racconta le fasi di sviluppo dei modelli Alfa o FGA, non fa altro che raccontarti quello che avviene durante tutte le fasi di test di qualsiasi modello.
E' ovvio che nelle fasi di test e messa a punto emergano i problemi. Altrimenti non sarebbero più necessarie le fasi di sviluppo e messa a punto.

Il fatto di non avere qualcuno dentro VAG che ti racconti cosa succede in queste fasi non significa che non emergano i problemi.
Si passa attraverso queste fasi proprio per risolverli.

Poi si giudica il prodotto finito, non la fase di test

Anche qui, pretendere che si rifacciano tutti gli stampi di micro-componenti di un'auto tirata in 2mila pezzi significa non avere idea dei costi che ne conseguirebbero.

Il mondo magari non lo conosco, ma VAG so come fa. Intanto realizza almeno SETTE proposte diverse di stile da presentare al board per OGNI nuovo modello che deve realizzare. Il board poi sceglie la soluzione da lavorare ed affinare. VAG quando espone un concept è un concept. Quando espone la versione di serie è la versione di serie. Le limature possono esserci, ma sono di dettaglio. Vedasi il penultimo Beetle. Vedasi la stessa Alfa con la Brera. Sino a che Wester crede che in 18 mesi con test simulati può realizzare un nuovo modello si troveranno sempre, e per forza, con problematiche di tal genere. E guardacaso due sono i progetti che Wester porta in Alfa: 940 e questa qua. In ambo i casi, casini. Non ci furono manco su Mito. Non ci furono per le 939. Questa vettura è stata annunciata in mille salse oramai una decina di volte, ci lavorano da mesi per non dire anni. E' annunciata la produzione fra un mese. A un mese non ti trovi con una plancia da rivedere, a un mese ti puoi trovare con un interruttore da cambiare con altro di foggia diversa. Erano quei mesi prima di adesso, quegli anni prima di adesso che dovevi usare per i test. Certo se si pretende con 4 persone in croce, e un po' di quà un po' di là dall'oceano, di fare una macchina da 50k euro a tre quattro mesi dall'inizio produzione, vero.....

Come ti ho detto, capita anche altrove. Meglio che non capiti, ma se capita non ne farei una tregenda.
Dipende adesso cosa tirano fuori per il modello definitivo.


Il FUSI":33721xu4 ha detto:
Nessuno pretende che si rifaccian gli stampi di microcomponenti.
E poi i 2000 pezzi sono l'anno, non una tiratura di 2000 pezzi in totale. Ed anche se fosse..... il clima della Multipla (che tanto non se ne accorge nessuno)??????
Dai su per cortesia, siamo seri. Per Giulietta han riciclato un bracciolo di dieci e passa anni fa (156) perchè tanto non se lo ricordava nessuno. Era meglio ricicilare quello della 147, quantomeno era utile. Qua potevano riciclare roba più moderna e magari più di pregio, ma sarebbe stata roba troppo fresca, ed allora aridatece gli anni '90..... che tanto non se lo ricorda nessuno.

Sì, 2000 pezzi l'anno, chiaramente. Non cambia nulla: non ha senso economico. Ribaltare il costo fisso di nuovi stampi (per bocchette e tasti) su 2mila pezzi l'anno ti fa saltare in aria il prezzo. Per nulla, poi. Anzi, maggiore difficoltà a trovare i pezzi di ricambio in futuro.

Il bracciolo di Giulietta lo conosco: funge bene, è capiente. Forse sarò troppo pragmatico io, ma per quale motivo dovevano disegnarne un altro, con differenze irrilevanti e costi inutilmente maggiori?
 
Mi piace. C'è. L'hanno fatta. Esiste.

Di questi tempi per Alfa non è poco, visto che il resto sono solo due Alfiat col turbo.

Continuo a dire che ad Alfa serve ANCHE davvero altro, ma non mi dilungo perchè l'ho detto e ridetto.

Non mi convincono del tutto i fari anteriori non tanto perchè scarenati, quanto perchè la plastica scura che 'mima' la forma del faro non sembra proprio 'fantastica', qualitativamente parlando.

Ripeto, comunque molto bella, a cominciare dalle caratteristiche meccaniche.
 
il problema della Giulietta non è il bracciolo della 156 !!!

è che tutta la macchina scricchiola e suona come una campana !! alla faccia di quando Marchionne disse che la Milano sarebbe stata al pari di Bmw !!

su una Golf di 15 anni fa, se è stata tenuta bene, non senti uno scricchilio nemmeno sullo sconnesso. Ma allora come è stata progettata la Giulietta dopo tutto quello che è stato scritto sugli scricchilii della 147 ??

se ti prendi una Psa, una volgarissima C4, non scricchiola. E' brutta da far paura ma non ha scricchiolii.
 
alfettomane":194d68u4 ha detto:
il problema della Giulietta non è il bracciolo della 156 !!!

è che tutta la macchina scricchiola e suona come una campana !! alla faccia di quando Marchionne disse che la Milano sarebbe stata al pari di Bmw !!

su una Golf di 15 anni fa, se è stata tenuta bene, non senti uno scricchilio nemmeno sullo sconnesso. Ma allora come è stata progettata la Giulietta dopo tutto quello che è stato scritto sugli scricchilii della 147 ??

se ti prendi una Psa, una volgarissima C4, non scricchiola. E' brutta da far paura ma non ha scricchiolii.

La questione rumori lascia il tempo che trova: personalmente non sono mai salito a bordo di una vw,audi,bmw o ferrari che non ne abbia.
Allora..ognuno di noi ha margini di percezione diversi,motivo per cui la questione rumorini-credo- non possa essere portata a dimostrazione di qualcosa :)
 
alfettomane":3kx9l11o ha detto:
il problema della Giulietta non è il bracciolo della 156 !!!

è che tutta la macchina scricchiola e suona come una campana !! alla faccia di quando Marchionne disse che la Milano sarebbe stata al pari di Bmw !!

su una Golf di 15 anni fa, se è stata tenuta bene, non senti uno scricchilio nemmeno sullo sconnesso. Ma allora come è stata progettata la Giulietta dopo tutto quello che è stato scritto sugli scricchilii della 147 ??

se ti prendi una Psa, una volgarissima C4, non scricchiola. E' brutta da far paura ma non ha scricchiolii.

Mi pare che siamo fuori tema con la Giulietta. C'è un topic 'Problemi e difetti giulietta' in cui si parla di scricchiolii, del capire da cosa derivano, e di come risolverli.
E fidati, forse in PSA la C4 non ha un assetto rigido come quello di una Giulietta con Sportpack 18".
detto ciò, cerchiamo per favore di restare in topic di Alfa Romeo 4C. Grazie.
 
Ok quindi esiste!!

beh non è male, diciamo che preferivo i fari del prototipo o comunque carenati, ma è una cosa nuova ed è da vedere dal vivo.
Non è bella come la 8C, ma non voleva esserlo, se il prezzo rimane contenuto direi che ha buone possibilità.
Comunque pare che il peso sia contenuto davvero come dicevano.

Ma non ha il servosterzo????? Non è un po' eccessiva come cosa?
 
comunque secondo me chi ci capisce per davvero e ha veramente la grana per comprarla,

gli basteranno le caratteristiche tecniche, dal tipo di telaio alle sospensioni al peso per capire che questa è una vera sportiva e non la solita Tipo riscaldata e ricucinata....

chi vuole l'esclusività e può spendere 50.000 euro secondo me non andrà nemmeno a vedere che il clima è della Multipla o il vano radio della 600...

per chi può spendere meno ci sarà la Spider by Mazda made in Japan :celebrate) :celebrate) ovviamente a trazione posteriore e motore longitudinale
 
Si ma un giudizio sulla validità tecnica dell'auto non lo si può ancora dare, non si può dire che sia all'avangiardia super e iper solo perchè ha il telaio di carbonio etc... Tra l'altro non sono daccordo nel sostenere. che chi vorrà spendere 50k euro per questa auto se ne fregherà degli interni, ok nemmeno quelli della Elise sono un capolavoro ma sono semplici e spartani, questi invece sono chiaramente un arrabattamento di rimanenze da magazzino, un conto è fare una cosa spartana e semplice un conto è farla a risparmio. Davvero crediamo che a chi sta per sganciare 50k euro per un auto non interessino minimamente gli interni ? Sicuro che a quel prezzo non ci sia qualcos'altro che possa stuzzicare un potenziale compratore facendogli camiare idea ? Tra l'altro anche seguendo il ragionamento del risparmio e del carry over per dare priorità alla sostanza si poteva ottenere un interno comunque migliore di quello delle foto
PS la spyder finchè non la vedo almeno allo stato attuale della 4C poco ci credo che la faranno
 
come molti hanno già scritto, già il semplice fatto che un oggetto simile esista è una buona notizia.

vuol dire che i concessionari alfa avranno TRE modelli da mettere in vetrina.

a me personalmente piace come estetica, anche se quei fari sanno molto di crapanzano tunnning.

sugli interni per la verità se anche usassero il volante della arna, le frecce della panda e la radio della croma me ne fregherebbe pochino, basta che il risultato finale sia accattivante - e sinceramente quello che si è visto non è molto convincente.

attendiamo i prezzi - certamente non sarà la mia prossima auto, per motivi puramente pratici, comunque ripeto già il fatto di avere un'alfa prestazionale e addirittura tp è un lusso cui non sono più abituato in questi grami tempi di twin air.
 
thranduil":366ikm73 ha detto:
sugli interni per la verità se anche usassero il volante della arna, le frecce della panda e la radio della croma me ne fregherebbe pochino, basta che il risultato finale sia accattivante - e sinceramente quello che si è visto non è molto convincente.

questo è il punto, l'importante è il risultato finale, non certo il fatto che i pezzi siano già stati utilizzati su altre vetture.

poi il risultato finale così come appare in quella foto è scadente (o appare scadente), ma per il fatto che il disegnosembra pessimo, non perchè le bocchette dell'aria sono state recuperate da un'altro modello
 
Il FUSI":1y954nqy ha detto:
denny1977":1y954nqy ha detto:
Non capisco la decisione di lasciare le corinici dei fari nere e non verniciarle: la trovo una grossa mancanza che non fa la macchina più 'racing' ma la fa sembrare un po' 'sciatta'; se fossi in Fiat Group manderei i particolari in reparto verniciatura e ovvierei al volo alla mancanza.

Se li vernici risalta ancora di più l'assenza di carenatura dei fanali, e ci perdi il tanto caro a qualcuno andamento ovoidale delle luci anteriori (esteticamente parlando).
Si ma così è sciatta e mi ricorda uno dei fratelli della Banda Bassotti.
banda-bassotti.jpg
 
bella senza dubbio! sicuramente non è un tapiro come la mito nonostante i fari verticali, tuttavia non mi convincono 3 cose: i led nei fari (sembrano qualcosa di aftermarket), il sotto paraurti dietro che sembra una roba tuning :asd) e poi mi insospettiscono le foto...

perchè in questa è schiacciata?

526753_481428655252709_638258830_n.jpg


mentre in questa è allargata? :scratch)

28909_481428795252695_2077444141_n.jpg
 
perché saranno foto photoshoppate e non rendering, ma ho visto rendering più realistici.... queste son talmente ritoccate che sembrano un rendering e pure di bassa qualità
 
Ma e' normale che siano photoshoppate..ci ricordate la 147 q2 del configuratore(rasoterra),oppure la golf gti V serie che pareva avere dei cerchi da 20 :asd) ?
Sempre che non sia un photoshop perche' ci saranno da qui al lancio ulteriori,impercettibili,ritocchi :scratch)
 
rdieci":34d37snc ha detto:
perché saranno foto photoshoppate e non rendering, ma ho visto rendering più realistici.... queste son talmente ritoccate che sembrano un rendering e pure di bassa qualità

sì indubbiamente ma evidentemente vogliono nascondere qualcosa... forse dietro non è così larga come sembra? :scratch)
 
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