Hunthor":33721xu4 ha detto:
La sensazione è che siate molto ripiegati sul mondo FGA ma conosciate poco il resto del mondo.
Se c'è qualcuno che ti racconta le fasi di sviluppo dei modelli Alfa o FGA, non fa altro che raccontarti quello che avviene durante tutte le fasi di test di qualsiasi modello.
E' ovvio che nelle fasi di test e messa a punto emergano i problemi. Altrimenti non sarebbero più necessarie le fasi di sviluppo e messa a punto.
Il fatto di non avere qualcuno dentro VAG che ti racconti cosa succede in queste fasi non significa che non emergano i problemi.
Si passa attraverso queste fasi proprio per risolverli.
Poi si giudica il prodotto finito, non la fase di test
Anche qui, pretendere che si rifacciano tutti gli stampi di micro-componenti di un'auto tirata in 2mila pezzi significa non avere idea dei costi che ne conseguirebbero.
Il mondo magari non lo conosco, ma VAG so come fa. Intanto realizza almeno SETTE proposte diverse di stile da presentare al board per OGNI nuovo modello che deve realizzare. Il board poi sceglie la soluzione da lavorare ed affinare. VAG quando espone un concept è un concept. Quando espone la versione di serie è la versione di serie. Le limature possono esserci, ma sono di dettaglio. Vedasi il penultimo Beetle. Vedasi la stessa Alfa con la Brera. Sino a che Wester crede che in 18 mesi con test simulati può realizzare un nuovo modello si troveranno sempre, e per forza, con problematiche di tal genere. E guardacaso due sono i progetti che Wester porta in Alfa: 940 e questa qua. In ambo i casi, casini. Non ci furono manco su Mito. Non ci furono per le 939. Questa vettura è stata annunciata in mille salse oramai una decina di volte, ci lavorano da mesi per non dire anni. E' annunciata la produzione fra un mese. A un mese non ti trovi con una plancia da rivedere, a un mese ti puoi trovare con un interruttore da cambiare con altro di foggia diversa. Erano quei mesi prima di adesso, quegli anni prima di adesso che dovevi usare per i test. Certo se si pretende con 4 persone in croce, e un po' di quà un po' di là dall'oceano, di fare una macchina da 50k euro a tre quattro mesi dall'inizio produzione, vero.....