Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Re: Alfa Romeo 4C (immagini da pag. 12)

Comunque con 2000 pezzi a disposizione flop non ce ne saranno stavolta,ora già di parla di 60k dai 50 iniziali,follia e ancora follia non pensare a Cayman o Boxter nonostante la cilindrata bassa sia allettante ed un pro per la 4C...


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
classe 70":1vmtlf98 ha detto:
Hunthor":1vmtlf98 ha detto:
Quello te lo si dice per forza, perché la Boxster pesa 1,4 tonnellate e la 4C 0,9. Sarebbe stato folle aspettarsi 900 kg e un interno come quello.

E' il disegno che è risolto proprio male, anche volendo concedere qualche attenuante alla foto di un prototipo con i buchi e i fili volanti.

La plancia Elise (che è la sua concorrente), pur altrettanto spartana, è decisamente più piacevole e sportiva

2008-LOTUS-Elise-SC-dashboard.jpg

insomma... non è che la plancia della Elise sia tutto sto gran capolavoro... anzi

Non ho detto che sia un capolavoro, ma il punto è proprio questo: da un'auto che vuole stare sotto la tonnellata di peso NON potete aspettarvi una plancia come quella della Boxster.

Questo è il livello che ci si deve aspettare, carryover compresi

Ma come design si può fare decisamente meglio di quella roba lì
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (immagini da pag. 12)

Mi sarei accontentato anche di questa...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1360462522377.jpg
    uploadfromtaptalk1360462522377.jpg
    42.1 KB · Visualizzazioni: 1,877
Scusate ma cos'ha di piu' la plancia di quella elise li' per essere considerata meglio di quella della 4c? Le satinature(come volevasi dimostrare)? Il rivestimento in simil pelle di quella plasticaccia? Il disegno(banalissimo)..o la radio di serie(neanche una radio integrata della casa ha l'elise)?
Non so...io non griderei allo scandalo ed aspetterei a vedere la 4c in versione vendita,con tutti gli aggiustamenti del caso.
 
Non. male.

Speriamo ci abbiano fatto lo spazio per i woofer da 16'' sulle portiere e per i tweeter sul cruscotto, che poi ci si mette una bella radio Alpine...

tanto quelle di serie le radio fanno schifo :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Hunthor":2pdttvta ha detto:
classe 70":2pdttvta ha detto:
Hunthor":2pdttvta ha detto:
Quello te lo si dice per forza, perché la Boxster pesa 1,4 tonnellate e la 4C 0,9. Sarebbe stato folle aspettarsi 900 kg e un interno come quello.

E' il disegno che è risolto proprio male, anche volendo concedere qualche attenuante alla foto di un prototipo con i buchi e i fili volanti.

La plancia Elise (che è la sua concorrente), pur altrettanto spartana, è decisamente più piacevole e sportiva

2008-LOTUS-Elise-SC-dashboard.jpg

insomma... non è che la plancia della Elise sia tutto sto gran capolavoro... anzi

Non ho detto che sia un capolavoro, ma il punto è proprio questo: da un'auto che vuole stare sotto la tonnellata di peso NON potete aspettarvi una plancia come quella della Boxster.

Questo è il livello che ci si deve aspettare, carryover compresi

Ma come design si può fare decisamente meglio di quella roba lì

io non mi aspettavo proprio una plancia come quella della Boxster... sto solo dicendo che la plancia della Elise mi sembra ancora più banale di quella della 4C... poi, confronto a parte, anche io sono d'accordo che si poteva fare meglio come design...
 
phoenix86to":1ikoucbd ha detto:
In piú ha il fatto che é un design essenziale, non povero. Minimal, per dirla tutta.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

quindi l'Elise è minimal mentre la 4C è povera... non sono per niente d'accordo
 
phanter86":1cq8iiaz ha detto:
Scusate ma cos'ha di piu' la plancia di quella elise li' per essere considerata meglio di quella della 4c? Le satinature(come volevasi dimostrare)? Il rivestimento in simil pelle di quella plasticaccia? Il disegno(banalissimo)..o la radio di serie(neanche una radio integrata della casa ha l'elise)?
Non so...io non griderei allo scandalo ed aspetterei a vedere la 4c in versione vendita,con tutti gli aggiustamenti del caso.

nulla... credo, almeno parlando di design... forse giusto l'uso dei materiali
 
la plancia della 4c da quelle immagini sembra proprio brutta e su quello non ci piove, ma dire che quella dell'elise è meglio no. quella dell'elise è ha l'aria di essere ancora più povera e misera
 
A me piace la plancia della 4C.

ci sono molti elementi riciclati è vero, potevano farla meglio è vero però alla fine non è brutta.

Chi comprerà quest'auto in teoria è gente che guarda al sodo, alle pure prestazioni e all'esclusività dell'oggetto prodotto in piccolissima serie.

Quindi secondo me, a gente che è nata sopra un giacimento di petrolio o di gas, piacerà ugualmente anche se il deviluci è della Punto o il vano radio della 600 !!!
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (immagini da pag. 12)

classe 70":duadnjz8 ha detto:
phoenix86to":duadnjz8 ha detto:
In piú ha il fatto che é un design essenziale, non povero. Minimal, per dirla tutta.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

quindi l'Elise è minimal mentre la 4C è povera... non sono per niente d'accordo
Attenzione. Quella della 4c non mi sembra adatta al calibro della levatura dell'auto che mira ad essere. Non parliamo di una twingo eh, ma di un'auto da 100 milioni delle vecchie lire circa. Ed una plancia cosí plasticosa non si addice. Per caritá, bella la parte in alluminio satinato con la scritta 4C Alfa Romeo... ma si ferma li. Se la realizzeranno con un design un po' migliore e materiali un po' piú pregiati.... é un altro conto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
si ma se tanto devo riciclare le plastiche dello sterzo della Punto, le bocchette della Punto 2, la consolle del clima Mito, il vano radio della Seicento, perchè il budget è quello che è, conviene che tengano questo cruscotto.

Tanto, IMHO, chi comprerà quest'auto a tiratura limitata lo farà per altre ragioni !
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (immagini da pag. 12)

alfettomane":4lpf59sq ha detto:
si ma se tanto devo riciclare le plastiche dello sterzo della Punto, le bocchette della Punto 2, la consolle del clima Mito, il vano radio della Seicento, perchè il budget è quello che è, conviene che tengano questo cruscotto.

Tanto, IMHO, chi comprerà quest'auto a tiratura limitata lo farà per altre ragioni !
Gli scricchiolii da vera alfiat, che giá tutti contestano alla giulietta con cerchi da 18 e sport pack? Ricordiamo sempre che non avrá un assetto comfort, né cerchi in lega da 15" a ridurre al minimo le asperitá della strada.. sará un'auto rigida. E con un interno plasticoso non fará molti km prima di iniziare a lametarsi...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":3399zni6 ha detto:
alfettomane":3399zni6 ha detto:
si ma se tanto devo riciclare le plastiche dello sterzo della Punto, le bocchette della Punto 2, la consolle del clima Mito, il vano radio della Seicento, perchè il budget è quello che è, conviene che tengano questo cruscotto.

Tanto, IMHO, chi comprerà quest'auto a tiratura limitata lo farà per altre ragioni !
Gli scricchiolii da vera alfiat, che giá tutti contestano alla giulietta con cerchi da 18 e sport pack? Ricordiamo sempre che non avrá un assetto comfort, né cerchi in lega da 15" a ridurre al minimo le asperitá della strada.. sará un'auto rigida. E con un interno plasticoso non fará molti km prima di iniziare a lametarsi...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io non lo so...

è dal 1968 che non compriamo più Fiat in casa... l'ultima è stata una 500L rosso corallo :lol: :lol: :lol:

ma se tanto il budget per il cruscotto è di 2 lire, scricchiolerà sempre anche se ti ci metteranno il vano radio della 360 Modena !!
 
Fra minimale e povero ce ne corre.
Può essere minimale anche un pezzo di ferro, che sarà sempre più "pregiato" (e se alluminio magari leggero) di una plastica da utilitaria anni '90.
Non prendiamoci in giro e siamo seri. Hanno fatto povertà, si sapeva, è stato detto, ed è stato confermato.
Non parliamo di una supercar da prestazioni simili a un missile terra aria, ma di una macchina che solo in Fiat riescono a far costare cifre iperboliche pur facendola così poveraccia e con uno di carryover con stile zero.
Se c'era una mensola di alluminio grezzo era meglio. Ma certe robe costano. E su Alfa sono anni che si dice che devono solare i poveri coglioni che ci credono e che pagano dando ANCORA DI MENO di quanto danno su una Fiat normale e volgare senza pretese, che può essere spalmata su tanti pezzi.
Oltretutto è brutto anche come design oltre che qualità eccetera.
Ed i primi a rendersene conto sono i papaveri Fiat, che dovrebbero piazzare sto ranocchio oltreoceano.
 
ciao Fusi,volevo chiederti una cosa:in uno dei tuoi post precedenti scrivevi:
"....mi pare OVVIO che pensino di riprogettare e ridisegnare la plancia perchè, GUARDACASO (oramai ho perso il conto di quante volte era guardacaso) "una macchina da 50k euro non la possiamo vendere con quella plancia lì"

non ho capito se questa plancia è già quella modificata.........(a sto punto non oso pensare che roba poteva essere l'altra!!!!)o se la stanno rifacendo ex novo..... :scratch) :scratch)
 
Top