Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

In realtà credo che Fiat lo conosca bene il mercato americano vuoi perchè 30 anni fa si era dovuta ritirare, vuoi perchè comunque continua a vendere Ferrari e Maserati con successo.

Io credo che sappiano che vendere negli Usa una macchina NON testata li può portare a una class-action da cui non ne riescono fuori.

Lì hanno anno anche la LEMON CAR. ovvero il risarcimento spettante per la sostituzione di un'auto sfigata tra le tanto perfette e non facente parte di lotti difettosi.

Quindi non so quando avverrà la commercializzazione della 4c per gli usa ma credo che prima di venderla lì ufficialmente la faranno provare agli europei..
 
@ Leonardo

In realtà le idee le avrei chiare....

Mercedes w 204 T Avantgarde con pelle totale, xenon, navi, 17'' pre restyling in quanto Mercedes ha risolto con gli iniettori piezo.
Audi a4 sw 2.0 tdi dal 2009 onde evitare quelle col volano difettose
Vw Passat Variant 2.0 tdi common rail ->2008 onde evitare le pompe olio con l'alberino di burro
Renault Laguna 2.0 dci Privilege sw my 2009
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Non metto la 159 per un motivo semplice... mi si è rotto il frigo e sono andato a ricomprarlo. Sul baule della 159, con 30 cm di scalino, mi sarei ammazzato per caricarlo. da una sw pretendo di poter usare il bagagliaio...
 
alfettomane":9mrff9tt ha detto:
In realtà credo che Fiat lo conosca bene il mercato americano vuoi perchè 30 anni fa si era dovuta ritirare, vuoi perchè comunque continua a vendere Ferrari e Maserati con successo.

Io credo che sappiano che vendere negli Usa una macchina NON testata li può portare a una class-action da cui non ne riescono fuori.

Lì hanno anno anche la LEMON CAR. ovvero il risarcimento spettante per la sostituzione di un'auto sfigata tra le tanto perfette e non facente parte di lotti difettosi.

Quindi non so quando avverrà la commercializzazione della 4c per gli usa ma credo che prima di venderla lì ufficialmente la faranno provare agli europei..
Lemon law, non lemon car. ;)
 
Centoquarantasette":hbv1b8vz ha detto:
classe 70":hbv1b8vz ha detto:
sono d'accordo con chi dice che sarebbe stato meglio spendere di più sulla giulietta e per completare la gamma anziché fare questi giocattoli simil-elise...
no ma a parte il completamento di gamma, mi riferisco a delle genialate come per esempio dei famosi 150€ di risparmio per non dotare la giulietta di schema sospensivo "più raffinato" poi problemini del ****** legati sempre al risparmio sui componenti, o alla scelta dei materiali per gli interni, i famosissimi pannelli porta da utilitaria :asd) e poi sento dire che fra poco sta 4c la fanno in perdità, che spendono barche di soldi a farla...mmah
sono d'accordo, il filo logico e' sempre quello, nn si ha gamma e quella presente ha poca filosofia alfa...
la 4c portera poco dato che e' un'auto di nicchia anche se fa gola al pensiero, ma e' buttata, appunto, li nel nulla :cry,: l'idea , se fatta bene, non era male ma si doveva aver una gamma piu curata e piu affine alla filosofia del marchio ed invece... comq di sprechi in momenti recenti ne abbiamo visti l'abbandono del v6 busso x investire e quasi rivedere il v6 autraliano, il pianale americano leggero rivisto in chiave pesante x "costi' , continue riduzioni di qualita, ma aumenti di prezzi di vendita ecc ecc ecc :KO)

comq attendiamo sviluppi...

il teser con gli auguri a me fa tristezza

ot on piu simpatici i video dell'amg e dell bmw m li avete visti ot off
 
MAD147":34z313cq ha detto:
alfettomane":34z313cq ha detto:
In realtà credo che Fiat lo conosca bene il mercato americano vuoi perchè 30 anni fa si era dovuta ritirare, vuoi perchè comunque continua a vendere Ferrari e Maserati con successo.

Io credo che sappiano che vendere negli Usa una macchina NON testata li può portare a una class-action da cui non ne riescono fuori.

Lì hanno anno anche la LEMON CAR. ovvero il risarcimento spettante per la sostituzione di un'auto sfigata tra le tanto perfette e non facente parte di lotti difettosi.

Quindi non so quando avverrà la commercializzazione della 4c per gli usa ma credo che prima di venderla lì ufficialmente la faranno provare agli europei..
Lemon law, non lemon car. ;)

lemon car, so quello che scrivo... :OK)


What is a Lemon?


Doesn't start? Doesn't run? Doesn't take you where you need to go?

That about sums up a lemon car, a lemon truck, a lemon RV, or a lemon motorcycle. Although Lemon Laws differ from state to state, a lemon is generally defined as a vehicle that you’ve owned for less than two years that is defective. If the dealer or manufacturer either cannot repair your vehicle after numerous attempts or refuses to repair it, your vehicle is probably defective. If you've repeatedly brought your vehicle in for service for the same or similar problems, and it still isn't fixed, you probably have a lemon.
If it's the first year or two, you're covered.

Although the laws vary by state, most new vehicles are covered by Lemon Laws. Typically, if you’ve owned your vehicle less than two years or have driven it less than 18,000 miles (whichever comes first), it’s covered by Lemon Law. In most states, the vehicles must be owned and operated by individuals and their families for personal use. Trucks, motorcycles, RVs, and off-road vehicles may also be covered by Lemon Laws.
If you’ve tried to get it repaired, Lemon Laws can work for you.

If you’ve taken your vehicle in multiple times to get the same problem fixed, it’s probably covered by Lemon Law. Although each state is different, most Lemon Laws require that you take you vehicle in for repair between two times (for serious safety defects) and four times (for other types of problems), or that the vehicle is out of service for 30 days.
Have you owned your vehicle for more than a year or two? You may still be covered.

If you've owned the vehicle longer than your state's Lemon Law dictates, it may still be covered under other state laws and under the Magnuson-Moss Warranty Act, a federal law that covers any product having a warranty that costs more than $25.
Do you have a Used Lemon? Lemon Laws may still protect you.

In many states, used vehicles are covered by Used Car Lemon Laws. Even if your state doesn’t have a specific Used Car Lemon Law, it probably has other laws that are designed to protect you.
Get some answers.

If you think you have a lemon car, lemon truck, lemon RV, or lemon motorcycle, you deserve to be compensated. Lemberg & Associates are Lemon Law experts and can help you get Lemon Justice – absolutely free! Click here [link to form] for a free, no-obligation case evaluation, or call toll free 1-877-77-LEMON.
 
Re: Alfa Romeo 4C GTA (immagini da pag. 12)

Alfa non l'ho mai vista economica come prezzo e non vedo perché la 4 C dovrebbe fare eccezione,se la proporranno alle cifre vociferate sui giornali e sul forum probabilmente ne venderanno,complice la cilindrata bassa per il tipo di vettura


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
alfettomane":1i4fx8yk ha detto:
MAD147":1i4fx8yk ha detto:
alfettomane":1i4fx8yk ha detto:
In realtà credo che Fiat lo conosca bene il mercato americano vuoi perchè 30 anni fa si era dovuta ritirare, vuoi perchè comunque continua a vendere Ferrari e Maserati con successo.

Io credo che sappiano che vendere negli Usa una macchina NON testata li può portare a una class-action da cui non ne riescono fuori.

Lì hanno anno anche la LEMON CAR. ovvero il risarcimento spettante per la sostituzione di un'auto sfigata tra le tanto perfette e non facente parte di lotti difettosi.

Quindi non so quando avverrà la commercializzazione della 4c per gli usa ma credo che prima di venderla lì ufficialmente la faranno provare agli europei..
Lemon law, non lemon car. ;)

lemon car, so quello che scrivo... :OK)


What is a Lemon?


Doesn't start? Doesn't run? Doesn't take you where you need to go?

That about sums up a lemon car, a lemon truck, a lemon RV, or a lemon motorcycle. Although Lemon Laws differ from state to state, a lemon is generally defined as a vehicle that you’ve owned for less than two years that is defective. If the dealer or manufacturer either cannot repair your vehicle after numerous attempts or refuses to repair it, your vehicle is probably defective. If you've repeatedly brought your vehicle in for service for the same or similar problems, and it still isn't fixed, you probably have a lemon.
If it's the first year or two, you're covered.

Although the laws vary by state, most new vehicles are covered by Lemon Laws. Typically, if you’ve owned your vehicle less than two years or have driven it less than 18,000 miles (whichever comes first), it’s covered by Lemon Law. In most states, the vehicles must be owned and operated by individuals and their families for personal use. Trucks, motorcycles, RVs, and off-road vehicles may also be covered by Lemon Laws.
If you’ve tried to get it repaired, Lemon Laws can work for you.

If you’ve taken your vehicle in multiple times to get the same problem fixed, it’s probably covered by Lemon Law. Although each state is different, most Lemon Laws require that you take you vehicle in for repair between two times (for serious safety defects) and four times (for other types of problems), or that the vehicle is out of service for 30 days.
Have you owned your vehicle for more than a year or two? You may still be covered.

If you've owned the vehicle longer than your state's Lemon Law dictates, it may still be covered under other state laws and under the Magnuson-Moss Warranty Act, a federal law that covers any product having a warranty that costs more than $25.
Do you have a Used Lemon? Lemon Laws may still protect you.

In many states, used vehicles are covered by Used Car Lemon Laws. Even if your state doesn’t have a specific Used Car Lemon Law, it probably has other laws that are designed to protect you.
Get some answers.

If you think you have a lemon car, lemon truck, lemon RV, or lemon motorcycle, you deserve to be compensated. Lemberg & Associates are Lemon Law experts and can help you get Lemon Justice – absolutely free! Click here [link to form] for a free, no-obligation case evaluation, or call toll free 1-877-77-LEMON.


Spiacente, ma hai le idee confuse. La lemon law è appunto la legge che prevede il risarcimento e tutte le balle varie.
La lemon car, altrimenti detta semplicemente lemon è il prodotto difettoso. Ci siamo?
Un lemon non è necessariamente un'auto o un veicolo in genere. Per analogia viene definito lemon qualsiasi prodotto difettoso di fabbrica. Anche un tostapane, un pc, un vibratore o un piccolo aereo da turismo.
Man, this cellphone doesn't seem to be working, no matter what.
Bro, you bought a lemon. You should get your money back.
Ci siamo?
 
Comunque mi pare di aver chiesto di non andare fuori tema e di rimanete in topic.

Vorrei fosse l'ultima volta che a noi moderatori tocca ripeterci. Grazie.
 
perfetto...

se avessero commercializzato la 159 negli States, sai quanti limoni avrebbero dovuto riportare a casa dagli Usa !!

Mi ricorda la storia delle Beta degli anni 70 vendute in Inghilterra ; la Fiat fu condannata a ricomprarle quasi tutte dai clienti perchè cascavano a pezzi causa corrosione...

mamma mia, ma come fanno a presentare per gli usa la 4c se non è ancora pronta ?? se come dice LEONARDO le cose vengono lasciate al pressappochismo come nelle ALFIAT tipo la 159 (e badate bene intendo errori progettuali o di materiali, non il cattivo montaggio che da sempre contraddistingue l'impianto di Pomigliano d'Arco) sai quante 4c faranno il percorso opposto nell'atlantico !!!
 
Ma scusate ma fate come quelli che cadono dal però però eh!
Ma cristosanto ma già è piena la storia Fiat di "ritardi" per essere arrivati lunghi.....
Non si vide forse la 159 al salone di Ginevra del 2005? Quando sono arrivate quelle definitive fra le mani dei clienti? Ecco appunto...
Alla bravetta Wester impose di usare ammortizzatori + morbidi... le auto la gente le ordinava, e gli ammo morbidi ancora avevano da esser deliberati....
Per fare la 8c han aspettato così tanto facendola vedere ovunque che son arrivati al periodo della crisi economica così le han piazzate "peggio"... e tutto sto tempo non è che abbia portato un prodotto "come non ne esistono".
La 4C a 50k euro è cara. Perchè tranne 4 invorniti Alfa Romeo non è un marchio (lo era di più 6 o 7 anni fa) nel focus di chi può spendere 50k euro per un giocattolo inutile e scomodo. Se poi è anche trascurato, allegria.
Cioè ma per favore, costa come una Boxster.... una macchina che quantomeno è di un costruttore che le fa da anni quelle auto sportive e il cui appeal viene riconosciuto (anche sull'usato).
Gli Stati Uniti la Fiat non li conosce manco per niente, e se Marchionne si crede di vendere le Alfa come le Fiat alla stregua delle Maserati (macchine da rapper di provincia) o delle Ferrari campa cavallo....
 
alfettomane":1w77cgi1 ha detto:
ma di 124 spider ne avevano vendute parecchie negli usa...

Le ultime in teoria le vendeva Pininfarina.
Comunque dato che forse urge essere più chiaro.... la Fiat è scappata dagli USA dopo che ebbe l'ordine, sempre disatteso peraltro, di sanare le situazioni delle vetture 124 e 128 ritenute pericolose per la loro corrosione passante seria. L'ultima auto allestita per gli USA fu la Brava, ovvero la 131 (nella sua seconda serie, parliamo di anni fra la fine dei '70 e l'inizio degli '80 e ancora si trascinavano dietro le situazioni di auto vendute quasi 10 anni prima).
Fix It Again, Tony non è che se lo siano inventati "tanto per"....
 
ah ecco...

per tutti quelli che pensavano che la ruggine l'aveva solo l'alfasud...

Ma la Volkswagen non aveva problemi di ruggine ?? e se no, perchè loro no e le italiane si ?? usavano lamiere di bassa qualità ?? la cataforesi che facevano era solo una presa in giro ??
 
Ma la Volkswagen cosa c'entra con la 4C?

Mi pareva di essere stato ben chiaro: siete completamente OT con discorso della 4C, perciò vi chiedo di tornare in topic.

E dato che è la terza volta che lo chiedo in pochi post, gradirei che la comunicazione fosse seguita e considerata anche perchè Staff e moderatori non amano ripetersi all'infinito. Grazie.
 
A questo planning ci crederò solo ed esclusivamente quando vedrò tutta la gamma in concessionaria... in ogni caso, ammesso anche fosse tutto totalmente realizzato, per Alfa Romeo si tratterà di campare ancora un anno con due modelli in croce e una sportiva (quando arriverà la 4C nei concessionari) che servirà a fare immagine... a una gamma completa che per ora non esiste. Almeno fino al 2016 stando all'articolo.
 
ma, una domanda fondamentale dovrebbero trovare risposta...
aldilà del piano che possa essere confermato o meno.
Esisteranno ancora i concessionari Alfa nel mondo da qui a due anni?
Perchè con 2 modelli, di cui uno con l'acqua alla gola... la vedo dura tenere aperto.
 
Beh, già adesso concessionari che vendano solo Alfa ce ne sono pochi... per questo trovo ancor più azzeccata la tua osservazione.
 
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