NcK":bfa7k4sf ha detto:Qua da me c'è ancora un concessionario che vende solo alfa e và alla grande!!!
denny1977":bfa7k4sf ha detto:Beh, già adesso concessionari che vendano solo Alfa ce ne sono pochi... per questo trovo ancor più azzeccata la tua osservazione.
phoenix86to":2qze4fy5 ha detto:NcK":2qze4fy5 ha detto:Qua da me c'è ancora un concessionario che vende solo alfa e và alla grande!!!
denny1977":2qze4fy5 ha detto:Beh, già adesso concessionari che vendano solo Alfa ce ne sono pochi... per questo trovo ancor più azzeccata la tua osservazione.
Riprendo i due post per dire la mia...
Concessionari alfa é dura vederne ancora. Se da NcK ce ne sono ancora, forse non vivono di sol9 AR (usato multimarche?).
Ricordiamo tutti di sicuro la sparizione di Longo (ufficiale alfa di Venaria). E autoingros torino ha eliminato la filiale di rivarolo. Nacque cone autoingros con concessionaria Fiat e Mi.To concessionaria alfa, unite sotto il marchio autoingros e con gestione alfa,lancia,fiat ed ultimamente espanso a Kia e altri marchi.
I concessionari si trovano ad affrontare un mercato competitivo con obiettivi di vendita incalzanti e spese allucinanti. Se vivessero con un solo marchio e solo di vendita di quel marchio chiuderebbero. Si salvano forse i concessionari audi bww e simili.
Ma siamo Off topic con questa considerazione. La limito qui e non chiedo risposte ulteriori.
Domanda: cosa pensate del futuro del marchio, alla luce delle parole di marchionne? La vedo molto, molto grigia....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
denny1977":3fviyz8r ha detto:A questo planning ci crederò solo ed esclusivamente quando vedrò tutta la gamma in concessionaria... in ogni caso, ammesso anche fosse tutto totalmente realizzato, per Alfa Romeo si tratterà di campare ancora un anno con due modelli in croce e una sportiva (quando arriverà la 4C nei concessionari) che servirà a fare immagine... a una gamma completa che per ora non esiste. Almeno fino al 2016 stando all'articolo.
Il FUSI":w9sa4okg ha detto:Se la farà, immagine, e poi bisogna vedere come.
Questa vettura al momento ha diversi problemi..... poi mi devono dire con che coraggio vendere a cento milioni una macchina senza manco il servosterzo, con difetti di ergonomia della pedaliera e con un solo sedile regolabile. Vi tralascio le considerazioni sulla componentistica....
la smart di famiglia forse pesa anche meno ma la mancanza del servosterzo si sente eccome...Hunthor":1gpolxot ha detto:Il servosterzo??? E che te ne fai del servosterzo su un'auto sportiva intorno ai mille chili?
Hunthor":1r8jeu55 ha detto:Il servosterzo??? E che te ne fai del servosterzo su un'auto sportiva intorno ai mille chili?
Nemmeno la Elise ha il servosterzo. E meno male che non c'è!
Ovviamente con 50k si possono comprare auto che ti fanno anche il massaggio ai lombi.
Ma queste non sono auto da massaggio lombare. Possono piacere o no, ma la filosofia è un'altra.
Tutto mi aspetto su quest'auto tranne che il servosterzo e le plastiche soft touch. Mai visto un abitacolo Lotus?
Il FUSI":94t8d60m ha detto:Hunthor":94t8d60m ha detto:Il servosterzo??? E che te ne fai del servosterzo su un'auto sportiva intorno ai mille chili?
Nemmeno la Elise ha il servosterzo. E meno male che non c'è!
Ovviamente con 50k si possono comprare auto che ti fanno anche il massaggio ai lombi.
Ma queste non sono auto da massaggio lombare. Possono piacere o no, ma la filosofia è un'altra.
Tutto mi aspetto su quest'auto tranne che il servosterzo e le plastiche soft touch. Mai visto un abitacolo Lotus?
E allora ordinala per primo
Ma questa azienda vuol fare un prodotto, o la copia malfatta dei prodotti degli altri? No perchè se non ve ne siete accorti l'epoca delle copie malfatte a prezzo maggiore dell'originale è finita eh..... 159 docet.
Aspettati pure le plastiche della 600 e la roba dismessa della Multipla. Se per te va bene così, beh, spero per la Fiat che altre migliaia di persone si comprino st'aggeggio perchè altrimenti manco a pareggio ci vanno.
denny1977":19ujzfyq ha detto:Vorrei ricordare che la plancia della Multipla era questa:
Questa plancia oltre a essere moltoessenziale oltre che non certo ben rifinita (ricordiamoci le plastiche utilizzate).
Ora, se come dice il Fusi vogliono utlizzare componentistica di questo tipo su una vettura da 50 mila euro il rischio è a mio avviso unicamente di far sbellicare dalle risate. Perchè quella componentistica non dà l'idea di auto essenziale, ma di auto povera su cui si reciclano componenti che non sono utilizzati da un bel po'; quindi, se la volontà è questa, spero che ci ripensino perchè altrimenti ho l'impressione che il risultato sarà ben lontano da quello che sperano.
Tecnicamente non la discuto perchè al momento non ho nessun elemento per poterla analizzare, tocca ovviamente come tutti aspettare che arrivi in concessionaria dopo i tutti i vari collaudi e ele prove del caso che si fanno per un'auto nuova.
Anche perchè, se si vuole fare una vettura come l'Elise, non la si deve realizzare povera ma essenziale; io sono salito su un'Elise è quel poco che c'è montato su non è certo di infimo livello; montato molto essenzialmente, ma comunque non certo di livello scadente.
denny1977":19ujzfyq ha detto:Argomento clienti BMW: a mio avviso non sarà certo questa la vettura che farà scendere gente da una serie 3 o da una Z4 per salire su una 4c; il cliente BMW intende ben altro come prodotto sportivo rispetto alle Elise e alla 4C, altrimenti anche BMW avrebbe in gamma una vettura stile 4C e penso l'avrebbe anche realizzata dannatamente bene.
denny1977":sexit1q3 ha detto:Vedremo il risultato finale, soprattutto sono curioso di capire lo stile degli interni, come verranno realizzati esteticamente parlando.
Beh dai, questo lo trovo anchge azzeccato ed in linea con la vettura.Il FUSI":1kz14692 ha detto:denny1977":1kz14692 ha detto:Vedremo il risultato finale, soprattutto sono curioso di capire lo stile degli interni, come verranno realizzati esteticamente parlando.
Un bel quadro modello Sony PS e vaiiiiiiii
denny1977":1li39thq ha detto:Ragazzi, non paragoniamo la Zonda alla 4C, dai.
La Zonda è un prodotto artigianale di una realtà artigianale che inevitabilmente non può prodursi tutto da sola, la 4C è un prodotto industriale a tiratura limitata realizzato da una realtà industriale che ha una marea di fornitori che lavorano per essa. E' ben diverso a mio modo di vedere.