Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Re: R: Alfa Romeo 4C GTA (immagini da pag. 12)

Sai che - ed essento giovanissimo - non ho mai visto una arna col quadrifoglio? Ed ho googlato ptima di chiedere.... a parte quelle allestite da qualche appassionato non ne ho viste, dico davvero.. anche perché (e ripeto.... sono ignorante in materia essento nato nell'86) da wikipedia ho visto al massimo una versione TI... che peró essendo turismo, non dovrebbe esser quadrifoglio...

Poi, siamo ot.... se rispondi, mandami un pm.... che almeno non sporchiamo il topic e mi faccio 'na cultura!!! :OK)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: Alfa Romeo 4C GTA (immagini da pag. 12)

phoenix86to":1ma19ha8 ha detto:
Sai che - ed essento giovanissimo - non ho mai visto una arna col quadrifoglio? Ed ho googlato ptima di chiedere.... a parte quelle allestite da qualche appassionato non ne ho viste, dico davvero.. anche perché (e ripeto.... sono ignorante in materia essento nato nell'86) da wikipedia ho visto al massimo una versione TI... che peró essendo turismo, non dovrebbe esser quadrifoglio...

Poi, siamo ot.... se rispondi, mandami un pm.... che almeno non sporchiamo il topic e mi faccio 'na cultura!!! :OK)

No, hai ragione, mi correggo: l'Arna era TI.

Il Quadrifoglio Verde è stato piazzato sulle altre Alfa-Sud a TA.

Direi che non cambia molto: non vedo l'insulto a metterlo sulla 4C.

Hunthor":fxboup1k ha detto:
phoenix86to":fxboup1k ha detto:

Non tanto per l'auto in se -che a livello di 'spirito' con cui é realizzata, lo ammetto, lo merita ben piú di giulietta - quanto per la posizione sul montante posteriore.... anche lí, mi sembra anomalo: non ho visto mai alfa romeo portarlo lí, ma sempre sulla parte posteriore....
Ed il senso è sempre stato doppio: portafortuna di Sivocci su fondo quadrato, e poi in 'segno di lutto' su fondo triangolare.

Re: Alfa Romeo 4C GTA (immagini da pag. 12)

phoenix86to":1six035b ha detto:
Hunthor":1six035b ha detto:
phoenix86to":1six035b ha detto:

Non tanto per l'auto in se -che a livello di 'spirito' con cui é realizzata, lo ammetto, lo merita ben piú di giulietta - quanto per la posizione sul montante posteriore.... anche lí, mi sembra anomalo: non ho visto mai alfa romeo portarlo lí, ma sempre sulla parte posteriore....
Ed il senso è sempre stato doppio: portafortuna di Sivocci su fondo quadrato, e poi in 'segno di lutto' su fondo triangolare.

Direi che lo merita ben più di tante Alfa anche pre-Fiat, se vogliamo essere obiettivi.

Se c'era sull'Alfa 33 a trazione anteriore e 105 cavalli, può ben stare su un'auto a motore centrale, trazione posteriore, meno di 5 kg per CV.

Non mi starei nemmeno a preoccupare della posizione adottata su un prototipo camuffato.
Tra l'altro la 8C lo porta sul parafango anteriore.

phoenix86to":m7250oic ha detto:

apro un piccolo OT, per precisare.

Il Quadrifoglio lo fece dipingere Ugo Sivocci sul cofano della sua Alfa RL in occasione della Targa Florio del 1923.
L'aveva fatto semplicemente come porta fortuna, in quanto era considerato l'eterno secondo.

Era stato inserito in un quadrato bianco dove i suoi vertici simboleggiavano i quattro piloti dell'epoca.
Quando morì Sivocci, venne tolto un vertice a ricordo della sua scomparsa

xro vista cosi nn pare male ,ok ok nn avra molta affinita con il marchio, xro nn 'e male (esteticamente vista cosi)

ci fosse una gamma con mito fatta meglio ,giulietta fatta meglio, un erede 156 e 166 e ci aggiungiamo una dirigenza vera alfista, sarebbe giusta giusta :muaha)

ecco il suo sound

http://tv.quattroruote.it/spy-video/vid ... -4c-sound/

occhio che probabilmente sono sperimentazioni non credo che poi suonera cosi con i vari limiti che ci sono :quote) :splat)

scusate ma perchè nel titolo c'è scritto gta? mi sa che mi sono perso qualcosa...

Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2

Non vorrei apparire disfattista e nefasto, ma più penso alla 4C e più mi torna in mente il marchio MG degli anni 2000.

Del resto avevano tre auto in gamma che erano dei re-branding, non nella forma ma nella sostanza siamo all'attuale gamma Alfa e come chicca c'era la TF, spyderino a motore centrale e trazione posteriore.

Ecco, non vorrei che come la TF è stata per MG, anche la 4C sia per Alfa "il canto del cigno", in caso di fallimento del prodotto.

Hunthor":28dazu06 ha detto:
Direi che lo merita ben più di tante Alfa anche pre-Fiat, se vogliamo essere obiettivi.

Se c'era sull'Alfa 33 a trazione anteriore e 105 cavalli, può ben stare su un'auto a motore centrale, trazione posteriore, meno di 5 kg per CV.

Non mi starei nemmeno a preoccupare della posizione adottata su un prototipo camuffato.

Gioca coi fanti ma lascia stare i santi. (pardon per l'errore)
Il Quadrifoglio Verde delle Alfa pre Fiat, laddove c'era, era sempre e solo meritato. Lo era sulla 75 6v 2.5, una 156 cv che sembrava averne 170.
Lo era sull'Alfasud TI, che rompeva i coglioni a motori anche di 300cc. superiori.
Per me nessun problema a metterlo sulla 4C, così come è stato messo in special modo all'estero su caratterizzazioni solo estetiche delle Alfa 147. Ma non facciamo della dietrologia sbagliata ed avvilente, in odor di santificazione di sto giocattoletto.

Il FUSI":39jn4410 ha detto:
Hunthor":39jn4410 ha detto:

Gioca coi fanti ma lascia stare i santi. (pardon per l'errore)
Il Quadrifoglio Verde delle Alfa pre Fiat, laddove c'era, era sempre e solo meritato. Lo era sulla 75 6v 2.5, una 156 cv che sembrava averne 170.
Lo era sull'Alfasud TI, che rompeva i coglioni a motori anche di 300cc. superiori.
Per me nessun problema a metterlo sulla 4C, così come è stato messo in special modo all'estero su caratterizzazioni solo estetiche delle Alfa 147. Ma non facciamo della dietrologia sbagliata ed avvilente, in odor di santificazione di sto giocattoletto.

Ma figurati, a me la 33 QV prima versione piaceva un sacco. Ai tempi volevo comprarmela, rossa.

Però, che la 4C piaccia o no, è oggettivamente una delle Alfa più sportive viste negli ultimi...boh? diciamo 30 anni?

Quindi non vedo di che scandalizzarsi

Hunthor":3gck4a2w ha detto:
che la 4C piaccia o no, è oggettivamente una delle Alfa più sportive viste negli ultimi...boh? diciamo 30 anni?

Sinche' non diventa un oggetto acquistabile e' prematuro definirla in qualsiasi modo. Se sara' sportiva si vedra' con i risultati (e le qualita' effettive che ad oggi sono tutte da dimostrare): per ora e' solo un oggetto in fase di messa a punto.

Anche la MG-F doveva essere un'auto sportivissima, e poi...

Quanto al cruscotto, sappiate che in questo momento sembra probabile che venga riciclato il quadrante ibrido della Dodge Dart (parte analogico parte "lancette finte" su un display TFT con profili di plastica applicati per simulare le cornici).

DriftSK":l8m92mty ha detto:
Quanto al cruscotto, sappiate che in questo momento sembra probabile che venga riciclato il quadrante ibrido della Dodge Dart (parte analogico parte "lancette finte" su un display TFT con profili di plastica applicati per simulare le cornici).
Questo in pratica?
2013-Dodge-Dart-Limited-instrument-gauges-1024x640.jpg

Beh sinceramente non ce lo vedo nemmeno malissimo, anzi. Su una sportiva un display digitale multifunzione (multifunzione come mi pare sia quello della Dart) la trovo una scelta interessante. L'unica cosa da capire (e lì lo vedremo al momento del debutto) è se la grafica sarà la medesima (da vettura da famiglia) o più sportiva.

Ma questi al momento sono sofismi.

DriftSK":t3p7lz6f ha detto:

Allegati

• crosc_dart.jpg
    crosc_dart.jpg
    33.5 KB · Visualizzazioni: 2,341
  • crosc_dart2.JPG
    crosc_dart2.JPG
    59.8 KB · Visualizzazioni: 2,338
DriftSK":28r3k6v5 ha detto:
Hunthor":28r3k6v5 ha detto:
che la 4C piaccia o no, è oggettivamente una delle Alfa più sportive viste negli ultimi...boh? diciamo 30 anni?

Sinche' non diventa un oggetto acquistabile e' prematuro definirla in qualsiasi modo. Se sara' sportiva si vedra' con i risultati (e le qualita' effettive che ad oggi sono tutte da dimostrare): per ora e' solo un oggetto in fase di messa a punto.

Che fatica qui dentro, però :asd)

Un'auto a due posti secchi, trazione posteriore, motore centrale e peso/potenza sotto in 5 CV/chilo come la vorresti definire?

Poi potrà venire fuori una sportiva mal riuscita (che è un altro discorso), ma si definisce senz'altro un'auto (in fase di messa a punto) DECISAMENTE sportiva.

Che equivale a dire che la messa a punto non la tramuterà né in una station wagon, né in un SUV, né in un'utilitaria, né in un fuoristrada, né in una berlina di rappresentanza...