Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Centoquarantasette":2ffv19yo ha detto:
io penso una cosa, che forse a volte si perde di vista che tipo di auto sia la 4c.. perchè sembra quasi sia una supercar, e certo dopo anni di produzione lontana dalla filosofia del marchio alfaromeo, vedere una traz posteriore con queste "premesse" fa galvanizzare gli appassionati, ma rendiamoci conto che questa è una scatoletta, per stare sul peso dichiarato sarà completamente scarna, sarà tipo una elise, ma una elise da 50.000 euro, e non so quanto potrà avere successo dal punto di vista delle vendite, perchè si elise e compagnia sono sempre pontificate per le prestazioni, ma poi alla fine quanti sono quelli che rinunciano alla pur minima comodità che offrono altre vetture con altrettanta buona meccanica, in quella fascia di prezzo :scratch)

quoto infatti per me questo è un modello completamente inutile,al netto delle (decantate) doti telaistiche e motoristiche con questi pesi in gioco il comfort sarà ai minimi termini quando invece il target cui dovrebbe puntare alfaromeo è quello simil bmw...e serie 3 coupe è tutt'altro che un 3 porte simil-elise. possono mettere anche la plancia in pelle di cammello ma sempre non fruibile rimarrà come macchina :ka) è una contraddizione guardare la qualità della plancia su un'auto che non ha velleità di comodità e usabilità quotidiana,tanto comunque saranno in pochissimi a farci caso,con quel prezzo in questo periodo di crisi,con un marchio che non ha piu reputazione di auto sportiva ma di semplice fiat sporting rimarchiata .
 
sono d'accordo con chi dice che sarebbe stato meglio spendere di più sulla giulietta e per completare la gamma anziché fare questi giocattoli simil-elise...
 
Alfa Romeo 4C: inizia il conto alla rovescia. La produzione partirà infatti a giorni, assicura la casa del Biscione, e i primi telai high-tech in fibra di carbonio sono già pronti nel sito di Airola della Tta (Tecno Tessile Adler), nata dalla joint venture tra il colosso dell’automotive Adler, presieduta da Paolo Scudieri, e la Lavorazione Materiali Compositi (Lmc) guidata da Enrico Ferrante. Ad alzare i (pochi) veli sulla nuova coupé, che sarà prodotta in piccoli numeri e sarà il primo modello Alfa a tornare negli Usa, è la casa automobilistica del gruppo Fiat.
 
classe 70":1sjgvgob ha detto:
sono d'accordo con chi dice che sarebbe stato meglio spendere di più sulla giulietta e per completare la gamma anziché fare questi giocattoli simil-elise...
no ma a parte il completamento di gamma, mi riferisco a delle genialate come per esempio dei famosi 150€ di risparmio per non dotare la giulietta di schema sospensivo "più raffinato" poi problemini del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! legati sempre al risparmio sui componenti, o alla scelta dei materiali per gli interni, i famosissimi pannelli porta da utilitaria :asd) e poi sento dire che fra poco sta 4c la fanno in perdità, che spendono barche di soldi a farla...mmah
 
ma questa 4c serve solo da apripista per la nuova gamma che verra'... certo non contano di venderne chissa' quante, ma solo di andare a pari con gli investimenti....
avevano 2 strade o tornare nelle competizioni e comunque rischiare soldi... oppure fare sta macchinetta, che ha buone possibilita' di essere venduta quel tanto che basta.
solo una operazione di immagine quindi...... la faranno presentare a lapo ... et voila' il gioco e' fatto.. :Ball)
 
ma che operazione di immagine :lol: l'operazione di immagine si fa quando hai anche i prodotti da vendere, se io vedo la 4c poi entro in un concessionario e mi trovo la topo mito e la giulietta e basta, me ne frego della 4c alzo i tacchi e me ne vado...
 
fdelia2001":cf54qhpt ha detto:
Provarla nel senso di chiedere di fare un giro,se la tireranno da morire...
Provarla tanto per provarla non penso la faranno provare; ma questo penso vale per qualsiasi concessionario di qualsiasi marchio. Se vedono che davanti a loro hanno un potenziale cliente, il concessionario ti fa provare una vettura, se davanti a loro vedono semplicemente una persona che è interessata a farsi un giro... penso che la risposta sia negativa un po' da tutti i Marchi. :ka) :ka)
 
Centoquarantasette":2nlza2pw ha detto:
ma che operazione di immagine :lol: l'operazione di immagine si fa quando hai anche i prodotti da vendere, se io vedo la 4c poi entro in un concessionario e mi trovo la topo mito e la giulietta e basta, me ne frego della 4c alzo i tacchi e me ne vado...

oh ma com'e' che quel che dico io son sempre cazzate... :scratch)

vabe' buon anno... :Ball) :ubriachi)
 
166V6TBGPL":3x4dej1x ha detto:
Centoquarantasette":3x4dej1x ha detto:
ma che operazione di immagine :lol: l'operazione di immagine si fa quando hai anche i prodotti da vendere, se io vedo la 4c poi entro in un concessionario e mi trovo la topo mito e la giulietta e basta, me ne frego della 4c alzo i tacchi e me ne vado...

oh ma com'e' che quel che dico io son sempre cazzate... :scratch)

vabe' buon anno... :Ball) :ubriachi)
il fatto che il mio pensiero sia diverso dal tuo non significa che sei tu che dici cazzate eh, poi se dal mio mex hai avuto questa sensazione mi scuso, ci mancherebbe ognuno pensa con la propria testa ;)
 
come dice centoquarantasette, si può chiaramente discutere sull'utilità (o inutilità) commerciale, ma resta pur sempre un'operazione di immagine. fosse anche solo per tener viva l'attenzione sul marchio o semplicemente per guadagnare tempo in un'ottica di possibili produzioni future
 
Re: R: Alfa Romeo 4C GTA (immagini da pag. 12)

rdieci":1ykn73h7 ha detto:
come dice centoquarantasette, si può chiaramente discutere sull'utilità (o inutilità) commerciale, ma resta pur sempre un'operazione di immagine. fosse anche solo per tener viva l'attenzione sul marchio o semplicemente per guadagnare tempo in un'ottica di possibili produzioni future
Gli basterebbe prendere un proggetto (qualsiasi proggetto) ed evolverlo volta per volta. Ma questo è troppo facile. Se non si complicano la vita non son contenti.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
rdieci":1setij64 ha detto:
:ka) questa è un'operazione che fa parlare di se... immagino sia quello l'obiettivo
Però una vettura del genere può essere un boomerang a livello d'immagine...
Ammessa e non concessa la bontà del prodotto, con una vettura del genere nei concessionari sarà ancora più evidente l'inesistenza di una gamma Alfa Romeo degna di questo nome. Ben venga una vettura del genere, ma non può essere che questa arrivi quando tutto il resto è poco o nulla.

Tra l'altro tempo fa si diceva in questa discussione che probabilmente i fari saranno senza carenatura... quindi stile Ferrari FXX?
ferrari_fxx2_1600.jpg



Mmmmh, bruttissimi! Speriamo di no, speriamo li carenino come nel prototipo.
 
:ka) come già detto si può discutere all'infinito sull'utilità o meno, io una logica la vedo, mica tutti son esperti di meccanica e materiali. spesso nel marketing conta solo l'apparenza.

sul sostenere o meno che fosse la cosa migliore che potessero fare questo non so proprio, non sono competente.

denny1977":23mgds3s ha detto:
Tra l'altro tempo fa si diceva in questa discussione che probabilmente i fari saranno senza carenatura... quindi stile Ferrari FXX?

Mmmmh, bruttissimi! Speriamo di no, speriamo li carenino come nel prototipo.

massimo rispetto per quello che rappresenta la FXX e per le sue prestazioni, ma posso sbilanciarmi sul fatto che ai miei occhi è inguardabile. anche la Enzo non mi piace proprio. :sic)
 
denny1977":ef3qa0ki ha detto:
Però una vettura del genere può essere un boomerang a livello d'immagine...
Ammessa e non concessa la bontà del prodotto, con una vettura del genere nei concessionari sarà ancora più evidente l'inesistenza di una gamma Alfa Romeo degna di questo nome. Ben venga una vettura del genere, ma non può essere che questa arrivi quando tutto il resto è poco o nulla.

Tra l'altro tempo fa si diceva in questa discussione che probabilmente i fari saranno senza carenatura... quindi stile Ferrari FXX?


Mmmmh, bruttissimi! Speriamo di no, speriamo li carenino come nel prototipo.

Immagine? Solo nella misura in cui abituati alla rumenta offerta da un paio d'anni certuni possono gasarsi...
La vettura come Alfa c'entra meno che come Abarth (da cui è partita) e Maserati.
Ne fanno tre varianti per poter spalmare i costi, altrimenti non ci stanno dentro. Non che ci guadagnino, perchè sul prodotto 4C è noto che non ci sarà margine, ma quantomeno non vanno a perderci.
Come giustamente detto da chi sta sviluppando al Balocco, "non abbiamo esperienza su questo tipo di vetture, che l'ultima così risale alle x1/9". Da qua i normali problemi di giusta calibratura dell'assetto, attualmente problematico per l'alleggerimento dell'avantreno. Di sicuro la vettura quando arriverà nelle mani dei clienti sarà affidabile, ma al momento attuale lo stato dell'arte è quello che è. Il modo di lavorare di Fiat è appunto questo, non è una novità (neppure i ripensamenti degli interni, ci si ricorderà di Giulietta e le foto ufficiali dell'esterno ma non dell'interno).
I fanali saranno senza carenatura, bisogna vedere se al prossimo salone faranno vedere la macchina definitiva o ancora qualche prototipo ribollito.
 
Il FUSI":26hwblf4 ha detto:
Come giustamente detto da chi sta sviluppando al Balocco, "non abbiamo esperienza su questo tipo di vetture, che l'ultima così risale alle x1/9". Da qua i normali problemi di giusta calibratura dell'assetto, attualmente problematico per l'alleggerimento dell'avantreno. Di sicuro la vettura quando arriverà nelle mani dei clienti sarà affidabile, ma al momento attuale lo stato dell'arte è quello che è. Il modo di lavorare di Fiat è appunto questo, non è una novità

Scommetto che, una volta messa a punto, quest'Alfa 4C starà in strada meglio della prima Audi TT e di Mercedes classe A...

Il modo di lavorare di Fiat è appunto questo, non è una novità: i collaudi dei prototipi sono molto scrupolosi e quindi nelle versioni di serie le vetture sportive non "decollano", mandando all'ospedale la gente (come succedeva con TT, prima d'incollare il nolder sul portellone ed irrigidire le molle posteriori) e nemmeno le utilitarie si ribaltano nelle manovre d'emergenza (come succedeva con classe A, prima di dotarla di assetto ribassato ed ESP).

http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_TT

"Richiamo generale
Sul finire del 1999 la TT fu interessata da un richiamo generale dovuto a dei problemi di stabilità. Nelle curve prese ad alte velocità (superati i 210 km/h), infatti, si verificava un forte sovrasterzo che minava la stabilità della vettura. Di conseguenza, la casa applicò uno spoiler posteriore per ridurre la portanza e agì sulla taratura delle sospensioni per incrementare il sottosterzo. Inoltre venivano sostituite le due barre antirollio, modificate nei diametri (una +1mm, l'altra-1mm) e in alcuni casi venne installato l'ESP. Tutte queste precauzioni vennero riprese sugli esemplari prodotti successivamente, dotate di serie infatti anche dell'ESP. Sulle versioni prodotte dall’ottobre 1999 non viene riscontrato alcun problema."
 
dicdic":2s5zbt9e ha detto:
lscotti":2s5zbt9e ha detto:
............e di Mercedes classe A...
..... :sgrat) ..... :sgrat) ..... mo che c'entra la classe A ?

Classe A fu la prima Mercedes a trazione anteriore, la prima serie aveva "qualche problemino" di assetto e tenuta di strada.

http://archiviostorico.corriere.it/1997 ... 5270.shtml

Basta così, perchè quando cappellano i tedeschi (non poche volte...) ci si mettono d'impegno, quindi sarebbe come sparare sulla croce rossa.
 
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